shaolin soccer regia di Stephen Chow Hong Kong, USA 2001

InterpretiStephen Chow, Vicki Zhao, Man Tat Ng, Yin Tse

NazionalitàHong Kong, USA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Stephen Chow

Trama del film Shaolin soccer

Uno studente dell'antica arte Shaolin del Kung Fu incontra un ex calciatore e insieme ai 5 fratelli del primo formeranno una squadra per partecipare ad un torneo da 1 milione di dollari.

Voti e commenti su Shaolin soccer, 214 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

HypnoDisk  @  25/12/2006 20:03:02
Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa, il film non è Giapponese ma Cinese (Cantonese per l'esattezza), un film davvero fantastico che non ha nulla a che vedere con quelle odiose parodie americane, davvero ben fatto tante risate ma da spazio anche a momenti seri e con una bellissima colonna sonora, ricorda molto Captain Tsubasa (Holly & Benji).
Il doppiaggio Italiano è PENOSO, inoltre la Miramax ha tagliato 20 minuti e nella versione Italiana è stata più volte modificata la colonna sonora.

Abbiamo il doppiaggio migliore al mondo ma Pino Insegno è fissato che ci deve mettere i dialetti senza accorgersi che rovina le opere (vedi i Simpson) poi in questo film addirittura doppiato da dei giocatori che a malapena sanno parlare la propria lingua, le spese del doppiaggio sono state devolute in beneficienza (ma credete che un doppiaggio costi 1 milione di euro? costa a malapena un centinaio di euro, se non ci credete andate a leggere i costi sul sito di Antonio Genna), e così abbiamo rovinato una grande opera tramutandola in una schifezza inguardabile.

Fortunatamente io e alcuni amici lo abbiamo visto in lingua originale con i sottotitoli.

Gli do come voto 8 + 1 per alzare la media, mentre al doppiaggio Italiano gli do 1.

PS: Per chi crede che il Portiere fosse l'imitazione di Ed Worner si sbaglia, il tizio è un vero e proprio sosia di Bruce Lee e indossa proprio un vestito identico.

Norman Bates  @  17/11/2006 14:23:44
un film demenziale per questo si merita un 7 e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/11/2006 14:54:25
è divertentissimo, ma monotematico e stupido quindi non si merita il sette

francyman8  @  03/11/2006 14:50:27
il film meriterebbe pure un punticino in più per farlo arrivare alla sufficienza, ma sentito il doppiaggio non è proponibile. Meno male che i doppiatori/calciatori hanno lavorato per beneficenza (anche se poi detraggono il tutto dalle tasse...).

lupin 3  @  02/11/2006 20:54:07
Originale e divertente...
Consigliato...

sweetyy  @  01/11/2006 12:27:30
Davvero forte questo film!
Peccato per il doppiaggio un pò pessimo,ma tralasciando questo.. mi dispiace che abbia una media così bassa..quando poi vedo certe commedie americane con medie altissime..mah sono gusti!
Secondo me è divertente e originale!

JackSpammatore  @  14/09/2006 22:02:47
Sfortunatamente l'ho visto in lingua NON originale e mi sono sorbito il doppiaggio dei calciatori (pessima scelta).
Un must per gli amanti dei cartoni giapponesi sullo sport, un gran film per i fan dei manga in generale, un film spassoso per i tifosi di calcio.
Un film evitabile per chi non rientra in una di queste categorie.

Ultima risposta 14/09/2006 22.08.14
Cleric Preston  @  12/09/2006 16:12:27
Fortunatamente l'ho visto in lingua originale con sottotitoli e mi sono risparmiato il doppiaggio dei calciatori (pessima scelta).
Un film evitabile per chi non rientra in una di queste categorie.

The stongest  @  12/09/2006 16:07:34
demente ma carino

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/08/2006 23:05:55
Mi aspettavo kissà ke film umoristiko- pallonaro......invece è un po' 'na stronxatella e a me, sinceramente, non è ke abbia fatto grankè ridere......boh....forse sono in fase "odioso a gogò" e non mi farebbero ridere manko i grandissimi Ale e Franz.....boh.........
però ammetto ke le scene kalcistike so' belle spettakolari ed effettivamente rikordano moooooooooooooto quel cartone di STRAculto ke è "Holly&Benji".......anzi,sekondo me Stephen Chow ha skopiazzato a mani basse da 'sto cartoon ......il portiere dell' Evil Team non è, forse, sputato ad Ed Warner? e rikordate i tiri di Mark Lenders ke sfondavano i muri ? e il Tiro della Tigre di Patrick Everet ? e.......si potrebbe kontinuare a lungo.........
E' , quindi, solo per le scene pallonare ke ammollo la sufficienza piena, perkè per il resto........boh....molto poko esaltante, a kominciare dal finale.....i buoni ke vinkono e il klone di Moggi ke fa 'na brutta fine (mika kome quello vero, ke tra un annetto- passata la bufera- sarà di nuovo lì a manipolare.....purtroppo)....tutto fin troppo già visto, no? ;-)

Ultima risposta 13/10/2009 17.27.07
senseiken  @  02/08/2006 23:16:32
I trentenni di oggi probabilmente, da bambini, avranno visto cartoni animati come "Holly e Benji" e "Arrivano i superboys" (protagonista: Shingo Tamai e ho detto tutto).

In queste produzioni nipponiche il calcio trascende la fisica classica e in particolare la cinematica: il pallone, infatti, viene deformato nello spazio-tempo e la stessa cosa avviene per il campo di gioco che, sovente, presenta una curvatura degna, in realtà, di un campo di dimensioni pari a 6 km x 12 km.

Bene. Quanto indicato sopra viene tradotto "in film" da Stephen Chow anche se inficiato da un doppiaggio non all'altezza.

Shaolin Soccer è molto meno bislacco di quanto sembra a prima vista!

Io non aggiungo altro se non che vi consiglio la visione, magari fra amici: le risate sono garantite al limone :-)

Successivamente alla visione un bel torneo di Winning Eleven è d'obbligo.

Ultima risposta 03/09/2006 16.49.56
Diames  @  22/07/2006 10:49:25
Premetto che nella mia valutazione prescindo totalmente dal doppiaggio italiano (il che mi sembra doveroso, dato che non è opera del regista, ovviamente). Molto divertente e originale. Forse meglio Kung Fusion, anche se questo Shaolin Soccer, essendo meno "pretenzioso", risulta anche più "digeribile", fruibile. Insomma, a mio parere, non ci si annoia, anzi. La media delle valutazioni dei film di Chow (in questo sito) è scandalosamente bassa rispetto al loro valore effettivo (se non altro per originalità).

cash80  @  20/07/2006 00:12:15
se veramente volete vedere un film brutto, guardate questo.
la cosa che proprio non capisco e' come fa la gente a ridere con questo tipo di comicità.
sono contento non mi sia piaciuto affatto

Ultima risposta 26/03/2007 16.44.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/06/2006 12:56:21
Sarei ipocrita a mettergli un voto basso, dal momento che al cinema mi sono letteralmente scompisciato dalle risate. Terribilmente demenziale, ma se visto con lo spirito giusto e in buona compagnia vi assicuro che vi divertirà molto. Effetti speciali fantastici!!!!!

carlitos  @  16/06/2006 14:01:19
Divertente,esilarante e demenziale!E' già un cult...consiglio a tutti di vedere la versione originale con i sottotitoli...le loro voci sono sensazionali!

clone 1975  @  23/05/2006 16:46:32
abbastanza triste cmq ho visto commedie peggiori,che brutta la ragazza,meglio kung fusion

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2006 19:12:34
il divertimento è assicurato...si ride per quasi tutto il film...
peccato per il pessimo doppiaggio che mette al posto delle voci dei protagonisti quelle di alcuni calciatori di serie A...del vecchio su tutti è davvero penoso come doppiatore...
penso cmq che sia un film adatto solo a chi piace il calcio...

refuori  @  20/04/2006 22:43:44
5 è il voto giusto a questo film....
Non può andare oltre per la sua demenzialità, e neanche più in basso per la sua originalità...
SE NON PAGHI E HAI TEMPO DA PERDERE VEDITELO ALTRIMENTI....

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 23:24:53
come film comico è davvero riuscito,il doppiaggio che da qualcuno e stato criticato mi ha fatto scompisciare dalle risate.
particolarmente originale

Ultima risposta 26/03/2007 16.52.05
No Mercy  @  31/01/2006 20:43:37
Il meglio che la commedia demenziale giapponese possa offrire a cui abbasso drasticamente il voto per il doppiaggio scandaloso con cui e' giunto nel nostro paese...per il resto se si entra nell'ottica del film ce' da scompisciarsi dal ridere!

Ultima risposta 18/03/2006 19.38.22
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  31/01/2006 20:16:42
Film ingiudicabile, credo che sarebbe stato carino, se non fosse stato doppiato in quel modo vergognoso. Un altro caso di doppiaggio avventato che distrugge un film (Per un altro esempio, si veda Omar Sharif che doppia Aslan ne Le cronache di Narnia).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  26/01/2006 11:06:13
Non so se piangere o ridere.
Mi è sembrato di vedere Holly & Benji in brutta copia, Palloni infuocati, porte divelte da tiri supersonici. Una demenzialità che mi ha fatto rabbrividire.

Ultima risposta 19/02/2006 23.32.17
Ch.Chaplin  @  24/01/2006 12:48:09
potrei dargli qualsiasi voto dall'1 al 6 ke nn cambierebbe assolutamente niente!!nn posso negare ke m abbia divertito in alcuni punti (anke se nn trpp) ma x il resto è un po' noioso e retorico. si capisce km andrà a finire già dalla prima scena!pota m dispiace ma m sembra un voto equo x una stronxata del genere..

principeste1  @  11/01/2006 22:24:02
due solo per gli effetti altrimenti avrei dato 0 , film bruttissimo doppiato da schifo.

Ultima risposta 19/02/2006 23.28.46
Hugolino  @  28/12/2005 14:05:18
Inferiore a Kung Fusion ma la storia regge bene e coinvolge!
L'unica pecca e che ci sono poche gag esilaranti... la maggior parte le anticipava la pubblicità del film nel trailer! Comunque carino!

Ultima risposta 10/06/2006 16.11.34
squabs  @  18/12/2005 18:59:32
Sembra di vedere holly e benji

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 14:57:53
un film geniale... è sicuramente non cretino come molti finti sapientoni credono...
Stephen Chow è il nuovo B.Keaton, non ho visto la versione italiano, non mi pronuncio sul doppiaggio

markos  @  15/11/2005 19:26:13
Molto divertente,belli gli effetti speciali e il doppiaggio ti fa sbudellare di risate.

Invia una mail all'autore del commento hg120  @  10/11/2005 21:46:14
Un film bellissimo ad eccezione della trama che è un pò troppo infantile.Questo film è distinto dagli altri per i suoi effetti speciali che sono la fine del mondo

FedericoBlasco  @  09/11/2005 14:52:34
una schifo di trama in un film da bassimo costo.MA DANNATAMENTE DIVERTENTE

Un nike  @  13/10/2005 19:44:38
Eccezzionale.....sensa parole

enter  @  15/09/2005 16:47:02
che film cretino,ma me so morto dalle risate,buono tutto tranne il doppiaggio....

drakoshiryo  @  12/09/2005 01:43:59
Da un film del genere non è che ci si deve aspettare chissà quale messaggio. Ki va a vederlo sa di andare a vedere un amamsso di cretinate che messe insieme dovrebbero far ridere. questo film lo fa bene aiutato anche da ottimi effetti speciali e, a volte, anche sfumature di azione.
è davvero un buon film del suo genere, se non altro originale, penalizzato solo da un doppiaggio mostruoso. L'ho visto due volte. La prima in giapponese sottotitolato in italiano..... poi in lingua italiana credendo di apprezzarlo di più. mi sbagliavo mostruosamente.

Io non trovo giusto che un film debba subire le pene di un doppiaggio spesso irritante e fuori luogo.

lukio  @  02/09/2005 11:03:17
Non avevo ancora dato un 1 ma questo film se lo merita tutto, la trama poteva essere scritta anche da un bambino e certe scene sono proprio sgravate....
un pò di effetti speciali vanno bene, ma non si può basare tutto un film su di essi!

