segreti di famiglia regia di Francis Ford Coppola Argentina, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

segreti di famiglia (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEGRETI DI FAMIGLIA

Titolo Originale: TETRO

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiVincent Gallo, Maribel Verdú, Alden Ehrenreich, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura, Rodrigo De La Serna, Mike Amigorena, Sofía Castiglione, Francesca De Sapio, Erica Rivas, Leticia Brédice

Durata: h 2.07
NazionalitàArgentina, USA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Segreti di famiglia

L'ingenuo diciassettenne Bennie (Alden Ehrenreich) si reca a Buenos Aires per cercare il fratello maggiore che è scomparso da più di dieci anni e che ha giurato di non vedere piu' nessuno dei suoi familiari. Il giovane proviene da una famiglia di emigranti italoargentini che a causa del lavoro del padre Carlo, acclamato direttore d'orchestra, si è trasferita a New York da molto tempo. Quando Bennie ritrova il fratello, brillante ma melanconico poeta Tetro (Vincent Gallo), scopre che l'uomo è molto diverso da come si aspettava ma decide ugualmente di vivere con lui e con la sua fidanzata Miranda...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,02 / 10 (31 voti)7,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Segreti di famiglia, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento logical  @  23/11/2009 01:43:33
   5 / 10
Bisognerebbe fidarsi dei poster. Quando fanno schifo, quando evocano le commediole alla Aroldo Tieri da Teatro Sanbabila, quando ti sembrano Aggiungi un posto a tavola 2.0, bisognerebbe astenersi. Poi ti fai forza, ti dici, perché poi non passare sotto la scala, entri e non ti devi lamentare quando poi ti manca l'aria, ti tieni la testa tra le mani, cerchi il cellulare o l'orologio per trovare conforto.
Coppola è vecchio, è diventato vecchio come è giusto che sia, specialmente per l'affetto della sua famiglia. Ma la vecchiaia ha anche dei difetti devastanti su chi ancora vorrebbe 'usare' il cinema per ossigenare il cervello, trovare un'idea, farsi coinvolgere in un sogno, cose così, un po' quello che fa uscire di casa.
In effetti c'era già stata una tragica avvisaglia: Youth Without Youth è una polpetta avvelenata tra la noia e la spocchia, e nonostante l'avessi, diciamo, non pagato, non sono riuscito ad andare oltre i 10'. Il piacere di un film ridotto a file è proprio la libertà dalla sedia e dalla sala.
Qui, comunque, ci risiamo. Di nuovo una compiaciuta e stucchevole teatralità melò '50, una sceneggiatura che anche Almodovar avrebbe trovato un po' troppo soap opera al 5414° episodio (5 volte: "Sono tuo Padre, Sono tuo Padre, Sono tuo Padre, Sono tuo Padre, Sono tuo Padre... per finire, da non credere, "Siamo una Famiglia adesso"), un povero Vincent Gallo tirato per le gambe e per il giubbotto che fa il genio incompreso porta-fiori e sempre di cattivo umore per tutto il film.
Coppola forse vuole inseguire De Oliveira per riempire la sua terza età o non gli bastano le soddisfazioni frou-frou della figlia?
Unici momenti veramente godibili, quanto tutto il roboame tace per un attimo: i racconti di Hoffman e Coppelia. Oltre a essere gioia pura, lavano la retina da quel effetto biancoenerofilmvecchio che si trova a volte anche sulle telecamere amatoriali, prima del seppia per le scene pre-matrimonio.
Nonno Coppola, basta fare il trombone, sei stato grande, non farci pentire, vivi e lasciaci vivere. Guarda Brandauer come invecchia con classe, un uomo immenso, basta inquadrarlo e tacere, ed è tutto lì, senza urlare papà-papà....

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2009 12.09.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net