signs regia di M. Night Shyamalan USA 2002

signs (2002)

locandina del film SIGNS

Titolo Originale: SIGNS

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiMel Gibson, Joaquin Phoenix, Cherry Jones, Rory Culkin, Abigail Breslin, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Signs

Nella Contea di Bucks, Pennsylvania, un misterioso disegno fatto di cerchi e linee, viene tracciato sul campo di proprietà di Graham Hess, al quale viene affidato l’incarico di scoprire la verità che si cela dietro il mistero.

Voti e commenti su Signs, 376 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  19/01/2020 21:55:45
Media del 6? Un polpettone lunghissimo, con dialoghi terribili, con effetti speciali vergognosi, con scene ridicole senza senso, per arrivare ad un finale sciatto e banale.

Sestri Potente  @  25/08/2016 11:39:23
Trama avvincente, con alcuni momenti di tensione davvero importanti, ma ci sono troppi punti morti e in alcune sequenze ci si perde in dialoghi stancanti.
Davvero ridicola la risoluzione della vicenda nel finale (vedi spoiler), peccato perché gli spunti erano notevoli, oltre all'ottimo Mel Gibson.

totty  @  23/11/2015 15:06:51
Emme Notte sciamaialiona, a.k.a "sono fico perchè metto significati nascosti e faccio finali TOTALMENTE imprevedibili e SERI (AHAHAHAHAH!!)". Dopo due film davvero niente male, ecco che comincia a strafare e ci sforna una càgata pazzesca che, nonostante l'idea risulti interessante il nostro Indiano rompiba.lle preferito cade nello star system e ci propina un blockbuster precursore dei mainstream filosofici di Nolan attuali.
Il finale non ha senso

A parte il buon " the village" shayalanamayalanamayan o come ca**o si scrive non si riprenderà più ai livelli del "sesto senso" e "unbreakable" dove, guarda caso, c'era Bruce Willis l'attore con la A maiuscola. Perchè Gibson, sporco schifoso antisemita gli fai la parte del prete? Perché c'è Joaquín Phoenix, il secondo Attore con la A maiuscola? Ah scialabimbumban ripijate!!!

ragazzoinblues  @  11/02/2013 19:46:33
L'ho visto anni fa e non mi ha lasciato niente. Al termine della visione la mia faccia era impassibile come se avessi guardato per 2 ore il traffico in un incrocio stradale.

jannakis  @  21/11/2012 16:05:46
ridicolissimo, non ho paole per descrivere questa boiata. sono andato fino in fondo solo per vedere dove voleva andare a parare e me ne sono pentito. sentimentalismo spiccio, sceneggiatura imbarazzante, interpretazione goffa, superficialità e infantilismo a tutta forza. quasi due ore della mia vita buttate nel cesso.

Zanibo  @  17/05/2012 01:05:57
Di positivo ha l'atmosfera che a lungo andare inquieta.

Non mi sono piaciuti i personaggi che sono a mio parere poco credibili, e anche la trama ha qualche lacuna, ma ci puo` anche stare.

Carino il finale, ma un po' patetico il messaggio del film per il modo in cui viene proposto.

Il sesto senso lo considero un capolavoro, ma questo film mi ha deluso. Pur avendo scene interessanti, spesso e volentieri mi ha dato un senso di artificiale e studiato a tavolino.

francesco81  @  29/10/2011 16:42:19
Da dire su questo film trovo veramente poco... Effetti speciali sprecati negli ultimi secondi, capacità di coinvolgere il pubblico pari a zero, storia noiosa, inquadrature improponibili e simbologia troppo pretenziosa... per molti sarà pure arte ma sinceramente per me è solo un film palesemente brutto ed inespressivo.

guidox  @  19/05/2011 00:30:12
irritante, ecco la mia valutazione su questo film.
sinceramente non mi sarei aspettato che un argomento del genere potesse essere trattato con questa superficialità, non prendendomi per niente sin dall'inizio.
di una banalità piuttosto marcata, man mano che si va avanti oltretutto diventa sempre più improbabile e a tratti ridicolo.
dà spesso l'impressione che il regista sia il primo a perdere il filo rimanendo imbrigliato in quel che vorrebbe proporre.
brutto, non mi è piaciuto.

elmoro87  @  18/05/2011 19:27:27
Non mi ha colpito questo film di Shyamalan, fin troppo prevedibile e privo di suspence, che dovrebbe essere invece l'anima di un film del genere... Per lo stesso finale poi si attinge quasi pari pari da Mars Attacks di Tim Burton

Un film che tenta di far paura ma riesce solo a passare nell'anonimato...

Ultima risposta 20/05/2011 18.33.44
jb333  @  16/04/2011 16:12:18
ad essere sincero sono rimasto deluso da questo film.. ci sono buone scene e un paio di cose buone, ma anche cose che non reggono e non hano molto senso..peccato perche adoro gibson, ma non mi va di mettere una sufficienza a questo film..

halb  @  09/04/2011 19:18:55
Le basi c'erano, ma io penso che peggio di così non poteva essere sviluppato.
A tratta davvero molto ridicolo e assurdo. Comunque ammetto: c'è di peggio.

franky81  @  09/04/2011 18:25:37
ma ci rendiamo conto che ***** di film è signs????? ragazzi svegliaaaa, un film cosi non puo' avere sufficienza! questo regista a volte è stato magistrale( il sesto senso ) è stato spiazzante ( the village ) ma qui è stato vomitevole. ma quelli sarebbero extraterrestri ???? no dico io. vengono a conquistare la terra e non sono capaci neanche di sfondare una porta. poi parliamo della carta stagnola in testa. ridicoli!!! un finale da veri bigotti cattolici della minchia. da evitare come la peste.

Ultima risposta 23/01/2018 22.54.12
kako  @  28/03/2011 13:18:04
noioso per buona parte si risolleva un po' da tre quarti in poi con alcuni attimi di buona tensione, ma non basta. mi ha deluso!

mark0  @  25/03/2011 18:40:08
Abbastanza pessimo, c'è dell'inquietudine e della suspense, ma il film è fatto malissimo ... Peccato ! L'idea di partenza era sufficientemente buona.

alan  @  14/03/2011 17:04:06
Inizio dell'inesorabile declino di un falso talento della regia contemporanea

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/01/2011 23:36:49
Film che parte da uno spunto interessante quello dei crope circle per poi perdersi in una storia di misticismo e malinconia. La storia di una famiglia spezzata dal dolore che dinnanzi a inspiegabili eventi si rifugia in se stessa e cerca di affrontare questa “aliena” situazione.
I numerosi flashback appesantiscono il racconto, rendendolo spesso noioso, anche le prove di Gibson e Phoenix non sono del tutto sufficienti. Bravi invece i due bambini.

cesarino  @  03/11/2010 18:18:37
ma ci rendiamo conto della *****ccia di film che hanno fatto?????? e poi la carta stagnola in testa è da ricovero. povero gibson!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/09/2010 16:24:17
Night Shyamalan è uno che non ha niente da dire ma insiste. Ogni suo film è peggiore del precedente e, spero, dopo il flop imbarazzante di The Last Airbender, mi auguro che lo tengano lontano dalla macchina da presa.
Gli attori ci provano e l'atmosfera c'è anche ma alla fine non resta proprio niente.

Ultima risposta 08/08/2011 18.35.30
bebabi34  @  10/08/2010 10:19:49
L'unico pregio è quello di aver fornito materiale uno degli Scary movie. Lentissimo, inutilmente riflessivo, per niente coinvolgente: da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  06/08/2010 00:51:48
A metà tra thriller e fantascienza... il film convince più tecnicamente che introspettivamente. Del resto alcuni personaggi (in primis quello di Gibson) non sembrano essere coerenti con la propria natura in più di un'occasione. La fotografia probabilmente è il punto forte della pellicola... giocando bene le proprie carte sull'eterna opposizione luce/tenebre

john_doe  @  26/06/2010 12:48:23
Storia di nessun valore, davvero pessima, con alcuni spunti quasi interessanti su fede, caso, coincidenza...ma non basta.

gemellino86  @  19/04/2010 21:23:06
La storia è campata per aria e il film non trasmette tensione se non verso la fine. Si poteva fare molto meglio. Gibson sottotono.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 15:33:23
Alcuni sussulti di vita..ma troppo puerile e banale..

The Cane Family  @  14/03/2010 13:18:56
Gibson non mi piace nè come attore nè come regista ma qui ha recitato discretamente.
La storia è trita e ritrita, ma Shyamalan no ha fatto proprio un brutto film ma solo un film che aggiunge poco a quanto si è già visto.

eriki71  @  16/01/2010 16:49:59
Il piu' brutto film che io abbia mai visto in vita mia.
Sara' molto difficile vederne uno peggio, magari in un'altra vita!!
Quando si sono messi tutti il cappellino di carta stagnola in testa pensavo di essere sotto droga pesante e di avere io stesso le allucinazioni...
Senza Parole..

Ultima risposta 17/01/2010 16.36.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  06/01/2010 19:25:42
Un film che prova a proporre qualcosa di originale ma che finisce col buttare tutto in vacca.
Shyamalan non è un cattivo regista, infatti anche stavolta ci regala delle belle inquadrature e delle scene con la giusta tensione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il suo problema è che dovrebbe trovarsi qualcuno che gli scriva le sceneggiature. Diversi sono i punti che mi hanno laciato più che perplesso:

ecc...
Tra le note positive metterei l'esordio cinematografico di una giovanissima ma già brava Abigail Breslin che, se non si perderà per strada, potrà avere una grande carriera.

Ultima risposta 30/03/2011 16.13.29
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2009 01:12:22
Il "pacco" cinematografico dell'annata 2002. A parte la splendida colonna sonora (se non erro di James Newton Howard) e qualche raffinatezza tecnica, non resta più niente da salvare in questa vergognosa baracconata che spreca un ottimo spunto per schiantarsi nella più insulsa scemenza fantascientifica sugli alieni degli ultimi tempi.

Ultima risposta 04/03/2011 19.25.29
Febrisio  @  02/11/2009 21:16:38
Il passo falso di Shyamalan è in un campo di grano. Sebbene l'idea è spettacolare, il film non supera largamente la sufficienza.

JOKER1926  @  18/09/2009 17:48:16
"Signs" è una famigerata pellicola a sfondo Horror/Fantascienza del 2002 prodotta da M. Night Shyamalan; il film è stato (all'epoca) sponsorizzato in modo massiccio e insomma almeno sul piano degli attori, della trama e del trailer (con gli inquietanti e quasi "folkloristici" segni nel grano che evocano la presenza di un qualcosa di ignoto, di allarmante…) prometteva bene.
Purtroppo tale pellicola americana risulta essere senza tanti giri di parole un bel flop cinematografico, la narrazione (in un primo momento indubbiamente accattivante) perde enfasi durante il suo sviluppo abbastanza piatto e soprattutto prevedibile; inoltre in un film del genere (sugli alieni) l'ingrediente basilare è la paura, la tensione, l'emozione… Questi elementi scarseggiano per quasi tutto il tempo, da segnalare (sul piano dei pregi tecnici) l'atmosfera e gli scenari della pellicola (certamente non esclusivi ma in linea di massima "adatti", fondamentali nel creare quel minuscolo stralcio di mistero, di enigma.), la fotografia e la prova (abbastanza convincente degli attori su tutti il celebre Mel Gibson,) .

I problemi principali sono il ritmo del film, davvero basso e la sceneggiatura che presenta tantissime pecche, tanti "buchi", anche il finale (tanto per fare un esempio!) è abbastanza improbabile; ma tutte queste banalità/incongruenze di trama possono essere adocchiate in lungo e in largo durante tutta la durata del film.

Fare film sugli alieni non è facile, anche altri registi hanno "steccato", e purtroppo nella lista "nera" si aggiunge senza indugi M. Night Shyamalan con il suo "Signs" pellicola troppo scialba e nettamente insufficiente.

Ultima risposta 04/03/2011 12.34.13
maxpower  @  08/04/2009 15:00:58
deludente al massimo... tanta pubblicità poi vai a vederlo...

Ultima risposta 04/03/2011 12.40.01
Federico  @  25/03/2009 18:22:02
boh, si può guardare m è di quelli che alla fine lasciano nulla

Ultima risposta 04/03/2011 12.40.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/01/2009 17:46:47
Ma per favore... Non si può fare un film con questa tematica rendendolo ridicolo agli occhi della gente. Attori svogliati e fanno davvero ridere con la loro pessima interpretazione per non parlare degli alieni inseriti "tanto per" attirare il pubblico con la scusa dei crop circles...

Infuriato!!

giraldiro  @  12/11/2008 19:18:50
INGUARDABILE!!!!
Non dico altro.

Ultima risposta 21/04/2011 01.21.06
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 20:21:17
Per tutto ilo film non visto altro che micofoni scendere dal soffito.

Possibile che il regista non si accorge di queste cose?
Al di la degli errori (grossolani) tenici è una vera porcheria.
trama banale con un Mel Gibson dall'espressività di un Brontosauro.
Non c'è suspence... un vero cacatone.

gemini  @  08/09/2008 08:51:22
come fà un film del genere ad avere una media cosi alta?Personalmente lo ritengo uno dei film più brutti che abbia mai visto,senza parlare dello sciempio che è stato fatto di due argomenti quali i cerchi nel grano e il fenomeno UFO!Possiamo discutere per ore sulla veridicità o no di tali fenomeni,ma parlarne senza saperne niente è tutta un'altra cosa!Un regista serio si documenta prima di stendere uno straccio di sceneggiatura!Ma veniamo al film.Tradotta la parola "Signs" ha molti significati:segno,prova,attestazione,testimonianza,cenno...ora,vedendo il film sorge spontanea una domanda."Quale di queste accezioni definisce correttamente la valenza attribuita dal regista al fenomeno dei cerchi nel grano?"Una valutazione superficiale della pellicola potrebbe indurre lo spettore più sprovveduto a propendere per una ipotesi filosofico\rivelatrice:gli alieni sono solo un espediente per giusticare la presenza dei segni,latori insignificanti di un messaggio ben più importante della loro presenza.Il protagonista è un ex prete depresso che interpreta i cerchi come un messaggio dal cielo,da parte di un Dio che sembra averlo dimenticato e abbandonato nel momento del bisogno(la morte della moglie).Rinnovata la sua fede ora Gibson può sconfiggere il male sceso in terra cioè gli orribili omini verdi.Come farà? Ma con l'acqua santa è normale!Come dite?E' soltanto acqua del rubinetto e quello non è il diavolo?vabbè ma a M. Night Shyamalan cosa frega?Per lui la cosa funziona!Patetico..un cine polpettone adatto a chi è rimasto gli ultimi 50 anni in coma perdendosi l'evoluzione del genere fantascentifico.Mistero?Paura?Rivelazione divina?Ma dove?Non di certo in questa pellicola terrificante si,ma nella sua banalità.Infatti proprio nelle scene con cui il regista vuole creare la suspance e il mistero,si evidenziano maggiormente i limiti del film.Voglio dire ormai anche i sassi al mondo d'oggi sanno come è fatto un alieno e a parte qualche vecchietta nessuno si spaventa o stupisce più nel vederne uno.Che senso ha iniziare il film con il sento vedo\non vedo,chissà cosa sarà,per poi virare sul "eccove l'alieno...tremate o mortali!".Una scelta intelligente sarebbe stata quella di continuare non mostrando NIENTE per aumentare mistero e suspance come stà scritto(per dirla alla Altafini) a pagina 1 del manuale del bravo regista.In più se mostri qualcosa almeno che sia credibile,Shyamalan!Non mi tirare fuori gli omini verdi semi-ebeti dei film anni 50!Questi esseri viaggiano per migliaia di anni luce su astronavi intergalattiche,possiedono una tecnologia che per noi è incomprensibile tanto è avanzata e cosa fanno?Se la prendono con una famiglia di contadini,la quale riesce a salvarsi barricandosi dietro la porta(di legno)di una cantina(!!!)Non solo,ma attaccano un pianeta che per il 70% è ricoperto di un liquido(l'acqua) che per loro è mortale!Ma i loro piani di attacco chi li ha ideati un Teletubbies?Se volete davvero vedere il lato buono(?) di questo film(scusate il termine)guardatevi la parodia su Scary movie 3:perlomeno le idee geniali di Shyamalan non sono andate perse.Insomma l'ennesimo capitolo della parabola dicendente di un regista che ha avuto una sola sfortuna:creare il suo capolavoro(il sesto senso)all'inizio della sua carriera cinematografica condannando alla mediocrità le sue opere successive.

Ultima risposta 04/03/2011 12.43.02
pinhead88  @  04/09/2008 22:33:40
se non fosse per quella c.azzata della comparsa dell'alieno sarebbe veramente un buon film.l'alieno non c'azzecca veramente niente,secondo me ha rovinato tutto l'alone di mistero che si celava dietro questo film,per poi sp.uttanarsi cosi facilmente con un solito alieno verde affamato di sangue che lo ha fatto apparire comico come tante altre americanate insignificanti,per non dire peggio.
è stata una vera delusione e ci sono rimasto veramente male. Il film fino a quella scena che mi ha fatto cascare le braccia sembrava filare liscio e mi iniziava a piacere parecchio,ma purtroppo non si è rivelato così fino alla fine...peccato!!

donniemarko  @  30/07/2008 22:44:49
parte bene, all'inizio c'è molta suspance ma con il passare dei minuti diventa sempre più scontato e il finale è quasi ridicolo

Gruppo COLLABORATORI Hal Dullea  @  19/07/2008 20:00:21
“Perché… perché…. C’è sempre un perché” (cit.). Stavolta mister colpo di scena finale s’avventura nel tentativo di dimostrare che tutti i mali vengono per NON nuocere. Merita una stroncatura per contrappasso, ossia senza l’apporto d’alcuna spiegazione. Tanto è lui che si crede così bravo da trovare una ragione per tutto.

Mauro Lanari

Ultima risposta 18/10/2008 02.55.02
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2008 23:48:22
Lento, troppo lento per poter creare tensione, oltre a mostrare situazioni grottesche già elencate dagli utenti sottostanti (in effetti la stagnola è oltre il trash). Nemmeno la scena finale riesce a risvegliare dal torpore più di tanto. Un film che si può evitare.

Sgt. Pepper  @  17/07/2008 21:20:58
Un pò di angoscia e tensione la fa provare ma alla fine delude le aspettative. Buon film mancato.

stef32  @  02/11/2007 23:28:56
Sono anni che aspettavo di sfogarmi circa SIGNS!
Ovviamente ho apprezzato tantissimo il suo predecessore: IL SESTO SENSO. E' riuscito a farmi uscire dalla sala, continuando a riflettere.
Questo film invece non regge assolutamente il paragone, cadendo nel ridicolo più estremo.

Ultima risposta 04/03/2011 12.52.19
FORZA NAPOLI  @  05/10/2007 15:23:36
SIGNS E' UN FILM MAL RIUSCITO, CMQ E' DIFFICILE FARE UN FILM SUGLI ALIENI, SOPRATTUTTO SE LO VUOI FARE DI TERRORE, INFATTI MOLTI FILM SU QUESTI EXTRATERRESTI SONO STATI FATTI MALE VEDI LA COSA E ALTRI...
E' CMQ SIGNS E' DA SCARTARE!
IL FILM LENTO E NOIOSO, POCHISSIMA TENSIONE, LA SCENA DEL MARZIANO IN TV (RIPRESA AMATORIALE) E' DAVVERO INQUIETANTE, MA IL RESTO... SOPRATTUTTO IL FINALE E' DA CENSURARE...

Willy Calvin  @  04/08/2007 10:06:21
Qualche bicchiere d'acqua, due capannoni in mezzo a un campo di grano ed un tizio ridicolo con un costume verde da festa parrocchiale di carnevale non bastano per fare un film.

DA EVITARE COME LA PESTE. UNO DEI FILM PIU' BRUTTI DELLA STORIA DEL CINEMA

Alex2782  @  13/07/2007 00:56:19
a me ha deluso molto, shyalaman mi delude dopo il sesto senso e molto anche!
gibson forse non si ricordera' nemmeno di aver fatto questo film...

mirkoct85  @  02/07/2007 19:03:00
ma che schifezza.....di bello ha solo la locandina

the saint  @  25/06/2007 11:26:33
SHYAMALAN DI BELLO HA FATTO SOLO IL SESTO SENSO. POI DEVE ESSERE CASCATO DI BICICLETTA E DEVE AVER BATTUTO LA TESTA..

Ultima risposta 02/11/2007 13.28.21
tarantinato88  @  21/06/2007 16:58:15
shyamalan deludente..peccato xkè il tema trattato era potenzialmente garanzia di un buon thriller..

slevin  @  19/06/2007 12:28:02
Orribile, non lascia niente...non ti da nessun tipo di emozione guardarlo...Thriller????ma dove????Non mi è piaciuto affatto...

statididiso  @  23/05/2007 10:36:58
penso che i punti deboli di questo film siano stati ben evidenziati da "Scary Movie 3". ci sono alcuni buoni momenti di tensione, ma altrettanti di comicità (come il duello tra l'alieno e Phoenix a colpi di mazza). inoltre, il tema dei "crop circle" meriterebbe ben altre attenzioni.
VOTO 5!! L

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  22/03/2007 16:28:20
E' il tripudio della vaccata. Un film senza nè capo, nè coda , nè finale.
Davvero pessimo.
M. Night Shyamalan gioca con il pubblico come al suo solito, ma stavolta esagera girando a vuoto senza mai arrivare ad una conclusione.
E' un film Irritante.

Cardablasco  @  29/01/2007 14:06:51
Lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/12/2006 19:29:32
Shyamalan è un gran regista ma stavolta ha toppato..Il film parte anche bene, poi però si ha l'impressione che il regista non potrà far altro che spiegare il tutto con una boiata..E questo avviene. Certamente la mano del regista si vede e ci sono diversi significati dietro l'invasione aliena e alcuni dialoghi, però non doveva mostrarmi l'alieno verde..
Poi c'è il simpaticissimo Mel Gibson che non aiuta.

Ultima risposta 02/01/2007 14.21.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  06/12/2006 18:32:00
Veramente brutto, per di più sembra non finire mai. Che schifo

John Carpenter  @  28/10/2006 18:06:00
Scarso thiller, nonostante le buone interpretazioni e la trama ben costruita, il film cade nel ridicolo molte volte.
Da notare il finale pessimo.
Bocciato.

John.

Mpo1  @  28/10/2006 00:34:24
Le premesse sono anche buone, peccato che poi il film si perda completamente, rivelando un sottofondo insopportabilmente bigotto (non c’è da sorprendersi, dato il regista e il primo attore). In fin dei conti si tratta di un predicozzo moralistico mascherato da film di fantascienza.
La parte iniziale promette bene, ma ben presto il film comincia a cadere nel ridicolo, nel disperato tentativo di dimostrare la sua “tesi”, e tutta la parte finale fa pena. Il regista, troppo preoccupato di dare un senso “rassicurante” all’insensatezza della vita, sembra non rendersi conto che la sola esistenza di una forma di vita extraterrestre pone non pochi problemi a qualsiasi credenza religiosa…
Il regista come al solito cerca anche di farci piangere, col risultato di farci solo innervosire. Cmq bravi Gioacchino Fenice e i bambini, meno il poco espressivo protagonista.

andrea9002  @  24/10/2006 19:25:07
Mammamia com'è deboluccio questo film!!
Bravo Gibson tutto il resto è poco meritevole:((
Darei 5 e mezzo ma mi aspettavo di più,,,adatto a RAI3!!

Ultima risposta 12/04/2009 19.27.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/10/2006 01:03:53
Una caduta vertiginosa....il film non sta in piedi:Mel Gibson ridicolizzato con tanto di carta stagnola in testa,ometti verdi che sfigurerebbero anke a una festa in maschera e argomenti gia ipersfruttati in centinaia di pellicole....i campi di grano sono solo il pretesto per una pellicola pessima e inguardabile.

Ultima risposta 06/10/2006 00.14.57
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/07/2006 12:22:52
Filmaccio americano che se deve far paura, non ci riesce nemmeno un po'. L'avevano fatto vedere l'anno scorso su RAI 1 e lo guardai su forte insistenza di un amico, cui gli era stato a sua volta consigliato da altri amici. Se devo essere sincero mi ha proprio deluso.
Shyamalan, nella tecnica rappresentativa, si ispira molto a Hitchcock per cercare di ricreare tensione anche solo con un immagine, ma perdonatemi se ammetto che questo regista non vale neanche la papagorgia del Maestro del brivido.

Ultima risposta 16/08/2006 22.59.07
krypton  @  07/07/2006 11:59:45
Io l'ho trovata la classica americanata, intrigante all'inizio e poi noiosa e scontata. Il regista preferisce dare molto spazio alla religione e questo a discapito dell'adrenalina. Nessun colpo di scena significativo e situazioni poco credibili, caratterizzano un film discreto, che era partito da un buono spunto iniziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/04/2006 15:26:27
l'amico qui sotto mi ha tolto le parole di bocca.
molto più bella la parodia fatta in scary movie(o in un altra demenzialità simile).

Ultima risposta 24/10/2006 20.43.15
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/04/2006 20:43:05
Orrendo. Niente di nuovo sotto il sole, tutto già detto (e meglio) in milioni di altri film. La storia dei cerchi è solo un pretesto che si dimentica subito, e mel gibson con la carta stagnola in testa è inguardabile. Da scansare come la peste

ely80  @  31/03/2006 23:04:03
Veramente noioso, avrebbe potuto essere decisamente migliore

tan85  @  23/03/2006 11:16:20
Veramente una delusione questo film. Una storia di invasione aliena tipo "indipendence day", buttandoci dentro anche la crisi spirituale del protagonista (gibson) . Un miscuglio mal riuscito, a tratti fa ridere...

tati  @  15/03/2006 15:04:38
pessimo noioso e lento........che PALLE!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 15/03/2006 16.46.31
No Mercy  @  26/02/2006 04:03:26
Film inconcepibile,brutto e inguardabile...
Da un tema attuale(che uno voglia crederci o no,l'enigma dei campi di grano e' molto affascinante)e pieno di varianti il regista tira fuori un'invasione aliena delle piu'ridicole che il cinema ricordi...Mel Gibson in un copione del genere non riesco propio a vederlo.Mi dispiace distruggerlo in questo modo ma sono uscito dal cinema davvero troppo deluso.EVITATELO...

Betelgeuse  @  17/01/2006 19:22:44
MADDAI !!
Mel Gibson che fa a mazzate con gli alieni...

Come dici?
Non ci credo.
E' impossibile: non è concepibile!!
Ma davvero - questo è lo stesso regista de "Il Sesto Senso"?!

Si vede che ha girato quel film, poi si è ricordato di essere un regista più che mediocre e ha fatto "Signs", "Unbreakable", "The village"...

Schifus...

Ultima risposta 18/02/2006 14.39.27
vibrham  @  15/01/2006 12:56:27
Il voto nonè un stellina ma ancora più in basso ma questo è il voto più basso ke si possa mettere...Ma com e si fa a concepire un film così brutto scontato ke già dalla prima immagine capisci tutto!!!Vaffan**lo Shyamalan se proprio un regista pessimo!!

Ultima risposta 17/02/2006 18.41.06
Kesson  @  21/12/2005 11:10:06
Un film che a fatica tiene un minimo di tensione (molto a fatica), fino a circa la metà della sua durata, per poi scadere in un accrocco di idee (?) degne di Z-movie anni '50 e moralismi ridicoli.

Un film davvero pessimo, che colloco fra i peggiori in assoluto che abbia mai visto, nonostante le buone aspettative (buon regista e buon cast) che potevano esserci alla vigilia della sua uscita.

Evitatelo, oppure guardatelo solo per il gusto di massacrarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 03:51:38
Se non sei interessato all'horror non fare un film proponendolo come tale...se sei interessato a parlare degli effetti prodotti dai mezzi di comunicazione di massa sulla nostra percezione di ciò che è reale, sull'angoscia del loro allarmismo. Ok, vuoi che il clima in qualche modo risulti claustrofobico ed angosciante? Inventati qualcosa, ma non c'è bisogno di far scendere sulla Terra gli alieni in persona! Ma se decidi di farlo, non usare alla fine dei manichini da centro commerciale!! A parte le battute, si vede che Shyalman avrebbe molto da dire, ma in questo caso ha usato le carte sbagliate...o forse quelle giuste per attrarre il pubblico!. Ed io entro in sala sperando in un pò di brividi e mi ritrovo a fare ragionamenti al limite del metafisico...dopo aver sbadigliato abbondantemente naturalmente. E si è pure servito della frase sulla locandina che ci ricordava che lui ha girato il sesto senso...che farabutto questo Shyalman :-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:17:01
Una presa in giro per essere fini. Inconcludente, oltre a non essere un gran film!

lupin 3  @  09/12/2005 19:59:51
un film ke vale poco

Cleric Preston  @  03/11/2005 21:42:03
Che roba. Sbadigli su sbadigli.
Tutto giocato sul nulla, per arrivare alla diretta visione di quelli che sono gli alieni più brutti della storia del cinema: dei vatussi vestiti con un costume da halloween. Orripilante e piatto.
Non ho proprio visto la tensione di cui qui tanto si parla.

blasfemus  @  24/10/2005 01:23:51
Non ho mai dato un voto del genere ma sfogliando tra i film del sito mi sono trovato davanti The Sings e non ho potuto fare a meno di dire la mia:all'inizio e'molto coinvolgente visto il misterioso tema che tratta(che uno ci voglia credere o meno)ma col passare dei minuti la tensione cala e gli ometti verdi fanno la loro apparizione sullo schermo rendendo il tutto completamente ridicolo...qualcuno mi potra'dire ma che cosa ti aspettavi da un film del genere e io risponderei sicuramente dicendo qualcosa di nuovo,e non la stessa minestra riscaldata.

Ioria  @  21/10/2005 18:32:08
il film fa andare solo di corpo

Otto  @  01/10/2005 14:56:56
Sfrutta l'argomento dei cerchi di grano per approfondire tematiche religiose, oltretutto con una superficialità ridicola. La trama è inconsistente e il punto debole degli alieni è alquanto ridicolo. Gli alieni possiedono navi invisibili e vengono da molto lontano, si da quindi per scontato che possiedano una tecnologia decisamente superiore alla nostra MA... girano nudi, non sanno uscire da uno sgabuzzino e li puoi abbattere con un Superliquidator caricato ad acqua. Non fa paura, non fa pensare, fa solo piangere (spesso) dalla tristezza.

Trovo anche irritante che gli ultimi due film di questo registone siano stati pubblicizzati in modo ingannevole per attrarre più gente ai botteghini. Signs infatti al contrario di quello che faceva capire il titolo e il trailer non è un film di fantascienza, come non è stato un thriller The Village. A me non mi frega più. Peccato perche Sesto senso è stato un bel film.

84lestat  @  17/07/2005 10:43:44
Il film + brutto di M. Night Shyamalan. Oramai questo regista è chiuso nella sua formula "devo stupire tutti fino all'incredibile colpo di scena finale". La storia non mi è piaciuta x niente i personaggi sono abbastanza ridicoli i due bambini sembravano dei ritardati mentali! Lentissimo ed anche abbastanza banale nel trattare un tema complesso come la fede. Da vedere solo se si è fan del regista o di gibson altrimenti si può tranquillamente evitare. Noioso

P.s. Il Trailer non centra assolutamente niente con il film (esattamente come in The Village)

FarLuKo  @  17/07/2005 07:13:30
Avrei voluto che ci fosse lo 0 -
Voto 0 per il più brutto film che ho mai visto al cinema.-

Di solito al cinema vado quando proiettano un film di cui ho sentito parlare bene , come in questo caso.
Nei trailer poi sembrava tutto un altro genere di film con un atmosfera da x-files.
Nulla di tutto questo . L' acqua per benedire gli alieni, la mano sotto la porta
dell ' alieno schiacciata come fosse quella di uno scarafaggio.
Tragicomico, da farsi in vena.

PS mi ricordo che quando è finito il film tutta la sala ha tirato un sospiro di
sollievo.

lupocattivooooo  @  04/07/2005 18:32:57
Sfruttando un particolare periodo in cui i “misteriosi” disegni nei campi sono stati tante volte citati da servizi giornalistici, il regista prende la palla al balzo e…udite udite…introduce un mistero cosi’ tanto misterioso che nessuno prima ci aveva pensato….L’INVASIONE ALIENA.
Brrr…..che suspance…!!!
La trama poi e’ bellissima…..visitatori probabilmente dotati di una tecnologia infinitamente superiore alla nostra ( che dopo miliardi di anni di evoluzione ancora ci siamo spinti al massimo sulla luna … e con enormi difficolta’ ) scendono sulla terra e tentano di fare qualche rapimento….e ovviamente le prendono di santa ragione poiche’ noi ci difendiamo con le mazze da baseball…..!! Ammazza aahooo….proprio un piano ben architettato….ah ah ah !!!!

Poi le frasi tipo “ bisognera’ riscrivere i libri di scienza….” …mmmm…. E perche’?…semmai bisognera’ aggiungere delle pagine ….ma nella scienza non mi pare ci siano cose errate….si basa sul presupposto che un esperimento sia ripetibile…per cui i teoremi sono forniti di dimostrazione….semmai le teorie si possono sconvolgere…ma per questo si chiamano teorie.

La recitazione poi….ridicola ed infantile !!!

Il film non si tiene nemmeno con gli elastichetti…! Probabilmente una delle peggiori pellicole che siano mai state realizzate.

Ultima risposta 12/08/2005 17.08.50
desi  @  25/05/2005 15:13:00
Il film che nessun malato di insonnia deve perdere.
E' infallibile. Tutti i vostri problemi verranno risolti.
Provare per credere.
Impegnativissimo

Ultima risposta 17/07/2005 07.50.26
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  20/05/2005 10:54:34
Prove generali di paranoie fideistiche per Gibson, i cerchi nel grano sono un 'di cui', the passion è dietro l'angolo.

Ultima risposta 17/07/2005 07.55.40
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»