scary movie regia di Keenen Ivory Wayans USA 2000

scary movie (2000)

locandina del film SCARY MOVIE

Titolo Originale: SCARY MOVIE

RegiaKeenen Ivory Wayans

InterpretiShawn Wayans, Marlon Wayans, Anna Faris, Shannon Elizabeth, Carmen Electra

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Keenen Ivory Wayans

•  Link al sito di SCARY MOVIE

Trama del film Scary movie

In seguito all'omicidio della bella compagna di classe Drew Decker, un gruppo di teen-ager deviati scopre che tra di loro si nasconde un killer.
L'eroina Cindy Campbell e i suoi insignificanti amici Buffy, Brandy, Bobby, Greg, Shorty ecc.,dovranno quindi proteggersi dal pericoloso omicida...Demenziale parodia dell'horror degli ultimi tempi, raccoglie tantissime citazioni di thriller e film di fantascienza come tra gli altri Matrix, Il Sesto Senso, e ovviamente Scream che ne fornisce l'impianto narrativo.

Film collegati a SCARY MOVIE

•  SCARY MOVIE 2, 2001
 •  SCARY MOVIE 3, 2004
 •  SCARY MOVIE 4, 2006
 •  SCARY MOVIE 5, 2013

Voti e commenti su Scary movie, 211 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  29/03/2024 02:50:57
Le scene realmente divertenti bisogna estrapolarle col contagocce. Poi vige la più totale demenzialità penosa. Uno dei primi cult di "comicità" futile made in USA, film parodia di altre pellicole rinomate come Scream, So cosa hai fatto, ecc.
Na cafonata.

GL1798  @  02/11/2017 18:01:10
Mediocre parodia del film "Scream".
Non credo ci sia molto da dire circa questo lavoro cinematografico.

Nic90  @  22/07/2016 18:28:14
Commedia che fa da parodia a molti film tra cui Scream e Titanic e molti altri.
Vista in adolescenza varie volte,sono ritornato a vederlo recentemente e che dire...film per ragazzini.
Solo un film che ti riporta indietro,nulla piu'.

hghgg  @  10/10/2014 16:15:39
Banale e volgarotta parodia mal riuscita che ha nell'inutilità il suo peggior difetto. Si perché non puoi utilizzare "Scream" come parodia centrale del film, non puoi parodiare un film che già di suo è una parodia, soltanto infinitamente più articolata, intelligente e divertente. "Scary Movie" è la brutta parodia di una grande parodia. Il bello è che pare abbiano ripetuto l'errore nel capitolo 5, parodizzando "Cabin in the Woods" (dico pare perché nel 5 non si capisce bene cosa ci sia dentro...).

Così hanno solo finito per banalizzare il tutto, togliendo valore e senso alla parodia originale. Ghostface ad esempio qui è tristissimo, non fa mai ridere, vittima dell'umorismo banale e privo di buone idee degli autori, mentre in "Scream" era un vero spasso.

Per carità, due o tre situazioni indubbiamente simpatiche ci sono, ma finisce lì, se parliamo della sciagurata saga di "Scary Movie" l'unico a salvarsi per me è il tre, che è una cazzàta ma l'ho trovato discretamente divertente e poi almeno quello non parodizza male una parodia.

Pensare che in parallelo usciva fuori pure quell'altra boiata di "Shriek"...

clint 85  @  28/10/2013 00:55:08
Nonostante la durata limitata e nonostante qualche simpatica gag, durante la visione guardavo continuamente il timer del lettore aspettando la fine.
Non è monnezza assoluta, ma per quanto mi riguarda non arriva alla sufficienza.

Incredibile che sta roba abbia avuto 4 seguiti..

Mah..

Nudols85  @  23/04/2013 23:00:42
Qualche trovata divertente qui e là, ma a volte la stessa demenzialità non basta a giustificare intere trovate che sono penose!

