rrr regia di S. S. Rajamouli India 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rrr (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RRR

Titolo Originale: RRR

RegiaS. S. Rajamouli

InterpretiN. T. Rama Rao Jr., Ram Charan, Ajay Devgn, Alia Bhatt, Shriya Saran, Samuthirakani, Ray Stevenson, Alison Doody

Durata: h 3.02
NazionalitàIndia 2022
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di S. S. Rajamouli

Trama del film Rrr

Due leggendari rivoluzionari intraprendono un viaggio lontano da casa prima di iniziare a combattere per il loro paese negli anni '20.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (5 voti)7,20Grafico
Miglior canzone originale (Naatu Naatu - Kala Bhairava, M. M. Keeravani, Rahul Sipligunj)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone originale (Naatu Naatu - Kala Bhairava, M. M. Keeravani, Rahul Sipligunj)
Miglior canzone originale (Naatu Naatu - Kala Bhairava, M. M. Keeravani, Rahul Sipligunj)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (Naatu Naatu - Kala Bhairava, M. M. Keeravani, Rahul Sipligunj)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rrr, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  11/04/2023 13:13:54
   6½ / 10
non sono le tamarrate che preferisco. Un mix di generi in cui l'azione eccelle.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/03/2023 20:58:14
   7 / 10
Tamarrata senza senso, manichea, spesso involontariamente ridicola ma, oh, terribilmente divertente. Ovvio che scaldasse tanto i cuori: è uno strano mix di dramma, azione, film storico, con al centro il più classico dei dualismi tra due amici / nemici: ben fatto, dai. Ecco magari la prossima volta meno ralenti: siamo un po' fuori tempo massimo per John Woo in salsa indiana.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/03/2023 21.02.11
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  06/03/2023 14:40:51
   8½ / 10
Come spiegarvi il mio voto?
Ve l'appoggio piano: Fate conto che Sergio Leone, Zack Snyder e E.B. Clucher dirigano una sceneggiatura scritta da Stan Lee, Go Nagai e Giuseppe Mazzini.
Imperdibile, anche solo per curiosità.
W Bollywood, W l'India.

Boromir  @  13/02/2023 14:49:52
   7½ / 10
La mediocrità nella quale versa la stragrande maggioranza delle produzioni occidentali è il principale motore che mi ha spinto a rivolgermi ai modelli asiatici. RRR è la prima opera di S. S. Rajamouli che affronto, e posso dire di aver compreso perché venga considerato il nome più affidabile nella produzione di blockbuster su vasta scala in lingua Telugu. Come molti altri registi orientali (mi viene in mente, oltre agli ovvi Tsui Hark e John Woo, il coreano Kim Kwang-sik con The Great Battle), anche Rajamouli seleziona fonti dell'ampia storiografia nazionale per farne spettacoli magniloquenti e trascinanti, declinandoli alla filosofia del supereroe tanto cara al nostro pubblico nerd.
Qualcuno potrebbe sostenere che lo spettacolo è inutilmente barocco, lungo e musicale, mentre è un accorato romanzo popolare e un compendio avvolgente di musica, messinscena variopinta, azione e ritmo serrato che non concede tregua per tre ore. Certo, si può discutere sulla sceneggiatura-canovaccio e sul disegno macchiettistico del colonialismo inglese (come se solo Tarantino potesse permettersi di deridere certi fanatismi ideologici), ma il cuore con cui Rajamouli tratteggia i suoi due carismatici protagonisti, orchestra le scene di massa e si destreggia in registri sopra le righe che evitano il ridicolo involontario delle trovate più kitsch non può che fare la gioia dei cinefili.
Con buona pace del comunque ottimo The Batman, il miglior action concepito per una fruizione popolare del 2022. E trovo avvilente che mentre roba nociva e visivamente piatta come Black Panther continui a macinare soldi nelle nostre sale, a RRR venga dato il magro contentino della distribuzione netflixara. Basta ragazzi, davvero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2022 16:11:59
   6½ / 10
Non sono un appasionato del cinema indiano di Bollywood, anzi diciamo che non mi piace proprio, tuttavia incuriosito dal fatto che RRR aveva travalicato i confini nazionali (complice Netflix) facendo lunsinghieri incassi all'estero dopo aver spopolato in patria. RRR è un blockbuster da cima in fondo quindi riguardo realismo o cose del genere direi di mettere una pietra sopra fin dall'inzio. Attraversa i più svariati generi e devo dire che non se la cava male. Possiede un ottimo ritmo anche se l'affastellarsi di flashback a due terzi del film mette un'enorme parentesi al racconto. Certamente i balletti non mi piacciono e non mi piaceranno mai anche se ammetto che uno è veramente strepitoso. Il discorso è che personalmente non sono fatto per questo tipo di cinema. Il racconto comunque è buono, le scene action ottime, tutto per offrire al pubblico di riferimento ed anche non un ottimo prodotto di intrattenimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net