rio 2096 - una storia d'amore e furia regia di Luiz Bolognesi Brasile 2013

rio 2096 - una storia d'amore e furia (2013)

locandina del film RIO 2096 - UNA STORIA D'AMORE E FURIA

Titolo Originale: UMA HISTËRIA DE AMOR E F┌RIA

RegiaLuiz Bolognesi

InterpretiSelton Mello, Camila Pitanga, Rodrigo Santoro

NazionalitàBrasile 2013
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Luiz Bolognesi

Trama del film Rio 2096 - una storia d'amore e furia

Il film racconta la vita di un uomo, nato indios e mai morto. Prescelto dagli dei, sarÓ il portatore di una missione che travalica le epoche e i popoli: salvare il mondo dal male, in ogni sua forma.

Voti e commenti su Rio 2096 - una storia d'amore e furia, 3 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/01/2018 13:07:55
il film è ambientato in epoche diverse...viste con gli occhi dello stesso uomo...immortale per volontà degli dei che lo hanno prescelto con la missione di combattere il male!!
è un opera concettuale, forse più per adulti.... fa riflettere sul fatto che i secoli passano, ma il male è sempre presente e va combattuto ogni giorno...
promosso nell'intento... sufficiente in tutto il resto!

topsecret  @  19/04/2017 19:46:55
Interessante la prima parte, perde qualcosa nella seconda dove le situazioni diventano pesanti e stucchevoli.
Film d'animazione per adulti che non mi ha coinvolto più di tanto, lasciandomi abbastanza indifferente per quello che racconta.

osservator2000  @  09/07/2014 22:31:55
Un film d'animazione per adulti decisamente apprezzabile, di notevole forza intellettuale, pur con un finale forse meno riuscito. Bello anche dal punto di vista tecnico-estetico.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead