se son rose regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

se son rose (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SE SON ROSE

Titolo Originale: SE SON ROSE

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Elena Cucci, Micaela Ramazzotti, Caterina Murino, Claudia Pandolfi

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Se son rose

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? ╚ quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarÓ un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Se son rose, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/04/2019 15:16:17
   6 / 10
Il buon vecchio Pieraccioni riesce a imbastire una commedia gradevole, con una punta di malinconia, un po' di poesia e tanta leggerezza.
L'idea è abbastanza lontana dall'essere originale, ma il regista e attore toscano punta tutto sulla sua verve comica e sulle emozioni genitoriali per far leva sul pubblico e, grazie a delle battute ben assestate, stavolta riesce a portare a casa una sufficienza agevole e senza tanti sforzi.
Non male il cast.

the saint  @  29/03/2019 11:04:02
   5½ / 10
qualche risata la strappa via..
secondo me il buon Pieraccioni dovrebbe tornare a far teatro,
ormai con il cinema non sa più che inventarsi!

jason13  @  17/03/2019 20:59:57
   4 / 10
Triste...niente da fare Pieraccioni non mi diverte piu' e non mi convince in nulla. Ho provato a vedere anche questa ultima sua fatica ma pure stavolta e' una commedia puerile.

horror83  @  10/03/2019 16:40:15
   6 / 10
io di solito evito come la peste bubbonica i film italiani e specialmente le commedie, ma Pieraccioni è uno dei pochi che qualche film la azzeccato. Certo non riuscirà più a fare un film come "il ciclone" però devo ammettere che questo film mi ha intrattenuta piacevolmente, e l'ora e mezza vola! E' un film molto leggero, la trama è anche banalotta, però ogni tanto bisogna vedere anche film molto leggeri per poi avere più energia per affrontare i film più impegnativi. 2 risate le ho fatte!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sbrillo  @  09/03/2019 00:03:55
   7 / 10
il solito film alla Pieraccioni....leggero, semplice, molto carino.... bellissima la canzone finale ("non ho parole d'amore") cantata e scritta dallo stesso Pieraccioni... promosso per una serata spensierata senza troppe pretese

Venticello  @  02/01/2019 19:49:04
   6 / 10
Questa volta il buon Leonardo si é preso un pó piú di tempo per realizzare questo film. A mio parere, il film non é niente male, e probabilmente 10 anni fa, avrebbe incassato sicuro 20 milioni. Oggi appera 4....Il vero problema é che Pieraccioni é passato di moda.....oramai lo vanno a vedere solo i fedelissimi!!..

Wilding  @  09/12/2018 19:44:22
   7½ / 10
Non sarà una delle migliori pellicole di Pieraccioni (ma neppure la peggiore) ma è sempre una commedia piacevolissima, divertente e rilassante. IL buon Leonardo resta tra i migliori interpreti della commedia italiana.

FABRIT  @  05/12/2018 19:59:16
   5 / 10
Non si ride, non si piange ma in compenso ci si annoia molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988860 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net