Atlantic  @  07/07/2012 21:02:55
Mi chiedo spesso a cosa servano film di questo tipo.
Banale , banalissimo.

Goldust  @  26/06/2012 09:11:25
Alterna buoni momenti ad altri francamente deludenti, e soprassedendo sulla volgarità continuamente ostentata, si mantiene su livelli non sempre accettabili. Se per caso si è visto i film parodiati ci si diverte ovviamente di più.
La scena della sfilata è comunque geniale.

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  06/06/2012 16:55:32
Non riesce ad essere costante, alterna gag riuscite ad altre un pò meno.
Sempre meglio delle recenti cag.atine partorite dal duo Friedberg-Seltzer.

Vander  @  28/04/2011 20:17:05
parodia di un film che è già parodia. inutile

dave90  @  14/04/2011 23:36:43
Il meno peggio della serie.
ma non fa ridere.

Massow  @  05/01/2011 14:43:38
Dice bene De Sica che sappiamo condannare solamente i film italiani e non ci rendiamo conto di quanta spazzatura producano all'estero. Molti dicono che questi film visti in lingua originale facciano ridere...ma dove? Ma cosa??? é la solita sfilata di culi e tette d'oltre oceano condita da gag schifose e parodie di film horror che non hanno senso di esistere. Un horror è bello perchè rispecchia tale genere, vedere un mostro che fa la figura del deficiente in chiave comica non suscita ilarità, almeno secondo me. Almeno le vacanze di De Sica strappano un sorriso e, anche se non ci crede nessuno, nascono come critica dei vizi dell' italiano medio in vacanza all'estero. Poi è chiaro che non sia così, ma almeno certe gag schifose tipo Piselli nelle orecchie, tette che esplodono e vomitate addosso ad esorcisti le evitiamo!

wallace'89  @  26/07/2010 13:50:19
Una collage di gag idiote per adolescenti costruite sulla parodia di alcuni celebri film horror(e non solo).
In certi punti va a segno, con una sua sfrontatezza che a un primo impatto si fa apprezzare ma alla lunga si fa ripetitiva e non nasconde la mancanza di idee dei creatori. Meglio la prima parte.
In generale non si comprende (anzi purtroppo si capisce....) l'enorme successo ottenuto. L'unico reale merito del film è aver permesso a Zucker di realizzare il terzo episodio, molto più riuscito e divertente.

gemellino86  @  02/05/2010 10:24:07
Demenziale e stupido ma per gli appassionati di parodie può andare bene. Prende in giro gli horror. Un piccolo cult per gli amanti del genere.

edmond90  @  08/04/2010 10:02:16
Capostipite di un insulsa serie di inspiegabile successo.Non fa assolutamente ridere.

Ultima risposta 08/04/2010 10.13.01
bulldog  @  04/08/2009 03:30:46
Parodie di horror banali,solo gli americani posson produrre roba simile.

Neu!  @  28/03/2009 13:44:21
Scary Movie. nettamente meglio di alcuni film che hanno preso spunto da questo (Disaster Movie, Treciento; feccia del cinema mondiale) ma abbastanza mediocre, questo come il secondo. comunque qualche passaggio degno di nota ci sta. come dice (giustamente) il Morandini, quella degli Scary Movie è una serie che con i seguiti tende a migliorare, a parte il secondo.

HeathLedger9  @  30/01/2009 21:10:35
un film caruccio, fa ridere per la grandi ******* !!! ma e' una ******* dai... caruccio da vedere ma poi risulta una *******ta xD

xanter  @  30/12/2008 17:13:57
Brutta parodia poco comica e troppo volgare di famosi film horror per adolescenti, primo fra tutti "Scream".
Nonostante tutto hanno avuto il coraggio di farne altri 3.

Ciaby  @  24/12/2008 21:14:36
volgarotto e non strappa molte risa

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  19/11/2008 17:11:56
Umorismo becero, ti strapperà si e no un paio di risatine... la serie si eleva dal 3 episodio....

somberlain  @  26/08/2008 22:03:03
Film che straripa di demenza volgare e di basso rango, emblematizzato dalla solita strafi.ga tettona che flatula spensieratamente.
Personalmente non l'ho trovato divertente, anche se ammetto che, per essere un film del 2000, non è proprio da buttar via.
Peccato però che i film demenziali non siano più ai livelli delle vecchie pellicole targate ZAZ!!!

Sestri Potente  @  17/02/2008 10:00:38
Spazzatura allo stato puro: evitare!

Ultima risposta 09/04/2008 13.46.59
kurt619  @  17/01/2008 15:25:12
renee  @  19/11/2007 19:29:10
questo film può fare da ninna nannna..qualche battuta strappa un sorriso ma ben lontano dalle commedie divertenti..

Andrea7690  @  24/06/2007 18:43:47
Molti film demenziali mi piacciono e mi fanno divertire, ma questo è solo una parodia mescolata a una stupidità costante e immensa...

shogun  @  27/05/2007 15:23:03
Di positivo c'è solo il fantoccio di Scream, quando fa gli scherzi al telefono.

-Tetsuo-  @  20/09/2006 22:11:49
che risate matte.....
il tipo che descrive alla tipa la fellatio come fosse un lecca lecca ripieno e lei che glielo morde, il cespuglio pubico, l'eiaculazione fino al soffitto credo bastino a motivare il mio 4.

domeXna79  @  18/08/2006 22:16:36
Film del filone comico demenziale.
Buona solo l'idea di creare una parodia delle più importanti scene di pellicole famose.. la storia di per sè risulta essere assente e per niente divertente.
Film che può passare inosservato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  26/04/2006 14:49:10
preferisco, o per lo meno, mi fanno più ridere gli american pie

tati  @  13/02/2006 18:30:44
mi avevano detto che era un capolavoro nel genere!?!?ma perche'la gente va a vedere ste schifezze rivoltanti?????????????PERCHE' HA COSI'TANTI VOTI ALTI UNA CAROGNATA DI FILM???????????????????penoso

Ultima risposta 19/04/2007 21.20.24
Dziga  @  18/10/2005 16:21:41
Per chi ha tempo da buttare...terribile,sciocco,inutile,gli attori rappresentano la feccia dell'umanita'.Adatto a inetti e lobotomizzati.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  08/10/2005 00:04:00
Film,trama,,attori,regista sono accumunati da un grande e sublime DEMENZIALITA.

genni  @  05/10/2005 23:13:21
Può essere anche divertente e demenziale,ma è davvero una ciofeca.Troppo volgare,mi sembra un giro di assatanato di ormoni sessuali senza cervello funzionante.

tattina  @  10/04/2005 17:37:28
questo film l'ho visto proprio quando è uscito con degli amici ma solo perchè sono una cretina che si lascia sempre trascinare dalla gente e gli credo pure quando mi dicono che è divertente! e ho detto tutto...

style  @  07/12/2004 22:26:51
tanto chiasso all'epoca per questo film: ho avuto modo di vedere tutti e tre i films della saga (gratis), il terzo è il migliore; il primo e il secondo sono decisamente volgarotti e fanno ridere poco, qualche trovata interesante ma nulla più...

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  25/09/2004 21:30:42
ke ca**ata.ma esiste un film più volgare?mi scuso ai fan di sto film del ***** perchè so già di attirarmi critiche di alcuni.ti fa venire solo qualche sorrisetto.gli altri due mi sono piaciuti di più perchè son meno volgari e più divertenti.sei sei con qualche tuo amico o con la tua fidanzata che si piscia nodalle risate sforzati di far finta di ridere così almeno fai bella figura(io l'ho fatto perchè ero con mio cugino)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/06/2004 19:12:09
qualche risatina ma fin troppo volgare...

Ultima risposta 15/05/2007 13.54.36