sin city regia di Frank Miller, Robert Rodriguez USA 2005

sin city (2005)

locandina del film SIN CITY

Titolo Originale: SIN CITY

RegiaFrank Miller, Robert Rodriguez

InterpretiBruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen, Rutger Hauer

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Frank Miller
•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di SIN CITY

Trama del film Sin city

Sin City è infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne sexy, alcuni cercano vendetta, alcuni redenzione e altri entrambe le cose...

Film collegati a SIN CITY

•  SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE, 2014

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Sin city, 590 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

rob.k  @  08/05/2009 14:13:30
Ricorda vagamente kill bill... Anche se credo che Sin City fumetto era e fumetto doveva restare. Mezzo punto in piu' solo per l'originalità dello stile con cui è realizzato.

Ultima risposta 12/09/2009 15.28.55
testadilatta  @  16/04/2009 14:19:12
Visto in bluray è un'esperienza magnifica per ogni cinefilo.
Il fumetto è un capolavoro e il film anche.
Non ci sono parole, da vedere e basta... in alta definizione rende al massimo.

FurFante9  @  09/04/2009 09:32:24
Film bello. Un noir ke sicuramente ti rimane impresso per l'originalità

tnx_hitman  @  25/03/2009 17:15:54
Visionario e poetico..ormai la grafica è stata evidenziata in ogni fotogramma ed è semplicemente magnifica!
Gli attori di grosso calibro esplodono su schermo e fanno il loro lavoro dignitosamente con una sceneggiatura pulita e la tecnica originale di far parlar di + i loro pensieri,le loro paure piuttosto che tirar fuori dialoghi sempre d'effetto.
La violenza irrompe in una quantità mostruosa e devo dire che è meglio ingerirsi Sin City che un qualunque film horror-splatter di seconda mano alla ricerca di successo.
Le tre storie sono state tutte trascinanti e molto ben costruite.Tra questi mi ha commosso l'interpretazione di Bruce spietata e contemporaneamente con la voglia implicita d'affetto.
Si arriva al 9 infine con le donzelle tra le + sexy del mondo di Hollywood:Jessica Alba,Jaime King,Rosario Dawson,Carla Gugino,Devon Aoki...ke dire su questo punto?!?!?!
Il miglior film di Rodriguez..dopo ci sono Planet Terror e Desperados.
Ti aspetto col secondo capitolo di Sin City e con Machete..incrocio le dita!

sim1  @  21/03/2009 17:42:58
Molto... molto particolare! O lo si ama o lo si odia. Per me bellissimo, un capolavoro assoluto, tutto in questo film è stato perfetto: gli attori e i personaggi da loro interpretati, le musiche, la fotografia, i dialoghi... ogni particolare di questa pellicola trasuda perfezione. Per gli amanti del genenre da guardare e riguardare mille volte, non stanca mai.

Valdak89  @  21/03/2009 16:07:24
L'ho trovato meraviglioso, da amante della serie a fumetti...

Neu!  @  21/02/2009 12:32:48
graficamente è geniale... non è un fumetto, di più; il resto è (molto) meno. peccato, poteva essere un ottimo film, ma la miriade di morti ammazzati lo rendono decisamente inferiore alle aspettative. lo zampino di Tarantino comunque c'è e si vede. film da vdere senza audio

sweetyy  @  30/01/2009 18:26:31
Io non l'ho trovato così brillante. Anzi non mi è affatto piaciuto.
Il film è giustamente apprezzato per l'originalità e lo sforzo di renderlo praticamente uguale al fumetto ma per me questo non è cinema.

Ultima risposta 30/01/2009 22.54.16
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/01/2009 12:46:01
Film insolito e complicato,ma bello.Un noir ke sicuramente ti rimane impresso sia per la violenza che per l'originalità

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 15:06:09
Bhè il film stilistikamente è fighissimo e molto affascinante, mi kolpisce molto il senso noir-fumettistiko del film, ke è quasi lo stesso del fumetto! bel cast e soprattutto molto interessanti i protagonisti, tra kui Marv...poi le ragazze di sin city sn veramente mozzafiato!!!

ZazieDeLaFalais  @  17/01/2009 15:35:49
splendida fotografia, questa pellicola spicca per originalità espressa cn ritmo serrato...bel film .

Jamma89  @  17/01/2009 15:34:17
voglio premiare questo film perchè secondo me è unico, una fotografia eccezionale, realizzazione unica nel suo genere, personaggi fantastici e carismatici (non ditemi che Marv non vi ha esaltato perchè non vi crederò mai) storia bella. Frank Miller + Robert Rodriguez = Capolavoro.

Febrisio  @  11/01/2009 03:57:38
Bah non capisco, per me questa non è arte!!! Di certo non lo è, nè da parte dal creatore Frank, nè da parte di Rodriguez. Questa per me è una chicca. Frank Miller non si è mai rivelato come grande disegnatore, infatti il suo stile non è un granché, molto sempliciotto. Ma piace per come sa mettere in piedi una storia e dai contenuti (non certo morali di vita, direi il contrario). Storie con l'antieroe, la vittima e il cattivo, ovviamente con contorno di pistole, corruzione e donne stupende... semplice no? Beh proviamo a farlo noi, e poi vedremo il risultato. Con l'abbinamento grafico diventa molto originale. Rodriguez non ha fatto altro che prendere le sue tavole ed inserirle nel suo lungometraggio. Perchè mai prendere una cosa che già funziona e piace ed inserirci del suo???? È sin city. Da lettore di fumetti mi è stato di un enorme piacere vedere questo film così come è nato dalla mente di Frank. Risultato, per me ottimo e non vedo l'ora del 2.

Alexein  @  10/01/2009 15:06:36
Se come disse Mario Bava, che il cinema è un gran baraccone, questa pellicola ne sarebbe sicuramente uno dei suoi più alti rappresentanti. La sceneggiatura qui è solo una scusa per mostrare salti pirotecnici, freaks, ballerine e clown.
Da vedere almeno una volta nella vita o quando si è un po' troppo giù una sera che ti ha mollato la ragazza, poi basta.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  10/01/2009 14:32:33
BUONA LA FOTOGRAFIA, L'AMBIENTAZIONE E LE INTERPRETAZIONI.
MEDIOCRE LA SCENEGGIATURA.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/01/2009 15:41:02
Forse mi aspettavo tutti questi voti negativi, e posso anche capire il perchè. Secondo il mio parere questa è un operazione pubblicitaria che ha dato spunto ad un film "esperimento" interessante e sicuramente da vedere. In fin dei conti il mio voto doveva essere negativo per la stupida noia e angoscia dovuta allo stress da finto bianco e nero che il film ti procura, ma ho deciso di votarlo positivo solo per la fantastica storia che vede come protagonista Rourke. Un Noir diverso e in assoluto uno dei migliori che abbia mai visto appunto per la dinamicità e atmosfera da fumetto qui, resa ottimamente.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:09:01
molto molto bello!

atpco  @  03/01/2009 13:15:04
Gran film... Ottime fotografia e atmosfere... Attori azzeccati... E nell'insieme è originale... Piccola gemma pulp...

Eratostene  @  03/01/2009 12:53:27
film tecnicamente impeccabile con un cast eccezionale....scene d'azione in stile fumettistico stupende...e poi un mare di Viulenza

gasy  @  02/01/2009 20:19:44
é un capolavoro pulp. Giustamente divide la critica ed il pubblico perchè è radicale estremo nel suo genere esasperato e autocelebrativo. Rourke è fantastico come anche Del Toro, molte le scene da ricordare. Bello come le sue attrici, affascinante come la sua fotografia, indimenticabile come la sua atmosfera.

inferiore  @  13/12/2008 19:50:55
Capolavoro! Non ho mai letto il fumetto da cui è tratto il film ma devo dire che il modo in cui è girato e in cui è narrata la storia sono unici! Un cast molto numeroso ma altrettanto stellare, un film violento all'ennesima potenza e questo mi ha esaltato molto!
Grande prova della bellassima Jessica Alba e di Bruce Willis, epilogo fenomenale! Per gli amanti del genere 9.

Ultima risposta 13/12/2008 23.33.56
topsecret  @  12/12/2008 19:15:37
Non ho mai letto il fumetto di Frank Miller, ma questo film l'ho trovato intrigante e spettacolare, ben confezionato. Il cast è da urlo e tutti interpretano il loro ruolo egregiamente, da Mickey Rourke a Bruce Willis. Un buon prodotto ludico che coinvolge, non annoia e scivola via che è un piacere.
Consigliata la visione.

corey  @  12/12/2008 18:59:38
esageratoooooo

#Lou  @  11/12/2008 10:53:48
Esagerato. Stucchevole. Sceneggiatura...sceneggiatura? E la trama...trama?

Ultima risposta 16/12/2008 10.46.02
Bob Marley  @  27/10/2008 11:25:50
può piacere e non piacere per via di come è stato girato..ma essendo preso da un fumetto non poteva essere diverso..veramente ben fatto! ma chi è il recensore?? 3? hai toppato in pieno..

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:47:47
Il voto del recensore è una stroncatura esagerata, comunque non esalta assolutamente e visto anche il cast a disposizione si poteva fare molto di più. Delusione

spockino  @  24/09/2008 14:47:36
Un bellissimo film, visivamente straordinario, mi piace tutto di questo film, attori, atmosfera, e io non sono un amante dei fumetti, ma questo film mi ci ha fatto avvicinare .....il 3 del recensore e' un autentico scandalo, avra' avuto una giornata storta, ma allora POTEVA RIMANDARE LA RECENSIONE.

chry2403  @  24/09/2008 01:55:59
Stranissimo film, decisamente anticonformista e per questo molto rischioso, ma Miller/Rodriguez hanno fatto un lavoro interessante. La mano di Tarantino c'è e si vede tutta, a cominciare dalle quantità industriali di schizzi di sangue.

Surreale e strana è stata la scelta di girare tutto il film il bianco e nero, ma trasmette ancora più inquietitudine, se non bastavano le scene cruente e dure.

Tendenzialmente avrei dato un voto in meno, ma lo alzo perchè la scelta è stata coraggiosa, molti attori famosi hanno accettato di parteciparvi ed a me piacciono gli artisti coraggiosi, soprattutto se riescono a produrre un buon risultato.

Bravissimi molti attori, Rourke, Willis, la Alba, Owen, è difficile trovarne uno che abbia avuto una giornata storta e neanche ci provo.

Tautotes  @  23/09/2008 23:30:20
Non ho letto i fumetti, ma il film mi è piaciuto molto. Voto del recensore decisamente sbagliato. Chiunque sia ha preso un abbaglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/09/2008 11:38:50
Onestamente non ho fatto in tempo a guardarlo tutto perchè resto veramente perpelsso davanti a questo Rodriguez che è forse il regista con meno personalità che abbia mai visto e che nello stesso tempo viene esaltato come CULT!

Un pò Leone, un pò Tarantino poi qui si adagia tutto e per tutto sul fumetto di Miller MA DIAMINE SEI UN REGISTA! METTICI QUALCOSA DI TUO!

Va detto che anche 300 aveva lo stesso difetto, sembra che Miller obblighi a rifare identici i suoi fumetti, a questo punto tanto vale prendere una macchina da prese e riprendere direttamente le vignette in sequenza.
Manco Miller fosse Dante o Shakespeare che uno si deve avvicinare con tanto timore riverenziale, forse per questo adesso la regia ha deciso di farla direttamente lui?.
La realtà è che Rodriguez è un grande ruffiano, sa cosa un certo tipo di pubblico vuole e glielo da e pazienza se poi il tutto viene male, con personaggi abbozzati, sceneggiatura improbabile e attori al limite che dai schiaffi.

Un cast modaiolo che si riscatta solo per la scelta del bravo Rourke che va riconsociuto da questo film lentamente comincierà a riprendersi.
Per il resto splendida l'impostazione estetica a dimostrazione che qualcosa di buono in Rodriguez, oltre a sapere cosa vuole il suo pubblico, c'è anche ma forse ce la farà vedere quando sarà diventato un uomo.

Ultima risposta 22/11/2008 01.48.47
statididiso  @  16/09/2008 20:13:59
ho apprezzato molto il taglio fumettistico, reso al meglio grazie ad una eccellente regia. L

lg jacopo  @  16/09/2008 19:37:01
gran bel film

particolare

e coppiato parola x parola dal fumetto

xanter  @  16/09/2008 19:33:21
Un film che già dopo 10 minuti dà fastidio a guardarlo, spesso bisogna stare bene attenti per capire cosa succede.
Tra l'altro più che teste mozzate o corpi mutilati non c'è molto da vedere.

Ultima risposta 21/11/2008 15.26.08
trasko85  @  15/09/2008 08:29:11
minoidepsp  @  14/09/2008 11:02:25
Una vera chicca dedicata agli appassionati di Frank Miller

manganellate  @  03/09/2008 14:53:59
merita il votone perche secondo me è un prodotto geniale,3 mini-film che si intrecciano nella ciità di Sin City,ti coinvolge e non ti stanca mai.

Wally  @  02/09/2008 02:50:29
Spettacolare! non vedo l ora che esca il secondo!
Ottimi gli effetti speciali, ottimo il cast e splendidi i personaggi

zoscolo  @  01/09/2008 13:31:07
secondo me è veramente un film d'avanguardia,lo stile è fedelissimo al fumetto e la somiglianza dei personaggi è semplicemente perfetta.

Creel  @  01/09/2008 12:25:46
Secondo me è un film stupendo. Trasposizione del Grafic Novel di Miller che ricalca il fumetto anche nei dialoghi (a mio avviso molto belli...)
La colonna sonora è eccellente e ogni tanto mi scopro a canticchiarne qualche pezzo. La recitazione mi sembra ok: Clive Owen, Willis e Rourke ottimi protagonosti delle tre storie.
Affascinante la tecnica del bianco perla-nero con note di colore (una delle prime scene con la donna col vestito rosso e la citta sullo sfondo è bellissima)

Invia una mail all'autore del commento tridente2005  @  27/08/2008 12:35:29
ci sono voluti il genio di tarantino e la sregolatezza di rodriguez per convincere il buon vecchio miller a tornare a mixare la sua genialità nei fumetti a quella nobile del cinema (non dimentichiamoci la delusione che ebbe quando vide sfracellare la sua sceneggiatura di robocop 2 per far spazio all'immondizia che uscì al cinema subito dopo)
uguale al fumetto, certo si poteva lavorare un pò di + per quanto riguarda le varie interpretazioni ma l'atmosfera della città del peccato sul grande schermo è resa alla perfezione.
ero pronto a urlare PROFANI appena ho sentito che c'era l'idea di sceneggiarlo al cinema, ma mi sono ricreduto

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 15:38:56
Io non lo amo molto sinceramente...do la sufficienza perchè lo stile di rodriguez si riconosce ampiamente nel film...tuttavia il film non scorre è molto noioso...

