she devil regia di Susan Seidelman USA 1989

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Susan Seidelman

Trama del film She devil

Bob, marito e padre con un avviato studio di commercialista, si infatua di Mary, una vanesia e ricchissima scrittrice di romanzi rosa. La donna vive in una lussuosissima villa finto coloniale nella quale Bob si installa mollando Ruth, la moglie, e i figli. Ruth però passa all'azione scoprendo incredibili (o diaboliche?) capacità riporta l'ordine nella vita di tutti.

Voti e commenti su She devil, 32 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  21/04/2024 14:46:49
Simpatica commedia frizzante e colorata che non fa ridere e nemmeno sorridere però la si guarda volentieri con leggerezza e spensieratezza. Meryl Streep sempre eccezionale in ogni ruolo che interpreta.

DankoCardi  @  11/06/2020 23:56:55
Senza la presenza di una attrice brava e versatile come la Streep questa commediola sarebbe stata la stessa cosa? Io penso proprio di no, tuttavia devo ammettere che è un film carino all'insegna del potere femminile dove una donna insicura riesce a prendere in mano la propria vita e compiere una meritata vendetta; la sceneggiatura non fà faville ma funziona comunque. Non è una di quelle commedie che fanno sbellicare dal ridere ma nemmeno demenziale e/o volgare. Si lascia guardare con piacere.

StIwY  @  16/02/2015 19:32:04
Di solito disprezzo le commedie, soprattutto quelle d'amore, ma c'è sempre qualche eccezione alla regola.

Questo film miscela il dolce e l'amaro, il tradimento e la rivalsa, Lo svolgimento è appagante con ottimi attori, tutti molto ben caratterizzati e simpatici, non c'è quasi nulla fuori posto in un crescendo, frizzante epilogo.

topsecret  @  02/09/2014 15:49:39
L'elaborazione della vendetta da parte di una donna tradita.
Commedia brillante che tratta il tema dell'infedeltà coniugale e della relativa rivalsa in chiave ironica, non disdegnando alcuni spunti agrodolci.
Bene il cast che vede l'esordio cinematografico della Barr, in contrapposizione ad una già affermata Streep in un ruolo atipico per lei, che regge il confronto senza pecche o sbavature di sorta.
Ritmo non eccelso ma storia che si riesce a seguire abbastanza bene, assicurandosi una visione sufficientemente valida.

Ultima risposta 03/09/2014 10.27.02
ferzbox  @  24/02/2013 14:36:42
Una commedia carina con la sempre brava Maryl Streep e Roseanne Barr(conosciuta per la serie televisiva "Pappa e ciiccia")...
Risulta divertente seguirlo per come viene messa in evidenza,in modo ironico e cinico,la gelosia di una donna sposata da diverso tempo nei confronti del marito voglioso di andare con un altra donna più attraente.....
Forse gli uomini lo gradiranno di meno ;-)

BlueBlaster  @  16/09/2012 06:25:18
Discreta commedia nera sul tema della vendetta...abbastanza divertente e con una sempre strepitosa, e qui anche molto bella , Meryl Streep!

Arizona  @  03/05/2012 01:10:31
Commedia nera godibile ma non eccelsa incentrata sui temi tradimento e vendetta, antagonismo e solidarietà femminile.
Scorre piacevolmente.

trickortreat  @  06/12/2010 19:40:04
bellissima e divertentissima commedia che si fa guardare dall'inizio alla fine!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/11/2009 13:29:42
Stancante commedia grottesca, che si salva grazie alla parodia che la Streep fà del suo personaggio, una scrittrice di romanzacci erotici che non esita a usare parole come "turgidi capezzoli" nelle sue opere. Per il resto è piatta routine.

bulldog  @  26/07/2009 09:59:56
Piatta commedia che a tratti si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/05/2009 14:03:48
Simpatico e senza grosse pretese. Arriva nel finale abbastanza barcollando ma in fin dei conti aggrada, anche per la presenza della streep che sempre molto brava. Sei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/05/2009 13:48:18
Una black comedy divertente e cattiva allo stesso tempo seppur prevedibile nel suo sviluppo.
Molto convincente Roseanne Barr nel ruolo della casalinga spinta dalla voglia di vendetta e riscatto. Sempre brava Meryl Streep.
Film godibile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/05/2009 22:18:59
Da bambina andavo matta per questo film!brava ruth,così si fa!

Ultima risposta 16/02/2015 19.22.58
Ciaby  @  04/03/2009 21:03:52
Commedia originalissima e divertente con due ottime rivali! Spassoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  30/12/2008 04:17:07
Commedia al vetriolo, cattivissima e divertentissima, con una sensazionale Roseanne Barr.
Naturalmente Meryl Streep è sempre la grandissima attrice che conosciamo, ma questa volta mi ha dato l'impressione della comprimaria.
Naturalmente, il diavolo è femmina, e se la casalinga bruttina e imbranata stravince, la magra e fascinosa donna in carriera cade sì, ma in piedi:-)
Favola molto godibile ed educativa.....

florisd  @  07/12/2008 03:51:03
Non mi è piaciuto, senza Meryl Streep questo film non vale niente anche se ci sono scene più o meno comiche..Ancora una volta Meryl da prova del suo talento e si cimenta in mille personaggi sempre diversi.
Salvo solo lei per la sua interpretazione, il resto del film è penoso.

paride_86  @  15/06/2008 02:43:57
Simpatica commedia senza troppe pretese con una strepitosa (c'era forse bisogno di dirlo?) Meryl Streep.

Lory_noir  @  14/06/2008 20:12:31
Buonissima commedia. Risate assicurate! Meryl Steep è sempre una grande!!!

lampard8  @  13/06/2008 14:09:07
Commedia nera sadicissima e cattivissima sul tema della vendetta come piatto che va servito freddo. Grandissima la Streep

NandoMericoni  @  31/05/2008 10:42:36
una delle commedie anni 80 più riuscite in assoluto, fantastiche le due protagoniste...

sestogrado  @  26/01/2008 18:19:36
commedia divertente con un'isterica meryl streep, adorabile nei suoi completi rosa. la barr, accecata da un'ira demoniaca, sconvolge la vita di tutti con violento cinismo e una freddezza da paura.

cinemamania  @  20/08/2007 11:31:08
Una commedia strana ma divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/06/2007 18:59:58
La commedia come trama è abbastanza convenzionale e banale, anche il suo dipanarsi resta prevedibile, ciononostante non ha nemmeno battute e dialoghi di per se tanto esilaranti.
Eppure ha uno stile unico, che si fa ricordare, di una storia si divertente ma da uno stile inquietante e la regia riesce a trasmettere entrambe le sensazioni.
Tutto quello che una donna tradita sogna di fare in questo film viene fatto e se è pienamente riuscito è dovuto anche alle ottime interpretazioni

tan85  @  08/06/2007 12:46:27
L'idea non è male. A tratti vorrebbe far ridere ma non ci riesce. Perchè?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/05/2007 11:58:26
Grdevole black comedy,portata ottimamente sullo schermo e interpretata dalla grandissma Roseanne Barr(e'l'indimenticabile protagonista di Pappa E Ciccia con John Goodman),capace di oscurare un'inedita Streep forse per l'occasione un po'fuori ruolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  28/04/2007 13:29:41
Ennesima classica commediola americana, senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/04/2007 13:20:57
Discreta commedia da vedere però in lingua originale per evitare l'assurdo doppiaggio. Niente di eccelso, ma vedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/04/2007 00:15:12
Niente di che, ma divertente: un film costruito su misura per la strasbordante Roseanne Barr (che nei telefilm di solito è doppiata in dialetto napoletano... mah) e convincente pure la Streep come tipica "sophisticated lady".

Dany87  @  02/09/2006 00:33:51
davvero un film troppo e dico troppo carino...nn lo vedevo da tanto e quando lho visto ho riso molto..davvero troppo bellino..e poi le 2 attrici Meryl Streep e Roseanne Barr sono davvero brave brave brave..!!!!!!!

mago di segrate  @  06/04/2006 11:21:58
eccezziunale veramente

Sanachan  @  06/01/2005 13:55:49
L'avrò già detto ma io adoro Meryl Streep che anche in un film modesto come questo riesce a fare la differenza con un'interpretazione irresistibile anche se un pò sopra le righe,dimostrando di essere fantastica anche nei ruoli brillanti.Molto brava anche la protagonista che riesce davvero a farsi temere come il diavolo tessendo una subdola vendetta ai danni del fedifrago maritino...Prendete appunti donne...

andy82bof  @  05/01/2005 17:24:06
Film divertentissimo sulla riscossa dei meno belli. Meryl streep strepitosa come sempre (con un personaggio quasi identico a quello de la morte ti fa bella). Perfetta nel ruolo RoseAnn Barr. mi chiedo come mai non abbia fatto molti film (e se si, indicatemeli!) perchè secondo me è molto brava

Ultima risposta 09/01/2006 03.48.48