scusa ma ti chiamo amore regia di Federico Moccia Italia 2008

scusa ma ti chiamo amore (2008)

Trailer Trailer SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

locandina del film SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Titolo Originale: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti chiamo amore

Tratto dall'ultimo romanzo di Federico Moccia, e continuazione ideale di Tre metri sopra il cielo e di Ho voglia di te, il film, firmato dallo stesso scrittore, racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Scusa ma ti chiamo amore, 221 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

NandoMericoni  @  04/01/2009 15:04:13
notti fa lo vedo programmato su sky, ero stanco di leggere e mi sono detto va beh, vediamoci sto capolavoro, magari mi passa l'insonnia, non può essere così pessimo...
Mi sbagliavo!

corbi91  @  29/12/2008 02:16:34
carino, soprattutto lei!!!!!

paride_86  @  28/12/2008 16:27:58
Ennesima fiaba di Moccia, che qui firma anche la regia. Bisogna riconoscere che è infarcito di boiate, a cominciare dal ritratto degli adolescenti: in questo tipo di storie vige l'equazione 'adolescente uguale idiota'! E poi l'autore è fissato con queste gare estreme (in 3 metri sopra il cielo le motociclette, qui le macchine bum bum) nelle quali è poco realistico trovare delle brave ragazze. La storia delle scarpe sul cruscotto poi...non ne parliamo. I personaggi, anche quelli adulti, sono tutti poco credibili e di modesto spessore: non si abbandona mai il registro fiabesco. Secondo me il vero problema di queste storie è che sembrano scritte da adolescenti (e allora il risultato sarebbe lodevole) piuttosto che scritte per adolescenti! Tuttavia la recitazione degli attori è discreta (Raoul Bova sembra migliorare col tempo) e la sceneggiatura è molto fluida, così alla fine "Scusa ma ti chiamo amore" trova un suo perché e risulta migliore di "3 metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/11/2008 11:39:17
Indegno, un film che sorpassa ogni limite della tolleranza umana, e poi scusate, l'amore e bello, diciamo la verita, però questo mi sembra un'pò troppo spinto se non adirittura sottovalutato, e poi sono sempre i soliti film, la storia più di tanto non è che cambia dagli altri film d'amore che si vedono al giorno d'oggi, dopo lasciamo perdere i signori Moccia e company perchè secondo me non sono nemmeno capaci di fare film, però se si cambiasse un pò, e si cercasse di fare anche qualcosa di nuovo, non sarebbe di certo una brutta idea.

Da eliminare dal cinema italiano, cercate di evitarlo.

Ultima risposta 12/12/2008 15.41.54
parsifal68  @  25/09/2008 11:15:14
Se volete vedere un bel film sentimentale ma genialmente ironico, vedete "Harry ti presento Sally", o quanto meno, come compromesso, "Il bacio che aspettavo", non ve ne pentirete..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/09/2008 22:54:02
Film assurdo, tra l'altro neanche partito da una sceneggiatura ridicola, ma con scene, dialoghi e situazioni assurde alle quali fanno capo personaggi assurdi e completamente tagliati coll'accetta (un trentasettenne che si fa raggirare in modo pietoso e ridicolo da una diciassettenne, i genitori di quest'ultima della serie "non vedo, non sento e non parlo", amiche tro*e la cui presenza prolungata contribuisce a dare un ulteriore tocco di scadenza alla pellicola, voce fuori campo inutilmente perbenista e fastidiosa). Raoul Bova decisamente fuori ruolo, imbarazzante il cameo di quei coglio*i degli zero Assoluto. La prima parte tiene, la seconda è pesante ed è questa a cadere maggiormente nel ridicolo. Non sono così cattivo nel voto finale solo perchè si segue tranqillamente per i primi quaranta minuti.

Ultima risposta 21/09/2008 12.11.59
brunonight79  @  15/09/2008 03:15:55
Il film è orribile è merita 1. Metto 2 solo per Raoul Bova che stimo tanto e che so che è un bravo attore ma qui quello non basta perchè tutto il resto (la attrice protagonista, la sceneggiatura, la regia) è semplicemente di una mediocrità assoluta. Chissà quanto avrano pagato a Bova per accettare a recitare in un film così? Per fortuna non l'ho visto al cinema ma in dvd, mi spiace per tutti quelli che avete pagato per vedere questa porcheria. Avete gettato i vostri soldi!

KILL 74  @  03/09/2008 07:59:38
un voto così basso è esagerato....si il film è scontatissimo, ma non è tanto male,le due ore mi sono volate... e poi lei e bellissima.
Non è peggio delle altre di moccia

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 16:00:14
La media di questo film parla chiaro...è assolutamente da evitare...del resto che ci si poteva aspettare??? niente di meglio...spero che smettano di fare questi film prima o poi...hanno iniziato con tre metri sopra il cielo e ammetto che era guardabile ma ora basta! Con questi film il nostro cinema sta cadendo sempre più nel ridicolo...

the saint  @  23/08/2008 10:17:33
vabbè rispecchia il voto del pubblico... cosa mi dovevo aspettare!??!?!
alla fine raul se la cava anche... è il resto che non va..compresa la storia!
con i messaggini sparati lì alla c.azz.o di cane...
la quattrociocche bella, ma ha ingoiato l'elio per girare sto film????????'
la scena dell'amica che sta male e loro che cantano se la potevano risparmiare.....
bella invece quella dell'amico di bova beccato dalla moglie mentre stava per montare sul motorino...

Ultima risposta 05/02/2010 18.18.14
Invia una mail all'autore del commento click  @  08/08/2008 20:01:40
Non so perchè, forse perchè trovo Bova un attore decente, ma pensavo fosse una commedia un pò più raffinata. Invece no, c'è questa patetica filosofia da bacio perugina che viene pure resa esplicita da quelle sconfortanti frasi che Moccia spara in sovrimpressione. La sconosciuta che interpreta la 17enne non è neanche malaccio, a dire il vero, e a voler essere sinceri, anche la storia, volendo, si potrebbe salvare. E' proprio la messa in scena che atterisce. Il film è una spudorata e shokkante promozione commerciale, che sfrutta e abusa di tutti gli stereotipi del genere per far incetta di soldi. Operazione riuscita. Arrivederci al prossimo Moccio colante.

Ultima risposta 08/01/2009 18.32.41
monica83  @  30/07/2008 00:09:54
mi dispiace andare contro corrente..però a me è piaciuto,sinceramente dopo aver letto i commenti mi aspettavo di peggio.non penso ke roul bova avrebbe accettato di recitare in un film insulso.magari sarà banale però ogni tanto è bello sognare un pò..peccato ke poi si torna alla realtà e le storie ke viviamo noi non sono mai come le loro..ma questa è un'altra storia.ciao ciao

Ultima risposta 24/12/2008 11.27.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2008 18:22:48
Anche se ho riso parecchio nel vederlo lo sconsiglio a chiunque. Il film è davvero penoso a partire da una trama inconsistente per proseguire con interpretazioni scandalose. Ma la cosa veramente peggiore è la scelta registica della tediosa voce fuori campo di Luca Ward che sarà anche una voce stupenda, però se ogni 2 minuti cita a caso frasi decontestualizzate sull'amore sembra che reciti i bigliettini dei Baci Perugina.
Inguardabile.

tartymimì  @  24/07/2008 16:10:19
Moccia dovrebbe fare un film come co-regista assieme a Muccino Jr, sai che risate...va beh, non ci si poteva aspettare altro da lui...è come andare a vedere il film di natale dei vanzina per riflettere sul cosmo e la fenomenologia dell'essere...Quindi, sto filmetto mantiene le promesse, anzi le premesse...tra l'altro poteva pure salvarsi in qualche modo, invece no xchè appunto il regista/scrittore ha ingoiato da bimbo Harmony e Lyala e da grande ha capito come fare i soldi a pacchi...Intanto Bova è bravo davvero e sexy, anche quando gli tocca seguire quella sceneggiatura da ebeti...Gli amici di Bova e i colleghi sono simpatici e regalano al film i minuti migliori...Ma lei..la tizia Quattrociocche...dove l'hanno pescata???quando parla mi viene la pelle d'oca...ha sta dentatura 16:9 che dovrebbe essere il sorriso della vita? e le amiche? e cantano Ramazzotti a quella in coma? Ma io mi sarei svegliata sì, giusto in tempo per rompere in testa a quelle rimbambite l'asta della flebo!!! Gli animi romantici potranno anche chiudere gli occhi e sognare, ma le orecchie no! Ripeto, poteva uscirne qualcosa di sufficiente, invece è solo qualcosa di lassativo...

spockino  @  24/07/2008 15:24:36
un film straordinario, davvero ben recitato, la protagonista da' prova di una notevole capacita' interpretativa, Raoul Bova, beh, non si discute, e' uno dei migliori attori in circolazione.Senza contare la trama, avvincente e coinvolgente, tiene incollati alla poltrona....va' visto almeno una dozzina di volte, per comprenderne appieno tutta la sua meravigliosa essenza. Non solo da vedere e rivedere, ma da acquistare e da tenere gelosamente nella propria videoteca. Non ho dato 10 perche' i pop corn del cinema erano senza sale.

Ultima risposta 26/04/2011 23.06.46
Lory_noir  @  12/07/2008 18:56:09
Insulto all'intelligenza umana.

enter  @  21/06/2008 19:05:07
a differenza di altre cavolate,questa la salvo, nel senso che all'inizio per carità e orribile però poi piano piano un po mi ha coinvolto,alcune scene sono gradevole e raoul bova non recita male,ed e indovinata la quattrociocche nella parte per la sua bellezza, poi certo,recitare e un'altra cosa

Willy Calvin  @  09/06/2008 09:56:00
Almeno non c'era Scamarcio...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/06/2008 00:21:47
Santo Cielo!Una delle commedie più brutte viste ultimamente(e non solo).

isabella  @  23/05/2008 12:35:04
Allora...per fortuna l'ho visto gratis,per quello ho aspettato la versione dvd,cmq veramente pessimo, nonostante Raul Bova abbia allietato la durata del film,era evidentemente fuori ruolo anche se in confronto agli altri almeno un 7 ci può stare.
Per quanto riguarda il resto meglio buttare tutto,specie la fastidiosa protagonista che è stata spacciata come bellezza meravigliosa,oddio che pacco,a parte la recitazione da cani e la voce da citofono era inguardabile pure fisicamente,uno scheletro tutto capelli e occhi,era meglio la bambina di "the ring"..ehhhhh,la forza delle raccomandazioni!!!
Cmq a parte la mancanza assoluta di sentimento per un tema cosi attuale e i dialoghi insulsi,una sola cosa mi chiedo: ho letto commenti schifati dal quadro dei giovani che ne esce fuori,sinceramente a mio parere la loro rappresentazione è l'unica cosa ben fatta di questo film..certo se fosse stato un film denuncia sul degrado giovanile,Moccia di sicuro c'avrebbe preso.

Ultima risposta 25/09/2008 11.08.01
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  30/04/2008 13:22:46
Posso dire di aver letto il libro di Moccia,e posso dire che mi ha stupito veramente tanto che per la prima volta sono riuscito a leggere un libro per intero!
La storia narrativa,ben fatta e ben curata,non è stata in grado di creare attraverso la cinematografia un film pulito,corretto e regolare!
Le vicende di Alex,delle O.N.D.E.,e delle varie vicende amorose sono state messe in modo disorganizzato,e a volte compariva abbastanza noioso!
L'unico attore che può arrivare a sfiorare il 7 è Raoul Bova,il voto è al di sotto della sufficenza per via delle altre persone che hanno dato al film quel tocco inutile!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

Ultima risposta 02/04/2015 19.09.16
anthony  @  24/04/2008 18:44:31
rido sguiatamente pensando che quella gran Mocciola di un Federico sia riuscito a diventare il regista (REGISTA???ihihihihihihihih!!) più "paperone"della penisola italica. e rido ancora di più se ragiono sul fatto che un film di ***** come questo sia campione di incassi dell'inverno 2008. ragazzi/e, ascoltatemi bene vi prego! : Questa pellicola è SPAZZATURA! Se siete amanti del cinema sentimentale spero non vogliate fermarvi dinanzi a cotanto scempio! : la sceneggiatura è un buco,gli attori sono incapaci e più antipatici delle pustole, le musiche fanno sbocco,la regia è più piatta di un tappeto la storia è una ca**ata immane ed è di un'imbecillità disarmante.......... i contenuti "molto belli" e originali di questo capolavoro sono : l'amore vince su tutto...il linguaggio T9 è l'unico che ci piace ,che sappiamo leggere e scrivere,dobbiamo seguire la moda e infeghettarci a dovere...gli s**gati possono andarsene a fan**** e morire nella loro inutilità di esseri umani, pollo,pallina,babi,step,niky...come sono fichi sti'nomi!........................................... Se questo è il miglior film mai realizzato e questi sono i bei valori che vuole portare in alto (ma già ci sono,poveri noi)....vado a scavarmi una fossa e mi ci metto dentro....semmai dovessi diventare uno zombi la mia prima vittima sarebbe di certo quella Mocciola di un Federico..

Ultima risposta 12/12/2008 17.48.49
Mancini23  @  26/03/2008 20:37:27
La sala era completamente addormentata per assistere, purtroppo, a uno dei peggiori film italiani. Forse anche peggio dei precedenti film di Moccia. Allora Moccia ha veramente rotto se ne deve andare.

jhon-mambo  @  20/03/2008 12:54:17
SONO BIN-LADEN E ATTACCHERO' L'OCCIDENTE AMMAZZANDO MOCCIA.......ANZI NO COSI' VI FACCIO UN FAVORE......VADO AD AMMAZZARE MUCCINO.....ANZI NO E' UGUALE...........VABBE' AMMAZZO IL CINEMA ITALIANO COSI' CI VADO BENE ANCHE IO!

Ultima risposta 20/03/2008 13.19.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/03/2008 21:48:32
"'Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore;
facemi la divina podestate,
la somma sapienza e l'primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
Se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza voi ch'entrate'
Queste parole di colore oscuro
Vid'io scritte al sommo d'un cinema"

Alex è distrutto: è tutto il giorno che corre, a pranzo un panino e adesso? Non ci vede più dalla fame!!! Dulcis in fundo la sua "fida" l'ha pure lasciato…Il poveretto è "costretto a ricorrere ai mezzi più bassi", mezzi sconosciuti probabilmente anche al suo alter ego Raoul… indovinate un po'? Cosa c'è di peggio che leggere un buon libro? (O_O). Il nostro martire è a dir poco inconsolabile e rischia perfino una denuncia (schiamazzi notturni), per mano di un gentilissimo signore, il quale esordisce con un "A Burinoooo!!! Cha stai a provà l'allamme??? Eeee??? C'hai voglia de giocà??? Guadda c'a te vedo!!! Anvedi che io l'giorno lavoro e a notte c'ho voglia de dommì!!! Hai capitoo? Zitto e vatte a fa na passeggiata!!! Anvedi sto *******…" Neanche i suoi amiketti (fra i quali stona Enrichetto bello, in quanto "fissato con ogni evento culturale"…ci può essere di peggio???) riescono a "fagli passà a depressione" con un festino a base di droga e ******* (il che è motto grave secondo Pietro).
Dopo la presentazione di quel gran figo di Raoul Bova, la scena si sposta e le emozionate (quanti pianti si sarà fatto) parole del povero "Luka" Ward presentano un gruppetto di improbabili ragazzine, capitanate dalla "bellixxima" "Mikela Quattrociokke". Per gli amanti del genere ecco a voi una vera e propria carrellata dell'orrore e degli stereotipi più odiosi.

