santa's slay regia di David Steiman USA 2005

•  Altri film di David Steiman

Trama del film Santa's slay

Voti e commenti su Santa's slay, 33 opinioni inserite

biagio82  @  06/01/2023 13:28:01
niente di imperdibile, ma comunque molto divertente.
un film assurdo, che fa della commedia slapstikl il suo punto forte, grazie ad un babbo natale cattivissimo, ma simpaticissimo nel commettere cattiverie allucinanti.
da vedere in compagnia di amici per massimizzare le risate e divertirsi in gruppo

BlueBlaster  @  27/11/2017 17:59:28
Commedia splatter-trash (neanche tanto splatter) che non mi ha divertito minimamente se non all'inizio ma che perde subito di idee e mordente.
Non mi aspettavo molto comunque...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/07/2017 09:39:35
Mediocre horror-comedy realizzata per un canale via cavo americano e poi distribuita nell'home video. Vorrebbe essere scorretta e dissacrante, lo è solo in parte e molto marginalmente, in sintesi ci si limita ad immaginare Babbo Natale come un maniaco serial-killer nato niente meno che dal seme di Satana. La sua conversione in bonario vecchietto prodigo di doni viene ricostruita attraverso una storiella in stop-motion che è una delle cose migliori del film, insieme all'irruente interpretazione dell'ex wrestler e giocatore di foootball Bill Goldberg. Da sottolineare anche la prima sequenza, sapido attacco all'ipocrita bontà natalizia, qui rappresentata dagli scontri di una famiglia borghese tra le cui fila si riconoscono il mitico James Caan e la sempre simpaticissima Fran Descher in versione fatalona.
L'impianto piuttosto vintage è gradevole, anche se le banalità soprattutto a livello di dialoghi si sprecano. Il finale poi è abbastanza affrettato e deludente, poco incisivi anche i due personaggi principali, mentre degno di apprezzamento è il bufalo volante in sostituzione delle classiche renne.
Poche risate e tante uccisioni, ma la cattiveria è sempre edulcorata da un approccio demenziale per nulla convincente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/12/2016 11:59:34
Evvai con la cattiveria natalizia! Fortissimo Bill nei panni del babbo bastardo.
Le scene delle morti sono fantasiose e fatte bene e non si prende sul serio neanche per un minuto. Direi però che molte battute sono state messe alla caz..o e il finale non è all'altezza.

alex94  @  26/09/2014 12:57:42
Filmetto abbastanza trash e divertente,intrattiene senza troppi problemi.
Perfetto per una serata senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/01/2014 07:25:59
Come hanno detto molti utenti precedenti, commentare in maniera obiettiva e seria un film di questo tipo è impossibile.
Goldberg nei panni di Babbo Natale è abbastanza esilarante e si tifa solo per lui, qualche scena simpatica c'è e nel complesso la breve durata permette al film di essere guardato senza cadere in momenti di noia.
Lo splatter è carino e gli effetti speciali sono " accettabili".
Si può concedere tranquillamente una visione, ovviamente a cervello completamente spento.

Ultima risposta 03/02/2014 20.51.02
steven23  @  27/09/2013 20:53:29
Impossibile pensare di commentare seriamente un film del genere, è trash allo stato pure. Però intrattiene, Goldberg dimostra che il ruolo gli calza a pennello (anche se, alle volte, troppo sopra le righe) e regala qualche bella scenetta. Da citare la cena iniziale con svariati cameo, tra cui quello di Fran Drescher.

ZanoDenis  @  18/06/2013 17:58:15
Nonostante sia chiaramente un b-movie ( credo sia uscito direttamente in home video) ci sono delle belle ambientazioni, una sceneggiatura non originalissima ma carina e riesce a farsi seguire tranquillamente, la breve durata è un vantaggio per il film, fa in modo di non annoiare, qualche scena divertente o qualche battuta carina c'è.

kingofdarkness  @  22/04/2013 12:41:07
Ridicola commediola natalizia da due soldi, al servizio del wrestler Golberg.
Non si ride mai, ma nemmeno ci si annoia grazie ai siparietti sempre sopra le righe di Bill.
Lo splatter, stranamente, è davvero ben curato ed abbastanza presente (cosa strana visto il target di pubblico al quale si rivolge)
Nel complesso Santa's Slay è un film "natalizio" che si lascia guardare, ma solo ed esclusivamente se siete fan di Goldberg e/o non avete davvero nulla di meglio da fare.
Io, personalmente, me lo sono già dimenticato.

topsecret  @  19/03/2013 11:46:01
Spunti ironici, scene truculente ben fatte, qualche topless mozzafiato che non guastano mai e ritmo piuttosto fluido. Ci sono anche delle lungaggini verbose e un po' statiche nella parte centrale, ma nel complesso è un'idea simpatica che permette una visione sufficientemente godibile.

gianni1969  @  02/01/2013 04:51:11
ottimo horror commedy,un po pazzo e con buone dosi di splatter,io mi sono divertito. ottimi poi i camei iniziali',inaspettati per un prodotto di questo genere

Sbrillo  @  31/12/2012 20:29:51
rovinare il mito di santa claus con questo film abominevole è una cosa assurda....film privo di qualsiasi logica o idea originale..! trash allo stato puro, da rimuovere per sempre dalla mente di ogni cinefilo!!!

Ultima risposta 12/12/2013 23.15.15
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  31/12/2012 16:23:13
Questo film è qualcosa di bello!

La scena iniziale con James Caan nella parte del padre dandy vale da sola il 10!

Fantastico!

gemellino86  @  06/02/2012 18:43:42
Babbo Natale che uccide? Se fosse stata la befana potevo capire ma così no. Arriva al 5 per una buona dose di splatter ma il resto lasciamo perdere. Meglio evitare di vederlo a Natale.

Ultima risposta 12/12/2013 23.16.29
Jolly Roger  @  06/02/2012 12:30:57
Il 7 è meritato. In realtà forse sarebbe da sei e mezzo, però la scena iniziale è davvero carina, e vede impegnati una serie di attori molto famosi: addirittura James Caan, con Fran Drescher (la mitica TATA) a l'altrettanto mitica Rebecca Gayheart (chi non se la ricorda in Urban Legend?). Veramente apprezzabile il cameo di queste due bellissime e bravissime attrici.

Dalla prima scena, si capisce subito con cosa abbiamo a che fare: una horror comedy, a tratti demenziale, che però ci sta tutta. Divertente nei punti giusti, sardonica in altri punti (bellissima la scena in cui il predicatore contesta il significato consumistico del Natale, ma nel contempo esorta i fedeli a mettere nella cesta delle offerte delle banconote e non solo degli spiccioli! E poi usa le offerte per andare dalle donnine nel night club!).

Santa's Slay è un film scorrevole, va via liscio, non annoia e diverte. Oltretutto, è impossibile non fare il tifo per Babbo Natale, almeno nella parte iniziale del film: infatti, i personaggi che vengono fatti fuori da Babbo sono presentati, in maniera molto furbesca, in modo tale da farli risultare antipatici allo spettatore.

Mi sono guardato questo film in questo inizio di febbraio ultra-freddo, fuori dalla finestra la neve riempie i prati e le montagne. Mi è proprio piaciuto, anche perchè l'atmosfera natalizia è resa benissimo nel film.
Lo consiglio. E devo dire che, l'anno prossimo, nel periodo di Natale, probabilmente me lo riguarderò.

Non c'è altro da dire. Avete fatto i bravi?
Lo spero per voi. Altrimenti quest'anno non solo riceverete carbone sotto l'alberello, ma verrà Babbo Natale in persona

Ale-V-  @  02/01/2012 15:43:02
Perchè??? Ma perchè?? Ma soprattutto: perchè questa media????

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/01/2012 05:20:06
Visto questa sera, questa specie di comedy-horror mi è piaciuta. Perchè ha la giusta dose di risate e di sangue.
La scena iniziale è fantastica, vale da sola l'intera visione del film.
Bill Goldberg se la cava benissimo nell'interpretare il babbo natale non convenzionale.
Insomma nel complesso la consiglio, perchè è veramente divertente. Anche se la fine non mi è piaciuta particolarmente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 12:09:51
Forse il Babbo Natale più cattivo di sempre! Spassoso!!!

BraineaterS  @  20/02/2011 22:31:37
La scena iniziale vale tutto il film: divertentissima.
Classica storia di Natale vista in chiave demential-horror, se così si può chiamare, con un Babbo Natale pompatissimo e cattivissimo e il buono interpretato dal nonno del protagonista.
Film leggerissimo per passare una serata.

xanter  @  07/01/2011 14:26:00
Ennesima porcheria americana per adolescenti rintronati.

phemt  @  18/12/2009 16:09:07
Simpatico tentativo di horror/commedia natalizio, ritmato e divertente… Trama giustamente sconclusionata ma senza troppe cadute, un intro che da solo fa meritare l’intera visione del film (immenso James Caan), qualche tetta, un po’ di violenza, un Babbo Natale con i controfiocchi e qualche scambio di battute divertenti… Manca lo splatter (presente praticamente solo nell’intro) e la cosa pesa un po’ ma il film scorre via in un attimo intrattiene il giusto e diverte il giusto…

P.S. Bill Goldberg vale 3 volte The Rock!

despise  @  04/12/2009 15:43:44
Un film trascurabile, alla fine mi ha deluso perchè mi
aspettavo qualcosa di più.
Dopo una bella prima mezz'ora la noia la fa da padrona!

LEMING  @  19/11/2009 08:08:07
Questo film vorrebbe essere uno slasher-demenziale, e difatti inizia in maniera molto sorprendente e frizzante, l'idea del babbo natale psicopatico è carina, però questo continua per tutto il film senza nessun cambiamento di ritmo (per fortuna non è molto lungo) è molto ripetitivo e dopo un pò viene a noia!....per cui si perde tutta la brillantezza iniziale. Solo per ragazzi.

somberlain  @  05/07/2009 16:26:23
Divertente comedy horror che vede come protagonista un ferocissimo Babbo Natale interpretato dal leggendario Bill Goldberg.
Un film che poteva essere un piccolo gioiellino trash se solo la dose di splatter fosse stata un po' più Jacksoniana.
La breve durata (1 ora e 15 circa) gioca senz'altro a favore della pellicola, la quale risulta nel complesso scorrevole e piacevole.

baskettaro00  @  18/06/2009 18:44:42
io sn un amante dei trash movie ma di trash qst film ha sl l'idea.......mezzo punto in + x la trama......splatter del tt assente.......come anke le volgarita........ekko xc nn si puo definire trash:itrash infatti vivono di splatter,volgarita....e se vogliamo qualke bella fiketta nn manka!

pinhead88  @  18/02/2009 19:34:42
un b-movie abbastanza divertente con protagonista il babbo natale assassino.l'idea è sicuramente trash e demenziale e già il fatto che venga denominato horror mi fa ancora più ridere.vedere babbo natale così cattivo è una cosa alquanto rara.

Geoff  @  29/12/2008 13:13:52
Finalmente svelata la vera attitudine del buon santaclause!
apparte la trama(??) un pò sconclusionata, è un film che spacca tutto!!
evviva la magica atmosfera del natale con le interiora di fuori

paolo80  @  10/11/2008 01:41:30
Un Babbo Natale assassino? L'idea, per quanto in apparenza possa sembrare assurda ed inconsistente, si rivela invece geniale.
Ne viene fuori un film a metà tra il gener horror e quello comico, gradevolissimo a vedersi; ottime le scene e le modalità delle uccisioni, sempre varie ed originali.
Fra omicidi e battute sempre argute e divertenti, il film scorre via veloce e non annoia; un B-Movie da vedere assolutamente.

lampard8  @  13/10/2008 19:50:22
Solo la scena della cena vale il prezzo del biglietto. Un b-movies straconsigliato. Cattivo e sudicio al punto giusto. BELLO BELLO BELLO

marfsime  @  23/05/2008 14:01:34
Commedia horror molto divertente..un Babbo Natale che si rivela il figlio di satana cattivissimo che dopo aver perso una scommessa è costretto a redimersi e ad andare in giro a portare i doni ai bambini per 1000 anni. Finita la scommessa ritorna alla sua vera natura e va in giro a uccidere tutti.. un'idea veramente folle ma veramente geniale! Merita sicuramente una visione!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  06/02/2008 13:30:18
una scommessa durata 1000 anni ma finalmente il giorno del santo e beato natale in cui regna amore doni e felicità non c'è più e inizia il massacro,grande film trash che sicuramente vi rimarrà impresso e vi intratterrà con lo sguardo fisso al vostro schermo.
scappate arriva babbo natale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/10/2007 17:54:14
bellissimo... b-movie esilarante con protagonista l'unico e inimitabile bill goldberg, in una performance recitativa fra l'altro non malvagia. horror e commedia in pari dosi, con la trashissima presenza di FRAN DRESCHER già sottolineata da click. che almeno (grazie Signore per questo) non starà in scena per molto...

Ultima risposta 07/02/2008 22.39.53
Invia una mail all'autore del commento click  @  10/10/2007 18:32:01
Per far capire di cosa stiamo parlando basti sapere che nel cast figura la mitica Francesca Cacace di LA TATA.
E' un delirio totale. Un filmone trashissimo che fa morire dalle risate. Uno slasher comico con un babbo natale assassino per cui è difficile non tifare!

Credo non esista la versione italiana, per adesso.