Invia una mail all'autore del commento ninetto82  @  31/08/2005 22:08:01
Se ci fosse la possibilità di mettere uno zero tondo tondo lo metterei...il suo problema non è la demenzialità, ma il fatto che, senza effetti speciali (simpatici dopotutto...) non vi è trama e sceneggiatura che riesca a reggere in piedi un prodotto che, secondo il mio parere, rimane tra i film più brutti degli ultimi 50 anni di cinema. Il fatto che poi abbiano scelto dei calciatori per doppiare in italiano i personaggi è come una ciligiena su una qualsiasi torta preparata con ingredienti avariati.
I prodotti scadenti, rispetto a Shaolin Soccer, sembrano addirittura capolavori.

desi  @  30/08/2005 23:55:18
La demenzialità della demenzialità. In senso negativo.
Poteva essere una commediola per gli amanti del calcio animato stile "Holly & Benji" e invece si è rivelato un vero perditempo.
Il voto potrebbe essere peggiore. Lo salva l'unica originalità buona del film: i dialetti italiani al posto del normale doppiaggio.
Non parliamo dei vari calciatori che si sono apprestati a doppiare il film.
...
Cacca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  27/08/2005 19:12:16
è veramente un film cretino..
praticamente CapitanTsubasa tradotto in film,
si si, da vedere se non altro a tutti coloro che sono cresciuti con Holly&Benji
fa davvero ridere,
peccato, veramente peccato per il doppiaggio che lo svilisce non poco

Massacratore  @  27/08/2005 11:13:48
Pessimo, doppiato in modo irritante da una combriccola di veri calciatori. Credo di non aver riso neanche una volta. La partita finale è carina ma l'avevo già vista anni fa.

Vader 3  @  03/07/2005 21:24:07
Il film mi ha abbastanza deluso, semplicemete per il fatto che e' stato praticamente castrato in versione italiana. I lati positivi sono la stramba regia, le situazioni demeziali e divertenti e lo spettacolo offerto dalle partite, ma e' troppo corto, il doppiaggio e' insentibile e nel complesso la trama sa di banale. Avrebbe potuto raggiungere vette piu' alte con una maggiore attenzione, comunque per un pomeriggio di commedia e azione va sicuramente bene.

mcgisto  @  02/07/2005 12:44:46
ke presa x il .... x il kung fu

benzo24  @  15/06/2005 19:42:32
Divertentissimo.

abestos  @  03/06/2005 19:37:05
uno dei film più spassosi in assoluto! Riesce a divertire senza scadere in volgarità o boiate varie. Un altro merito è il doppiaggio nei vari dialetti, che non capisco proprio come possa essere criticato, che aggiunge un ulteriore effetto comico a un film che di per se fà schiattare dalle risate.

Ultima risposta 03/06/2005 21.27.33
wuwazz  @  02/06/2005 01:29:24
Spero che questo film sia uscito dalla mente malata di una bambina tipo cassetta maledetta di "the ring", e che non sia il frutto di una cooperazione di più persone (scenggiatore, regista, costumista, cinesista ecc...)

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  24/05/2005 16:25:47
Il voto, ci tengo a dirlo, va al film.

Il doppiaggio italiano è penosissimo, probabilmente visto in originale avrebbe risaltato di + la storia... insomma, un po' perde...

<a parte questo film scappelloso...bello...demenziale...ahahahah>

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/05/2005 16:06:11
(Visto in lingua originale)

Ho pianto dal ridere (e [lo ammetto] un po' persino per il trionfo dei buoni sentimenti stile disney!).
Film fatto benissimo che non delude affatto anche tecnicamente (effetti, colonna sonora...)

Forse il 10 è un filino troppo ma sono troppo entusiasta,commosso e sorpreso per stare a sottilizzare.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/05/2005 13:51:49
Divertente commedia, ricca di spunti originali, in puro stile demenziale.
Concordo con chi ne consiglia la visione con l'audio originale.
Il doppiaggio italiano è veramente pietoso.

francescot  @  15/05/2005 14:33:42
il voto è tutto meritato a premiare il coraggio di questo regista, che ha azzardato, si è spinto oltre la demenzialità più banale e commerciale degli altri film .. ed ha ottenuto un film culto, ben fatto , spassosissimo e da vedere e rivedere e rivedere e rivedere ... etc..

ps: non vedo l'ora di vedere kungfusion!!!!!

