sbucato dal passato regia di Hugh Wilson USA 1999

sbucato dal passato (1999)

locandina del film SBUCATO DAL PASSATO

Titolo Originale: BLAST FROM THE PAST

RegiaHugh Wilson

InterpretiBrendan Fraser, Alicia Silverstone, Christopher Walken, Sissy Spacek, Dave Foley

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Hugh Wilson

Trama del film Sbucato dal passato

In una sera del1962, mentre un aereo precipita sulla loro casetta unifamiliare con giardino, i Webber, un marito geniale e ossessionato e una moglie incinta simile alle casalinghe televisive, si rinchiudono in uno spazioso bunker e restano con il loro bambino Adam, reclusi per trentacinque anni. Un frammento della cultura e della società statunitensi diventano un reperto archeologico, mentre Los Angeles, in superficie, cambia e decade. Arriva il giorno in cui il giovane Adam dovrà uscire dal rifugio per incontrare la sua Eve.

Voti e commenti su Sbucato dal passato, 18 opinioni inserite

camifilm  @  08/09/2017 21:13:00
Commedia che mostra la decadenza di una società e ls difficoltà di viverci da parte di un ragazzo di buona famiglia educato alke buone maniere e sullo stile anni 50 americani.
L'idea è molto simpatica, commedia divertente. Un ragazzo del passato aiuta inconsapevole ad uscire dalla mediocrità parecchie vite di questo futuro dai valori persi.

Ottimi tutti gli interpreti e il mio favorito Walken.

Buba Smith  @  28/07/2016 15:51:29
Nulla di che. Film senza troppe pretese, appena sufficiente

MonkeyIsland  @  20/09/2015 17:38:04
Commedia piacevole nonostante la poca originalità funziona nell'intrattenere.
Bravo Walken e passabile anche la Silverstone nonostante l'abbia preferita altrove (Ragazze A Beverly Hills).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/01/2015 12:48:02
L'idea in generale e' carina, e gli spunti che ne derivano qua e la vengono colti.
Simpatico il cast ad eccezione della Silverstone, meteora che non mi e' mai andata a genio. Walken grandissimo.

Una commedietta che vola basso senza impegni.
Piacevole.

StIwY  @  30/04/2014 15:46:29
Vabè, la solita commediola che sfocia nel becero sentimentalismo da 4 soldi. Offre solo una storia abbastanza originale, ma nel complesso è strutturato coi soliti clichè visti trentamila volte.

steven23  @  04/02/2013 20:14:53
Scoperto praticamente per caso. Dopo un inizio un pò tentennante il film si riprende e ne viene fuori una gradevole commedia, perfetta per trascorrere un'ora e mezza senza pensieri. Bravo Fraser e molto carina la Silverstone.

Atlantic  @  19/06/2012 21:01:00
Piacevole , da vedere tranquillamente.

BlueBlaster  @  19/03/2012 00:30:16
Lo credevo una boiata anche perché non ho una grande opinione di Fraser...ed invece è stato molto divertente ed anche, perché no, intelligente nel suo cinismo.
Ottimo il cast da Walken alla Silverstone (molto carina) ma sopratutto Fraser...
Vi sono parecchi momenti da risata anche se il film perde brio nel finale.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/10/2011 18:10:47
Commedia leggera, simpatica, carina e divertente nella sua semplicità. Con un bravo Fraser e con un'ottimo Walken. CONSIGLIATA !!!!!

topsecret  @  06/06/2011 15:15:08
Commedia semplice, innocua e senza pretese, in grado di intrattenere bene grazie alla simpatia dei protagonisti e di qualche scena coinvolgente quanto basta.

DDJgirl  @  03/04/2010 15:06:47
commedia un pò lenta all'inizio poi diventa più scorrevole e divertente a suo modo, trama molto particolare e con due attori molto bravi

werther  @  06/09/2009 10:55:47
Una storia romantica,con qualche trovata divertente.Bravi entrambi gli attori principali.Si lascia ben guardare,senza troppe pretese.

Robgasoline  @  09/08/2009 12:32:16
Commediucola senza pretese da vedere se (ti capita) quando lo passano in tv.

gabbo  @  16/03/2009 10:10:28
Soggetto interessante, ma sceneggiatura ridicola. L'unica cosa che può salvare questo film è Cristopher Walken, sembre bravo nei ruoli lunatici...

jack2057  @  23/01/2009 01:05:14
cla15  @  26/05/2008 09:17:24
Film piacevole, di certo non un capolavoro ma carino nel suo genere. Fraser bravissimo nel suo ruolo e la Silverstone merita sempre!

SonnyAl  @  17/11/2007 12:58:58
Molto carino, certo non un capolavoro,ma si lascia guardare, strappa qualche sorriso.
Ottimo Brendan Fraser che si dedicasse solo a commediole e film comici sarebbe uno dei migliori non uno dei tanti..

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  22/08/2007 16:19:33
il film in sè stesso non è che sia il massimo anzi all'apparenza è una commediola con una trama assurda,poi le prove degli attori fanno prendere un'altra piega al tutto rendendolo davvero gustoso,abituato a vedere christopher walken e sissy spacek in ruoli prettamente drammatici mi sono davvero reso conto di quanto siano completi come artisti,poi brendan fraser supera sè stesso nel ruolo del bambinone adulto che vede il mondo per la prima volta.non è un capolavoro ma è comunque consigliabile guardarlo