slevin - patto criminale regia di Paul McGuigan USA 2006

slevin - patto criminale (2006)

locandina del film SLEVIN - PATTO CRIMINALE

Titolo Originale: LUCKY NUMBER SLEVIN

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJosh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Rick Bramucci, Victoria Fodor, Stanley Tucci

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Paul McGuigan

•  Link al sito di SLEVIN - PATTO CRIMINALE

Trama del film Slevin - patto criminale

New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...

Voti e commenti su Slevin - patto criminale, 478 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

somberlain  @  20/07/2008 15:39:54
Thriller che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere, secondo me uno dei più belli degli ultimi anni!
Si alternano imprevedibili colpi di scena e momenti più spassosi e divertenti, il che rende assolutamente scorrevole e mai noiosa l'intera visione.
Ottimo il montaggio, i dialoghi e grande prova da parte di tutti gli attori.

Ultima risposta 20/07/2008 16.40.44
#Lou  @  14/07/2008 05:49:16
Bello.
Trama originale, non lascia niente in sospeso, finale mooolto soddisfacente.
Non annoia, adrenalinico, divertente con dialoghi incalzanti.

Davvero buona l'interpretazione.

Sgt. Pepper  @  13/07/2008 23:52:17
Film molto interessante... Ottima la sceneggiatura.

everyray  @  11/07/2008 15:07:56
La stimolante anche se un pochino complessa sceneggiatura rende questo film lineare e spettacolare e nei momenti in cui tutto il castello stilistico sembra che stia per crollare accade l'esatto contrario ed il tutto alla fine risulta saldo!
Davvero una bella sorpresa!!

GinTonic  @  20/06/2008 11:04:01
Davvero molto bello, adrenalinico e accattivante...alla fine capisci come stanno le cose...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  19/06/2008 20:02:41
Molto divertente quest'ultima opera di Paul McGuigan. Un film che all'inizio ti fà capire poco e niente e alla fine svela tutto fino al più piccolo particolare. E con questo non voglio dire che parte in sordina, anzi parte alla grandissima con la presentazione di personaggi stupendi, che sono la colonna portante del film, interpetati egregiamenti da mostri sacri come Freeman e Kingsley, rispettivamente il boss e il rabbino (che in una delle sequenze finali ci regalano un faccia a faccia che straordinario e dire poco) e da giovani in gran forma, su tutti il voltafaccia Josh Hartnett, qui nella sua prima vera ottima performance; da sottolineare anche Bruce Willis in una delle sue migliori interpretazioni nel ruolo del killer.
Notevolissima la sceneggiatura (con dialoghi eccezionali e trovate geniali alcune già cult come la "mossa Kansas City") accompagnata da una regia quasi perfetta (splendida la ripresa da sotto la scacchiera di cristallo), un modo diverso di narrare le vicende, farcito di FlashBack (che ricorda molto Snatch) che fino all'ultimo ci tengono col fiato sospeso e con la voglia di capire cosa sia successo in quel frammento che non abbiamo visto.
Veramente un ottimo thriller, bravo McGuigan!

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:56:17
nel complesso mi è piaciuto.
il film è divertente,ottima sceneggiatura,grande caratterizzazione dei personaggi e virtuosismo tecnico.
ottimo action/thriller tarantiniano ma inferiore a Tarantino.
grande Bruce Willis nel ruolo del killer Goodkat.

Eratostene  @  29/05/2008 16:12:52
Bellissimo film che riprende un pò lo stile e i dialoghi di Trantino

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 18:12:40
Divertente questo film, intrigante e molto d'impatto (volevo dire figo). Peccato per il finale, io l'ultimo minuto lo avrei levato. Willis in una parte che gli si addice, comprimario freddo e distaccato (all'inizio del film mi fa semplicemente impazzire) mentre i due gangster sono fantastici, più di Freeman direi Kingsley.

mikland83  @  29/04/2008 12:58:41
Film girato magnificamente.Una storia assurdamente divertente quella di Slevin.
Che dire dell'interpretazione di Bruce?come sempre ottima.
Un film che non annoia mai, brillante e divertente con un geniale colpo di scena finale.
Merita!!!!

7HateHeaven  @  16/04/2008 11:07:59
Personalmente miè piaciuto. L'azione non manca mai, la storia è ben strutturata e non vi sono pause, gli attori sono tutti bravi e c'è pure qualche bel colpo di scena...

rasta  @  15/04/2008 14:22:24
carino e divertente, a tratti paradossale ma ben girato. ottimo cast x un film sicuramente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/04/2008 21:27:59
un thriller imperdibile che strizza l'occhio al pulp tarantiniano e che schiera buoni attori (ottimo hartnett). la storia non fa una piega e non cala di tensione, coinvolge, diverte e scorre per due ore spese davvero bene. consigliatissimo!

mariocavallo  @  03/04/2008 21:24:36
molto carino...in perfetto stile tarantino..cast perfetto....comicità pungente.
sicuramente da vedere

Wally  @  29/03/2008 13:48:15
Stupendo! Un cast magnifico, un film che non annoia per niente e soprattutto ricco di colpi di scena!

rapture  @  26/03/2008 11:46:45
Che aborto immondo, di una comicità deprimente, sembra voler ricalcare lo stile di Tarantino, ma lo fa nel peggiore dei modi. Non c'è ritmo in questa farsa, che ti spinga ad arrivare sino alla fine, neanche un briciolo di interesse nel conoscere la "sorprendente" soluzione finale. Hartnett imbarazzante. Willis nelle buffonate calza sempre a pennello. Da dimenticare..

Ultima risposta 24/11/2010 14.05.32
jhon-mambo  @  25/03/2008 21:05:28
un bellissimo film,geniale l'intreccio VOLUTO ANCHE IL SENSO DI IRREALTA' in alcune situazioni,per rendere al meglio l'irrealtà della storia di slavin fisher etc etc.ottime le ambientazioni,come gl uffici dei boss e le case intraviste di tanto in tanto etc etc.!FINALE STREPITOSO,inaspettato e ultimi 20 minuti pieni di tensione che mai fa male in un film del genere!ottima l'interpretazione di hartnett mentre bruce willis fa una buona interpretazione ma ormai si è fossilizzato sempre sullo stesso personaggio!potrebbe cambiare ogni tanto!

solitecose  @  25/03/2008 15:21:00
questo film non ha senso di esistere, oltre a essere un brutta copia dello stile narrativo di Tarantino, è grottesco ed esagerato, sforando quel limite che ti permette di credere anche ai fatti più sensazionali, la storia è assurda e non credibile, troppe coincidenze tutte insieme, porto un esempio: quando bruce willis va dal rabbino e gli dice che voleva il doppio dei soldi per non uccidere suo figlio, il rabbino si spaventa e accetta, inoltre gli fa anche un favore, un persona del genere senza morale avrebbe fatto molto prima a uccidere bruce willis e non pagare nessuno, inoltre all'inizio del film i due boss sembrano spietati e a sangue freddo, alla fine del film sono 2 cuccioloni... bah..
non c'è storia, non c'è morale, non c'è splatter, non c'è niente in questo film, solo un bel montaggio e una bella musica e quella dea di lucy liu, per il resto, frasi fatte e inutile spocchia del protagonista che alla fine è il peggiore di tutti perchè hanno anche ucciso il ragazzo fisher che non c'entrava niente, quindi peggio degli aguzzini del padre.
boh.. vedo un sacco di voti alti ma secondo me vi siete fatti prendere in giro dal ritmo giocoso del film.

Ultima risposta 25/03/2008 16.04.50
Seida  @  19/03/2008 11:56:50
Davvero un bel film, mezzo voto in più per Josh Harnett che migliora di film in film e mezzo voto in più anche per il grande Bruce... straconsigliato

§LifegoesoN§  @  05/03/2008 20:09:36
Ragazzi che bel film.... L'avrò visto quattro volte, ogni votla che lo danno su sky lo rivedo.... Una sorpresa bellissima, trama coinvolgente e che lascia di stucco nella fase finale.
Ottimo Hartnett, davvero, si sta confermando ad ottimi livelli.
Non perdetevelo.

veravril  @  03/03/2008 16:54:44
un film nn banale,in certe scene t strappa anche sorrisi e con un bel finale-colpo d scena!!ottimo cast..

Magiko  @  02/03/2008 15:18:07
Un grande film da vedere a tutti i costi, raggiunge quasi il capolavoro. Gli attori, la sceneggiatura ma sopratutto la storia (e il finale) sono perfetti.

Tury OnThe Boss  @  29/02/2008 19:58:24
stupendo... un capolavoro! da vedere

Bomber&Bionda  @  27/02/2008 13:49:57
Un Cult che purtroppo ha avuto la sfortuna di uscire ad agosto. Splendida storia, bravissimi i protagonisti: Slevin ha il pregio di non annoiare mai e di sorprendere lo spettatore con uno splendido colpo di scena finale: da vedere!

crimal9436  @  11/02/2008 11:16:15
steda  @  10/02/2008 00:55:07
mamma mia che film!!attori da paura, storia incredibile...assolutamente da non perdere

paskyz11  @  08/02/2008 01:43:51
straordinario film che riesce ad unire vari generi.
A tratti thriller e a tratti commedia questo pulp riesce a sorprendere lo spettatore con dialoghi ben studiati e colpi di scena fulminanti.
Ottimo tutto il cast

genki91  @  05/02/2008 17:12:02
thriller psicologico e con risvolti allucinanti uno tra i miei preferiti in assoluto. da vedere

Frank_Ottobre  @  03/02/2008 13:27:38
Un film eccellente anche se non ai livelli del Padrino.
La storia di mafia e famiglie in lotta è sempre quella, anche se Hartnett, Willis, Kingsley e Freeman sono straordinari e riescono con interpretazioni mirabili a non rendere banale la trama che si ravviva peraltro con il colpo di scena nel finale.

AKIRA KUROSAWA  @  31/01/2008 16:12:57
gran bel film pulp, mi è davvero piaciuto moltissimo dall inizio al bellissimo finale spiazzante, bravissimo bruce , con i baffi e i capelli lunghi sta da dio hhiihiih....perfetti tt gli attori in ogni ruolo...
bella trama e sceneggiatura, tuttavia è molto molto simile ai film tarantiniani...cmq molto molto bello

Flea85  @  30/01/2008 13:28:14
Gran bel film...un ottimo thriller..un ottimo cast..a tratti anche commedia...assolutamente da andare a vedere!

Ossi90  @  28/01/2008 14:11:02
bello.. Un capolavoro, con un cast cosi nn si poteva ke aspettare nulla di meglio! Finale migliore nella storia del cinema!!!

Aztek  @  21/01/2008 12:52:33
Stupendo thriller con un cast niente male.
La trama è abbastanza intrigata, il film mantiene un buon ritmo per tutta la durata e sopratutto la fine è troppo bella con colpi di scena che non ti aspetti.

puppet  @  13/01/2008 14:43:09
cast da paura,trama da paura e un josh hartnett che non mi aspettavo,assolutamente adatto alla parte...mitica la mossa kansas city

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  12/01/2008 14:56:18
Un film semplicemente GENIALE!!!!

Attori bravissimi, e un finale di film che stravolge ogni regola e ogni aspettativa!!!!

Un film da vedere!!!!

antocucs  @  28/12/2007 13:58:59
ottimo film, una trama davvero ben sviluppata con bellissimi colpi di scena.
Applausi per tutti gli attori.

Leonhearth87  @  28/12/2007 00:12:56
Mi è piaciuto veramnete tanto, era molto che nn si vedeva un thriller così ben fatto ed elaborato.
Da vedere assolutamente.

tan85  @  25/12/2007 21:24:04
Ottima trama, ritmi molto elevati. Da vedere!

Lorenzino10  @  22/12/2007 14:17:33
Curioso intreccio, grande trama, ottimi attori...Un mix dal quale non può venir fuori altro ke un bel film! L'ho seguito con molta attenzione, l'ho rivisto tre volte e nn mi ha ancora annoiato...nn ho trovato contraddizioni e tutto viene chiaramente spiegato...davvero uno dei più bei thriller ke ho visto...assolutamente sì, tra i più belli!!! Da vedere x forza... Ciao!! by Lore El Prinçipe...

colex  @  13/12/2007 19:32:26
film stupendo... me lo sono gia visto 3 volte ... e' fatto benissimo tutti hanno recitato davvero bene soprattutto il solito e grande Morgan Freeman .. da vedere assolutamente

Ch.Chaplin  @  18/11/2007 13:50:57
l'ho guardato con molto scetticismo visto ke me l'avevano pubblicizzato come tarantino-style, ma mi son dovuto assolutamente ricredere. deve sicuramente più d'un debito a pulp fiction, ma ho trovato Slevin meno esagerato, più ironico (o cmq sarcastico al punto giusto come l'altro) e con un montaggio mai noioso e sempre pieno di colpi di scena, x non parlare della fine..
persino bruce willis ke d solito è la garanzia x un film caxxata è bravo...

Bathory  @  17/11/2007 13:47:35
Quando ho visto una media cosi alta, (7,9 ma siamo matti?) sono rimasto davvero di stucco.. Film secondo me troppo sopravvalutato, attori nella media ma niente di più..
Mezzo punto per il finale carino, ma è un film che non mi ha lasciato nulla, forse per il fatto che le grandi aspettative che avevo grazie al consiglio di alcuni amici sono andate ampiamente deluse..

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  05/11/2007 14:39:56
Buon thriller, alcune esagerazioni ma tutto sommato ben costruito.

Ultima risposta 16/04/2009 19.04.32
Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag  @  30/10/2007 17:27:29
Carino,certo sfigura di fronte alle televendite media shopping.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  24/10/2007 03:04:33
un buon thriller con buoni attori (slevin è un bel personaggio),scorrevole e mai noioso. pecca un pò di brillantezza nel finale un pò sbrigativo..il film va a toccare molti punti poi poco approfonditi.

kappa832  @  21/10/2007 12:35:53
Una bella sorpresa..Concordo con chi ha detto che questo film merita attenzione.. Molto Tarantiniano.. Brillante, coinvolgente e ben interpretato, inizialmente la trama sembra un po confusa, ma poi tutto si incastra perfettamente.. Si può discutere sulla prevedibilità del finale, ma resta il fatto che la storia è raccontata con grande abilita, il film scorre bene, i dialoghi sono brillanti, i personaggi caratterizzati in modo eccellente, la regia ricca di flashback è ottima, particolari le ambientazioni.. Il cast stellare impreziosisce l'opera..Non capita spesso ultimamente di trovare lavori di questo genere..

Petocop  @  19/10/2007 18:04:10
Questo film merita attenzione da tutti. E' un grande triller, con una grande storia che se non viene attentamente seguita rischia di sfuggirci. Il montaggio del film assieme al flashback rendono questa trama ancora più bella di quanto non sia. La storia è un continuo risolvere e creare enigmi che solo nelle scene finali si intrecciano per creare quello che a mio avviso può tranquillamente essere considerato un capolavoro. Si ha la senzazione costante di non trovare più il bandolo della matassa e di non capire il continuo intreccio delle storie, ma alla fine tutto va magicamente al suo posto rivelando una trama ben curata e congegnata, in grado di mantenere altissimo il livello di attenzione.

dolphin_27  @  17/10/2007 11:51:51
Sestri Potente  @  16/10/2007 11:25:54
Il capolavoro di Paul McGuigan. Gli attori sono tutti sopra la media (chi può permettersi di schierare Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu e Bruce Willis?), e ad un certo punto il film cambia totalmente direzione: da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  10/10/2007 00:28:01
Molto belloquesto Slevin, l'intreccio è ben sviluppato e la sceneggiatura ben scritta, alla fine tutti i conti tornano e non ci sono buchi. Godibile anche la prova degli attori e la regia. Un film di intrattenimento ben pensato e fatto come si deve. Ottimo lavoro.

Ultima risposta 26/03/2008 14.29.00
pinnazza  @  03/10/2007 14:08:54
bello. mi è piaciuto di più rispetto a The Departed.
Slevin è brillantissimo, soprattutto nella prima parte, quando soffre di assenza di ansia....

mr orange  @  30/09/2007 12:15:53
film godibile grazie all'interpretazione dei personaggi e alla loro caratterizzazione. incomincia con un po di caos ma poi si aggiusta tutto per un finale inaspettato che rimette tutto sullo stesso binario di tempo.

bella l'idea della mossa kansas city

Titty@  @  25/09/2007 22:31:45
Un po' una delusione. Dalle recensioni pensavo meglio.

JIM-thebest  @  21/09/2007 19:35:00
bllissimo film!!! per niente scontato e la trama e' originale.
bello, da vedere e casta eccezzzzzionale!

Kron@  @  05/09/2007 14:24:26
Molto carino, sicuramente originale.
Gangsta-Movie molto buono, particolare direi.
Il personaggio di Slevin è molto ben caratterizzato ma soprattutto quello di Goodcat: Willis si conferma un grande attore, capace di recitare in parti molto diverse tra loro. Un elogio lo darei anche a Freeman,naturalmente.
Il film è da vedere, non annoia e non si lascia dimenticare tanto facilmente.

enter  @  26/08/2007 14:03:27
sinceramente non mi ha appassionato,ero curioso di vederlo visto che me ne hanno parlato bene e vedendo i voti qua...non so,ma lo trovato un po scontato,più o meno il film si capisce subito come svolge la trama,ma non per questo fa schifo,e godibile niente più

Ultima risposta 21/09/2007 19.31.37
AleAle  @  26/08/2007 13:54:22
moltoo belloooo

Glizzy  @  13/08/2007 17:55:46
mi hanno costretto ad andare a vederlo al cinema quano io quel giorno convincevo gli amici ad andare a vedere thank you for smoking (per adam brody)...

e meno male che mi hanno convinta! FILM STUPENDO!! Chi ha a mente cosi malata da scrivere questa storia?
Davvero fantastico!

thank you for smooking me lo sn poi vista a casa da sola... devo commentarlo? mi ha lasciata a bocca aperta: orribile!

PulpGuy88  @  01/08/2007 22:59:13
Un Bellissimo thriller pulp dalle sfumature noir che tiene incollato lo spettatore allo schermo per tutta la sua durata. L'intreccio è davvero ben congeniato, come l'ottima sceneggiatura. Davvero originale. Il cast d'eccezione poi conferisce alla pellicola un'eleganza ed una qualità veramente di alto livello. Gran bel finale che conferma quanto di buono visto durante tutto il film. Gran film.

Sbufasa  @  29/07/2007 23:43:41
Solitamente un thriller lo giudico dal finale. Se un finale regge, non è banale e spiega ciò che succede prima è già una gran cosa. Se aggiungiamo che nel mezzo ci sta una storia ben congegnata accompagnata da un' irriverente ironia di fondo, beh, vale la pena dare un'occhiata a Slevin. Probabilmente non il miglior film del genere, ma si difende egregiamente, bravi gli attori, bella fotografia, ritmo incalzante. Consigliato!

mainoz  @  29/07/2007 18:45:39
Buon finale con maxi colpo di scena, come piacciono a me. Il resto del film non mi ha entusiasmato + di tanto, un tipo di ironia (stile Pulp Fiction, senza offesa) che non mi ha mai convinto.

Haydèe  @  25/07/2007 11:19:16
Ottimo thriller, non troppo serrato, volutamente ipercomplesso all'inizio ma che si dipana perfettamente nel finale. Cinico, irriverente ed ironico, è una superba parodia dei film di gangaster degli anni '50. Magnifici i dialoghi così come le recitazioni degli attori, tutti, fatta eccezione forse per Bruce Willis (che deve avere una paralisi facciale, credo: ultimamente quel sorrisino storto non gli si scolla mai!!). Un po' frivola l'atmosfera e surreale che rende il tutto quasi comico. Decisamente da vedere.

SlevinKelevra  @  23/07/2007 09:48:32
Gran film, non è un capolavoro, ma ormai in giro nn si trovano più capolavori. E più che altro un film ben congegnato, che emerge dall'immobilismo del cinema d'oggi.. Da vedere. Certo è che questi film, senza chissà che trailer, hanno successo anche perchè le aspettative del pubblico non sono spropositate. E' comunque davvero ben congeniato: ironico e spassoso, ma anche molto serio e fine, sottile.. I dialoghi sono stupendi, a volte un po forzati, ma rendono bene l'atmosfera surreale di tutto il film. Il colpo di scena c'è, ed è già questa una notizia.. Mi è davvero piaciuto molto

guardian89  @  17/07/2007 22:03:16
FILM ECCELLENTE, CON TRAMA ARTICOLATA E DIALOGHI MOLTO BEN CURATI
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE...

frank193  @  10/07/2007 10:12:39
veramente un ottimo thriller!
trama molto accartocciata ma che si dipana perfettamente nel finale.
attori eccezionali e ottima sceneggiatura.

Schmitt  @  09/07/2007 03:01:32
Gran bel film!
Ottima la canzone blues- rnb nel finale!
Interpretazione sublime da parte di tutti gli attori!
Chissà ad Hartnett quanto gli saranno girati i ma.ro,ni starli a ripetere le scene con l'asciugamano
Ottimo thriller
Ritmo decisamente dinamico e semplice
Carina l'idea stile tarantino di intrecciare le varie scene
A voi l'onore di guardarlo e di giudicarlo
Bye

marfsime  @  05/07/2007 23:06:32
Bel thriller..buona storia anche se la trama si sviluppa un po' troppo lentamente. Grandissimo cast e ottima interpretazione di tutti i protagonisti.

Voto:7,5

Alex2782  @  02/07/2007 22:24:42
altro filmone del 2006, grande annata per il cinema!
finale splendido, grande hartnett e i soliti freeman , kingsley e il sempre perfetto willis.
film eccezionale!!

thelore  @  26/06/2007 12:51:05
Un bel film: benfatto con una bella interpretazione, scene interessanti e una storia molto complicata e ben intricata.
Belle le inquadrature e la scenografia.

the saint  @  25/06/2007 11:28:46
NIENTE NIENTE MALE...PECCATO SI INTUISCA UN Pò IL FINALE.... PERò DI THRILLER BELLI NON è CHE NE FACCIANO TANTI ORA... QUINDI DA VEDERE SICURAMENTE

Daddy  @  23/06/2007 17:34:27
Veramente molto carino come film: All'inizio non so se capirete molto ma alla fine rimani stupito e tutto coincide! Esilarante anche se un po irreale il ragazzo che scherza con i malavitosi! Vale la pena vederlo

Signor Wolf  @  23/06/2007 13:04:40
all' inizio sembra un remake de il grande Lebowski, poi la storia prende tutta un altra piega, molto bello

Mirea  @  21/06/2007 09:59:02
Trama molto intricata per quasi tutta la durata, si fatica quasi a seguirla tanti sono i personaggi e gli avvenimenti...
Ma poi, tutto viene magistralmente spiegato... Nulla è scontato.
E non è facile produrre un film di questo genere. Complimenti!

Tutto il cast è stato perfetto.

Da vedere assolutamente.

eraserhead  @  14/06/2007 00:53:08
Buono, ma niente di trascendentale, pulp fiction è lontano anni luce; tuttavia, a parte qualche forzatura nella storia e qualche particolare evitabile, due ore piacevoli, se si esclude l'irritante personaggio di lucy liu.

Ivan_J_147  @  03/06/2007 19:04:39
Un buon film.
La trama è forse troppo intricata, le musiche non eccezionali, ma il montaggio eccezionale e le splendide interpretazioni di tutto il cast fanno dimenticare i difettucci del film.
Un 10++ a Bruce Willis... assolutamente perfetto.

cory  @  02/06/2007 15:51:28
bel film anche se molto complicato seguirlo !

O.D.  @  27/05/2007 22:50:51
Buon film, non c'è che dire..., anche se....

Molkina  @  23/05/2007 11:45:32
Intricato...non me lo aspettavo!
Una trama ben studiata, una truffa troppo ben riuscita, forse un pò troppo fortunata. Alla fine, quando cerchi di 'riavvolgere' la storia, l'ho trovata un pò esagerata, ma il film si guarda senza stancarsi e gli attori sono perfetti. Grandi calcolatori....

Mr White  @  21/05/2007 19:16:16
ha me i film fatti ad intrecci piacciono e anche molto e questo è veramente uno fatto bene ha un certo punto cominciavo a non capirci più nulla ma poi tutto torna.
l'unica pecca forse è il diciamo "finalino romantico" che comunque non rovina tutto il resto della pellicola e se non bastasse c'è anche bruce willis che è uno dei miei attori preferiti

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  21/05/2007 14:11:42
Non male, davvero niente male questo noir, da cui erroneamente mi aspettavo di peggio. Il montaggio è ottimo e anche se il tema della vendetta ha stancato, la struttura narrativa ad incastro funziona bene.
Peccato il finale appicicato all'ultimo momento per assecondare la sindrome da "l'amore trionfa sempre" degli abitanti d'oltreoceano.
Perfetto nella parte B. Willis, i cui ruoli di ghiaccio, inespressivi gli si confanno splendidamente( vd. anche Il sesto senso).
A questo proposito a Bruce potrebbe ispirarsi il giovane Orlando Bloom ed accettare solo parti la cui impersonalità finalmente esploderebbe in tutto il suo scialbo splendore.

Ultima risposta 21/09/2007 14.11.28
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»