sanctorum regia di Joshua Gil Messico 2019

sanctorum (2019)

locandina del film SANCTORUM

Titolo Originale: SANCTORUM

RegiaJoshua Gil

InterpretiErwin Antonio Pérez Jiménez, Nereyda Pérez Vásquez, Virgen Vázquez Torres, Javier Bautista González, Damián Dositelo Martínez Vásquez, Ofelia Díaz Gómez, Medardo Díaz Gutiérrez

NazionalitàMessico 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Joshua Gil

Trama del film Sanctorum

In una piccola città dimenticata fra montagne coperte di alberi vivono un bambino e sua madre. La vita quotidiana è sconvolta da quando la città è diventata il crocevia della guerra tra militari e cartelli della droga. Date le poche opportunità di lavoro e la mancanza di soldi per trasferirsi altrove, la madre coltiva marijuana per i cartelli. Un giorno non fa ritorno dal lavoro. Distrutta dal dolore, la nonna manda il bambino nella foresta a pregare il sole, il vento e l’acqua, affinché la madre possa far ritorno indenne. Mentre i soldati arrivano e gli abitanti del villaggio si preparano allo scontro finale, la natura si manifesta in tutta la sua potenza.

Voti e commenti su Sanctorum, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2019 14:48:03
Sanctorum è un film carico di simbolismi, non il massimo della fruibilità, ma che potrebbe avere la capacità di affascinare lo spettatore. Nel Messico delle guerre per la droga tra polizia e cartelli dei narcotrafficanti, la via di mezzo sono quei campesinos costretti dai secondi a coltivare marijuana per sopravvivere alla povertà e vessati dai primi perchè prestano la propria opera ai narcos. La scomparsa di una madre e le preghiere di un bambino risvegliano l'essenza ancestrale della natura, creando una sorta di apocalisse che preserva i deboli. Un film come detto particolare che parte da una denuncia precisa di una situazione reale e vira nel genere fantasy con buona dose di maestria ed un certo gusto per il mistero. Non un film per tutti, ma notevole per spunti ed alcune idee visive.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!