smallfoot - il mio amico delle nevi regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig USA 2018

smallfoot - il mio amico delle nevi (2018)

locandina del film SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI

Titolo Originale: SMALLFOOT

RegiaKarey Kirkpatrick, Jason Reisig

InterpretiChanning Tatum, James Corden, Zendaya, Common, LeBron James, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Yara Shahidi, Ely Henry, Jimmy Tatro

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Karey Kirkpatrick
•  Altri film di Jason Reisig

Trama del film Smallfoot - il mio amico delle nevi

Con un divertente rovesciamento di prospettiva, Smallfoot rivisita la leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, dipinto nel film non come terribile spauracchio delle cime innevate, ma come membro di una pacifica comunitÓ di lanosi Yeti. ╚ Smallfoot, in questo esilarante universo alternativo, a far tremare i cuccioli e a incuriosire i giovani piedoni: un terrificante essere umano spelacchiato, senza zanne nÚ pelliccia, e con un paio di piedi mostruosamente... piccoli. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo (Channing Tatum) Ŕ deciso a dimostrare ai suoi simili l'esistenza del fantomatico Uomo. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della trib¨, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la stravagante missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la semplice comunitÓ di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di lÓ del loro villaggio innevato. ToccherÓ a una briosa e improbabile amicizia ristabilire l'ordine e portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

Voti e commenti su Smallfoot - il mio amico delle nevi, 3 opinioni inserite

topsecret  @  oggi alle 13:38:21
L'ennesimo film d'animazione dove prevalgono i buoni propositi e i sentimenti positivi, trattando tematiche non nuove ma sempre efficaci, soprattutto quando un prodotto come questo è destinato a un pubblico di giovanissimi.
La grafica è buona, il ritmo è fluido, il doppiaggio è decente, la colonna sonora è interessante e la storia tutta risulta gradevole e ben realizzata.
Discreto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/10/2018 08:47:17
Struttura ultra convenzionale ma il film nel complesso è ben fatto, e gestisce bene i tanti temi trattati (diverso, tradimento degli ideali, tradizione vs. Innovazione). Certo da Karey Kirkpatrick sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più.

Wilding  @  13/10/2018 09:02:27
Notevolmente migliore di altre pellicole di animazione di questo periodo più blasonate e reclamizzate (Hotel Transylvania, Gli incredibili...). Godibile, ottime musiche, splendida grafica.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film