Dan of the KOB  @  24/08/2008 12:20:20
Do la sufficienza solo per la realizzazione tecnica, d'altronde adoro la sboraggine di Rodriguez dietro la macchina da presa!
Per il resto le storie e le caratterizzazioni dei personaggi sono troppo abbozzate per i miei gusti, troppa carne al fuoco e chi viene dalla lettura della graphic novel potrebbe rimanere deluso da questo!

matt®  @  22/08/2008 20:42:10
Ma quanto è bello sto film!!!
Mi piace tutto: attori eccezionali; atmosfere dark e dialoghi che scimmiottano (volutamente) quelle dei vecchi noir...
VOLUTAMEEEEEENTE!!!!!

Solo una preghiera x chi commenta generi ke nn gradisce.. Non abbassate la media di film originali e oggettivamente BELLI!!! Guardatevi un bel polmone drammatico e serata risolta.

tesla  @  30/07/2008 00:25:01
Poteva essere fatto meglio...

Simmetria84  @  19/07/2008 16:30:16
ottimo fumetto/film, gran bel cast, intreccio di storie avvincenti e ben interpretate. Molto particolare ed affascinante la fotografia.
Merita di esser visto

weareblind  @  19/07/2008 16:22:28
Che devo dirmi, anche per è osceno. Senza senso, mal recitato, l'esercizio di stile serve per 5 minuti, poi uno dice: "si, ma il film"? Delusione del 2007 (quando lo vidi).

billino  @  18/07/2008 20:05:54
film ridicolo, storie di una banalità unica, dialoghi imbarazzanti. Mi sorprendo come attori di questo calibro si siano prestati per una boiata simile minando la loro credibilità di attori. La tecnica usata stanca dopo cinque minuti. Un esercizio di stile uscito male..

Ultima risposta 10/09/2008 15.02.43
DiReCtOr  @  24/06/2008 16:28:39
Chi ha recensito sto film è un cane, non si può dare 3 a tale opera.
Io lo trovo molto bello con una storia particolare e originale.
Colori e fotografia da urlo molto simile al fumetto.
Come caa.zz.oo si fa a dare 3????
3 lo dai a robe del tipo saw o quelle porcate di final destination!!!! BAH!

Ultima risposta 27/08/2008 12.43.14
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  14/06/2008 14:07:15
Non sono un appassionato di fumetti ma questa signori miei è una trasposizione da urlo ! Stesse immagini stesse inquadrature stessi colori. Non conosco il fumetto di Sin City di cui qno di voi parla ma il mio onesto centinaio di Dylan Dog l'ho letto...ed ho molto apprezzato il film proprio per questo !!

bridge  @  21/04/2008 10:40:31
film da vedere per la sua originalità. irreale al punto giusto da poter essere considerato un fumetto in movimento.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/04/2008 17:04:16
Film come non se ne sono mai visti, una delle rare trasposizioni fumettistiche che mi ha esaltato, montaggio, colori, interpretazioni perfette, un eppisodio più bello dell'altro, cornice eccezionale, non so che altro aggiungere. Essendo un film così particolare, certo, ha i suoi limiti, ad esempio facendo il paragone con tutta la saga di Sin City fumetto il film non regge e la mano di Rodriguez viene calcata un po' troppo per i miei gusti in certi passaggi!

Ultima risposta 19/07/2008 10.39.00
popoviasproni  @  08/04/2008 12:26:37
Grandi inquadrature, bell'uso dei colori e ottimo montaggio x questo fumettone noir sporco, ironico e e senza redenzione.
Un grande cast!
Dialoghi ... esagerati al punto giusto!
Ho visto un grande Rourke!

bananajoe69  @  23/03/2008 16:04:16
Film realizzato in modo fantastico soprattutto per l' ironia che viene trasmessa in certe scene ... da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/03/2008 13:18:38
Bellissimo film!La fotografia da l'idea dell'atmosfera surreale che convolge lo spettatore dall'inizio fino alla fine;
intrecci di storie alla Pulp Fiction e soprattutto tanta tanta violenza.
La sotria che mi è piaciuta di meno fra tutte è quella del bestione ma il resto è eccezionale,dalla sceneggiatura al cast che a mio parere non poteva essere più azzeccato per un film del genere.Il doppiaggio italiano poi è stato come al solito stellare per non dire di più.In altre parole lo consiglio vivamente...

serrano  @  18/03/2008 00:51:51
mmazza ke tristo sto recensore!!!
non sarà un classico che ti travolge e con profonde marali da scovare!
ma del buon sano splatter ogni tanto non fa male....e poi, fatto così....!!!!
troppo bella la grafica....
non si poteva far miglior trasposizione dal fumetto...
anzi, da un fumetto, in generale!!!
ma quado faranno qualcosa del genere con Dylan Dog ?!?!??!?!

Ultima risposta 07/08/2008 16.32.43
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  17/03/2008 16:15:47
L'obiettivo di Rodriguez di trasporre il genio di Frank Miller dal fumetto al cinema senza perdere i connotati originali, è stato certamente raggiunto.
A dire il vero non era semplice ma il risultato è stato veramente esilarante....
E' un film, ma è anche un fumetto.... le atmosfere noir care a Miller e le dinamiche tra sesso e violenza sono di un equilibrio unico.... a tratti anche estremo ma mai disturbante perchè surreale.... Cast ottimo e grandi f.ighe.
Io sono un cultore da sempre del fumetto di Miller perciò potete fidarvi di questo mio commento.

Ultima risposta 17/03/2008 16.18.12
Mirea  @  14/03/2008 12:01:06
Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto: ha superato le mie aspettative iniziali.
E' fatto molto bene, ma si deve guardare partendo dal presupposto che non è un vero e proprio film, ma un fumetto!
Dalla prima scena mi ha catturato subito il gioco dei colori che i registi hanno scelto di adottare.. Geniale..

§LifegoesoN§  @  14/03/2008 08:13:48
Davvero un grande film, una piccola innovazione nel genere, mi ha lasciato davvero colpito, un cast eccezionale, un insieme di storie che si intrecciano in un canovaccio d'azione e sangue "sfumettato".....
Da non perdere, l'ho già visto 4 volte... hihihihihihi... ;)

EcceBombo  @  08/03/2008 01:19:57
Cavolo...a me è piaciuto tanto!
Davvero particolare,a tratti mi è sebrato di sfogliare sul serio un fumetto!
Ottimo,per non dire eccellente(come suggerisce il voto!)

Bomber&Bionda  @  05/03/2008 17:22:43
Preciso subito che questo fumetto non è Marvel, bensì Dark Horse Comics. A parte questo, Sin City è un film particolare, sicuramente non per tutti: è stato realizzato completamente in digitale, il tutto per far fede alle bellissime storie di Miller (quello che ha anche disegnato DareDevil... Praticamente un mito). Esperimento riuscito, soprattutto per il fatto che gli attori sono stati scelti in base alla loro somiglianza con i personaggi del fumetto! Bella la scena di Tarantino.

denny86  @  02/03/2008 16:28:00
Non sono un appassionato dei fumetti della Marvel, ma ho comunque apprezzato questo film. Le storie alla base del film sono ben sviluppate, il cast è semplicemente eccezionale. Assolutamente da vedere.

steda  @  02/03/2008 12:22:37
film particolare...cast eccezionale

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/02/2008 13:36:36
Non c'è che dire, un gran bel film. Si tratta di 3 storie che sincrociano tra loro riprodotte volutamente in bianco e nero per evidenziare e migliorare l'effetto fumetto con l'aggiunta di colori rossi e gialli per evidenziare meglio sangue o altro.
Un film d'azione con alcune trovate simpatiche (il mio personaggio preferito compare circa a metà film ma muore in 5 secondi trafitto da una freccia) da vedere assolutamente.

Seida  @  22/02/2008 12:07:29
Particolare,a me è piaciuto tantissimo.

superburp  @  17/02/2008 22:32:28
Molto spettacolare e violento, ma alla fine il film si regge non offre oltre a battute da duri esagerate. Menzione d'onore per chi ha scelto il cast femminile...

NandoMericoni  @  15/02/2008 11:23:17
fantastica trasposizione dal fumetto di F. MIller...

Flea85  @  12/02/2008 14:08:28
Quando sono andato a vederlo al cinema non sapevo neanche cosa fosse...ma ho dato fiducia a Rodriguez e Tarantino...e mi hanno ripagato alla grande...veramente un bel film...

Bark  @  03/02/2008 00:53:47
A dir la verità non avevo la minima idea di cosa parlasse, ringrazio tantissimo il mio amico che me l'ha fatto vedere. Molto bello, forse un po' troppo splatter, ma non dimentichiamoci che è tratto da un fumetto. Il migliori sono il secondo e il terzo episodio

Bark  @  03/02/2008 00:53:29

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  22/01/2008 19:48:15
Vuoto assoluto, qui il peggior Rodriguez. Sceneggiatura pessima, recitazione mediocre e regia vuota, questa pellicola è esattamente come un pacchetto di sigarette senza sigarette. Un film-fumetto noiosissimo e dal mio punto di vista estremamente sopravvalutato, la media è troppo alta. Mi ha addirittura fatto staccare il lettore dvd prima della fine e non è una facile impresa.

Ultima risposta 18/03/2008 14.56.46
kurt619  @  16/01/2008 17:05:43
Esteticamente perfetto,ma,alle volte,un pò troppo confusionario.

puppet  @  07/01/2008 14:10:10
riproduzione incredibile del fumetto di miller...e poi che dire del cast,willis,del toro,rourke,semplicemente perfetti

erry rileypoole  @  05/01/2008 03:13:41
nn volevo nemmeno andarlo a vedere ....ma ringrazio il mio amico per avermelo fatto vedere.....capolavoro assoluto con attori dawero straordinari.....

Torghinarbet  @  04/01/2008 18:39:54
Un ottimo film sperimentale tratto da un fumetto! Ottime le scene d'azione, ottima la fotografia (ogni fermo immagine è praticamente una inquadratura del fumetto... questo grazie anche agli effetti digitali appositamente studiati) il cast è forse la cosa migliore in assoluto del film (da paura)!
Non aspettatevi nulla di accessibile (non tutti apprezzano questo tipo di lavori) ma sicuramente nel suo genere è un ottimo prodotto!
Sconsigliato a chi vuole vedere un film realistico d'azione e sconsigliato ad un pubblico troppo giovane!
Consigliato agli amanti del fumetto... lo troveranno sputato identico e con attori di prim'ordine!!!

+ReikO+  @  27/12/2007 16:42:20
Meraviglioso! Scene e le discussioni uguali al fumetto...attori ottimi per questo film. Per chi non l'ha visto non sanno cosa si perdono...!

Tom24  @  15/12/2007 16:42:02
Buon film, cattivo e con tanto stile. Divertente.

Cardablasco  @  07/12/2007 13:34:22
Capolavoro,ottimi gli attori,i colori e l'aria malinconica di disperazione che c'e'durante tutto il film,da vedere

tan85  @  03/12/2007 21:46:13
Veramente bellissimo. Mai visto nulla del genere. Geniale.

larcio  @  27/11/2007 21:49:18
uno spettacolo di film...c' è un' atmosfera dark supermalinconica per tutta la durata della pellicola.....con una fotografia e dei colori stupendi...ottimo cast, belle storie e ottima la regia....insomma è dawero un fumetto vivente, uno dei migliori di rodriguez....molto azzeccato anke il montaggio

cinemamania  @  27/11/2007 11:26:13
Geniale, scene uniche, inquadrature artistiche e fotografia intelligente. Film da vedere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso