sapore di mare 2 - un anno dopo regia di Bruno Cortini Italia 1983

sapore di mare 2 - un anno dopo (1983)

locandina del film SAPORE DI MARE 2 - UN ANNO DOPO

Titolo Originale: SAPORE DI MARE 2 - UN ANNO DOPO

RegiaBruno Cortini

InterpretiEleonora Giorgi, Mauro Di Francesco, Isabella Ferrari, Gianni Ansaldi, Massimo Ciavarro

NazionalitàItalia 1983
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Bruno Cortini

Trama del film Sapore di mare 2 - un anno dopo

Siamo ancora sulle ""mitiche"" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i ""favolosi"" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta ""voglia di divertirsi"".

Film collegati a SAPORE DI MARE 2 - UN ANNO DOPO

•  SAPORE DI MARE, 1983

Voti e commenti su Sapore di mare 2 - un anno dopo, 28 opinioni inserite

vagare  @  31/08/2020 02:02:39
Purtroppo la spensieratezza e la semplicità sono si dolcemente palpabili ma poco sorrette da gag, scherzi, e personaggi, che non erano esaltanti neanche nel primo, quì in particolar modo,col risultato di un filmetto camomilla anche un pochino approssimativo e goffo
Abbiamo anche attori cani.
Inferiore al primo ma non riesco a dare meno del 6

Gigetto01  @  23/04/2020 22:58:21
Risentendo molto della mancanza di Calà, De Sica e di Virna Lisi il film risulta fiacco, poco divertente. Nonostante non ci sia la Suma (pessima attrice) si è pensato bene di rimpiazzarla con un altrettanto brocco, Ciavarro. In generale si ride veramente poco, si salvano forse due o tre battute qua e là. La cosa che ho trovato più brutta però è la scena finale, banale e assurda, peraltro già usata in modo decisamente migliore nel primo film e perciò inutile ripetere. Do la sufficienza solo perchè nonostante tutto è uno di quei film che si lasciano guardare piacevolmente.

daniele64  @  13/11/2016 19:11:58
Commediola "giovanilistica" firmata Vanzina Bros ( che però non ne curano la regia ) esile esile ma almeno non volgare . Avventurette adolescenziali negli anni 60 , sulla spiaggia toscana , con abbondante sottofondo di canzoni famose dell'epoca . Cast di modesta qualità ma adatto allo scopo , con Ciavarro e Di Francesco che sostituiscono Calà e De Sica dall'episodio precedente ( che era forse un po' migliore ... ) . Vedibile con simpatica nostalgia per quegli anni ...

TheSorrow  @  09/09/2016 11:15:35
Più o meno siamo sullo stesso livello del precedente: sole, mare, bischerate, qualche bellezza notevole, musica d'annata e intrecci amorosi. Guardabile, ma tutto sommato accessorio. Si sente parecchio, come fatto notare da molti qui sotto, l'assenza di Calà e de Sica.

Dick  @  22/07/2016 12:39:34
Simpatico, ma si sente la mancanza di De Sica e Calà che trascinavano il primo.

fabio57  @  08/04/2016 12:49:33
Minestra riscaldata, rispetto al suo precedente, tuttavia Vanzina ancora non ha imboccato il nefasto filone dei cinepanettoni e quindi ancora riesce a divertire, senza volgarità e bestialità varie, che hanno contraddistinto il suo cinema a venire, facendo la sua fortuna commerciale ma abbassando di molto la qualità artistica del cinema d'intrattenimento "made in Italy "

alescar84  @  16/07/2014 08:23:01
Nel suo genere, estremamente godibile. Un sapore d'altri tempi.

Sestri Potente  @  29/08/2011 20:33:08
Senza i due attori principali del primo episodio (Calà e De Sica) perde molto, e gli altri non si dimostrano all'altezza della situazione.
Sequel inutile, anche se qualche simpatia riesce a strapparla!

drobny85  @  16/06/2011 00:49:58
Un gradino sotto il primo film, secondo me soffre troppo la mancanza di Jerry Calà, tuttavia non risulta affatto pesante.

topsecret  @  10/08/2010 11:08:48
Via Jerry Calà, Christian De Sica e Marina Suma, dentro Mauro DiFrancesco, Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi. Il risultato non sembra cambiare di molto e questo seguito ottiene lo stesso effetto del precedente: intrattiene con grande leggerezza e semplicità.
Non un granchè ma riesce quasi ad allietare un pomeriggio apatico

CAMORRISTA  @  04/05/2010 16:57:32
è buono come film solo che si sente la mancanza di calà e de sica

edmond90  @  17/08/2009 12:17:35
Insipido al pari del primo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/07/2009 21:48:30
Vale la stessa cosa detta per il primo

Robgasoline  @  03/02/2009 20:50:41
Un po sottotono ma l'atmosfera è sempre la stessa.

Christian80  @  02/02/2009 18:49:56
Meglio il primo,anche questo è divertente

Cardablasco  @  04/01/2009 11:46:33
Meglio il primo,cmq simpatico

maverick099  @  04/01/2009 11:21:45
meglio del primo perchè anche se mancano de sica e jerry la loro assenza non lo sentita, l'unico neo e come fanno finire la storia tra gianni e selvaggia, e quasi impossibile che si rivedono dopo anni, cmq wgli anni 60

starsinthesky  @  16/09/2008 11:28:29
Non hai livelli del primo....ma pur sempre divertente...e godibile...
peccato per l'assenza del Jerry nazionale...eheheheh... Massima Ciavarro che ci sta a che fare??? mah..... la Giorgi ( ex moglie di Ciavarro) non solo è insopportabile...ma fa una parte di m****.... boh...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/07/2008 16:33:35
Si avverte un leggero calo rispetto al primo episodio, degno almeno della sufficienza. "Sapore di mare 2 " riprende eccessivamente il primo e stanca a causa della ripetitività.
Comunque rimane un classico film trasmesso in estate; quasi impossibile non averlo mai visto.

sweetyy  @  16/01/2008 13:00:58
L'ho visto parecchie volte in passato, praticamente ogni volta che lo davano in tv, però adesso non penso che lo rivedrei, lo trovo un tantino banale.

cinemamania  @  21/08/2007 16:46:17
Questo secondo capitolo merita, non ha niente che invidiare al primo.

Macs  @  15/07/2007 12:53:59
Meglio il primo, qui mancano De Sica e Calà. Però questo secondo me lo ricordavo meglio. Isabella Ferrari era (ed è ancora) bellissima.

jack2057  @  14/03/2007 02:23:39
bello ma è meglio il primo

John Locke  @  30/01/2007 14:47:49
Inferiore seguito del primo film, mantiene comunque inalterati i pregi e i difetti del capitolo precedente.
Visione comunque piacevole.

fagin  @  22/05/2006 19:32:44
sapore di mare 2 è il continuo del primo capolavoro,mi lascia dentro qualcosa che non so spiegarmi,mi commuove ogni volta che lo rivedo,grandi musciche dell'epoca

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  05/03/2006 15:29:08
garnde film, epocale

werther  @  30/10/2005 19:40:44
In calo questo sequel, perde tra l'altro calà in grande forma nel primo episodio.

Heyitsmeuthere  @  24/08/2005 17:24:20
Quasi identico al primo.
Ancora la Versilia, il mito della Capannina, amori e tradimenti, canzoni che spaziano tutti gli anni 60' e i muscolacci di Ciavarro versione Baywatch in bella evidenza