scappa - get out regia di Jordan Peele USA 2017

scappa - get out (2017)

locandina del film SCAPPA - GET OUT

Titolo Originale: GET OUT

RegiaJordan Peele

InterpretiBradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya

NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Jordan Peele

Trama del film Scappa - get out

Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)

Voti e commenti su Scappa - get out, 126 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

7219415  @  12/09/2017 15:11:51
Esordio di tutto rispetto per Peele

marfsime  @  11/09/2017 23:02:46
Mi ha convinto solo in parte..abbastanza monotono per 3/4 poi si riprende ma il finale della vicenda mi pare un po troppo campato in aria ed alquanto frettoloso. Si poteva cercare di spiegare meglio il perché di quello che è successo..invece è tutto concentrato in pochi e sbrigativi minuti.

elnino  @  06/09/2017 13:58:34
Ottimo film con suspance e colpi di scena. Recitazione non eccelsa secondo me, ma si lascia guardare

floyd80  @  04/09/2017 11:15:09
Deluso.
Dai commenti che giravano in rete mi aspettavo un capolavoro, con una tematica di fondo importante e scene inquietanti.
Invece trovo che i difetti di questo film siano proprio queste due cose, la tematica sociale è evidente ma non così marcata come ad esempio nel film di Craven (La Casa Nera) e le scene inquietanti sono giusto un paio.
Però la pellicola ha anche dei lati positivi tra cui i dettagli. Il regista gioca con noi per tutto il film, un pezzo di una frase, un orsacchiotto girato male, una porticina insignificante, uno sguardo che si prolunga un secondo più del normale. Ogni dettaglio è una pedina di un puzzle che ci porta al frettoloso finale.
Insomma un film con tanti difetti e tanti pregi, ma che si deve vedere se amanti dei film horror.

Kyo_Kusanagi  @  20/08/2017 12:46:17
Una bella sorpresa! un film low-cost con attori e regista semi sconosciuti che tirano fuori un gioiellino che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine...cosa da non poco oggi giorno.Thriller inquietante dove l'orrore è sottile e mette disagio scena dopo scena.Intelligente anche la tematica inserita all'interno del contesto che mette in moto tutta la storia.sarebbero bastati altri 10 minuti in più al film per non rendere il finale forse un pò troppo sbrigativo e gustarti un piccolo capolavoro,ma per il resto assolutamente consigliato!

davmus  @  17/08/2017 15:39:51
Buon pathos.....da vedere

pak7  @  11/08/2017 03:09:02
Peele firma una davvero una chicca al suo esordio: trama coinvolgente, mai banale. con piccole particolarità da film di levatura superiore (la seduta di ipnosi ne è un esempio).

Spera  @  31/07/2017 14:08:06
Bella sorpresa grazie alla media su filmscoop, film interessante che riesce ad unire horror, con una tensione non indifferente, e sprazzi di commedia.
La cosa splendida è che funziona alla grande.
Qualche forzatura si ma nel complesso non infastidisce, qualche inquadratura stramba che però si integra nello stile, insomma...un prodotto fresco e originale che riesce anche a toccare un tema importante e attuale come quello della ghettizzazione afroamericana.

Consigliato.

maxi82  @  30/07/2017 21:52:22
Finalmente un thriller horror alternativo tra l'altro ben fatto grazie alla bravura degli attori e del regista...intrigante coinvolgente con molta suspence nonostante non ci sono molte "azioni" (ovviamente solo il finale) ti tiene aggrappato fino al buon colpo di scena...

GianniArshavin  @  10/07/2017 19:22:32
Get Out è un interessante thriller/horror uscito nel 2017 e diretto da Jordan Peele.
Il film, pur essendo convenzionale e canonico, riesce a intrattenere, inquietare e coinvolgere per tutta la sua durata, sfruttando una regia fresca, una trama non originale ma dagli spunti riusciti e delle ritmiche davvero elevate che non scadano, fortunatamente, nella superficialità.
Ovviamente il sottesto di Get Out è palese: il regista vuole parlare di discriminazione e razzismo e lo fa utilizzando l'horror, uno dei veicoli più efficaci per trasmettere messaggi e fare critica sociale. Malgrado un tema delicato come quello trattato dal film e il rischio di cadere nella trappola della banalità, Peele riesce a colpire nel modo giusto, affrontando un argomento complicato nel modo più consono possibile (nonostante qualche cliché qua e là, come la caratterizzazione quasi caricaturale dell'amico del protagonista).
Sotto il profilo della tensione e della paura la pellicola non brilla in modo eccezionale, tuttavia ha i suoi momenti di suspense e nel complesso l'atmosfera ostile nascosta dietro una facciata bonaria fa il suo sporco effetto.
Il difetto principale dell'opera resta il suo essere tremendamente prevedibile, principalmente agli occhi di chi mastica horror da tempo. La soluzione finale è intuibile fin dai primi minuti per chi è scafato nel genere, e nemmeno il colpo di scena principe riesce a colmare tale lacuna. Un'altra piccola pecca di Get Out è la recitazione dell'attore protagonista, a tratti fin troppo caricata e pomposa.

In sintesi, Jordan Peele è riuscito a dar luce ad un film che mescola sapientemente critica sociale e intrattenimento. Non perfetto, non molto coraggioso nelle scene clou, ha il suo più grande limite nella prevedibilità della storia. Però, come detto,
nonostante i difetti Get Out merita una visione e raggiunge ampiamente la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/07/2017 17:45:49
Film davvero cazzuto! Un horror come non lo si vedeva da tempo che dimostra la piena capacità di costruire una storia inquietante (estremamente inquietante) senza perdere il suo aspetto ludico e catartico.
Scappa è il classico film che vedi al cinema con i pop corn, un prodotto del tutto convenzionale che però riesce a coinvolgerti come solo un horror sa fare.
Merito anche della scelta del protagonista Bradley Whitford, bravissimo, in parte e soprattutto capace di interpretare le due anime del film richiesto.

Come si fa a non immedesimarsi in lui? Come si fa a non rimanere frustrati ed indifferenti a quello che passa?

Jprdan Peele il nuovo James Wan?

Niko.g  @  25/06/2017 11:37:03
Qualche lacrima in meno, qualche parolaccia in meno, qualche faccia da pesce lesso in meno… sarebbe stato meglio. In ogni caso, è un film con una buona tensione, nonostante alcuni buchi di sceneggiatura.
Horror che fugge dalla banalità, giocando con la metafora della ghettizzazione afroamericana. Finale perfetto.
Più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/06/2017 07:09:13
Storia molto particolare che tiene alto l'interesse fino alla fine.
Bella la tensione che si crea, dovuta ai comportamenti degli strani personaggi del film.
Forse troppo sbrigativo il finale.
Molto ben rappresentato lo stato di ipnosi subita dal protagonista.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/06/2017 12:38:20
Davvero niente male questo thrillerone mainstream decisamente anti-repubblicano, inciampa un attimino nel finale ma va bene così, valido da tutti i punti di vista, magari lo rivedrò alla veloce per capire un paio di cosette (piccole forzature) che mi sono sfuggite, ad esempio :

forzature perdonabili, certo....

Ultima risposta 27/06/2017 10.51.34
BlueBlaster  @  13/06/2017 20:51:57
Storia molto intrigante anche se scopiazzata un pizzico di qua e un pizzico di la...Nel complesso però è un film che tiene alta l'attenzione e non fa mancare la giusta dose di tensione ed inquietudine.
Cast dignitosissimo, ci son persino degli intermezzi comici che stranamente non stonano in questo clima cupo e misterioso.
Sicuramente da vedere come uno dei migliori thriller-horror dell'anno.

barone_rosso  @  12/06/2017 10:43:41
Non male, tiene abbastanza col fiato sospeso fino alla fine. La fine è forse proprio il tallone d'Achille del film, qualcosa di più geniale poteva trasformarlo in un piccolo capolavoro, invece....

farfy  @  08/06/2017 16:32:13
buonissimo thriller, originale e spietato.
Gli ultimi 20 minuti sono più prevedibili, ma si tratta di adrenalina pura.

VincVega  @  07/06/2017 11:30:39
Pellicola intelligente che gioca con i clichè bianco/nero, il regista e sceneggiatore Jordan Peele è molto bravo a mostrare cose apparentemente inspiegabili per poi mettere insieme i pezzi e scatenare la tensione nell'ultima parte della pellicola, anche grazie alle ottime interpretazioni degli attori. "Get Out" è un film divertente, mai noioso, che mostra anche una critica di fondo alla società e al perbenismo.

Invece il produttore Jason Blum si conferma un grande scopritore di talenti nel panorama horror, che con coraggio, investe i propri soldi nel creare pellicole, seppur a basso budget, capaci di essere fresche, innovative e di qualità.

Giustamente osannato da pubblico e critica, personalmente uno dei migliori film del 2017 (finora), "Get Out" è una di quelle pellicole che si può vedere più volte, per scoprire vari dettagli, magari persi in un primo momento.

lampard8  @  06/06/2017 13:36:50
Ebbravo Peele, che confeziona un prodotto fresco, seppur non originalissimo.

Inquietante e pieno zeppo di colpi di scena, lo consiglio caldamente, ne vale davvero la pena.

suspirio  @  04/06/2017 11:20:38
Mi è piaciuto molto. Girato bene, cupo, angosciante, con attori molto bravi. L'ultima parte poteva essere strutturata meglio.

ferzbox  @  02/06/2017 16:29:58
Quando un thriller riesce a mostrare qualche situazione di pura tensione, inventandosi qualcosa di mai visto, ha raggiunto già metà dell'opera per essere considerato un buon film.
Nel caso di "Get out" si può "quasi dire" la stessa cosa, se non fosse stato per qualche elemento un pò patinato e per quella scena conclusiva alla "volemoce bene".....(come dice un'amico mio)....
Se devo trovare un film recente simile a questo, con momenti più coerenti mi verrebbe da pensare a "The invitation"; in quel caso il lato ironico non viene considerato per niente, a differenza di questo dove il personaggio dell'amico del protagonista sembra creare dei siparietti per smorzare la tensione; cosa che non reputavo nemmeno tanto negativa; le scene non erano molte, ed in fondo, per quanto ironico, il personaggio dell'amico era palesemente l'unico ad aver effettivamente capito tutto, quindi le sue apparizioni non mi davano eccessivamente fastidio; sfortunatamente è la parte conclusiva che fa perdere parecchi punti a quel personaggio; non posso dire molto per non fare spoiler, ma chi ha visto il film credo che concordi nel dire quanto sia stata mal studiata la scena prima dei titoli di coda.....
Tuttavia confesso anche che la prima parte sa mettere un certo disagio oltre che una certa difficoltà nel capire cosa stia realmente succedendo; una volta svelato parte del mistero la pellicola riesce ancora a mantenere vivo l'interesse dello spettatore con situazioni e colpi di scena molto efficaci, fino a portare verso una chiusura del cerchio che ho ritenuto coerente(anche se verso il finale stava cominciando a rischiare troppo...se non si fermava in tempo poteva smontare tutto il perfetto equilibrio della sceneggiatura).
Non dico che sia un capolavoro, ma se non altro c'è un'ulteriore tentativo di presentare storie fuori dai soliti schemini; la tensione c'è, l'atmosfera malsana anche; i colpi di scena pure...e che diamine, si può pure perdonare qualche sbavatura....
......ma quella scena di chiusura li....mhà.......

Ultima risposta 02/06/2017 17.01.05
daaani  @  02/06/2017 01:41:22
Ah pero!!!! Pensavo peggio... Invece...Questo thriller psicologico un po horror mi ha preso sin dall inizio e durante tutta la durata ti tiene abbastanza sveglio!!!

daaani  @  02/06/2017 01:31:01

TheLegend  @  01/06/2017 20:16:09
Un discreto prodotto anche se mi è risultato abbastanza prevedibile e la parte finale non mi ha convinto molto.

maitton  @  01/06/2017 17:56:41
e' un bel tv movie, fatto benissimo e che uno stile che un po ricorda i thriller neri (e devo dire che mai aggettivo fu piu'azzeccato LOL) di qualche decennio fa.
intelligente, ironico e con belle scene (soprattutto quelle col protsgonista ipnotizzato).
promosso.

Attila 2  @  01/06/2017 17:48:46
Piu' che un horror un thriller,a parte qualche scena nel finale.Un thriller fatto davvero bene,con quelle scene che non ti fanno vedere nulla di pauroso ma che creano una tnasione e una suspance molto piu' alta di certi horror splatter.Un atmosfera alla "Haunting-Presenze" per intenderci. Il non sapere che ti fa restare incollato al seggiolino.Poi si viene a scoprire tutto e il modo in cui avviene,pezzo per pezzo,scena dopo scena fino a comporre il mosaico,questo si horrorifico,finale rende il film ancora piu' inquietante,ricco di piccoli colpi di scenae vieni a scoprire tutto mano a mano che lo scopre il protagonista.Davvero ben fatto.Io ci vedo comunque solo una "denuncia" verso il voler sconfiggere la morte a tutti i costi,da parte dell'uomo e un voler far capire che questo non deve portare la medicina ad oltrepassare cereti confini.Non ci vedo per nulla il tema del razzismo anzi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi questo argomento lo lascrei fuori da quello che voleva dire il film.Ma di "carne al fuoco" ce n'e tanta.Tutto e' sviluppato molto bene, e l'ho trovato originale e ben fatto.Lasciare quasi fino all'ultimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'ho trovato mo0lto interessante.Insomma un film che non delude. le attese.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/05/2017 23:04:33
Una sorpresa ben gradita questo Scappa.
La storia è molto contorta ed il finale è davvero efficace .
Un gran bel film

sweetyy  @  29/05/2017 04:38:20
Una bella sorpresa devo dire.
Un horror con venature drammatiche a mio parere valido, la tensione non manca e per tutta la durata ci si chiede perchè questa famiglia sia così misteriosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2017 22:12:15
I film della Blumhouse sono quasi sempre ottimi prodotti e Get out e non fa eccezione. Si potrà dire che non sono originalissimi, perchè anche Get out pesca da un immaginario conosciuto ma riesce a rielaborarlo in maniera eccellente, grazie ad una solidità complessiva del prodotto che si rivela vincente. La prima parte è realmente efficace quando vuole far capire, attraverso il protagonista, tutto il disagio di un contesto ambinetale in cui si può affermare che "Tutto va bene, eppure c'è qualcosa che non quadra". Piccoli e grandi segnali premonitori che non fanno altro che aumentare l'inquietudine e facendo crescere sensibilmente la situazione di disagio. Anche il sottotesto politico della pellicola non è affatto tematico e tratta il razzismo in maniera tuttaltro che superficiale, anzi offrendo abbastanza sfumature per più di una riflessione. Una potenziale bomba che poteva scoppiare in mano ad un regista esordiente come Peele, ma che invece rimane ben salda nelle sue mani come i registi più navigati. Un film che punta più sull'inquietudine e nella capacità di essere intrigante, rispetto alla paura allo stato puro, con buonissimi risultati.

TheLory  @  28/05/2017 08:54:23
Il problema di questi film è che tengono il mistero per un'ora e non sai cosa stai guardando e personalmente questo gioco tirato per le lunghe mi annoia.
Eppure è un film che aveva molte cartucce al suo arco come si suol dire, ma a causa del contrasto tra la situazione troppo irreale per essere vera e la ricostruzione verosimile del tutto, secondo me toppa.
Ottima recitazione, regia e tutto quel che vuoi, ma sono arrivata alla fine stufa e sbuffeggiante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/05/2017 17:21:30
Davvero interessante questo thriller di Peele. Una tensione crescente ed una trama che sembra scriversi scena dopo scena.
Il finale forse troppo esasperato.
Buona prova del cast.

TheGame  @  27/05/2017 11:20:22
Cinema di genere dall'impalcatura però vecchia per imbastire un discorso sul razzismo con discreta intelligenza e lontano dalla classica tiritera perbenista.

ZanoDenis  @  25/05/2017 15:37:05
Bello bello, più che un horror è un thriller con qualche sfumatura sovrannaturale, devo dire che mi ha coinvolto e angosciato come non accadeva da tempo. Tutta la prima parte è girata benissimo, regia e recitazione talmente angoscianti e ambigui da spiazzare lo spettatore, pian piano la sensazione di sgomento aumenta fino ad una graduale risoluzione dell'enigma. Il regista ci regala tantissimi primi piani inquietanti.
Messaggio non troppo originale ma comunque efficace, la critica antiborghese è evidente, così come il razzismo di fondo dei "progressisti".
Paga forse una parte finale fin troppo convenzionale, che però appaga benissimo lo spettatore.
La sceneggiatura è comunque una chicca, studiata alla perfezione, rispettando anche i particolari.

Gran bel film di un regista esordiente.

Manticora  @  24/05/2017 18:54:11
Probabilmente il miglior horror dell'anno fino ad ora, il regista afroamericano Jordan Peele costruisce un horror movie che travalica il genere, e in cui la ricca e simpatica famiglia bianca progressista ha creato qualcosa che li renderà letteralmente IMMORTALI.
La sceneggiatura è sviluppata benissimo dallo stesso regista, che dimostra che si può ancora far paura ma soprattutto coinvolgere lo spettatore con una storia potente, in cui niente è quello che sembra. Il finale è veramente allucinante, il bello è che Peele ha disseminato la storia di briciole, che portano alla casa della strega e dell'orco.

Un finale in cui la violenza e lo splatter si rivelano in tutta la loro durezza, soprattutto per Chris, il protagonista, un film fatto con appena 4,5 milioni di dollari e che ne ha incassati solo negli USA 170. Molte citazioni, da non aprite quella porta, ad Hallowen, penso che Peele sia la nuova rivelazione per quanto riguarda il cinema indipendente.
"Io te l'avevo detto di non andarci!"

Ultima risposta 17/01/2018 10.05.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/05/2017 09:55:22
Rosie e Chris si frequentano da qualche mese, per questo motivo decidono di recarsi a conoscere i genitori di lei per passare quello che dovrebbe essere un ameno weekend. Chris all'insaputa di mamma e babbo è nero, Rosie proviene da una famiglia bianca che più bianca non si può (come sarà poi sottolineato nella notevole sequenza del party), il parentado tutto però non sembra aver alcuna remora o pregiudizio, ed infatti il ragazzo viene accolto con grande calore.
Tuttavia le inquietudini non tarderanno a manifestarsi, penetrando un'atmosfera in cui la gentilezza e l'accoglienza sono evidentemente fasulle, specchio di un'ipocrisia che il regista rimanda alla upper class americana.
Jordan Peele disegna una sorta di ammirazione trascendente il razzismo classico, sorprendendo lo spettatore convinto di vedere il solito esempio di scontro etnico di cui il cinema è zeppo. Ed invece la pellicola spiazza, viene costruita indizio su indizio perfettamente incastrato e regolarmente collimante nella parte finale, quando i loschi fini della famiglia ospitante verranno a galla a favore di una soluzione da z-movie a rischio risate sguaiate, ma tutto sommato accettabile. Anche perchè si può ridere altrove, non poche le sequenze in cui Rod, amico di Chris, tiene banco riuscendo ad alleggerire il carico drammatico con relativo -ed imponente- impegno socio-politico.
Molto interessante questo "Get out", tra elementi ansiogeni e importanti messaggi figli dell'attuale panorama americano, mantiene una leggerezza di fondo tanto spiazzante quanto invidiabile. Peele se la cava egregiamente nella commistione di generi gestendo anche le situazioni più al limite con grande personalità.
Qualche perplessità riguardo l'attore protagonista, molto bene il resto del cast con Catherine Keener e Caleb L. Jones sicuramente una spanna sopra gli altri.

LoSqualo  @  23/05/2017 00:12:08
Non posso non rivelare che questo lungometraggio diretto da Jordan Peele lo aspettavo da molto tempo e con ansia, e senza dubbio con molte pretese. già vedendo soltanto il primo trailer di lancio negli Stati Uniti, anche dal semplice fatto che sono un amante del thriller che questi anni ci ha regalato delle perle di rara bellezza e tensione, come lo sono stati The Invitation del 2015 e Man in the Dark del 2016.

Appunto questo Get Out da noi tradotto semplicemente con la parola scappa, che è il percorso che dovrà fare il nostro povero sciocco e innamorato ragazzo di colore in una giornata che già sembrava andare nel verso sbagliato per lui e la sua mente.

Il bello e che non si incentra soltanto nel genere thiller perchè procedendo nella trama si snoda nei rami dell'horror amalgamato alla perfezione con il genere psicologico, un trittico cinematografico che quindi fa davvero il botto, sia dal punto di vista della tensione "altissima per tutto l'arco della pellicola di Peele" ma anche orrorifica con delle scene davvero suggestive e molto intense, e per questo motivo riservate solamente ad un pubblico adulto, ma anche ristretto a chi è amante del genere, per gli altri potrebbe risultare un tantino forte.

Parlando dello svolgimento, e stato veramente ben costruito, con saggezza e voglia di mettere in scena un teatrino veramente suggestivo e teso, cose che lo elevano ad altri lavori realizzati in questi anni, c'è da dire anche che questa pellicola ha delle similitudini con altre pellicole del genere sia più recenti che meno, come ad esempio lo svolgimento iniziale che ricorda moltissimo il film The Invitation che tanto ho apprezzato, ma che negli ultimi venti minuti abbondanti rimanda la film The Skeleton Key del 2005, di cui trova somiglianze nel modo in cui è stato strutturato il mistero che si cela dietro a quella villa così lussureggiante e sfaviliante, quanto oscura e orrorifica, ma non nello stesso identico modo attenzione, si perchè qui gli avvenimenti sono ancor più sconvolgenti.

Tengono testa allo svolgimento della pellicola il cast di attori, dove abbiamo Daniel Kaluuya per la prima volta in ruolo da protagonista e devo dire che è stato il migliore , Allison Williams e la più conosciuta katherine Keener, mentre ottima la colonna sonora che fa da spalla al lungometraggio per tutto l'arco della sua durata rendendo la pellicola di Peele ancor più ricca di tensione.

In conclusione non vorrei dire di più, visto che mi porterebbe a rivelare alcuni risvolti di una trama, che va scoperta di volta in volta, regalandocci così un sano e teso spettacolo di intrattenimento, facendo mettere in moto anche i nostri neuroni nel decifrare il mistero che si cela dietro a tutto quello che andremo a vedere, in poche parole un ottimo esempio di thriller horror psicologico non scontato e da vedere sempre con gli occhi sbarrati.

76mm  @  22/05/2017 12:23:47
Nella prima frazione si respira aria di Polanski e devo dire che le cose funzionano abbastanza bene, niente di particolarmente originale ma c'è questo senso di complotto e di minaccia incombente che non si capisce bene da dove provenga e risulta abbastanza efficace…
nella seconda parte invece, dopo la scena rivelatoria del

si capisce troppo presto dove si andrà a parare e diventa tutto abbastanza risaputo, compreso il finale con redde rationem catartico alla

inoltre la tendenza allo "spiegone" preventivo ed alcune discutibili scelte di regia e sceneggiatura rovinano drasticamente tutti i potenziali momenti clou della pellicola

Anche il discorso sulla questione razziale lascia lo spazio che trova.
Nel complesso si lascia vedere, ma mi aspettavo decisamente di meglio dopo aver letto alcune recensioni.

Ultima risposta 26/05/2017 14.40.26
Wilding  @  21/05/2017 11:01:46
La trama fa acqua da tutte le parti, tutto così scontato e prevedibile da venir voglia di "scappare" prima della fine.

Ultima risposta 05/02/2019 20.17.44
luke76bg  @  21/05/2017 02:43:11
Per quanto mi riguarda non ci siamo, se non ci fosse stato l'elemento "ipnosi" che ti fa "cadere" nel "luogo sommerso", all'istante, poteva anche andare, proprio stringendo un occhio sul metodo "coagula" che non sta ne in cielo ne in terra, per nulla spiegato bene, e non plausibile ai giorni nostri, sopratutto perchè non si svolge nel futuro, dove ipotetiche tecnologie avrebbero potuto, al limite, permettere questo. Per me è un occasione mancata, bello tutto il resto, ma questi due aspetti, in primis l'ipnosi, forzatura massima, me lo hanno fatto scadere completamente. Atmosfere film anni 70

antoeboli  @  21/05/2017 02:03:28
Dopo It follow , un altra perla nel panorama horror americano .
Un film talmente pubblicizzato che pensavo fosse la solita cafonata , e invece mi sono ricreduto .
Peele , è riuscito a giocare palleggiando sull argomento del rapporto interazziale tra un uomo di colore e una donna bianca e scriverci sopra un film con un ottima tensione che si protrae per un ora e mezza .
Mai banale , anzi , anche quando si conosce la possobile verità , il film ti stupisce maggiormente.
Peele tecnicamente tira fuori un gioiellino ,con un cast comunque molto buono di volti non conosciutissimi al grande pubblico , ma capace di convincere alla grande .
da vedere !

Macs  @  20/05/2017 13:24:33
Discreto thriller che fa un po' più del compitino. Inquieta il giusto, trasmette a più riprese un buon senso di paranoia e claustrofobia "sociale". Non direi che è un film sul razzismo e sull'integrazione dei neri nella società "wasp" americana, in fondo i neri sembrano un mero pretesto per dove il film voglia andare a parare - come si capisce molto bene dal finale in cui il protagonista scopre che il fatto di essere un nero non c'entra nulla con quello che gli è successo. I temi essenziali sono invece il solito discorso sui limiti della scienza, la volontà umana di vincere le limitazioni (fisiche) imposte dal tempo, il sogno di sconfiggere la morte. Peccato per alcune ingenuità di trama che fanno abbassare il voto (Spoiler).

Ultima risposta 22/05/2017 12.29.19
Colibry88  @  20/05/2017 01:35:30
Come film horror non è male, anzi; ritmo e tensione sono presenti e ben dosati lungo l'intera vicenda; in altre parole è un film che di certo non annoia. Abbastanza convincenti le interpretazioni, la fotografia e, perché no, anche l'esordiente regista. Tuttavia non si può fare a meno di porre un doveroso accento sul carattere paternalistico e propagandistico del film, all'interno del quale viene pateticamente riproposto il solito viscido cliché sul "bianco cattivo" e il "nero vittima". Ma basta! Ormai non ci credono più manco i neri! Per tutte queste ragioni sento di dare una sufficienza piena ma niente di più. Finale fin troppo esagerato e artificioso.

dagon  @  18/05/2017 19:02:29
Più che un horror, "Scappa" è un paranoia-thriller che può ricordare qualcosa di Polanski, del Frankenheimer degli anni '60 e di qualche thriller italico dei primi anni '70. Intrigante anche come sia stato inserito il tema del razzismo.
Interessante, nel complesso.

topsecret  @  18/05/2017 18:22:44
Un regista esordiente confeziona un thriller con inserti satirici rendendolo abbastanza originale, discretamente interpretato e coinvolgente quanto basta per non annoiare e intrattenere degnamente lo spettatore.
Forse ci mette un po' a mostrare le vere intenzioni ma è tutto orchestrato in modo da accrescere la curiosità e il livello di tensione.
Finale forse un po' prevedibile.

Biasx  @  16/05/2017 00:49:07
Mai prima d'ora mi era capitato di vedere un prodotto cinematografico che riesce ad alternare momenti di inquietudine, ironia e provocazione come questo. Una pellicola assolutamente brillante che ad oggi, per quel che mi riguarda, è IL FILM del 2017. Un thriller intelligente, eccezionalmente scritto e visivamente affascinante. Si guarda davvero tutto d'un fiato grazie al ritmo incalzante. In realtà, non riesco neanche a trovare un genere definitivo per Get Out. Sicuramente non è un horror tout court e allo stesso tempo il senso di disagio che lo attraversa non mi porta a definirlo una "commedia", come ho letto da qualche parte. Semplicemente è un film fatto davvero bene: guardatelo.

Fede67  @  08/05/2017 15:06:30
Film geniale, tra satira e horror un thriller molto complesso e per nulla banale, da non perdere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R