slime city regia di Greg Lamberson USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slime city (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLIME CITY

Titolo Originale: SLIME CITY

RegiaGreg Lamberson

InterpretiRobert C. Sabin, Mary Huner, T.J. Merrick

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Greg Lamberson

Trama del film Slime city

Disavventure di un giovane pittore che decide di affittare un appartamento in uno squallido condominio di periferia. Tutto ha inizio quando il ragazzo viene invitato a cena da un suo bizzarro vicino. Questi gli propina una sorta di gelatina come pasto ed il ragazzo dopo averla ingerita si tramuta in un essere in decomposizione. Il "nostro" mentre è in questo stato accoppa un barbone incontrato in un vicolo e, dopo l'omicidio, nota che il processo di putrefazione regredisce fino a sparire. Cosi' avrà inizio una catena di delitti atti a soddisfare la fame dello "slime"...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slime city, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  08/05/2015 02:49:30
   3½ / 10
Trashone metropolitano a bassissimo budget che ricorda parecchio "Horror in Bowary Street"...la cosa più bella è la locandina in stile cartoon perché per il resto non è certo gran cosa ma credo in patria sia un piccolo cult per gli amanti del genere e suppongo pure gli accaniti trashofili italiani possano gradere.
La regia non è per niente male nel suo piccolo e ci azzecca più di una volta, la location urbana funziona quanto basta, il trucco è molto rustico (ad un certo punto sul finale sembra gli abbiano buttato una dozzina di uova in faccia) e lo splatter casareccio non manca....il finale è l'apoteosi del trash casalingo e delirante con pure un cervello in stop motion oltre che salsicce che escono dal ventre.
Ad un certo punto il protagonista gira con il volto fasciato e chissà se Raimi copiò questo look per "Darkman".
Le musiche comunque sono molto carine ed appropriate con qualche pezzo psychobilly tipo nella prima trasformazione in strada che non è per niente male.
Se volete vedere un corpo marcire disgustosamente questo film fa per voi....
PURISSIMO DELIRIO TRASH DA EVITARE CON CURA DA CHIUNQUE NON SIA RODATO.

gianfry  @  28/04/2011 20:56:43
   8 / 10
Oohh!! Ecco un filmetto veramente gustoso e divertente! Alex e la sua ragazza Lori vanno ad abitare in un nuovo appartamento nella periferia newyorkese. Il condominio è abitato da strani personaggi e un giorno l'inquilino del piano di sopra invita Alex a casa propria e gli offre una bevanda verde e densa (più che una bevanda sembra una mousse stile quella che offrono a Mia Farrow in Rosemary's Baby). Il ragazzo però si accorge ben presto che quell'intruglio ha il potere di portare il suo corpo ad un orribile disfacimento e un giorno, preso da un impulso improvviso, uccide un barbone per poi accorgersi che il processo di disfacimento è temporaneamente scomparso. Ma ormai Alex non riuscirà più a fermarsi... Girato a New York e conosciuto anche con il titolo "The Slime", il film è intriso di tutti gli elementi più tipici di quello stile genuinamente anni'80, dalle ambientazioni, alle musiche elettroniche, al gore sfrenato, realizzato con trucchi caserecci ma decisamente efficaci che fanno il loro sporco effetto, soprattutto negli ultimi 20 minuti dove il parossismo raggiunge vertici che sono pura gioia visiva per l'occhio dello splatterofilo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Molte le similitudini riscontrabili con altre pellicole cult, giusto per citarne due: dal trash per eccellenza "Horror in Bowery Street" di Jim Muro per quanto riguarda gli effetti "melting-splatter" e l'ambiente degradato, al già citato "Rosemary's Baby" di Polanski per il tema del vicino d'appartamento e relativo complotto. Godibilissimo dal primo all'ultimo minuto, "Slime City" è sicuramente uno dei migliori prodotti gore artigianali dello sterminato panorama horror 80's. Un'ora e mezza di divertimento assicurato!

(Come prodotto in sè potrebbe valere anche un 6, ma per il livello di gore presente penso che un 8 se lo meriti proprio tutto!)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net