sette anime regia di Gabriele Muccino USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette anime (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTE ANIME

Titolo Originale: SEVEN POUNDS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiWill Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Bill Smitrovich, Barry Pepper, Michael Ealy, Nadia Shazana

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gabriele Muccino

•  Link al sito di SETTE ANIME

Trama del film Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily, una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (385 voti)6,94Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette anime, 385 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ivan78  @  15/04/2011 22:25:39
   6 / 10
La capacità di Muccino è di sapere conferire un taglio registico internazionale ai suoi film e questo comporta un giudizio che spesso è alterato in modo radicale rispetto alla realtà del prodotto. Innanzitutto vale la pena sottolineare l'ennesima variazione concettuale portata con la traduzione del titolo, questa volta però probabilmente è stata una mossa più che voluta per non incappare nella lapalissiana citazione di Inarritu. Purtroppo ciò non è bastato a cancellare l'ombra di 21 grammi, le analogie sono state comunque troppe ed evidenti. I problemi etico - morali sollevati da Sette Anime sono molteplici e di grande portata, il personaggio protagonista è complesso ed il suo scopo può sicuramente dividere le opinioni. La struttura però regge fino a un certo punto perché la dislocazione di informazioni e la progressione drammatica non sono affatto esenti da vuoti e sbilanciamenti. Il principale difetto del film è il modo in cui si è scelto di raccontare tutto ciò puntando a commuovere lo spettatore con una emotività giocata troppo a carte scoperte, in una visione dei temi trattati più unilaterale di quanto potrebbe sembrare in apparenza. Ne risulta una astuta operazione di estorsione di lacrime ai danni dello spettatore, manipolato da stereotipi a tratti surreali sul bene e il male, felicità e tristezza, rimpianto e redenzione. Tante le interessanti riflessioni che scaturiscono dalla visione ma l'emotività è spesso confusa con la profondità ed è quest'ultima che non rimane al termine del racconto. Un lavoro, questo di Muccino, più che dignitoso ma che reclama il pianto a gran voce senza la discrezione che il cuore esige e questo "piccolo" particolare sancisce la differenza fra un buon film ed un capolavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net