"Si fanno chiamare le OnDe, dalle iniziali dei loro nomi: OlLy, NiKi, DiLeTtA ed ErIkA. Olly, vero nome Olimpia, estroversa, disinibita, casinista, diciamo che lei all'amore ancora non ci crede troppo! - Olly "I ragazzi vanno presi e lasciati! Sesso! Solo sano sesso!" (O_O) – Erika, più tranquilla di Olly, è già fidanzata, o meglio, è fidanzata da troppo tempo con un ragazzo troppo preciso, troppo metodico e soprattutto troppo noioso. Diletta, sana, saggia, sportiva, una sola cosa la separa dalle altre, una cosa che le Onde le ricordano sempre: è ancora vergine (O_o)!!!. Ma la ragazza di cui mi sono dovuto occupare di più è lei, Niki, imprevedibile, a volte ragazzina, poi improvvisamente donna, generosa (?), crede nell'amore e nella forza del sogno!!!"
"Le nostre protagoniste si che so delle brave raga, amano vestire alla D&G e guardà i loro amiketti così fighi (ma non quanto quel bonazzo di Roul, per intenderci) "distruggé a carrozzeria de machine rubbate. A skuola poi non te dico che ppppalleeeeeeeeeee (e meno male ke l'proff quakkè volta gliè mette un 7 anke se non sannò niente porelle, pekkè sennò se demoralizzano), meno male ke c'è a sala prof, se no dove andavano a telefonà?
Fra tutte però la + bona e **** e simpatica e ssssssmaliziata e ******* e acculturata de frasi d'amore alla baci perugina (ecco le vere perle di saggezza…Moccia, si sa, è un uomo acculturato e non avrebbe potuto che citare i grandi della letteratura, inondando la sua pellicola con frasi del tipo: Chiunque abbia amato porta una cicatrice(Alfred De Musset), il tutto ovviamente decontestualizzato e banalizzato…per l'elenco completo vedi Spoiler) è proprio la Niki bella, che dopo la relazione co Fabio (che l'ha lasciata perkkè diceva che lei era na rosicona dem*****) ha deciso de trombarsi proprio a Alex, c'ha conosciuto mentre lui la stava quasi ad ammazzà. E così c'è nata na relazione pekkè l'amore non ha confini e pekkè è come un fantasma tutti ne pallano ma poki lo conoscono e pekkè loro ce credono e pekke loro so 3msn e pekkè loro c'hanno pure il lukketto sur Ponte Mivvio."

Questo "pultroppo" è solo e soltanto l'inizio, perché "Scusami, ma non ti voglio chiamare…ma proprio proprio!" sembra essere la dimostrazione del fatto che al peggio non c'è davvero mai fine.

Scusate lo sfogo e la scrittura (definirla sgrammaticata sembra riduttivo! Ma che ci possiamo fa? So ggiovani!)

Ultima risposta 21/03/2008 19.19.42
Hollywood_Gio  @  16/03/2008 18:07:47
Il classico film tratto dal solito romanzo di Moccia.
Banale.

miki8891  @  16/03/2008 11:39:26
io non ho pagato...ma il film è stato PESSIMO ugualmente--per chi l ha visto un consiglio:dimenticalo--per chi non lo ha visto ed era intenzionato a farlo:evitalo..

Topoli  @  14/03/2008 21:43:57
Dopo gli oltraggiosi "3 metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te" Moccia sforna l'ennesimo insulto alla cultura, ma questa volta non gli è bastato scriverne il libro, ha voluto osare di più dirigendone anche la regia! E per l'ennesima volta condisce la sua storia con i suoi 3 elementi preferiti: banalità, oltraggiosità, ridicolezza! Accompagna il piatto con dialoghi inaccettabili e, dulcis in fundo, serve il tutto con attori pessimi e assolutamente inguardabili dal punto di vista della recitazione (salvo Roul Bova che ha avuto già altre esperienze nel campo del cinema). Scusa ma ti chiamo amore è l'ennesimo film carico di stereotipi, frasi fatte e per di più mal riuscito! Moccia, cambia mestiere e smettila di imbrattare il cinema italiano in modo a dir poco indecoroso!

moffetta85  @  14/03/2008 13:26:26
Voto 1 perchè:

1-recitazione imbarazzante

2-la ragazzella ********lla in 20 secondi demolisce il povero mercedes ML di Bova (anche se è una tedesca quindi un po gli sta bene)

3-Per la reazione pressochè nulla di Raul Bova alla demolizione dell'auto...neanche una bestemmia proprio non mi va giù

4-per la fiugra stereotipata dell'uomo, disegnato con un cervello da 15enne che scopareggia con chiunque dopo il matrimonio e la sua immaturità

5-indecente il messaggio che tramsmette alle pischelle di 16-17 anni.....per la serie mettiti anche con uno di 90 anni perchè l'importante è l'amore non la differenza di età....vorrei spiegargli io 2 o 3 cose a sto imbecille del Moccia

6-Per il finale! L'amore vince su tutto....ma che ***** potevi fare un finale dove la tizia si accorge della sua immaturità e della notevole differenza di età che separa lei dal bradipo mummificato di Raul Bova...così il film avrebbe meritato un ottimo 2,5

Riepilogo: io vorrei fare 2 chiacchere con sto Federico Moccia, mi piacerebbe sapere se queste ca.zz.ate che scrive e gira sono soltanto una scusa per guadagnare un po di soldini, allora li potrei anche stringergli la mano dicendo "complimenti stai diventando ricco dipingendo una società composta da ragazzine tr.oie e ragazzi svampiti, stai dando anche il via libera al completo mancare di buon senso,però lo fai per soldi,l'importante è che non ci credi" oppure le scrive perchè ci crede veramente! in quel caso mi vedrei costretto a sfoderare una accetta da 18 kg e farlo a pezzi per il bene del mondo

Ultima risposta 22/01/2009 19.15.04
Romulus&Lilith  @  13/03/2008 22:05:16
SCUSATE, MA è UN FILM??????????????????????
dialoghi 0, recitazione pessima....
coivolgimento pari a zero, non ti lascia nulla...e poi i giovani non sono così come li descrive moccia..
penso che non possa emozionare nemmeno una 14 enne..

sara881  @  13/03/2008 11:46:55
Che schifo, solo questo posso dire non merita nient'altro...

clau  @  12/03/2008 22:29:29
ma esistono ancora film di questo genere??trovo soprattutto triste l'immagine che danno delle ragazzine di oggi.Film a mio parere molto diseducativo, e non per la differenza di età fra i protagonisti ma per la storia banale e i dialoghi ridicoli.
Pellicola studiata a tavolino solo per far soldi al botteghino e vendere copie del libro.

Ultima risposta 23/03/2008 16.40.10
romantica72  @  12/03/2008 22:19:24
Bè il libro è decisamente meglio anzi splendido.Il film un po' meno ma ha un certo respiro tipo L'ultimo bacio di Muccino.Nel libro si assapora la gioventù nostalgica, i tempi andati, la poesia della città con il suo correre frenetico nel giorno ed i ragazzi con le loro storie ed i loro problemi. Nel film tutto questo mi manca e gli attori rimangono un po' statici e veramente poco convinti di recitare.......comunque per chi ha voglia di sognare è un film da vedere.

Ultima risposta 14/03/2008 22.16.12
timbro87  @  11/03/2008 19:24:36
Sono stato trascinato in sala a vedere questo "film" un mesetto fa dalla mia ragazza. Ho lasciato sedimentare le mie impressioni su questo "capolavoro" per qualche settimana, ma nulla è riuscito a farmi cambiare opinione: "meglio un clistere di acido solforico e chiodi che 1 ora e 45 di film firmato Federico Moccia".

ErAgOn  @  11/03/2008 15:47:28
Il voto 1 non è per il film ma è per tutti quelli che l'hanno visto!!!
Continuando a dare i soldi per robe come queste(così come i film di Boldi o De Sica) il cinema italiano avrà sempre quest'andazzo e le ragazzine diventano poi quel che sono i personaggi del film comportandosi come tali..
UHUHUH

Ultima risposta 21/03/2008 14.01.17
Butch Coolidge  @  10/03/2008 21:39:45
Non sono mai uscito dalla sala perchè un film faceva pena.. be qsta pellicola è riuscita nell intento... Materiale x vecchi bavosi e per giovani cretine. Da evitare

valcar80  @  07/03/2008 19:40:35
Non commento neanche

denny86  @  06/03/2008 16:15:07
Decisamente meglio di 3 metri sopra il cielo ma decisamente al di sotto della sufficienza. Da evitare.

mirkoct85  @  05/03/2008 20:12:00
unica nota positiva l'amico "femminaro" di bova

gengis  @  04/03/2008 18:18:06
Vorrei dire che mi ha trasmesso qualcosa
Vorrei dire che è interpretato bene
Vorrei dire che ha una buona trama
Vorrei dire che originale
Vorrei dire ha una buona regia
Vorrei dire tante cose, ma con questo film è impossibile e quello che rimane è il nulla dopo la visione è un 3 1/2 di voto e la speranza che i ragazzi/e di di oggi non siano tutti così

sil_  @  03/03/2008 18:43:00
per me tra i film ricavati dai libri di moccia questo è quello che meno si può considerare solo per gli adolescenti...è un film fatto bene anche spiritoso e che è piacevole da guardare.
Poi c'è a chi piace quel genere e a chi no,ma secondo me il film merita rispetto magari ad altri film...

Momuzzolo  @  28/02/2008 18:15:52
Senza pretesa alcuna.
Visto di forza, ma mi ha fatto sorridere.
Povero Bova e poverissimo Ward, mi hanno fatto tenerezza in mezzo a sto gruppo de oche.

^Raffa^  @  23/02/2008 12:47:07
é un film generazionale.Va bene per gli adolescenti o per gli eterni bambini.
carino .Il film è strutturato bene.
Ricorda molto in film con cui esordì Raul Bova (se non sbaglio "questo piccolo grande amore), non per la trama , ma l'entusiasmo giovanile che aveva al tempo.

Ultima risposta 13/03/2008 19.35.45
Vanillas  @  21/02/2008 19:57:55
Come siete cattivi!!!!!!!!!!!!!!Mi è piaciuto!Da vedere!!

Ultima risposta 08/06/2009 21.56.33
Frank_Ottobre  @  19/02/2008 18:47:36
La classica favoletta formato Moccia. Assurda per larghi tratti e dall'esito ampiamente prevedibile. Non che mi aspettassi di meglio, però....

Invia una mail all'autore del commento traka  @  19/02/2008 17:04:03
dai ragazzi nn e che qua dovete fare gli anti-moccia xke sti film piacciono alle ragazzae e a quelli sentimenteli... questo film e carino (per i giovani e basta xo) infondo la tipa e bellixima, la storia coinvolgente.. c'e un fracco di f***
forse il mio voto e un po alto, ma dare 1 a sto film x principio mi sembra da scemi.

Ultima risposta 19/03/2008 17.54.08
auron84  @  18/02/2008 13:42:17
Come al solito la trasposizione dal libro al film toglie molto, ma va anche considerata la mole non indifferente del testo. Manca qualcosa (vedi spoiler) ma alla fine va apprezzato lo sforzo di Moccia di aver concentrato abbastanza bene le circa cinquecento pagine in una pellicola di un'ora e mezza. Gli interpreti: Raul Bova sì vede che è un attore (al contrario di Scamarcio nei precedenti film), mentre la Quattrociocche è davvero ridicola, una recita da scuola elementare. Che tristezza queste ragazze che lavorano solo grazie al loro (indiscusso) aspetto fisico e alla loro "socievolezza" con i produttori...

Ultima risposta 01/03/2008 11.14.33
jolie1978  @  18/02/2008 12:34:03
Leggendo gli altri commenti mi viene da sorridere...ma che vi aspettavate???
Io nulla di più, e infatti credo sia un film accettabile nel suo genere. Peccato la ragazzetta...recita peggio della Bellucci...non credevo fosse possibile! Ma dove l'hanno presa?
detto questo credo anche che il film sia stato creato ad arte per il cinema...il libro è meglio...meno superficiale, più profondo. per quanto possa esserlo un libro di Moccia, natuarlmente.

marcos987  @  17/02/2008 21:27:53
E' la storia di raul bova che ha successo sul lavoro grazie a un'adolescente di 17 anni. E poi se la fà.
Sono appena tornato dal film di muccino. E anche il filmettino di raul in confronto sembra oro colato..

Shulz  @  17/02/2008 03:38:27
Insignificante

risikoo  @  16/02/2008 23:49:23
Il film purtroppo è zeppo di luoghi comuni e banalità, il messaggio o i messagi (?) che vuole o cerca di trasmettere fanno davvero paura. Spero che nessun ragazzino cresca prendendo per oro colato certe cavolate che questo film promuove. Sa tutto di banale e già visto: storia d'amore con differenza di età, tradimenti, ragazzine smaliziate e ragazzine vergini, genitori stereotipati, uomini di mezza età in crisi esistenziale, manager di successo con vita coniugale triste e in cerca di gnocca, ecc... Alcune scene (penso a quella del ristorante) davvero fastidiose. In tutto questo salvo solo la voce fuori campo di un Luca Ward che interpreta comunque un personaggio a cui si dà poco spazio ma che risulta interessante. Nella banalità, anche la recitazione di qualche attore, visto il contesto, è meno peggio di ciò che mi aspettavo. Nel complesso il solito film inutile che però genera dibattiti e discussioni.

SOFI  @  16/02/2008 22:30:40
Scusa,ma.... ti chiamo RACCAPRICCIANTE..(e per fortuna ti ho visto solo qualche minuto... e ovviamente non al cinema dove sinceramente non so cosa ci facessi : tu,la tua sceneggiatura??Regia forse?? Insieme al solito banalissimo Bova, che da premiare ha il coraggio d'averti interpretato,e alla Quattrociocche..??! Che,oltre alle quattro ciocche appunto,non voglio immaginare quali altre caratteristiche recitative abbia in cantiere...)

jaffy  @  16/02/2008 19:22:51
Nonostante tutto carino.
Qualcuno forse si aspettava finali a sorpresa?

Amio avviso sia Bova che la Quattriciocche se la sono cavata bene. Lei oltretutto alla prima esperienza!

Ultima risposta 06/12/2008 22.45.46
separation  @  16/02/2008 12:31:37
Un film immondo che tra l'altro sembra istigare alla pedofilia.

Ultima risposta 29/02/2008 04.42.50
mettichezzi  @  14/02/2008 22:27:38
bè a differenzia di tre metri sopra il cielo e ho voglia di te e molto + bello questo film. mi sono meravigliato che un grandissimo attore raul bova fà questi film da 13 enni..............bo nn lo so!DA EVITARE

Ultima risposta 06/12/2008 22.46.25
HaWk™  @  14/02/2008 18:05:09
pessimismo e fastidio.

lupanga  @  13/02/2008 23:16:01
Voto giudicato con la mia ragazza (gran parte del 6 è merito suo>) ke ha trovato il film carino. Da parte mia trovo ke non rispecchi la realtà, sembrava + un film disneyano con il "vissero felici e contenti" come al solito federico moccia deve limitasrsi ai libri......xkè il film nn è arte sua.....................ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ultima risposta 15/02/2008 16.36.03
The Passenger  @  13/02/2008 13:00:20
Sono felice nel notare che la quantità di commenti negativi è piuttosto alta, dato che tale film, insieme ai restanti di pari livello artistico, non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione dalla critica.

Come avviene per ogni avvenimento anti-artistico italiano, il film è stato pubblicizzato su ogni canale televisivo esistente, tanto per far scendere ancora un po' il livello cinematografico italiano.

COMPLIMENTI a tutte le ragazzine che credono nell'amore guardando questa me**a e uomini&donne!!!

Guy Picciotto  @  13/02/2008 11:56:14
Condanno completamente la ignobile "opera letteraria" e cinematografica di Moccia: questo essere, non solo proietta nell'immaginario collettivo una serie di calcomanie che l'estrema stupidità del volgo medio italico assorbe immediatamente ma soprattutto ripete le stesse fastidiosissime "strategie operative" del cinema fascista dei telefoni bianchi . Il moderno fascismo (o anarco-capitalismo-femminista) para-culturale oramai ha spostato il suo baricentro dall'eversione estrema della destra non "politicamente rappresentabile in Parlamento" all'orrore sadico, feticista e coprofago della nuova destra democristiana rappresentata dal tecnocrate di Arcore.

Ultima risposta 19/02/2008 15.03.26
mengoni  @  13/02/2008 10:32:20
Ma è possibile pagare per andare a vedere delle cag.. come queste!?
Ok, sono stato costretto dalla mi donna ad andarci (ormai lei è presa da tutte ste "muccinate" e via dicendo) e sono riuscito a stare zitto quasi (...) tutto il film, ma lo volete sapere qual'è stata la cosa più sconvolgente? Pure alla mi donna è venuto il vomito appena usciti dal cinema!!!
Non dico altro!!!

Ultima risposta 13/02/2008 11.04.54
Buccio  @  12/02/2008 23:43:25
W la pedofilia vero Raoul Bova??? Blaaa.. cinema italiano!!

Ultima risposta 17/02/2008 02.10.42
cloee  @  12/02/2008 17:14:55
TheMarty11  @  12/02/2008 15:39:25
Questo film mi è piaciuto davvero tanto.. Come del resto i film precedenti " 3 metri sopra al cielo" e " ho voglia di te", rispecchia alla perfezione il libro e non mi vergono a dire che mi ha toccato molto.
Penso che solo persone insensibili possano non apprezzarlo, molti lo definiscono come "inno alla pedofilia" a me sembra tutt'altro,è un film dolce e romantico..probabilmente chi non l'ha saputo capire fino in fondo rimarrà della sua idea,ma permettetemi di dire che commette un grave errore!
Infine Raoul Bova mi sembra l'attore più adatto ad interpretare quel ruolo..ottima scelta!
Quindi ne consiglio caldamente la visione..

Ultima risposta 02/03/2008 16.21.06
totta17  @  12/02/2008 13:46:15
Non male come riproduzione del libro,secondo me anche meglio dei primi due film,"3 metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te"..poi Bova è sicuramente la migliore scelta che potessero fare..
E' un film non troppo impegnativo,per passare una serata piacevole al cinema..

Ultima risposta 13/03/2008 19.40.57
susan82  @  11/02/2008 21:01:34
Ma che davvero!!!!! Moccia con questo film ha voluto rappresentare il sentimento d' amore che un uomo di 37 anni puo provare per una ragazza di 17 sottolineando che la differenza d'età nn conta e che quindi l 'amore nn ha nessun limite.Anche io penso che l'amore nn abbia vincoli(quello vero!),quello che ho visto nel film invece, è semplicemente la storia tra una ragazzina e un uomo basata fin da subito subito sull' attrazione fisica e sul sesso.... la fase dell' innamoramento, il conoscersi ,il confrontarsi con l età,sono aspetti che andavano esaltati sin dall'inizio....se si voleva rappresentare l'AMORE vero e puro.Ho trovato poi al quanto immorale e quasi disgustosa la scena in cui l'amico di Alex al ristorante prima fa degli apprezzamente abbastanza espliciti e pesanti a una delle amiche di Niki,e poi quando sta per andarsene con lei deve "rinunciare" a causa di un piccoloo inconveniente....la moglie con i figli che si trova davantI,e questa è solo una delle tante....Mi dispiace ma trovo che sia un film che invogli tutt'altro che all'amore....
Purtroppo nn è bastata neanche la bravura di BOVA a rendere favola questa storia....

Ultima risposta 02/03/2008 16.23.09
cesa342  @  11/02/2008 19:14:12
Film piacevole ma scontatissimo. Raoul Bova veramente sprecato per queste parti. La cosa più bella del film è la voce del narratore: mitico Luca Ward

Kiroshiya1  @  11/02/2008 14:59:18
Davvero un bel film sulla pedofilia...

Cliff72  @  11/02/2008 14:46:29
povero Bova...ke finaccia....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/02/2008 11:22:49
Il film è inguardabile.
Maggiori dettagli nella recensione.

Vedi recensione

Ultima risposta 12/02/2010 11.59.04
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  10/02/2008 21:56:50
sicuramente meglio di ho voglia di te ma nn cattura come 3 metri sopra il cielo..la storia diventa subito favola al primo incontro tra i 2 e quindi perde tantissimo immediatamente.apprezzate le citazioni durante il film e la pseudo amoralità della situazione.

Carol  @  10/02/2008 18:54:41
..Questi pensieri mi vengono veramente dal cuore..Avendo letto il libro, forse l'ho guardato in un modo più profondo, ma resta cmq una bellissima storia d'amore..mi ha veramente emozionato..chiaramente il libro dà molto di +, ma anche il film è un ottimo capolavoro...Lo consiglio veramente tanto...
P.S: poi parliamoci chiaro............quanto è bello Raoul??????...=)

Ultima risposta 27/03/2008 17.18.08
leon83  @  10/02/2008 16:01:10
Questo è il massimo che riesce a produrre il cinema italiano....qualche film per adolescenti rincretiniti. Mi meriviglio di Bova che si sia prestato a fare un film del genere....

L_INKre@dibile  @  10/02/2008 06:07:52
Quasi mi vergogno a dare un voto così alto. Mi ci ha trascinato la mia ragazza e pensavo di schiacciare un pisolino con un breve risveglio tra primo e secondo tempo. Nonostante le banalità varie e i luoghi comuni presenti nella trama narrativa mi sono divertito. Buona la performance di Bova. La protagonista è da 6-, ma ha tutto il tempo per evolversi. E' pur sempre una favoletta, ma c'è di peggio in circolazione.

Ultima risposta 05/03/2008 02.25.38
Mitiko86  @  09/02/2008 00:49:01
Dò un bel 7 e mezzo perchè il film anche se presenta dei tratti molto banali, ha molto da insegnare sull'amore...La bella storia tra una adolescente e un uomo molto riservato ma allo stesso tempo molto dolce! Un film ke ci vuole lasciare un messaggio sociale molto sentito a cui la differenza di età tra 2 persone diviene invisibile e la passione diviene prima di tutt'altro...Consiglio molto il film sia per l'eccellente regia di Moccia che per L'attore Raoul Bova che nella sua parte sa essere molto serio ma anche molto ironico.

Bel film...guardatelo!

Ultima risposta 09/02/2008 16.19.10
DjDiabolik  @  08/02/2008 15:54:09
10 solo x la michela quattrociocche che caccia ragazzi! ragazza semplice pulita come poche ne sono rimaste in giro...... pultroppo sia solo tutto un FILM!

Ultima risposta 27/03/2008 17.17.07
Natasha  @  07/02/2008 10:16:12
Guardando la media che aveva il film mi ero preparata al peggio, invece è scorrevole, un po da adolescenti, ma tutto sommato carino.
Un inedito Raoul Bova, brava anche Michela Quattrociocche alla sua prima interpretazione.
Media ingiusta. (17 persone prima di ma hanno votato 1, i gusti sono gusti, ma mi sembra eccessivo :) )

Gandalf78  @  07/02/2008 08:58:41
Io non ho letto i libri e non ho visto i due precedenti film; questo film secondo me è sufficiente dal punto di vista della storia molto carina e giovanile, nol lo è per lo spessore della recitazione e dei dialoghi ma non erano i punti su cui puntava il regista. Secodo me si voleva solo far vedere una storia d'amore puntando i riflettori sul mondo ed il modo di vivere dei giovani, e la loro voglia di sognare. Ecco perchè molta gente, anche adulta, vede questi film, perchè sognare ogni tanto fa bene ;)
A quelli che hanno votato 1, dico solo che è evidente che questo non è il genere di film che prediligono e secondo me giudicano con un pò di pregiudizio.

Ciao

Ultima risposta 07/02/2008 19.25.43
renee  @  07/02/2008 00:51:23
film scorrevole e coinvolgente..con un raul bova ottimo anche se in una parte "insolita".. non è un film che merita di certo la media dell'8 ma neppure del 4, anche perchè credo nella valutazioneche regnino i pregiudizi .. sono d'accordo sul fatto che l'attrice poteva essere scelta meglio, almeno per quanto riguarda il modo di parlare (mi viene da pensare alla babi del primo film che le somigliava parecchio)..storia molto carina e direi adatta ad un pubblico non troppo maturo.. ah..aggiungerei che il genere non è per niente drammatico:)

Ultima risposta 07/02/2008 01.30.08
daves.s.  @  06/02/2008 21:38:38
lo commento ma no comment...

iosper  @  06/02/2008 18:00:11
Il mio mulo mi ha inondato la stanza di vomito...

Ultima risposta 15/03/2008 17.21.38
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»