rosso istanbul regia di Ferzan Ozpetek Italia 2017

rosso istanbul (2017)

locandina del film ROSSO ISTANBUL

Titolo Originale: ROSSO ISTANBUL

RegiaFerzan Ozpetek

InterpretiTuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Ferzan Ozpetek

Trama del film Rosso istanbul

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Voti e commenti su Rosso istanbul, 7 opinioni inserite

marimito  @  06/05/2017 00:07:02
Scenografia spettacolare, sceneggiatura un po' meno; ostico, di difficile esegesi, Ozpeteck non è molto chiaro nelle intenzioni, dove vuole portare lo spettatore. Sicuramente è ricco di tratti autobiografici ed il ritorno in Turchia del regista è molto probabilmente la chiave di lettura di tutto il film, che resta per me aldisotto della sufficienza.

paco1995  @  02/05/2017 16:57:15
Ammetto che non è il mio genere di film (sono andato a vederlo con la mia ragazza e una sua amica). Perciò, anche se mi sono annoiato, gli do una sufficienza piena per stima.

Hannibal  @  18/03/2017 23:11:48
Film difficile, non per tutti....Infatti non era adatto a me!!!...Si spacca come film italiano, ma é a tutti gli effetti un film turco: ambienti, attori,ecc....deluso da ozpetek, che tranne per il brutto film girato con elio Germano, ho sempre apprezzato in tutti i suoi lavori!!

salicered  @  08/03/2017 18:35:32
Film di spessore, anche se talora appare un po' lento. Bella sceneggiatura. Lo consiglio.

Cinecriticone  @  06/03/2017 11:55:52
Ozpetek stavolta mi hai deluso. Film lento e di difficile interpretazione. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento MarioSP  @  04/03/2017 23:35:09
film difficile ma a me e' piaciuto molto, ottima fotografia e musica, potrebbe sembrare lento e noioso ma ha un suo perche' , certo deve piacere il regista e conoscere un po la storia

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  04/03/2017 23:33:27
Sincero? Un film senza senso, trama difficile da capire, lento ... Un grande voto solo alla colonna sonora... Insomma na palla

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali