share regia di Pippa Bianco USA 2019

share (2019)

locandina del film SHARE

Titolo Originale: SHARE

RegiaPippa Bianco

InterpretiRhianne Barreto, Charlie Plummer, Poorna Jagannathan, J.C. MacKenzie, Nicholas Galitzine

NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Pippa Bianco

Trama del film Share

Dopo aver scoperto un video inquietante di una notte che non ricorda, Mandy, una ragazza di sedici anni, deve cercare di capire cosa è successo e come non ricadere nei suoi errori.

Voti e commenti su Share, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/11/2019 21:38:02
Vedendo il finale poco incisivo mi viene da dire che il film della Bianco suscita molto rumore per nulla, sia per il comportamento della protagonista e, soprattutto, per il dubbio che lascia. Quello che si è visto prima dell'epilogo è una storia dai contorni sfocati, dove però il potenziale per qualcosa di interessante c'è tutto, grazie anche alla componente recitativa del cast che mi è sembrato discreto. La sceneggiatura non presenta nulla di nuovo ma gioca la carta dell'incertezza, mostrando quanto basta, per incuriosire e vedere dove portano i tasselli che la protagonista cerca di mettere insieme. SHARE non ha un appeal magnetico che catalizza l'attenzione ma si lascia guardare promettendo una soluzione che però viene, in parte, disattesa. Forse il film della Bianco è apprezzabile più da chi ha una certa sensibilità e non ha bisogno di toccare con mano il viscido che si nasconde dentro l'insospettabile.