silent hill regia di Christophe Gans Francia, USA, Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

silent hill (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SILENT HILL

Titolo Originale: SILENT HILL

RegiaChristophe Gans

InterpretiRadha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Tanya Allen, Christopher Britton, Kim Coates

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia, USA, Giappone 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Christophe Gans

•  Link al sito di SILENT HILL

Trama del film Silent hill

La piccola Sharon affetta da sonnambulismo è uscita di nuovo di casa immersa in un sonno agitato. Rose e Chris la inseguono e la fermano proprio prima che la piccola abbia la possibilità di buttarsi da un precipizio. Le urla di Sharon ("Casa... Silent hill...") motivano Rose a non dare più retta al marito e portare la bambina proprio nel luogo che la tormenta tanto e risolvere definitivamente i suoi disturbi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (352 voti)6,49Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Silent hill, 352 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  07/07/2006 01:27:57
   5½ / 10
Allora da dove cominciare...? Sicuramente questa è la più fedele trasposizione gioco/film che sia mai stata fatta: (almeno fino alla metà del film) le ambientazioni, mostri e le musiche sono presi dalla console e messi lì sul grande schermo... Quasi viene da stupirsi! Ti inizi a domandare davvero se sia la volta buona che non riescano a buttare nel cesso una bella storia... Certo, hanno cambiato delle cose, alcune delle quali che a prima vista sembrano insignificanti si riperquotono inevitabilmente sull'intero film, ma il più è tutto preso dal gioco: le locations, la poliziotta, testa di piramide (veramente fatta bene!). Dove sta l'inghippo? EEEee... non voglio essere eccessivamente critico, ma forse il limite più grande del film è che non hanno voluto sacrificare niente! Hanno voluto infilarci tutti i personaggi, anche a costo di metterli lì solo per fare figura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poi hanno voluto mettere tutte le ambientazioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma non c'è traccia nè di misteri da risolvere, nè di tensione in tutto il film.... Anzi dalla metà in poi si appesantisce, fino a scadere clamorosamente nel finale..... Quelli sono davvero i rovina-film per eccellenza....
In sostanza è praticamente il "corpo" di silent hill con un'"anima" diversa, un semi stravolgimento della trama, però a fin di bene, perchè capisco che in un film comunque ci vogliono delle spiegazioni precise al perchè succedono certo cose, mentre nel gioco spesso tutto è avvolto in un alone di mistero, non stai a farti tante domande mentre giochi: sei lì a Silent hill (non importa se c'hai perso la bambina o se t'è arrivata una lettera dalla mogle morta tre anni prima) e c'è il male da combattere, finisci il gioco 6 volte e per ogni volta che lo finisci c'è una fine diversa, STOP.
Insomma, hanno mantenuto tutta la struttura del gioco volendo però dare una trama che andasse (giustamente) oltre l'"oddio m'è scomparsa la figlia!!! dove sarà?? Eccola!! Oh no un mostro!!! BANG BANG!! E Quello che diavolo è?? Ha un cesso in testa!!!AHHAAHAAAAAAAA.... e ADESSO DOVE SONO? CHI DIAVOLO è QUELLO?? OH NO!! nooooooooooooo...." ma secondo me si potevano adottare soluzioni molto più stilose, che avrebbero sicuramente giovato al film.
Ecco, un'altra cosa..... ci sono troppi pochi misteri da risolvere e troppe parti del gioco ganzissime che non sono state prese minimamente in considerazione (penso per sostituirle con tutte quelle menate nella chiesa con tutta quella gente inutile in stile resident evil...)
In sostanza abbiamo fatto qualche passettino in avanti rispetto al solito, ma non mi sento di dare ancora la sufficienza piena, perchè il gioco è stato "materializzato" molto bene, ma purtroppo nell'ultima mezzora vengono al pettine tutti i nodi della trama, una trama che aveva un compito gravosissimo, quello di "abbracciare" tutte le parti essenziali del gioco in appena due ore..... Mica facile!! E infatti s'è visto.... Tutto s'è risolto nel peggiore dei modi, ma cmq la situazione stava già iniziando a degenerare da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2006 16.42.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net