sex list - prima di te regia di Mark Mylod USA 2011

sex list - prima di te (2011)

locandina del film SEX LIST - PRIMA DI TE

Titolo Originale: WHAT'S YOUR NUMBER?

RegiaMark Mylod

InterpretiAnna Faris, Chris Evans, Zachary Quinto, Ryan Phillippe, Oliver Jackson-Cohen, Ari Graynor, Mike Vogel, Ivana Milicevic, Joel McHale, Andy Samberg, Chris Pratt, Eliza Coupe, Dave Annable, Heather Burns

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Mark Mylod

Trama del film Sex list - prima di te

Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l'angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l'addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti. È così che Ally, animata dai migliori propositi, decide di rintracciare tutti i suoi ex, per capire se tra di loro si nasconda l'uomo giusto in modo da non sforare l'imbarazzante primato raggiunto tra le amiche.

Voti e commenti su Sex list - prima di te, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/12/2018 02:35:46
Un filmino che si lascia guardare volentieri per un passaggio televisivo. Ovvio che i dialoghi sono ridicoli e gli attori sono falsi ma sembrano crederci. Un wedding movie stereotipato ma, ripeto, può anche piacere

James_Ford89  @  13/11/2016 04:06:01
Assolutamente bocciato. Ci sono miriadi di commedie simili antecedenti a questa e fatte molto meglio. Buona la Faris, ma da sola non basta a reggere tutta la baracca. Finale ancor più deludente di tutto il film. Consigliato solo a una fascia di età molto bassa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2014 20:16:16
Noiosa e prevedibile come e peggio di una situation comedy di pessima qualità. La Faris non mi dispiace affatto come attrice, ottimo talento comico (la sbroccata di Smiley Face di Araki è memorabile) e brava anche in parti drammatiche. Questo film non possiede una, dico una battua che si ricordi, ha un'inizio che può far credere di essere irriverente, ma è talmente noiosa e dalla lunghezza spropositata che perdipiù prende una piega sdolcinata. Non si salva nulla.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/11/2013 16:35:14
Commedia davvero bruttina . Il finale frettoloso insomma bruttino proprio .

Krasnodar  @  23/09/2013 15:44:50
Un film ( PREVEDIBILISSIMO ) costellato da una miriade di dialoghi di una stupidità notevole , e come già detto di una prevedibilità che non li fa onore . Banale ed inutile , non se ne sentiva proprio il bisogno .

fabri70  @  17/02/2013 10:30:48
ma si dai,da vedere davanti ad una pizza anche se si chiacchera.con i tempi che ci sono oggi giorno...comunque w le commedie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/01/2013 12:18:11
Non sanno piu' cosa inventarsi in America per mettere in scena una commedia.
Ultimamente il tema del "sesso" è stato affrontato ripetutamente ma il ridicolo incipt di questo film rappresenta uno dei punti piu' bassi della cosiddetta "sex-comedy"!
L' ex ventriloquo è l'unico che mi abbia fatto sirridere...
Banale e noioso.

m@ssì  @  30/12/2012 10:01:01
La noia la banalità ne fa da padrone..ennesima commedia mal riuscita

topsecret  @  27/12/2012 13:17:20
Una commedia come tante che pecca in originalità e non fa nulla per apparire meno prevedibile e scontata di quanto sia.
La Faris di solito è capace di intrattenere bene, ma in questa circostanza è male assistita dal resto del cast e da una storia piuttosto piatta e frivola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/07/2012 13:54:28
Mi piace Anna Faris la trovo solare e simpatica con quel visino plastico detto ciò il film finisce qui, ha la dignità di essere ciò che ti aspetti.......cioè molto poco.

Alex2782  @  10/02/2012 00:41:01
commediuccia da guardare a tempo perso.
abbastanza irreale in certi punti e troppi stereotipi confermati.

werther  @  15/12/2011 22:02:49
Niente di particolare o che non sa di già visto,qualche battuta carina c'è ma è veramente scarna sia la sceneggiatura che i dialoghi.Una commediola senza troppe pretese.

zeroof  @  29/11/2011 12:28:50
Sinceramente pensavo molto meglio...non mi sono troppo divertito...anzi....

barone_rosso  @  13/11/2011 21:54:46
Che boiata cosmica... Decimiliardesimo film uguale sullo stesso, solito, riciclato tema. la fiera dei luoghi comuni, del surreale, dell'improbabile...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/11/2011 13:37:54
Anna Faris simpatica e gradevole protagonista, Chris Evans decisamente un gran bel coprotagonista, peccato che il film si fermi un po' qui. La trama è poco originale e le battute non fanno propriamente sbellicare. Certo il film si lascia guardare senza sbadigli ma parlare di una bella e divertente commedia proprio non mi riesce.
Carina e adatta, anche se non è proprio il mio genere, la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  08/11/2011 15:30:15
Siamo al tracollo. Ally (Anna Faris) è la portabandiera delle donne superficiali, di quelle insulse lettrici di riviste da teenager che danno consigli sboccati su come "accalappiare" il partner mentre turbano intenzionalmente le loro simulate emozioni. Alle sfogliatrici incoscienti non rimane che mettere su una specie di ribaltone sociologico, che le vede reclamare una situazione sentimentale stabile con qualcuno che non pensi al sesso fatto solo in "doggy style". L'arrogarsi tale diritto passa attraverso mossette isteriche, urla al cellulare con chi è in procinto di sposarsi (quello che tutti sognano, vero?) e colazioni consumate di corsa mentre si attraversano le strade trafficate di Boston.

E non c'è licenziamento che tenga. Anzi, quale migliore occasione per avere tempo da sprecare nel comporre la lista degli amanti avuti e affrettarsi sui tacchi da un estremo all'altro della città? Impegnata a controllare il pavimento pelvico e a chi ci scorrazza sopra, Ally insegue la stravagante idea di mettersi sulle tracce dei suoi ex per vedere chi di loro possa eventualmente essere cambiato in meglio, prima di essere confusa per una sgualdrina, visto che è stata a letto con ben 20, anzi 19 (!) uomini. Il confronto con le amiche ultratrentenni (infilate a forza nella storia e fatte passare per delle teenager lattanti) è d'obbligo.

Non sapendo come affrontare il canovaccio, la sceneggiatura si limita a smorte folate di simpatia, navigando a vista tra colonne sonore sparate a palla e montaggi tonanti su particolari sconclusionati. Illuminata da dialoghi incollati tra loro con lo sputo, la commediola omaggia un razzismo affettivo sconcertante, elevando la vanità a unica regola morale e ponendola su di un enorme piedistallo.
La catastrofe finale è che, a un uomo qualsiasi, possa pure piacere questa specie di donna preistorica e cafona. Ma si sa, chi si somiglia si piglia. Condividere un trancio di pizza tutte le sere basta e avanza come similitudine affettiva. Possono prendere il via le sviolinate nuziali.

Wolverine86  @  08/11/2011 10:56:52
La delusione non deriva dal fatto di essere privo di originalità, in quanto tutte queste commedie sono uguali e si sa, ma per il fatto che quel poco di trama che c'è si svolge in maniera troppo meccanica, troppo forzata.
Altri film del genere mi hanno coinvolto di più, questo mi è sembrato troppo piatto e anonimo.