samsara (2011) regia di Ron Fricke Usa, Singapore, Indonesia, Thailandia, Kenya, Danimarca, Brasile, Giordania Italia 2011

samsara (2011)

locandina del film SAMSARA (2011)

Titolo Originale: SAMSARA

RegiaRon Fricke

InterpretiBalinese Tari Legong Dancers, Ni Made Megahadi Pratiwi, Puti Sri Candra Dewi, Putu Dinda Pratika, Marcos Luna

NazionalitàUsa, Singapore, Indonesia, Thailandia, Kenya, Danimarca, Brasile, Giordania Italia 2011
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Ron Fricke

Trama del film Samsara (2011)

Il team "Baraka" dietro la macchina da presa di Ron Fricke si riunisce per un altro viaggio intorno al mondo, esplorando i temi della nascita, della morte e della rinascita attraverso una grafica ed una musica mozzafiato.

Voti e commenti su Samsara (2011), 3 opinioni inserite

Andrewtheboss  @  11/10/2022 13:27:03
Senza ombra di dubbio uno dei migliori film documentario della storia.
Una autentica estasi per gli occhi.
Immagini di una perfezione raramente raggiunta, accompagnati da una colonna sonora adeguata.
Io l'ho trovato fenomenale.
Anni di riprese in 4K (eravamo nel 2011), in tutto il mondo al quale si apre un mondo di riflessioni e di letture ed interpretazioni.
Degno seguito di Baraka

dagon  @  16/01/2017 22:19:35
seguito ideale di Baraka, riprende i temi e lo stile del precedente documentario di Fricke. Troppo. Alcune scene sono davvero troppo "ricalcate". Rimane una gioia per gli occhi, ma meno abbagliante e coinvolgente dell'altro.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/11/2016 13:46:25
Preferisco altri documentari. Immagini troppo ritoccate.