rurouni kenshin regia di Keishi Ohtomo Giappone 2012

rurouni kenshin (2012)

locandina del film RUROUNI KENSHIN

Titolo Originale: RURONI KENSHIN: MEIJI KENKAKU ROMAN TAN

RegiaKeishi Ohtomo

InterpretiTakeru Sato, Emi Takei, Yosuke Eguchi, Yu Aoi, Munetaka Aoki, Taketo Tanaka, Teruyuki Kagawa, Koji Kikkawa

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Keishi Ohtomo

Trama del film Rurouni kenshin

Nel 1868, dopo la fine della guerra, l'ex assassino Kenshin Himura promette di difendere coloro che hanno bisogno e vaga per il Giappone con una spada a lama invertita.

Voti e commenti su Rurouni kenshin, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2018 18:42:05
Action di discreta fattura sia per quanto riguarda i combattimenti sia per la cura dei personaggi, abbastanza fedele al manga per quanto riguarda lo spirito, solo a tratti per quanto concerne la trama.
Rispetto al fumetto mancano i tantissimi riferimenti storici, probabilmente trascurati per non appesantire la visione; ciò da un lato aiuta a mantenere leggera la pellicola ma dall'altro elimina quello che forse è l'aspetto più interessante dell'opera originale ovvero il raffronto tra epoche diverse e le conseguenze (positive e negative) della Restaurazione Meiji.

In ogni caso un buon prodotto di intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2013 00:06:26
Mai visto il manga da cui è stato tratto questo film, quindi non posso dire se l'adattamento è stato fedele o meno. Nonostante questo il film è molto bello, gran ritmo e ottime scene di combattimento. Ben descritto il contesto del cambiamento di un'era: l'onore e il codice dei samurai soppiantati dal potere persuasivo del denaro, vero oppio per una nazione che ha cambiato troppo repentinamente il suo stesso stile di vita per una modernità di cui si osservano solo i lati malsani. Dalla drammaticità della condizione particolare del protagonista deciso a non uccidere, al tono grottesco dei commercianti/trafficanti di oppio, quest'ultimi caratterizzati in maniera molto grottesca quasi a sottolineare l'origine fumettistica del film. Intrattenimento di buon livello.