Ultima risposta 15/05/2005 14.39.02
Butch Coolidge  @  13/04/2005 01:00:07
Senza ombra di dubbio un must. Veramente non ho parole per descrivere la bellezza di questo film che non è solo divertente ma offre stupendi spunti umani su come i valori come l'amore l amicizia e la forza morale, nella vita di ciascuno possano portare a raggiungere qualcosa che va al di là dei tuoi sogni, qualcosa che riesca a valorizzare al massimo il tuo essere speciale e unico. Forse lo spettatore necessiterebbe di una certa sensibilità per cogliere tutto questo. Infatti dai commenti che ho visto ho tristemente notato che manca alla maggior parte. Onore a Stephen Chow.

Nightcrawler  @  25/03/2005 17:25:51
Il film di Holly e Benji. Spassosissimo.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  24/02/2005 12:11:32
CAPOLAVORO; pellicola realmente intrisa di spirito manga, trasuda genialità da ogni poro. Un zinzino esagerato, ma se di feve fare, si fa fino in fondo.
Come tanti invito alla visione dell'originale con sottotitoli.
Se non vi diverte 'sto film vuol dire che vi siete presi troppo sul serio.

Ultima risposta 02/06/2005 11.24.14
cavo69  @  07/02/2005 19:56:18
divertente...soprattutto la scena delle uova

Kr0nK  @  28/01/2005 23:45:22
Questo film non so come commentarlo.. In realtà è una gran bella ca**ata..
Impossibile però dargli un voto negativo perché rievoca troppo un'infanzia holly&benjiana...
Film di intrattenimento per fare due risate quando non hai proprio niente da fare..

Krypto_06  @  26/01/2005 00:31:35
maroooo e ke risat.......... konkordo in pieno kon il commento sotto in lingua originale vi fracassate dalle risate......non è la trama ke è importante ma il modo nel quale te la pongono ke ti fa piegare........ola tutti a fare shaolin

Quezar  @  02/11/2004 23:17:24
Ragazzi in italiano è orrendo ma in lingua originale è veramente godibile!!!!

Ultima risposta 11/03/2005 00.03.31
FlatEric  @  20/08/2004 22:39:30
Uno dei film + brutti che io abbia mai visto, non fa ridere ed è squallido, sotto ogni punto di vista, primo il doppiaggio!

Ultima risposta 11/03/2005 00.04.02
lubol62  @  04/03/2004 15:44:57
non mi fraintendete... mi sono sbellicato... e infatti voto 2 e non 1, perchè è puro trash. e al trash si dà 2. ma merita di essere visto.

Claudio  @  23/01/2004 20:21:04
Originale... Ma quanto Holly e Benji!!!!

Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 14:30:42
Dannatamente divertente. Penso che in lingua madre sarebbe stato ancora migliore.

*cabinotta*  @  25/12/2003 23:46:47
ok, forse quesl giorno non ero dell'umore adatto ma ho trovato questo film scadente e noioso.

wallabe  @  22/11/2003 14:40:37
8 ma con commento: NON GUARDARE ASSOLUTAMENTE LA VERSIONE DOPPIATA!!! in lingua madra con sottotitoli é divertentissimo!!! se poi avete un minimo di conoscenza del mondo orientale e della filosofia delle arti marziali vi divertirete di sicuro: é una simpatica parodia di tutto qst!!!

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 02:13:15
si ride... in tutti i dialetti.

tetsuo  @  15/08/2003 14:29:41
una vera kicca! l'ho visto in lingua originale sottotitolato e non me ne pento, perke' ho visto un "making of" del doppiaggio e mi sono venuti i brividi...continuate a tirare calci al pallone ke e' meglio!
il film e' d una comicita' un po' strana...a tratti demenziale....anzi diciamo tutta demenziale, ma secondo me e' questo ke lo rende cosi' carino!
solo 7 perke' non ci si puo' sbilanciare troppo con questo tipo d film...anke se gli effetti speciali sono eccezionali! (pensate a quando e' stato fatto 'sto film e soprattutto DOVE!)
un po' troppi marki della Puma in primo piano, ma suvvia un po' d comprensione ahah!

favam  @  31/07/2003 09:25:33
Esilarante, demenziale ed estremamente divertente. Non si può bocciare un film denso di trovate come questo! La risposta cinese ai Blues Brothers, ma qui i fratelli sono molti di più. Unica raccomandazione accattatevi il dvd in lingua cinese, dts e sottotitoli in inglese; per chi ha una semplice infarinatura della lingua albionica non farà alcuna fatica a capire tutti i dialoghi. Una forza della natura!! Grandissimo Stephen Chow!!!

SIMONE  @  13/07/2003 22:00:26
HO RISO TANTISSIMO. UN FILM SPASSOSISSIMO CERTO MOLTO IMPROBABILE ED ESAGERATO MA LE ESPRESSIONI CHE FACEVANO I LORO GESTI ERANO MICIDIALI. MI è PIACIUTA MOLTO LA SCENA DI QUANDO FACEVANO QUELLA PARTITA AMICHEVOLE CON QUEI TEPPISTI E DALLE TASCHE DI QUESTI ULTIMI USCIVANO CHIAVI INGLESI E MARTELLI E TENTAVANO DI GIUSTIFICARSI.

crispin  @  29/06/2003 21:04:19
Il 2 è soltanto perchè forse poteva in parte migiorare dopo, ma io dopo la prima mezz'ora sono uscito dalla sala e sono andato in un'altra a vedere un vero film.

Maiden  @  21/06/2003 17:51:12
fortissimo! è molto divertente anche se il doppiaggio è deludente e rispetto alla versione originale hanno tagliato venti minuti. comunque lo reputo fantastico, ma non credete di vedere un capolavoro!

Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 16:12:41
unica pecca il doppiaggio! bellissimo l'abbinamento di kung fu e calcio!

creno83  @  03/06/2003 10:39:15
w iron head!!!

Stanley  @  31/05/2003 14:32:13
Forse non ero io in gran serata e magari dovrei dargli un'altra cance ma mi ha fatto addormentare dopo un'ora.

Ultima risposta 03/06/2003 10.42.57
davide  @  27/05/2003 15:00:04
grande film w la cina

NCG1261  @  24/05/2003 14:34:12
E' un film allucinante, la versione in cinese che ho visto era spettacolare (col doppiaggio perde un po') sono stata a ridere per tutto il tempo piegata in due: ci sono delle scene da antologia. Onore al coraggio del regista, che davvero non ha nessun ritegno nè vergogna.

Ultima risposta 06/07/2003 17.01.31
ganga  @  22/05/2003 17:16:58
IL FILM + DEMENZIALE DELL'ANNO!!!!!!
peccato x il doppiaggio

jss  @  22/05/2003 16:49:11
un film rovinato dal doppiaggio...

Ultima risposta 03/06/2003 10.45.12
Trinity  @  21/05/2003 12:35:17
Se vi piace il genere mazzate e volete farvci due risate andate a vederlo, alcune scene sono spassose, sicuramente non e' molto impegnato

Lestat  @  21/05/2003 00:39:40
Sono passabili solo 3 minuti

shaolin  @  20/05/2003 20:15:45
il film sarà divertente ma il doppiaggio è affidato a persone incompetenti!

Ultima risposta 21/05/2003 16.09.37
daniele  @  20/05/2003 12:49:51
Molto molto divertente.

Invia una mail all'autore del commento Oiw  @  20/05/2003 01:11:52
Se volete un film "strano" fa per voi, è comico ed ha molti effetti speciali, la trama è naturalmente in puro stile asiatico, le arti marziali non mancano e sono condite con un pò di humor calcistico, la pecca italiano è il doppiaggio, purtroppo dalle produzioni nostrane è stato trattato come un film di serie B usando come attrazione i giocatori di calcio come doppiatori, una mossa a parer mio errata, visto che il film in lingua originale da molto di più.
Comunque se non sapete cosa vedere e vi capita sotto mano, potete anche farci un pensierino.

RAZZO  @  19/05/2003 20:10:21
film demenziale senza una trama e senza nessun bravo attore, ma a chi piace olli e benji e il calcio lo gradirà molto

Ultima risposta 21/05/2003 00.43.57
Invia una mail all'autore del commento Alfa  @  19/05/2003 20:06:26
bellllllllllllissimo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso