se son rose regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

se son rose (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SE SON ROSE

Titolo Originale: SE SON ROSE

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Elena Cucci, Micaela Ramazzotti, Caterina Murino, Claudia Pandolfi

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Se son rose

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? ╚ quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarÓ un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (10 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Se son rose, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  10/02/2021 08:53:23
   7½ / 10
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa commedia di Pieraccioni. Le ultime non mi avevano convinto, ed avevo iniziato a vedere il film con aspettative molto basse. La trama tutto sommato ha qualcosa di originale, ed ogni personaggio entra in gioco al momento giusto facendo la sua parte e non creando mai un senso di noia. Per i fedelissimi di Pieraccioni vale almeno un tentativo di visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2020 16:50:43
   4 / 10
Sempre lo stesso film... lui, prima ragazzo, poi adulto, adesso uomo di mezza eta' alla ricerca dell'amore. Una vita sentimentale fallita, come del resto nella sua sfera privata direi...
Tra qualche anno lo vedremo in carrozzina dentro ad una casa di riposo mentre tampona qualche assistente.
Il soggetto di questo film è imbarazzante...mandare un messaggio alle ex del padre per fargli trovare l'amore...
Salvo appena appena la cena con l'ex diventata trans, per il resto è tutto da buttare dall'aereo, come il finale...

topsecret  @  01/04/2019 15:16:17
   6 / 10
Il buon vecchio Pieraccioni riesce a imbastire una commedia gradevole, con una punta di malinconia, un po' di poesia e tanta leggerezza.
L'idea è abbastanza lontana dall'essere originale, ma il regista e attore toscano punta tutto sulla sua verve comica e sulle emozioni genitoriali per far leva sul pubblico e, grazie a delle battute ben assestate, stavolta riesce a portare a casa una sufficienza agevole e senza tanti sforzi.
Non male il cast.

the saint  @  29/03/2019 11:04:02
   5½ / 10
qualche risata la strappa via..
secondo me il buon Pieraccioni dovrebbe tornare a far teatro,
ormai con il cinema non sa più che inventarsi!

jason13  @  17/03/2019 20:59:57
   4 / 10
Triste...niente da fare Pieraccioni non mi diverte piu' e non mi convince in nulla. Ho provato a vedere anche questa ultima sua fatica ma pure stavolta e' una commedia puerile.

horror83  @  10/03/2019 16:40:15
   6 / 10
io di solito evito come la peste bubbonica i film italiani e specialmente le commedie, ma Pieraccioni è uno dei pochi che qualche film la azzeccato. Certo non riuscirà più a fare un film come "il ciclone" però devo ammettere che questo film mi ha intrattenuta piacevolmente, e l'ora e mezza vola! E' un film molto leggero, la trama è anche banalotta, però ogni tanto bisogna vedere anche film molto leggeri per poi avere più energia per affrontare i film più impegnativi. 2 risate le ho fatte!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sbrillo  @  09/03/2019 00:03:55
   7 / 10
il solito film alla Pieraccioni....leggero, semplice, molto carino.... bellissima la canzone finale ("non ho parole d'amore") cantata e scritta dallo stesso Pieraccioni... promosso per una serata spensierata senza troppe pretese

Venticello  @  02/01/2019 19:49:04
   6 / 10
Questa volta il buon Leonardo si é preso un pó piú di tempo per realizzare questo film. A mio parere, il film non é niente male, e probabilmente 10 anni fa, avrebbe incassato sicuro 20 milioni. Oggi appera 4....Il vero problema é che Pieraccioni é passato di moda.....oramai lo vanno a vedere solo i fedelissimi!!..

Wilding  @  09/12/2018 19:44:22
   7½ / 10
Non sarà una delle migliori pellicole di Pieraccioni (ma neppure la peggiore) ma è sempre una commedia piacevolissima, divertente e rilassante. IL buon Leonardo resta tra i migliori interpreti della commedia italiana.

FABRIT  @  05/12/2018 19:59:16
   5 / 10
Non si ride, non si piange ma in compenso ci si annoia molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
 NEW
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
 NEW
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016754 commenti su 45363 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net