roubaix, una luce regia di Arnaud Desplechin Francia 2019

roubaix, una luce (2019)

locandina del film ROUBAIX, UNA LUCE

Titolo Originale: ROUBAIX, UNE LUMIERE

RegiaArnaud Desplechin

InterpretiLéa Seydoux, Sara Forestier, Roschdy Zem, Antoine Reinartz, Sébastien Delbaere, Elléonore Lemattre, Roxane Dubart, Antoni Mignon, Christophe Hennart, Christophe Filbien, Chloé Simoneau, Delphine Parent, Ousmane Kébé, Mamadou Somé Coulibaly, Betty Catroux, Damien Giloteaux, Jérémy Brunet, Didier Vanhée, François Deheunynck, Sandrine Depoorter, Abdellatif Sedegui, Sylvie Moreaux, Diya Chalaoui, Anthony Salamone, Sarah Hamoud, Ilyes Bensalem, Rémy Guislain, Bouzid Bouhdida, Georges Branche

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Arnaud Desplechin

Trama del film Roubaix, una luce

A Roubaix, durante la notte di Natale, il capo della polizia Daoud vaga le strade nel tentativo di riportare ordine. L'esperienza gli ha insegnato a riconoscere chi mente e chi no. Al suo fianco vi è anche Louis, appena uscito dall'accademia di polizia. Goffo e facilmente ingannabile, Louis non riesce ancora a leggere bene le situazioni. Daoud e Louis sono chiamati a confrontarsi con l'omicidio di una vecchia donna, per cui vengono fermate due giovani vicine.

Voti e commenti su Roubaix, una luce, 1 opinioni inserite

Memento mori  @  10/10/2020 23:58:04
Pro: mi ha soddisfatta. Credo sia uno di quei film da rivedere per godere a pieno e dunque comprendere. Ambiguo il messaggio e la trama, ma/e non rischia di diventare troppo caotico perché fa da bilancia una buona regia e ottimi interpreti. Le chiavi di lettura sono molteplici e questo è il bello del film. Bella l'ambientazione.

Contro:
Alcuni personaggi un po' sbiaditi.
Il personaggio Detective mi pare un pochetto troppo "eroe" perfettissimo... Ma ci sono altre chiavi di lettura che forse a me sfuggono.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello