seberg regia di Benedict Andrews USA 2019

seberg (2019Film Novità

locandina del film SEBERG

Titolo Originale: SEBERG

RegiaBenedict Andrews

InterpretiKristen Stewart, Margaret Qualley, Zazie Beetz, Vince Vaughn, Anthony Mackie

Durata: -
NazionalitàUSA 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Benedict Andrews

Trama del film Seberg

Jean Seberg, diva della New Wave francese, alla fine degli anni Sessanta entra nel mirino del Cointelpro, il programma di sorveglianza segreto dell'Fbi. La causa è da ricercare nel coinvolgimento politico e romantico dell'attrice con l'attivista dei diritti civili Hamik Jalal: distruggere lei avrebbe significato per i federali assestare un duro colpo ai danni del movimento Black Power. Jack Solomon, giovane e ambizioso agente, ha il compito di sorvegliarla e seguirla, ignorando come il destino della Seberg si sarebbe poi intrecciato pericolosamente con il suo.

Voti e commenti su Seberg, 4 opinioni inserite

Noodles71  @  20/07/2020 01:25:45
Bellissima attrice, simbolo della Nouvelle Vague francese, nel periodo d'oro "americano" della sua carriera Jean Seberg commette l'errore di intramprendere una relazione con l'attivista afroamericano Hakim Jamal ed iniziare a finanziare il movimento delle "Black Panthers". Perseguitata letteralmente dall'F.B.I. per sostenere i diritti dei neri americani, lentamente viene sopraffatta da un'autodistruzione a livello nevralgico che la porterà inevitabilmente verso un tragico destino. Nel film non vengono approfondite le idee politiche della diva americana pur bene interpretata da Kristen Stewart, oramai lontana fortunatamente dalla "Bella" che l'ha resa celebre, la storia risulta abbastanza piatta senza momenti che risultino interessanti o emozionanti e rimane un prodotto finale abbastanza mediocre. Bene Jack O'Connell nel ruolo dell'agente "buono" dell'F.B.I. Si vede ma non rimane nulla di particolare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/04/2020 19:39:54
Evocativo l'inizio con Giovanna d'Arco, film di Preminger dove la Seberg subì un grve incidente proprio durante la scena del rogo. Prefigura ciò che sarà raccontato in questo film: un martirio. Non un semplice servizio di sorveglianza, ma qualcosa che oltrepassa il limite. Oltre l'aspetto puramente passivo di intercettazioni, c'è anche la manipolazione e l'intento meramente persecutorio di un ente governativo nei confronti di un singolo cittadino. Aldilà di alcune evidenti strizzate d'occhio a La conversazione di Coppola (anche più di qualcuna), il film di Andrews non riesce a trovare una sua collocazione definita. Stewart a parte, è difficile definirlo un thriller, un film di denuncia oppure anche un biopic. I personaggi restano sfocati e superficiali ed a livello emotivo rimane abbastanza freddo nel suo complesso.

wicker  @  17/04/2020 19:15:17
buon film biografico su Jean Seberg anche se il disagio emotivo dell'attrice è poco enfatizzato ,si intuisce che ha dei cambi d'umore e dei momenti di depressione ma il problema è poco approfondito .
Comunque è realizzato bene ,non demerita , ha dei bei costumi anni 70' e la Stewart è come sempre brava. un pò sprecati Mckie e Vaughn che fa quasi solo un cameo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/03/2020 10:41:06
Un noir fin troppo lineare. La storia ha le carte in regola per risultare interessante, ma manca l'intrigo, manca la nota scura.
Brava Kristen Stewart.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves