sette anime regia di Gabriele Muccino USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette anime (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTE ANIME

Titolo Originale: SEVEN POUNDS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiWill Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Bill Smitrovich, Barry Pepper, Michael Ealy, Nadia Shazana

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gabriele Muccino

•  Link al sito di SETTE ANIME

Trama del film Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily, una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (385 voti)6,94Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette anime, 385 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Betelgeuse  @  12/01/2009 22:50:17
   5 / 10
Il mio commento è preceduto da tre voti altissimi: 8, 9 e 10.
Ma questo film è troppo retorico: melenso!
E LENTO.

Leeeeeento. Soporifero.
Mi sono risvegliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ragazzi: non so voi, ma a 20 minuti dall'inizio del film avevo già capito di cosa si stava andando a parlare e le intenzioni del sig. Thomas


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Ebbene: nonostante il regista ci sveli le carte già ad inizio film, si continua per due ore in questo lento vagare di Will Smith per anime in pena.
Muccino sta esportando gli psicodrammi, i casi umani: non va!

Messianico il protagonista, separa il bene dal male, si incarna ideale per attraversare vite, cuori, persone e lasciare il segno...

Lo spettatore che la sa lunga non ci casca.
Ma se invece vi fate acchiappare facilmente dai drammi interiori, non vi fate troppe domande durante la proiezione e siete dalla lacrima facile - allora è il film che fa per voi !!

9 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2009 14.59.35
Visualizza / Rispondi al commento
teobevi  @  12/01/2009 16:15:30
   1 / 10
Il film più noioso e brutto da me mai visto. (ESAGERO! MA MI HA PROPRIO FATTO SCHIFO). Se ci fosse zero glielo daerei volentieri.

7 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2009 15.20.46
Visualizza / Rispondi al commento
pioss  @  12/01/2009 12:00:48
   5½ / 10
Muccino definisce il suo film 'difficile per gli americani'. Il concetto andrebbe analizzato a fondo ma è chiaro che ci abbia messo tanto di suo. Un film autobiografico? un film sulla vita? un film sull'America?. Muccino racconta l'America attraverso gli occhi impenetrabili di Will Smith in una fiaba moderna alla Sidney Lumet con finale holliwoodyano. Ama il paese nel quale vive da diversi anni, e dopo averci raccontato il sogno americano, scava nell'anima dell'uomo alla ricerca della salvezza come interpretata dal nuovo testamento. Un tema profondo quello della redenzione sul quale incombono polivalenti punti di vista, teorizzato attraverso desolanti figure umane, il peccato, l'amore, la provvidenza. Muccino descrive il suo mondo attraverso gli occhi di un attore abituato a recitare il patriottismo. La camaleonticità di Smith e il contatto conil regista sono la base di questo film. Quello che però traspare, un pò dalle interviste rilasciate e un pò dal lungometraggio, è la totale devozione verso un attore senza il quale il film non sarebbe neppure nato. Lo dimostrano i continui primi piani, l'attaccamento verso l'immagine di quest'uomo fa si che tutto il film verta su questa figura astratta, depressa, chiaramente sofferente. Così facendo finirà con il tagliar fuori Woody Harrelson (Natural Born Killers, The Thin Red Line, Larry Flynt) e Barry Pepper (25th Hour, Saving Private Ryan, Flags of Our Fathers, We were soldiers), attori incredibili. Per quanto riguarda la sceneggiatura, Muccino gioca a tirarla troppo per le lunghe, attraverso costruzioni narrative di spazio\tempo completamente approssimate. Lo spettatore perde il contatto con il tempo, ed assiste passivo ad un continuo esasperato lamentio che il regista insistentemente mette in scena utilizzando tutti gli stereotipi del cinema drammatico italiano. La sofferenza terapeutica è denominatore comune di ogni vicenda, e ci si commuove senza capire il perchè. Questo modo di fare cinema, tipico dei registi Italiani, l'ho sempre trovato piuttosto scorretto. Il film decolla gli ultimi 5 minuti, quando sapevamo già come sarebbe finita, e se non fosse per un buon uso della telecamera e per una piacevole scelta dei brani musicali avrei completamente bocciato questo Sette Anime.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2009 11.50.09
Visualizza / Rispondi al commento
orwell00  @  11/01/2009 13:40:54
   4 / 10
Muccino alla seconda prova negli americana dimostra già tutti i suoi limiti.
Tenta in tutti i modi di aggrapparsi alla lacrima facile senza però riuscirci.
Montaggio e fotografia indecente.Al cospetto di film come 21 grammi (al quale deve moltissimo) e l'uomo senza sonno appare obsoleto e superfluo.
Certo è più facile esportare film da box office, ma non vedo arte.
Vale mezzo film di Sorrentino.
Ridatemi 7,80 euro.

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2009 17.39.40
Visualizza / Rispondi al commento
kenpegawillzac  @  10/01/2009 23:59:41
   5 / 10
la sufficienza secondo me la rpotrebbe raggiungere solo perchè la regia è ben fatta, le immagini sono belle e willy smith e rosario dowson sono eccezionali come al solito. ma la storia è cupa cupa cupa oltre che da un quarto di film è scontata.

DiReCtOr  @  10/01/2009 00:29:16
   5 / 10
BBBBBBBAAAAAAAAAAAHH

Sono appena arrivato da cinema, che dire... boh davvero mi trovo perplesso.
Forse è troppo lento... però in sala quasi tutti piangevano quindi boh forse ha funzionato... eppure mi fa strano pensare che un ponte di terabithia mi ha emozionato di più... non so perchè, è strano vero?
Mi sa di acerbo questo film, vuole trasmettere tante emozioni e lo fa con tecniche già usate e scontate... poi come posso pretendere di sbalordirmi di un film del genere dopo aver vinto 21 grammi??? Quello si che fa na pippa a un ponte per terabithia.... boooooh
Mi trovo completamente spiazzato mi aspettavo qualcosa di bello e invece... tutto scontato, avevo capito come andava a finire dalla prima inquadratura... e non sto scherzando.
Per tutto il film volevo convincermi che si volesse arrivare ad un finale alternativo e invece... tutto scontato come prevedevo...
Io non so, mi viene da sconsigliarlo ma proprio in questo momento alla mia sinistra vedo che qualche babbo ha dato 5 ad arancia meccanica quindi probabile che questo film piaccia alla folla.
Acerbo, sconsiglio.

15 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2009 15.54.33
Visualizza / Rispondi al commento
stica  @  28/12/2008 17:34:30
   4 / 10
Un film lento, una sceneggiatura pasticciata da flashback sena riferimenti temporali, fatti per disorientare lo spettatore che aspetterà pazientemente delle spiegazioni. Questo fa si che non possa godere dello svolgimento della trama, continuando a chiedersi: e questo personaggio chi è? siamo nel passato? ma will smith non faceva l'esattore?!
Una spiegazione, alla fine, arriverà, ma non rendere in alcun modo interessante il film.
Muccino era quasi meglio quando parlava di trentenni in crisi, figuratevi!

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2009 17.54.10
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net