ritorno in borgogna regia di CÚdric Klapisch Francia 2017

ritorno in borgogna (2017)

locandina del film RITORNO IN BORGOGNA

Titolo Originale: CE QUI NOUS LIE

RegiaCÚdric Klapisch

InterpretiPio Marma´, Ana Girardot, MarÝa Valverde, Franšois Civil, Jean Marc Roulot, Karidja TourÚ, Florence Pernel, Jean-Marie Winling, Eric Caravaca

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di CÚdric Klapisch

Trama del film Ritorno in borgogna

Ritorno in Borgogna vede protagonisti tre fratelli proprietari di un grande vigneto nella regione francese. Informato della malattia terminale del padre, Jean (Pio Marma´) torna a casa dopo dieci anni di assenza per aiutare la sorella Juliette (Ana Girardot) e il fratello JÚrÚmie (Franšois Civil) nella gestione della tenuta di famiglia. Ricostruire il legame non Ŕ facile e i rapporti ormai incrinati minacciano di interferire nella raccolta. La morte del padre poco prima della vendemmia infatti, investe i tre figli di responsabilitÓ pi¨ grandi di loro. Con l'avvicendarsi delle stagioni e la collaborazione costante, i tre aspiranti viticoltori riscoprono e reinventano i loro legami familiari, grazie alla passione per il vino che li unisce fin da bambini.

Voti e commenti su Ritorno in borgogna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 14:19:01
Ottima commedia che intrattiene a cervello acceso. Bellissime e brave le protagoniste.

topsecret  @  11/02/2018 15:25:02
Classica commedia famigliare dove si intrecciano i ricordi di un lontano passato con le responsabilità di un presente incombente, proiettati verso un futuro di consolidamento.
Pellicola francese che non offre grandi spunti di originalità e non propone nulla di particolarmente riflessivo, ma è strutturata in maniera garbata e lineare, offrendo una visione abbastanza valida da intrattenere e coinvolgere quanto basta per non annoiare.
Si poteva, forse, osare qualcosa in più.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead