sleepaway camp regia di Robert Hiltzik USA 1983

Film collegati a SLEEPAWAY CAMP

•  SLEEPAWAY CAMP 2, 1988
 •  SLEEPAWAY CAMP 3, 1989

Voti e commenti su Sleepaway camp, 58 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  29/04/2020 16:04:24
Un "Venerdì 13" a costo inferiore che differisce prevalentemente nel numero e nella differenza di età dei campeggiatori,qui sia adolescenti che bambini.E nell'insistita sgradevolezza di certi personaggi(Judy su tutti)di una crudeltà fastidiosissima simile a quella di "Silent night deadly night".E naturalmente,quanto schiattano in maniera atroce si prova solo gioia.Altra differenza è la mancanza di sequenze veramente gore,sebbene gli omicidi siano comunque truci.Per concludere,la sorpresa finale legata alla reale "identità" dell'assassino.Ma per quanto inattesa,non compensa il fatto che si capisce da subito chi commette gli omicidi,e anche tutto il resto è iperprevedibile,a pilota automatico.Gli interpreti poi sono quello che sono.Ad ogni modo,il successo non gli è mancato.Da cui gli inevitabili sequel,due più un terzo rimasto incompiuto.E un remake dello stesso regista nel 2003.

76mm  @  14/12/2016 12:39:47
I pochi fortunati che si sono imbattuti in questo film casualmente, ovvero senza essere stati "indirizzati" da qualcun altro, avranno sicuramente beneficiato appieno dell'effetto shock del finale.
Quelli come me (che immagino siano la maggioranza) che invece si sono addentrati nella visione dopo la ventesima volta che sentivano qualcuno decantare il finale, probabilmente si sono creati tante e tali aspettative nella loro testa che poi la visione li avrà lasciati un po' delusi…questo almeno è quello che è successo a me…inoltre prima di arrivare a quel fatidico minuto finale mi sono dovuto sorbire quasi un'ora e mezza di banalità e di noia.
Bocciato, ma se non ne avete mai sentito parlare e vi piace il genere una visione potete concedergliela, magari con l'ausilio del fast forward.

Ultima risposta 20/12/2016 17.08.56
Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/11/2014 18:51:05
Ma che mi avete fatto vedere ?
In attesa dello sbandieratissimo spaventoso finale, mi sono sorbito 80 minuti di cinema di serie b di quello che non ti fa manco ridere e di una noia assoluta, per poi, finalmente, assistere alla fatidica sequenza (4 secondi) che avrà fatto fare qualche sussulto, si, ma negli anni '80.
Ok è costato pochissimo, ma fa comunque schifo.

Crimson  @  04/01/2013 18:32:02
La camera indugia sul campeggio per qualche minuto e lascia già presagire la noia. Antefatto e svolgimento richiamano Venerdì 13, mentre l'accanimento verso la protagonista ricorda quanto già visto in Carrie.
Un film pessimo che non si eleva mai al di sopra della sufficienza.
Gli omicidi oltre ad essere inverosimili sono di pessima fattura.
Il livello della recitazione è molto basso.
Carrellata di personaggi comici, dal maniaco sessuale al poliziotto con i baffi finti, dalla ragazza oca al palestrato che non capisce mai cosa stia accadendo.
Semplicemente ignobile.

mr orange  @  31/10/2012 22:38:31
a parte quei famosi 10 secondi che hanno alzato la media del film e mi hanno spinto a vederlo, il film è veramente poca cosa. già la trama è la similitudine di venerdi13, ma poi una regia che non riesce mai ad alzare la tensione e delle recitazioni parodistiche si arriva più che altro a ridere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2012 21:19:44
Va bene, senza dubbio il finale è un discreto colpo di teatro però

Ma prima del finale a cosa assistiamo? Al solito slasherino sulla scia di venerdì 13 con trama che ha tutto tranne che un minimo di originalità e un cast attoriale da dilettanti allo sbaraglio.

Poi tornando sul finale direi

Ultima risposta 03/11/2023 15.27.56
Riddler  @  25/08/2011 19:26:20
Mi ha parecchio deluso, contando l'entusiasmo di tutti sul finale tanto discusso e disturbante.
Il film secondo me è un giallo se si fa eccezione per il finale. Le morti sono cruente è vero...ma ciò non toglie che il mistero e l'aria che si respiri è quella di un giallo. Non c'è una sola componente horror, a cercarla con le pinzette. Ma non è un male questo. Il male infatti, è tutto il resto.
A parte la banalità di quasi la totalità delle scene, i personaggi blasonati e incastrati nei loro ruoli quasi da risultare simpatici e fare un po' pena e la trama che non decolla mai.
Il finale, secondo me, non è tutto sto che.
A parte che già diversi film propongono un finale veramente da brividi, non è quello che rende un film apprezzabile.
E poi siamo sinceri, disturba veramente? Dopo nemmeno un giorno, l'ho cancellato. E non sono certo uno che rimane impassibile di fronte agli horror.
Ma non mi ha detto veramente nulla. Come film e come finale.

Ultima risposta 25/08/2011 19.52.16
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/05/2011 01:41:52
Uno slasher senz'arte né parte nato sulla scia dei vari "Venerdì 13". L'idea di fondo non sarebbe neppure da buttare ma la realizzazione è di quelle che fanno cadere le braccia, dalla resa ridicola degli omicidi alla recitazione catatonica degli attori. I famigerati due minuti finali mi hanno minimamente turbato ma non posso negarne l'effettiva capacità di restare nella memoria. Per il resto nulla di memorabile, bensì altamente trash, primitivo, stupido e noioso.

MrXXFONZIEXX  @  14/04/2011 22:53:39
ATTENZIONE SPOILER

OH DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non andrò mai in un campeggio in vita mia MAI!!! la scena finale ha dell' incredibile! un travone nudo che grida come un posseduto(!?!?)... ho rischiato l' infarto!... mai visto io un colpo di scena del genere (e spero di non vederlo mai più)!!! per il resto è uno slasher classico!! tecnicamente scadente! la regia forse è l' unica cosa che si salva, anche perchè non ci vuole niente a dirigere una storiella del genere! gli attori sono scadenti, ma la cosa peggiore di questo film è la sceneggiatura!! no dai veramente... ci sono certe scene che non stanno ne in cielo ne in terra! le uccisioni sono tutte forzate e surreali!!! consigliato solo a chi è appassionato di slasher!! ah un altra cosa... se siete deboli di cuore o facilmente impressionabili non guardate il finale!!!! assolutamente non guardate il finale.... (gulp)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  28/07/2010 13:19:37
No vabbè, scusate tutti, ma questo è un vero e proprio ciofecone senza alcuna qualità, ridicolo e pure noioso.
Non ho nemmeno voglia di scriverci su, tanto mi ha avvilito.
Pure il finale...tutta 'sta gran sorpresa io non l'ho mica avuta eh, era già tutto spiegato dalla scena precedente (bastava invertire le ultime due scene che già sarebbe stato diverso).
Mah, buon per chi si è spaventato.

Ultima risposta 30/07/2010 19.16.55
7HateHeaven  @  16/03/2009 13:11:19
Sottoscrivo il commento precedente, con l'eccezione che a mio parere i 60 secondi finali non sono così scioccanti, e non bastano a salvare questo film dalla mediocrità.
Guardabile solo per chi ama questo genere di film...