smallfoot - il mio amico delle nevi regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig USA 2018

smallfoot - il mio amico delle nevi (2018)

locandina del film SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI

Titolo Originale: SMALLFOOT

RegiaKarey Kirkpatrick, Jason Reisig

InterpretiChanning Tatum, James Corden, Zendaya, Common, LeBron James, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Yara Shahidi, Ely Henry, Jimmy Tatro

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Karey Kirkpatrick
•  Altri film di Jason Reisig

Trama del film Smallfoot - il mio amico delle nevi

Con un divertente rovesciamento di prospettiva, Smallfoot rivisita la leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, dipinto nel film non come terribile spauracchio delle cime innevate, ma come membro di una pacifica comunitÓ di lanosi Yeti. ╚ Smallfoot, in questo esilarante universo alternativo, a far tremare i cuccioli e a incuriosire i giovani piedoni: un terrificante essere umano spelacchiato, senza zanne nÚ pelliccia, e con un paio di piedi mostruosamente... piccoli. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo (Channing Tatum) Ŕ deciso a dimostrare ai suoi simili l'esistenza del fantomatico Uomo. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della trib¨, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la stravagante missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la semplice comunitÓ di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di lÓ del loro villaggio innevato. ToccherÓ a una briosa e improbabile amicizia ristabilire l'ordine e portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

Voti e commenti su Smallfoot - il mio amico delle nevi, 6 opinioni inserite

davmus  @  05/02/2019 18:01:29
Carino, divertente....da vedere in famiglia

jek93  @  03/02/2019 23:17:06
Questo cartone animato mi ha sorpreso: divertente, con un'ottima animazione, e non troppo bambinesco.
Il messaggio di sostanza c'è, ed è anche piuttosto ben trattato.
Una sorpresa, decisamente consigliato.

marcogiannelli  @  07/01/2019 23:15:01
Film d'animazione strano perché poco impegnato dal punto di vista tecnico per cui è decente o poco più, ma che è fortissimo dal punto di vista del significato.
In Smallfoot il punto di vista non è quello degli umani (chiamati piedipiccoli) ma quello degli Yeti, che ci vedono come leggenda tanto quanto, noi consideriamo loro creature leggendarie.
Parlavo di messaggio: nel film c'è un enorme messaggio di tolleranza e di apertura: conoscendo l'estraneo cadono i preconcetti, e cadono pure le paure che porta tutto ciò che non conosciamo. Bisogna mettere sempre in dubbio la propria opinione, forse bigotta, a favore della pace

topsecret  @  19/12/2018 13:38:21
L'ennesimo film d'animazione dove prevalgono i buoni propositi e i sentimenti positivi, trattando tematiche non nuove ma sempre efficaci, soprattutto quando un prodotto come questo è destinato a un pubblico di giovanissimi.
La grafica è buona, il ritmo è fluido, il doppiaggio è decente, la colonna sonora è interessante e la storia tutta risulta gradevole e ben realizzata.
Discreto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/10/2018 08:47:17
Struttura ultra convenzionale ma il film nel complesso è ben fatto, e gestisce bene i tanti temi trattati (diverso, tradimento degli ideali, tradizione vs. Innovazione). Certo da Karey Kirkpatrick sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più.

Wilding  @  13/10/2018 09:02:27
Notevolmente migliore di altre pellicole di animazione di questo periodo più blasonate e reclamizzate (Hotel Transylvania, Gli incredibili...). Godibile, ottime musiche, splendida grafica.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa