rivolta al central park regia di Steven Hilliard Stern USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rivolta al central park (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIVOLTA AL CENTRAL PARK

Titolo Originale: THE PARK IS MINE

RegiaSteven Hilliard Stern

InterpretiTommy Lee Jones, Helen Shaver, Yaphet Kotto

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1985
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Steven Hilliard Stern

Trama del film Rivolta al central park

Un veterano della guerra del Vietnam, molto legato a un suo ex commilitone, impazzisce quando riceve la notizia del suicidio dell'amico. Prima di uccidersi, quest'ultimo aveva lasciato una lettera nella quale accusava il governo di non fare nulla per i ve

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rivolta al central park, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/04/2012 13:08:24
   7 / 10
A New York, un reduce del Vietnam si suicida improvvisamente. Il suo amico ed ex-commilitone Mitch, dopo il suicidio, riceve una lettera in cui il compagno rivela un piano dettagliato che poi non è più riuscito a portare a termine: prendere il controllo totale di Central Park allo scopo di parlare e lottare contro un governo che non ha mai fatto nulla nè per lui nè per coloro che hanno combattuto per la patria.
Mitch, divorziato e disoccupato, senza pensarci due volte si arma fino ai denti e si impossessa rapidamente del parco deciso a mettere in atto il piano dell'amico morto; e come in "Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani" di Lumet, la polizia tenta di fermarlo a tutti i costi (in maniera talmente ostinata da mandargli contro addirittura un vietcong) mentre la folla, curiosa e solidale come da regola, lo incita a non arrendersi e a portare avanti la sua causa fino alla fine.

Sconosciutissimo prodotto di metà anni 80 diretto da un regista specializzato in film per la TV. Idea molto carina (e meno rambesca di quello che può sembrare) ben sviluppata e quasi mai banale. Alla fine, ne è venuto fuori un solido e divertente filmetto ben dosato tra azione e drammatico, con un bel messaggio (da leggere tra le righe) contro la guerra, e un bravo, simpatico, grandissimo Tommy Lee Jones molto credibile nei panni del reduce che diventa portavoce dei veterani e di tutti i diseredati, emarginati e sfruttati che non hanno mai avuto la possibilità, la forza e il coraggio di prendere posizione nella vita (alla fine, la sola cosa che chiede Mitch è un pò di rispetto).
Ciliegina sulla torta: le musiche elettroniche dei mitici Tangerine Dream (fighìssima la traccia "Taking the Park").

Nulla di impegnativo, ma decisamente un prodotto buono e valido. In termini di budget, non dev'essere costato poco (vedere/immaginare "Central Park" deserto e ridotto a campo di battaglia, credetemi, non ha prezzo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net