river (2023) regia di Junta Yamaguchi Giappone 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

river (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIVER (2023)

Titolo Originale: RIBA, NAGARENAIDE YO

RegiaJunta Yamaguchi

InterpretiRiko Fujitani, Manami Honjô, Gôta Ishida, Yoshimasa Kondo, Shiori Kubo

Durata: h 1.26
NazionalitàGiappone 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Junta Yamaguchi

Trama del film River (2023)

Mikoto lavora come cameriera in un tradizionale hotel termale di Kyoto. Un giorno, a fine turno, viene richiamata al lavoro dal proprietario mentre si trova vicino al fiume Kibune, situato dietro l'hotel. Tuttavia, due minuti dopo essere stata convocata, per qualche misteriosa ragione si ritrova di nuovo di fronte al fiume. Il tempo sembra ripetersi ogni due minuti, una situazione condivisa anche dai suoi colleghi e dai clienti dell'hotel. Dopo ogni ripristino, il tempo torna indietro riportandoli alle loro posizioni originali, anche se con i loro ricordi intatti. Alcuni desiderano ardentemente sfuggire al ciclo, mentre altri preferirebbero rimanere, ma tutti sono alle prese con le proprie difficoltà. Mentre Mikoto osserva lo sforzo collettivo per trovare una soluzione, un inquietante senso di isolamento la avvolge.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su River (2023), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/04/2024 16:34:57
   7½ / 10
In molte situazioni il loop temporale implica una situazione di stallo che deve essere sbloccata. Stallo il più delle volte di tipo esistenziale e tutti i personaggi coinvolti, chi più chi meno, hanno tale situazione di stallo. Yamaguchi utilizza questo stratagemma, però infondendo a tutti personaggi la consapevolezza del loop. Questi eterni due minuti devono essere utilizzati non solo per rimediare e ripristinare il normale andamenti del tempo, ma anche per trovare un compromesso tra gli stessi personaggi. Il risultato finale è un film ben riuscito, che utilizza un tono più vicino alla commedia che al dramma. Gli attori inoltre contribuiscono alla sua riuscita, creando un insieme ben affiatato e da una sceneggiatura solida abbastanza per la risoluzione finale. Certamente bisogna fare di necessità virtù perchè alcune bizzarrie come la neve/non neve è anche figlia di un budget basso, anche se la soluzione in fondo è funzionale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net