sleepaway camp regia di Robert Hiltzik USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sleepaway camp (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLEEPAWAY CAMP

Titolo Originale: SLEEPAWAY CAMP

RegiaRobert Hiltzik

InterpretiFelissa Rose, Jonathan Tiersten, Karen Fields

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1983
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1983

•  Altri film di Robert Hiltzik

Trama del film Sleepaway camp

-

Film collegati a SLEEPAWAY CAMP

 •  SLEEPAWAY CAMP 2, 1988
 •  SLEEPAWAY CAMP 3, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (58 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sleepaway camp, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  29/04/2020 16:04:24
   5½ / 10
Un "Venerdì 13" a costo inferiore che differisce prevalentemente nel numero e nella differenza di età dei campeggiatori,qui sia adolescenti che bambini.E nell'insistita sgradevolezza di certi personaggi(Judy su tutti)di una crudeltà fastidiosissima simile a quella di "Silent night deadly night".E naturalmente,quanto schiattano in maniera atroce si prova solo gioia.Altra differenza è la mancanza di sequenze veramente gore,sebbene gli omicidi siano comunque truci.Per concludere,la sorpresa finale legata alla reale "identità" dell'assassino.Ma per quanto inattesa,non compensa il fatto che si capisce da subito chi commette gli omicidi,e anche tutto il resto è iperprevedibile,a pilota automatico.Gli interpreti poi sono quello che sono.Ad ogni modo,il successo non gli è mancato.Da cui gli inevitabili sequel,due più un terzo rimasto incompiuto.E un remake dello stesso regista nel 2003.

76mm  @  14/12/2016 12:39:47
   5 / 10
I pochi fortunati che si sono imbattuti in questo film casualmente, ovvero senza essere stati "indirizzati" da qualcun altro, avranno sicuramente beneficiato appieno dell'effetto shock del finale.
Quelli come me (che immagino siano la maggioranza) che invece si sono addentrati nella visione dopo la ventesima volta che sentivano qualcuno decantare il finale, probabilmente si sono creati tante e tali aspettative nella loro testa che poi la visione li avrà lasciati un po' delusi…questo almeno è quello che è successo a me…inoltre prima di arrivare a quel fatidico minuto finale mi sono dovuto sorbire quasi un'ora e mezza di banalità e di noia.
Bocciato, ma se non ne avete mai sentito parlare e vi piace il genere una visione potete concedergliela, magari con l'ausilio del fast forward.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2016 17.08.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/11/2014 18:51:05
   4 / 10
Ma che mi avete fatto vedere ?
In attesa dello sbandieratissimo spaventoso finale, mi sono sorbito 80 minuti di cinema di serie b di quello che non ti fa manco ridere e di una noia assoluta, per poi, finalmente, assistere alla fatidica sequenza (4 secondi) che avrà fatto fare qualche sussulto, si, ma negli anni '80.
Ok è costato pochissimo, ma fa comunque schifo.

Crimson  @  04/01/2013 18:32:02
   3 / 10
La camera indugia sul campeggio per qualche minuto e lascia già presagire la noia. Antefatto e svolgimento richiamano Venerdì 13, mentre l'accanimento verso la protagonista ricorda quanto già visto in Carrie.
Un film pessimo che non si eleva mai al di sopra della sufficienza.
Gli omicidi oltre ad essere inverosimili sono di pessima fattura.
Il livello della recitazione è molto basso.
Carrellata di personaggi comici, dal maniaco sessuale al poliziotto con i baffi finti, dalla ragazza oca al palestrato che non capisce mai cosa stia accadendo.
Semplicemente ignobile.

mr orange  @  31/10/2012 22:38:31
   5½ / 10
a parte quei famosi 10 secondi che hanno alzato la media del film e mi hanno spinto a vederlo, il film è veramente poca cosa. già la trama è la similitudine di venerdi13, ma poi una regia che non riesce mai ad alzare la tensione e delle recitazioni parodistiche si arriva più che altro a ridere.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2012 21:19:44
   5 / 10
Va bene, senza dubbio il finale è un discreto colpo di teatro però


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma prima del finale a cosa assistiamo? Al solito slasherino sulla scia di venerdì 13 con trama che ha tutto tranne che un minimo di originalità e un cast attoriale da dilettanti allo sbaraglio.

Poi tornando sul finale direi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2023 15.27.56
Visualizza / Rispondi al commento
Riddler  @  25/08/2011 19:26:20
   5 / 10
Mi ha parecchio deluso, contando l'entusiasmo di tutti sul finale tanto discusso e disturbante.
Il film secondo me è un giallo se si fa eccezione per il finale. Le morti sono cruente è vero...ma ciò non toglie che il mistero e l'aria che si respiri è quella di un giallo. Non c'è una sola componente horror, a cercarla con le pinzette. Ma non è un male questo. Il male infatti, è tutto il resto.
A parte la banalità di quasi la totalità delle scene, i personaggi blasonati e incastrati nei loro ruoli quasi da risultare simpatici e fare un po' pena e la trama che non decolla mai.
Il finale, secondo me, non è tutto sto che.
A parte che già diversi film propongono un finale veramente da brividi, non è quello che rende un film apprezzabile.
E poi siamo sinceri, disturba veramente? Dopo nemmeno un giorno, l'ho cancellato. E non sono certo uno che rimane impassibile di fronte agli horror.
Ma non mi ha detto veramente nulla. Come film e come finale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/08/2011 19.52.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/05/2011 01:41:52
   3½ / 10
Uno slasher senz'arte né parte nato sulla scia dei vari "Venerdì 13". L'idea di fondo non sarebbe neppure da buttare ma la realizzazione è di quelle che fanno cadere le braccia, dalla resa ridicola degli omicidi alla recitazione catatonica degli attori. I famigerati due minuti finali mi hanno minimamente turbato ma non posso negarne l'effettiva capacità di restare nella memoria. Per il resto nulla di memorabile, bensì altamente trash, primitivo, stupido e noioso.

MrXXFONZIEXX  @  14/04/2011 22:53:39
   5½ / 10
ATTENZIONE SPOILER



OH DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non andrò mai in un campeggio in vita mia MAI!!! la scena finale ha dell' incredibile! un travone nudo che grida come un posseduto(!?!?)... ho rischiato l' infarto!... mai visto io un colpo di scena del genere (e spero di non vederlo mai più)!!! per il resto è uno slasher classico!! tecnicamente scadente! la regia forse è l' unica cosa che si salva, anche perchè non ci vuole niente a dirigere una storiella del genere! gli attori sono scadenti, ma la cosa peggiore di questo film è la sceneggiatura!! no dai veramente... ci sono certe scene che non stanno ne in cielo ne in terra! le uccisioni sono tutte forzate e surreali!!! consigliato solo a chi è appassionato di slasher!! ah un altra cosa... se siete deboli di cuore o facilmente impressionabili non guardate il finale!!!! assolutamente non guardate il finale.... (gulp)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  28/07/2010 13:19:37
   4½ / 10
No vabbè, scusate tutti, ma questo è un vero e proprio ciofecone senza alcuna qualità, ridicolo e pure noioso.
Non ho nemmeno voglia di scriverci su, tanto mi ha avvilito.
Pure il finale...tutta 'sta gran sorpresa io non l'ho mica avuta eh, era già tutto spiegato dalla scena precedente (bastava invertire le ultime due scene che già sarebbe stato diverso).
Mah, buon per chi si è spaventato.

8 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2010 19.16.55
Visualizza / Rispondi al commento
7HateHeaven  @  16/03/2009 13:11:19
   5 / 10
Sottoscrivo il commento precedente, con l'eccezione che a mio parere i 60 secondi finali non sono così scioccanti, e non bastano a salvare questo film dalla mediocrità.
Guardabile solo per chi ama questo genere di film...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net