alla ricerca del titanic regia di Orlando Corradi, Kim J. Ok Italia 2004

alla ricerca del titanic (2004)

locandina del film ALLA RICERCA DEL TITANIC

Titolo Originale: TENTACOLINO

RegiaOrlando Corradi, Kim J. Ok

InterpretiJane Alexander, Rodolfo Bianchi, Fabio Boccanera, Paolo Buglioni, Stefano Crescentini, Oliviero Dinelli, Francis Pardeilhan

NazionalitàItalia 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Orlando Corradi
•  Altri film di Kim J. Ok

Trama del film Alla ricerca del titanic

Don Juan, Elisabeth, Smile, Top Connors e Ronnie, partono ad esplorare il fondo dell'oceano alla ricerca del Titanic, ma il perfido squalo Denti di Ghiaccio, loro nemico, taglia il cavo del batiscafo che precipita sul fondale. Improvvisamente si ritrovano nella città di Atlantide...

Voti e commenti su Alla ricerca del titanic, 2 opinioni inserite

Peanuts02  @  09/07/2017 21:39:29
facciamo un attimo il punto della situazione, e ci saranno SPOILER

Un principe andaluso che finge di essere un gitano, dopo essersi imbarcato sul Titanic con il suo collie che piscia sui cappelli, una biondina aristocratica che grazie ad una magica lacrima lunare può parlare con gli animali e due topi brasiliani immigrati, che si sono salvati insieme a tutti i passeggeri grazie al provvidenziale aiuto delle balene e di una piovra gigante parlante con il naso di cane che ha tenuto insieme i due pezzi del transatlantico, decidono di salire a bordo del sottomarino giallo dei Beatles formato sferico per imbattersi nella gang di squali evasi di prigione che avevano affondato la nave e che faranno affondare anche il sottomarino. Tuttavia arrivano delle winx geneticamente mutate per sopravvivere sott'acqua a cavallo dei loro pony in tecnicolor e che li condurranno ad Atlantide, città governata da un Nazgul in accappatoio e dal suo consigliere che altri non è che Flaunder della Sirenetta dopo un triste periodo di dipendenza (basti vedere gli occhi rossi) e che organizza rave party nel salone insieme a tutto il casto scartato di Toy Story.
Nel frattempo ad atlandide i topi organizzano un colpo di stato per impossessarsi dell'elisir di lunga vita che il nazgul ha somministrato senza alcun permesso da parte degli interessati ai nostri eroi, obbligandoli così a vivere per sempre.
Presto scoppierà un'epica battaglia mozzafiato tra atlantide, squali, balenieri e topi ribelli, durante la quale una bambola scozzese transessuale spezzerà una maledizione dovuta ad una parrucca bionda e il cagnolino farà un bel po' di vittime grazie alla sua pistola laser.
I buoni vincono e vengono portati nel set scartato di Lost dove potranno condurre in eterno le loro misere vite per colpa del re di Atlantide.

marcogiannelli  @  17/03/2016 18:37:16
uno dei peggiori film d'animazione che mi sia capitato di vedere

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves