sandokan contro il leopardo di sarawak regia di Luigi Capuano Italia, Germania 1964

sandokan contro il leopardo di sarawak (1964)

locandina del film SANDOKAN CONTRO IL LEOPARDO DI SARAWAK

Titolo Originale: SANDOKAN CONTRO IL LEOPARDO DI SARAWAK

RegiaLuigi Capuano

InterpretiFranca Bettoja, Aldo Bufi Landi, Ray Danton, Alberto Farnese, Giuliana Farnese, Franco Fantasia, Arnold Frederick, Romano Giomini, Giulio Marchetti, Guy Madison, Sandro Moretti, Nando Poggi, Mario Petri, Adriano Vitale

NazionalitàItalia, Germania 1964
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 1964

•  Altri film di Luigi Capuano

Trama del film Sandokan contro il leopardo di sarawak

Per vendicare la morte del padre, avvenuta per mano di Sandokan, Charles Drook, chiamato per la sua ferocia il Leopardo di Sarawak, fa rapire Samoa, moglie di Sandokan, che sottopone ai suoi ordini facendola ipnotizzare. Priva di volontà, Samoa viene indotta a scrivere una lettera a Sandokan, il quale cade nel tranello e viene così fatto prigioniero da Charles Drook.

Voti e commenti su Sandokan contro il leopardo di sarawak, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2019 19:20:38
Siamo ancora lontani dal Sandokan televisivo di Sollima e questa trasposizione del romanzo di Salgari non offre particolari elementi positivi. Si riesce a seguire piuttosto bene, intrattenendo senza tanto impegno.

daniele64  @  11/08/2015 22:13:21
Per quelli della mia generazione il vero ed unico Sandokan è quello indimenticato di Sollima interpretato da Kabir Bedi . Fa un po' specie scoprire che solo una decina di anni prima ci sono state ben tre altre trasposizioni cinematografiche dell'eroe salgariano . Per curiosità oggi in Tv ho dato un'occhiata a questa . Purtroppo si tratta di una produzione italiana di serie B , a basso budget , girata dal modesto Capuano con un cast di caratteristi appena dignitosi ed ormai dimenticati da un pezzo . L'unico di qualche fama è il legnoso americano Madison , nel ruolo di Yanez . Da segnalare che per arricchire l'ambientazione esotica , nel film sono inseriti brevissimi spezzoni di qualche documentario , anche fuori contesto . Giungle casarecce , edifici e grotte in cartapesta , cieli dipinti e combattimenti mal coreografati completano il tutto . Si salvano forse i costumi , abbastanza ben riusciti . Probabilmente era già molto modesto cinquant'anni fa , il tempo ha fatto il resto .