smallfoot - il mio amico delle nevi regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig USA 2018

smallfoot - il mio amico delle nevi (2018)

locandina del film SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI

Titolo Originale: SMALLFOOT

RegiaKarey Kirkpatrick, Jason Reisig

InterpretiChanning Tatum, James Corden, Zendaya, Common, LeBron James, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Yara Shahidi, Ely Henry, Jimmy Tatro

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Karey Kirkpatrick
•  Altri film di Jason Reisig

Trama del film Smallfoot - il mio amico delle nevi

Con un divertente rovesciamento di prospettiva, Smallfoot rivisita la leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, dipinto nel film non come terribile spauracchio delle cime innevate, ma come membro di una pacifica comunitÓ di lanosi Yeti. ╚ Smallfoot, in questo esilarante universo alternativo, a far tremare i cuccioli e a incuriosire i giovani piedoni: un terrificante essere umano spelacchiato, senza zanne nÚ pelliccia, e con un paio di piedi mostruosamente... piccoli. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo (Channing Tatum) Ŕ deciso a dimostrare ai suoi simili l'esistenza del fantomatico Uomo. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della trib¨, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la stravagante missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la semplice comunitÓ di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di lÓ del loro villaggio innevato. ToccherÓ a una briosa e improbabile amicizia ristabilire l'ordine e portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

Voti e commenti su Smallfoot - il mio amico delle nevi, 6 opinioni inserite

davmus  @  05/02/2019 18:01:29
Carino, divertente....da vedere in famiglia

jek93  @  03/02/2019 23:17:06
Questo cartone animato mi ha sorpreso: divertente, con un'ottima animazione, e non troppo bambinesco.
Il messaggio di sostanza c'è, ed è anche piuttosto ben trattato.
Una sorpresa, decisamente consigliato.

marcogiannelli  @  07/01/2019 23:15:01
Film d'animazione strano perché poco impegnato dal punto di vista tecnico per cui è decente o poco più, ma che è fortissimo dal punto di vista del significato.
In Smallfoot il punto di vista non è quello degli umani (chiamati piedipiccoli) ma quello degli Yeti, che ci vedono come leggenda tanto quanto, noi consideriamo loro creature leggendarie.
Parlavo di messaggio: nel film c'è un enorme messaggio di tolleranza e di apertura: conoscendo l'estraneo cadono i preconcetti, e cadono pure le paure che porta tutto ciò che non conosciamo. Bisogna mettere sempre in dubbio la propria opinione, forse bigotta, a favore della pace

topsecret  @  19/12/2018 13:38:21
L'ennesimo film d'animazione dove prevalgono i buoni propositi e i sentimenti positivi, trattando tematiche non nuove ma sempre efficaci, soprattutto quando un prodotto come questo è destinato a un pubblico di giovanissimi.
La grafica è buona, il ritmo è fluido, il doppiaggio è decente, la colonna sonora è interessante e la storia tutta risulta gradevole e ben realizzata.
Discreto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/10/2018 08:47:17
Struttura ultra convenzionale ma il film nel complesso è ben fatto, e gestisce bene i tanti temi trattati (diverso, tradimento degli ideali, tradizione vs. Innovazione). Certo da Karey Kirkpatrick sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più.

Wilding  @  13/10/2018 09:02:27
Notevolmente migliore di altre pellicole di animazione di questo periodo più blasonate e reclamizzate (Hotel Transylvania, Gli incredibili...). Godibile, ottime musiche, splendida grafica.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali