scales regia di Shahad Ameen Emirati Arabi Uniti, Iraq, arabia Saudita 2019

NazionalitàEmirati Arabi Uniti, Iraq, arabia Saudita 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shahad Ameen

Trama del film Scales

Hayat è una dodicenne caparbia che vive in un povero villaggio di pescatori governato da un’oscura tradizione, per la quale ogni famiglia deve sacrificare la propria figlia femmina alle creature del mare, che a loro volta vengono cacciate dagli uomini del villaggio. Sottratta a questo destino dal padre, Hayat viene emarginata e considerata una disgrazia, eppure non si arrende. Quando la madre dà alla luce un figlio maschio, Hayat deve scegliere se accettare la brutale usanza e sacrificarsi al mare, o se cercare una via di salvezza.

SCALES

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves