riflessi di paura regia di Alexandre Aja USA 2008

Trailer Trailer RIFLESSI DI PAURA

locandina del film RIFLESSI DI PAURA

Titolo Originale: MIRRORS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Alexandre Aja

•  Link al sito di RIFLESSI DI PAURA

Trama del film Riflessi di paura

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze...

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA

•  RIFLESSI DI PAURA 2, 2010

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Riflessi di paura, 170 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Da&Le'  @  27/03/2009 15:48:11
Splendido film, splendida trama e atmosfera, Sutherland sempre all'altezza.

L'unica cosa che non capisco è come mai tutta questa negatività, forse non è stato pubblicizzato abbastanza e la gente non sa che gli deve piacere.

floyd80  @  25/03/2009 00:26:20
Io sono del parere (umile) che un buon horror o deve essere ignorante (La casa), quindi senza sfumature sui personaggi oppure deve essere completo (Shining) cioè dove i protagonisti devono sembrare reali, caratterizzati a tal punto che lo spettatore s'immedesima. Lo sbaglio di questo film e che vuole sembrare una via di mezzo e questo non va a suo vantaggio. I personagg risultano piatti, la sceneggiatura ha vuoti spaventosi (il protagonista chi diavolo ha ucciso quando stava in Polizia e perché?). D'altro canto nella seconda parte del film, quando la pellicola si trasforma in ignorante, Alexander Aia sfodera dei momenti da vero horror, riguadagnando ciò che il fim aveva perso in partenza.

alesfaer  @  24/03/2009 17:24:52
da oscar se paragonato a mai nato. i primi 2/3 di film meriterebbero 7.
purtroppo un'ultima parte indecente rovina tutto, trasformando un possibile buon film in un'indecorosa vaccata.

tnx_hitman  @  20/03/2009 23:31:59
Horror di soddisfacente fattura che offre una trama da seguire attentamente,un Kiefer carico e molto bravo,una location suggestiva,un nemico raccapricciante e la tensione e splatter distribuiti in modo equo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Finale non molto facile da imprimere nella mente,xkè non ha alcun senso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Da divorare xkè i film di Alexandre brillano nell'ambito del cinema horror contemporaneo..

costaway  @  20/03/2009 18:03:02
Premettendo che il genere horror è sempre piu in via d'estinzione...il film è carino credo ci sara un proseguo visto il finale...

attori: 8
trama: 6
novità: 6
voto:6emezzo

Leonhearth87  @  19/03/2009 02:41:54
Pensavo peggio, e invece si è rivelato un bel film, una trama mista un pò a un thriller che vi terranno incollati dal primo all'ultimo minuto.
Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  16/03/2009 23:15:07
parte noiosissimo come il classico film del tipo con un passato da dimenticare che si flescia a lavorare da solo in un posto tetro, poi a metà svolta drasticamente in un simil the ring-the grudge tanto improbabile quanto banale rivelando una pochezza di idee veramente disarmante.

E per di più..

vitocortesi  @  16/03/2009 11:02:00
Nessuna idea nuova in questo horror ma molte scene di effetto salvano una trama approssimativa.

**Caramellina**  @  12/03/2009 15:29:44
Bella l'ambientazione, bella la storia.. alcuni passaggi restano un pò ''incerti''..a volte sembra che nemmeno loro sappiano bene la storia.. cioè come se non sapessero più che inventarsi.. Degne di spoiler alcune scene.. sicuramente sono queste che hanno fatto schizzare il voto.. però vabbè ne è valsa la pena..

Maurix  @  11/03/2009 13:55:26
Buon film! Bella ed originale l'ambientazione, storia che coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine, tensione ed angoscia che aumentano in modo opportuno nei giusti momenti, alcune scene splatter veramente impressionanti che fanno davvero venire il voltastomaco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Un horror ben fatto, dal finale sorprendente...

davide123  @  08/03/2009 10:38:39
beloo questo horror!!!! non e la solita cozzaglia.....trita ritrita!!! buona la trama,belli gli effetti speciali e con un finale tutto da scoprire.... da vedere!!

mikland83  @  06/03/2009 20:31:08
Un buon film che si lascia tranquillamente guardare. Certo non è un capolavoro ma sicuramente riesce ad intrattenere discretamente.
Kiefer come sempre all'altezza della situazione.
La trama abbastanza intrigante e sin dall'inizio suspens non manca.
La fine un po' tirata per i capelli ma nel complesso accettabile.
consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/03/2009 14:47:10
Piatto e inutile horrorino del mediocre Aja che sembra muoversi tra i soliti fantasmi giappo e la pura routine horror american.
Ed è un film piatto, televisivo e senza sorprese. Ma sopratutto è un film completamente senza senso.
Per tutto il film Sutherland si aggira per la città, comportandosi come un maniaco, spara agli specchi in mezzo alla strada, provoca incidenti , ma nessuno lo ferma o lo arresta.

Pacchianissimo : anche la sorpresa finale è largamente prevedibile, e Sutherland è davvero ridicolo.

tomdie  @  05/03/2009 12:51:19
ah ma questo sarebbe un horror!?!?!?
come è scaduto questo genere...

parlando del film si salva bene poco...anzi niente

finale scandaloso

da evitare assolutamente

keLe8  @  04/03/2009 23:18:15
Scusate, ma secondo me questo film HORROR è davvero bello...una media che aspettavo la sufficienza, ma che secondo me meritava anke più...i più parlati Venerdi 13 e Il mai nato a confronto con questo non sono nulla...ottimi attori e ottima l'idea per la trama...io nn ho visto l'originale ma direi che questo remake è fatto davvero bene...film horror recentemente non superano la media del 6, ma questo è stato un sorpresone,per di piu diretto da Alexandre Aja sono soddisfatto per i grandi lavori che continua a fare...

Lory_noir  @  03/03/2009 18:14:39
Del tutto soddisfacente in confronto a quello che si può trovare in giro. Una storia abbastanza originale, suspance, qualche salto dalla sedia, scene di sangue, piccolo colpo i scena finale. Mi ha tenuto abbastanza interessato per tutto il tempo, lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/03/2009 09:17:39
Ancora una volta rimandato Aja,per entrare nella hall of fame dell'horror ci vuole ben altro che una serie di compitini senza infamia nè lode.”Riflessi di paura” è un prodotto discreto,che accantona le sequenze più truculente,fino ad ora indiscusso marchio di fabbrica del filmaker francese, per dedicarsi a quella che appare più come una ghost story che punta maggiormente sulle atmosfere.In realtà ci si imbatte in qualche scena bella tosta,quella della vasca da bagno ad esempio è davvero parecchio brutale per un prodotto simile,ma nel complesso è palese il tentativo di coinvolgere più attraverso situazioni angoscianti che mediante scene sanguinarie.
Seppur a fasi alterne il film funziona,ben strutturato anche se un pochino deludente nella soluzione del mistero.La sinistra ambientazione del grande magazzino abbandonato poteva essere meglio sfruttata,come del resto alcune situazioni che purtroppo vanno a parare proprio dove lo spettatore si aspetta.
Non avendo nessun termine di paragone,l’originale coreano “Into the mirrors” non l’ho visto,direi che nel complesso la pellicola non dispiace,supportata dalla credibile presenza di Kiefer Sutherland che sembrava ormai aver legato a doppia mandata il suo nome a quello del dell'agente Bauer di “24”.Decisamente soddisfacente il finale,ben congegnati i titoli di testa.
Per Aja, dopo “Alta tensione” ed il remake de “Le colline hanno gli occhi”, un altro prodotto che miscela in egual misura pregi e difetti,in attesa di quel salto di qualità da molti pronosticato ma che ancor oggi tarda a concretizzarsi.

Phelps  @  02/03/2009 23:41:16
il vero horror è mettere piu' di quattro a sto film....

McLovin  @  28/02/2009 11:41:27
Remake di un film coreano, questo "Mirrors" si eleva sopra la media giusto per un paio di scene eccezionali, e per il finale magnifico, che sicuramente aiuta a risollevare le sorti di un film che per un'ora e mezza naviga nella mediocrità tra i più scontati clichè del genere. Da evidenziare anche il gran lavoro di Kiefer Sutherland, qui protagonista (e produttore esecutivo) che fornisce una prova attoriale eccellente.

7HateHeaven  @  08/02/2009 11:11:01
Un buon horror... Niente di nuovo, ma un buon film, ricco di tensione e suspense... Qualche buco nella trama c'è, e lo svolgimento centrale non è troppo convincente, curando meglio la sceneggiature sarebbe venuto fuori un gran film...
Visti però gli horror degli ultimi anni, la cui stragrande maggioranza è da buttare, questo film è una spanna sopra, e mi sento di dare un buon voto....
Altro neo Sutherland, personalmente come attore non mi va giù (tolto "ragazzi perduti" ), sembra il Bruce Willis dei poveri....

Jk80  @  08/02/2009 01:31:10
Che sorpresa questo RIFLESSI DI PAURA, veramente interessante.

Non avendo visto l'originale, mi esprimo solo ed esclusivamente su questo.

Che dire la pellicola, crea per tutta la durata del film quella trama di tensione, e soprattutto di malvagità che si respira sequenza dopo sequenza.

Un inizio a dir poco allettante, t fa premettere un film di tutto rispetto, che si innalza pienamente con una sequenza a dir poco disturbante.

Che di certo, colpisce lo spettatore anche quello + "raffinato".

Un film, che si è una ghost story, ma stavolta fa davvero "male", un horror pienamente riuscito nel suo genere, e poi gli specchi incutono sempre quel terrore surreale.

Aja si può ritenere soddisfatto del lavoro svolto, il talento si percepisce scena dopo scena, e la scenografia e davvero macabra.

Consigliato a tutti gli amanti del genere, veramente da precisare horror di questa portata escono ogni spuntar di luna.. come dico io, percui pienamente promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/02/2009 09:47:34
a me va di premiare questo film, un bell'horror di atmosfera che si prende i suoi tempi e costruisce misuratamente una storia molto intrigante. purtroppo la saw-mania ha imposto nuovi canoni e schemi interpretativi a molti freschi fruitori, canoni che impediscono il pieno apprezzamento di pellicole di tal fatta: secondo il dogma di san bousman, infatti, un film del terrore è l'equivalente di un gioco ad incastro, un cubo di rubik, di un'analisi matematica in cui TUTTO deve collimare e prendere il suo posto nel grande puzzle cinematografico. *******, immani *******. perchè quello che rende veramente grandi i film di questo genere non è il mostrare ma il suggerire, il carpire l'attenzione lasciando qualche piccolo punto interrogativo, ma avvolgendo completamente lo spettatore nelle trame e l'atmosfera della pellicola.
e a parer mio aja riesce bene nel far questo, durante la visione ero sinceramente interessato alla vicenda della famiglia carson, e dopo, andandomi a far la doccia, non nego di aver spiato più volte con la coda dell'occhio lo specchio del mio bagno, tanto per capire quali fossero le sue intenzioni.
aja si muove bene, con classe e disinvoltura, lo si può criticare per tanti fattori ma si vede che non è un comune shooter e, grazie Signore, almeno lui non ha il parkinson.
valide e credibili le prove del cast, con un ottimo kiefer sutherland, attore spesso oscurato dall'ombra del padre ma di indubbio valore.

Ultima risposta 06/02/2009 13.40.22
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2009 13:53:11
Un'idea che poteva essere carina se sviluppata in modo migliore, invece il film si perde più passa il tempo.

VinLet  @  31/01/2009 13:53:44
Continue apparizioni misteriose negli specchi
Strani sdoppiamenti
Niente di eccezionale..però il film ti coinvolge abbastanza

Promosso e consigliato!

E per chi guardava "Dawson's Creek"..da non perdere l'interpretazione della nonna di Jen Lindley!!

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  29/01/2009 18:58:43
Robgasoline  @  11/01/2009 16:42:56
Intrattiene bene,i soliti atti di tensione ma nulla di nuovo.

vale1984  @  08/01/2009 22:47:59
carino ma non eccezionale, niente a che vedere con la tensione de Le colline hanno gli occhi...tuttavia bene fatto, carino e con un bel finale. Lo consiglio...

Tuonato  @  26/12/2008 23:47:26
Qualche brivido, obiettivo raggiunto.

Shawn  @  23/12/2008 19:04:52
Film ben strutturato sia come trama che come immagini che come interpretazione...Il finale poi mi è piaciuto molto!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  21/12/2008 00:11:59
La trama è solida come un castello di sabbia, però in generale è un film che scorre abbastanza bene e a livello visivo ci sono alcune scene davvero niente male, specie nell'ultima parte. E la scena della vasca è esilarante.
Ma nel complesso non gli avrei dato più di 5, se non fosse stato per il finale.

giusss  @  14/12/2008 23:35:19
Le poche scene horror sono fatte bene,ma la storia in sè non è che mi abbia entusiasmato troppo.In positivo il film scorre e non annoia.

pinhead88  @  12/12/2008 00:48:52
bello,bello,m'è piaciuto.scade un pò nell'ultima mezz'ora forse ma nel complesso rimane un horror notevole.buona la recitazione e soprattutto la fotografia.ci sono momenti che sono sobbalzato dalla sedia,cosa che si trova raramente in un horror al giorno d'oggi,lo consiglio.

theruler881188  @  02/12/2008 16:23:16
non male complessivamente...la trama e originale e particolare e quindi scorre abbastanza, film da vedere

Ezio77  @  23/11/2008 18:42:37
L'idea di base era gia banale. La regia di Aja in alcune parti la rende meno banale ma alla fine si rimane con l'amaro in bocca

Ennesimo horror non degno di nota

Redrum83  @  22/11/2008 23:56:29
"Riflessi di paura" credo sia un film solo per veri appassionati collezionisti di cinema horror. Io che del genere mastico poco dico con tutta franchezza che di film così pieni di buchi ne ho visti pochi, la trama si squaglia in un batter d'occhio e l'attenzione dello spettatore scema in un attimo. Dopo una buona mezzora si fa fatica a seguire e ad avvertire persino un minimo di tensione, che si affaccia solo in alcuni sprazzi fulminei di pellicola. Credo che un film del genere scomparirà in fretta all'attenzione del grande pubblico, mi dispiace per Sutherland, un attore che nel genere ha fatto la sua porca figura negli anni passati.

francyna  @  22/11/2008 03:06:47
Nn è uno degli horror migliori,ma si può accettare l'enigma della trama

Roy Batty  @  13/11/2008 09:59:26
Premetto che sono un appassionato dell'horror:l'ambientazione gotica nel vecchio magazzino non è affatto male e la scena nel bagno è raccapricciante.Con tutto quello che si vede oggi il film va salvato e consigliato, diciamo che è il meno peggiore che io abbia visto ultimamente nel genere horror.

Danton  @  09/11/2008 18:37:02
Non male come thriller/horror, il film scorre e ha una certa dose di suspense. Kiefer Sutherland dimostra di essere un ottimo attore anche per il grande schermo.
Tutto sommato il finale non è poi cosi scontato alla..."e tutti vissero felici e contenti" anzi, in poche parole è da vedere.-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  07/11/2008 19:33:09
Film abbastanza avvincente con una buona suspence e un'ambientazione da paura, unico tasto dolente è il finale un pò banale ma che soprattutto lascia qualche dubbio.. Buono Sutherland, detto tra noi a me sto attore è sempre piaciuto, dice sempre un sacco di parolacce e quando si incazza mi fa impazzire. Aja costruisce buone situazioni di paura senza mai scadere nello scontato e con gli specchi non era facile. Alta tensione e le colline hanno gli occhi a me erano piaciuti parecchio, ma quello era un altro Aja rispetto a questo film, molto più violento e sanguinoso. Non è un film da buttare...

Aztek  @  06/11/2008 22:39:30
Niente di eccezionale questo film di Aja, asssomiglia a molti horror americani usciti in quest'ultimo periodo.
Mi sono piaciute molto le ambientazioni del magazzino abbandonato.

benzo24  @  03/11/2008 12:29:25
veramente orribile. sconclusionato. riflessi di paura? non riflessi di banalità e noia.

Ultima risposta 02/03/2009 23.40.26
patrick bateman  @  03/11/2008 02:08:10
Sono rimasto piacevolmente colpito di vedere un BEL film horror dopo tante schifezze recentemente uscite!
Non condivido assolutamente le critiche sulla trama (a mio avviso avvincente) e sulla interpretazione di Keifer Shuterland, anche se lo preferisco in altri ruoli...
Non posso di certo dire che il tutto meriti un Oscar, ma di certo ne consiglio la visione.

the saint  @  28/10/2008 15:02:57
stavolta concordo in pieno il voto con la penna migliore di filmscoop : ovvero CARLO BALDACCI CARLI.:-) (il recensore) ,
nonchè tutta la parte centrale della sua recensione dove mette in risalto i limiti del film e le opportunità mancate dal regista sull'utilizzo degli specchi...

Ultima risposta 06/11/2008 17.38.55
marfsime  @  26/10/2008 22:51:02
Il film di per se non è un capolavoro..la storia è carina ma nulla di esaltante o particolamente innovativo in ambito horror..alcuni colpi di scena prevedibili e telefonati. Tuttavia lo premio con un bel voto per la realizzazione..decisamente buona con ottimi effetti speciali e soprattutto alcune scene veramente macabre e ben riuscite (ad esempio l'assassinio della sorella del protagonista è veramente impressionante). Complessivamente un bel film..consigliato.

axel90  @  26/10/2008 16:18:20
Idea convincente, ma niente di più. Il film finisce per essere una di quelle solite stupidate americane, trasformandosi nel solito horror banale

daghy  @  26/10/2008 01:48:25
Bellissimo horror, sono rimasto sorpreso. Una bella storia costruita molto bene, tiene incollato alla poltrona fino alla fine, gli amanti non possono perderlo.

AMERICANFREE  @  24/10/2008 22:12:36
passato inosservato ma davvero un bel horror non spicca certo per l'originalita' ma ci sn delle scene fantastiche come la prima! bravo Sutherland!! a me e' piaciuto un sacco pure il finale non posso che consigliarlo

Chemako  @  23/10/2008 17:18:07
Questo horro non mi e' dispiaciuto affatto, anzi, me l'aspettavo molto peggio.
Non e' un capolavoro ma tra tutte le schifezze che ci propinano si difende benissimo.
Da vedere.

*Oscar*2005  @  22/10/2008 14:00:38
Film guardabile e piacevole... un pò fotocopia dei soliti film horror che si susseguono da un pò di tempo: vedi the ring,the dark,echi mortali e via dicendo. Credo l'ispirazione sia potuta arrivare dalla celebre scena del film "1408" che a mio avviso è davvero ben fatto.
Gli effetti speciali però lasciano molto a desiderare(scena mandibola e finale): manichini!
Tuttavia il cast è ben assortito(seppur molto ristretto) e la trattazione buona,fanno si che questo film si possa guardare

kiteneomare  @  21/10/2008 07:02:12
Buon film, anche se la moda del remake sta stancando.
Intensa l'interpretazione di Sutherland, rilanciato dalla serie 24, e buona suspence.
Rimane tuttavia il desiderio di vedere il regista alle prese con opere più originali.

Titus  @  21/10/2008 01:32:12
Mah...diciamo così così...Bell'ambientazione, effetti buoni, trama un po' asfittica, leggermente banale, non riesce ad emozionare fortemente oltre le atmosfere cupe e minacciose; la paura è sopita, abbastanza scontata. Si arriva allo schock troppo presto e ilfinale, carino, è sviluppato male. Si utilizzano situazioni viste e riviste, da poltergeist ell'esorcista e altri. KS aridino, discreto ma anonimo, così poteva interpretare anche uno meno bravo. In un'epoca di horror vuoti e banalissimi, appena accettabile.

deus  @  19/10/2008 16:31:16
questo film non mi è dispiaciuto affatto,anzi, molto intrigante e disturbante, c'e' tensione già dalle prime battute, che cresce durante il film e poi il finale che mi fa alzare di mezzo voto la valutazione semplicemente geniale e azzeccato. Non capisco invece il giudizio penalizzante che danno gli altri alla fine del film, quella è la parte più originale rispetto forse alla parte centrale che potrebbe essere un po criticabile, ma forse volevate che il film finiva in maniera banale per essere cosi giustificati nell'aver messo un voto basso, ma invece il finale da quel tocco di originalità in più al film, secondo me avete sbagliato a interpretarlo, mi dispiace dirlo siete stati troppo faziosi e prevenuti.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  19/10/2008 13:36:23
Dopo i discreti Alta Tensione e Le Colline Hanno Gli Occhi, Aja ci propone un modesto remake di un film horror giapponese (strano...)
La film ci catapulta fin da subito nella storia, presentandoci una scena intrigante ma con poca tensione, indizio su come sarà il film d'ora in avanti, sempre teso complici scene inquietanti e violente

e un atmosfera tutto sommato godivile. Finale solito per i film horror, con boss di fine livello e "scioccante" rivelazione finale (con un finale così non mi lamento molto, c'è di peggio).
Aja dimostra ancora di sapersela cavare dietro la telecamera, e tira in ballo i soliti elementi a lui cari: la famiglia, i demoni interni, e la follia.
Insomma tutto sommato questo Riflessi di Paura si può mantenere una certa dignità in un genere che peggiora di anno in anno

Leonida86  @  18/10/2008 00:55:20
Un film ben realizzato. Con un eccellente Sutherland. Scenografia e fotografia direi ottime. Anche la colonna sonora non è male, pur restando nel genere horror. Un film che sarebbe potuto essere da 8, però risulta di una banalità disarmante. Ha l'originalità dei fiori al cimitero. Un vero peccato.

emagiul  @  17/10/2008 14:40:38
non me piaciuto affatto..

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/10/2008 01:38:03
Non l'ho trovato poi così male, alla fine si lascia guardare piacevolmente. Certo di novità ce ne sono poche, ma in questo ambito sono pochi gli horror che si salvano.

Simmetria84  @  15/10/2008 18:16:40
Un buon Sutherland ma in un film brutto. Idea poco convincente e già utilizzata in passato, schema narrativo tremendamente ovvio (sono tutti uguali sti filmetti, ma dove sono finiti gli sceneggiatori?), finale esasperato (inguardabile)

Gedeone75  @  15/10/2008 10:19:36
6 per il film fino ala finale.... 1 per il finale

...buona la prova di K.S. e anche alcune scene inquietanti , ma il finale ....il combattimento con la vecchia.....ahahahahhahahaahha....la solita americanata...che c.....ta

Bestiolina  @  14/10/2008 12:39:00
Questo film merita di essere visto. Tra le schifezze che ci sono in giro è uno dei pochi horror che si salva. Buona la trama, ambientazione inquietante, recitazione ok (Sutherland a mio avviso se la cava egregiamente), effetti speciali di grande spessore, su tutti la scena della vasca....
Se in più ci aggiungete il finalone a sorpresa, il gioco è fatto.
Da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/10/2008 11:34:57
Ai tempi di "Alta Tensione" Aja lo difendevo alla grande (se non fosse per quella dannata parte finale...), ma dopo il remake de Le Colline Hanno Gli Occhi e questo Mirrors, comincio ad avere i miei seri dubbi.
Il film parte benissimo e la storia inquieta non poco, tra colpi di scena ben calibrati e un atmosfera buia e minacciosa (suggestioni ovviamente derivate dai vari The Ring, Ju On e Dark Water, ma comunque di notevole fattura). Poi? Il delirio...il regista francese in fase di sceneggiatura ignora piccoli (ma molteplici) particolari capaci di far naufragare tutto il senso logico della sua creatura, con una serie di sequenze forzatissime in cui tutti i buoni propositi iniziali vanno letteralmente a farsi friggere. Comincio seriamente a pensare che Aja non sappia concludere le "sue" storie, ma non avendo visto l'originale in questo caso non mi pronuncio. Altro punto debole dell'operazione Keifer Sutherland: un film decisamente insolito per uno che gli horror li masticava con tutt'altro risultato a inizio carriera (vedi pellicole come Lost Boys e Linea Mortale)...oggi ovviamente non fanno più per lui, divo del piccolo schermo con 24, ma personaggio confuso e privo di fascino in questo Mirrors. Regia oridinaria, un paio di sequenze davvero ben riuscite (omicidio iniziale e vasca su tutto), ma il resto si dimentica in fretta.

vivaely  @  14/10/2008 01:33:20
Carino, con tutte le merde che si vedono ultimamente almeno questo si lascia guardare, ovviamente è scontatissimo ma del resto cosa ci si può aspettare da un classico horror? Poi carino il finale :)

sweetyy  @  13/10/2008 19:45:30
Bella solo la sequenza iniziale, ma sinceramente mi aspettavo di più da Aja.
La trama è poco convincente e anche poco coinvolgente.

paci  @  13/10/2008 18:28:38
carino come film,riesce a farsi seguire fino alla fine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/10/2008 10:48:48
Non conosco l'originale coreano da cui Aja ha preso il suo "Mirrors", però il film, pur avendo alcune parti lacunose ed alcuni momenti non troppo felici, è un prodotto dignitoso che merita la sufficienza. Da Aja mi sarei aspettata qualcosa in più, soprattutto che approfondisse meglio la parte psicologica del protagonista, nonostante questo la tensione del film è palpabile e la storia è coinvolgente. Abbastanza bravi, anche se non indimenticabili, gli interpreti principali.

corvo4791  @  12/10/2008 17:10:11
Inspiegabile media bassa per un più che dignitoso film horror con un bravissimo Kiefer Sutherland.

La trama regge, intriga e lascia sulle spine come un film giallo.

Sul finale c'è giusto una scena sopra le righe, messa lì per accontentare l'ignoranza e il gusto grezzo del pubblico americano, ma non rovina il tutto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/10/2008 18:41:31
Inizia bene, prosegue con l'enigma e finisce in una mega stronz@ta stellare.

Che p@lle, questi horror... tutti uguali e tutti stupidi
Un Mix tra The Eye (quello con Jessca Alba), 1408, They, l'esorcista e tanti altri.

Assolutamente niente di originale, tranne forse un finale a sorpresa che con tutto l'errore fa salire il voto a 5 e mezzo.

Minosse  @  11/10/2008 12:19:29
Film senza infamia e senza lode... passa abbastanza bene annoiando solo in alcuni punti, alcune scene splatter da sottolineare, carina la trama anche se già vista per alcuni aspetti. Più di 6 e 1/2 non si può dare.

antonellina  @  10/10/2008 17:22:32
mi ricorda silent hill
buon thriller cmq

pardossi  @  10/10/2008 10:38:59
Ottimo horror, anche se ha molti aspetti di un thriller lo definirei decisamente horror, infatti assolve in pieno tale scopo ed è cruento ed a tratti angosciante con veri momenti di tensione e paura, la pellicola è impeccabile da guardare perchè è uno degli horror più riusciti dell'anno.

ziotom77  @  09/10/2008 12:32:57
buon thriller, horror per me è un'altra cosa, girato bene e con una buona fotografia, non conoscendo l'originale mi baso su questo remake...
credo non sia originale la sceneggiatura ma cmq rende molto bene e la suspence in alcuni momenti è molto reale ma come al solito in questi film c'è sempre qualcosa che non va...

Ultima risposta 12/10/2008 13.32.06
mainoz  @  09/10/2008 09:52:45
Discreto Horror, con alcuni momenti di tensione soprattutto nella prima parte. Molto meglio della gran parte dei film pseudoHorror che sono usciti negli ultimi anni, e decisamente superiore all'altro film del regista, "Le Colline hanno gli occhi".

Originale ed inquietante il finale

Ultima risposta 09/10/2008 14.11.10
DarioArgento  @  09/10/2008 05:39:02
carino e niente piu, sempre bravo kiefer

lupin 3  @  09/10/2008 02:45:42
Anche se non mi sono annoiato devo dire che stavolta Alexandre Aja ha fatto un buco nell'acqua, dopo i suoi buon precedenti lavori mi aspettavo di meglio..
Ne sono rimasto deluso!

Hyp3r  @  07/10/2008 23:52:20
Molto surreale ma comunque un buon film, meglio di molte altre "pellicole" che si aggirano tra i cinema definendosi horror ma che sono cose inguardabili. Il finale devo dire che era inaspettato, mi aspettavo un "lieto" fine dove la famigliola si sarebbe ricongiunta e fossero stati tutti felici e contenti e bla bla bla, e invece no ed è per questo che merita un mezzo voto in piu.

Ultima risposta 08/10/2008 10.31.26
xanter  @  07/10/2008 04:03:53
Non convince molto questo film , tantomeno i due protagonisti non proprio eccelsi. Non ho visto quello coreano a cui si ispira quindi non posso fare un paragone, ma questo mi sembra un pò confuso. Qualche scena discreta ma per il resto si perde troppo nel surreale.

wblink  @  07/10/2008 01:12:40
questo regista non si smentisce...a mio avviso uno dei migliori registi horror... film bellissimo...mi ha colpito più del previsto.
storia bellissima...coinvolgente...tensione altissima per tutta la durata...un paio di scene davvero da ricordare...consigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/10/2008 22:21:40
Aspettavo da tempo il terzo lavoro di uno dei registi più promettenti del genere Horror. Alexandre Aja dopo l'ottima prova di "Alta Tensione" e il Remake di "Le colline hanno gli occhi"riesce ancora una volta a colpirmi con questo rifacimento di "Into the Wirror".Non è un film che mette paura,ma la storia è molto curata,mi ha ricordato un po Fragile,ma secondo me il lavoro di Aya è migliore.Non so se la fine è uguale all'originale,ma l'ho trovata geniale.Bravissima Paula Patton,che già mi era piaciuta in DEJA' VU.Film molto bello.

Ultima risposta 08/10/2008 10.37.21
enter  @  06/10/2008 18:44:12
un altro buon film di questo regista che si conferma in questo genere;dove la suspence regna per quasi tutto il film,alcune scene sono davvero paurose e alcune avvengono quando meno te lo aspetti;il finale non e scontato...lo consiglio vivamente agli amanti del genere

asile1  @  06/10/2008 17:45:57
Dai voti mi aspettavo qlc di meglio,carino solo il finale...

Ultima risposta 07/10/2008 20.35.23
Kesson  @  06/10/2008 15:03:28
Dopo un ottimo esordio, "Alta Tensione", e un buon remake, "Le Colline Hanno gli Occhi", Alexandre Aja si cimenta con un altro rifacimento, questa volta di un film koreano. Che il giovane e talentuoso regista francese sia stato inglobato dalla macchina hollywoodiana, appare evidente fin dalle prime battute del film, che risulta un prodotto decisamente "mainstream" ma non per questo scadente. Aja si conferma regista dalle capacità indubbie, ha un tocco registico non indifferente che aumenta nel proseguio del film senza mai scadere nel manieristico e nell'eccessivo. Ottima la regia dunque, cosi' come la fotografia davvero cupa che rende giustizia ad un ambientazione davvero bella e inquietante. La storia è piuttosto semplice e scontata, ma grazie alle ottime interpretazioni di tutti gli interpreti, mantiene un buon ritmo ed una certa tensione. Troppo poche, ma efficaci, la scene forti e truculente comunque ben fatte e ben congeniate. Ottimi anche gli effetti speciali, le musiche e gli effetti sonori che contribuiscono a mantere alta una certa tensione per tutta la duranta del film, senza risultare mai fastidiosi o fini a se stessi. Nella piena sufficienza della pellicola è l'epilogo che fa innalzare un po' il giudizio con finale gradevole e in parte inaspettato.
Manca però un po' di cattiveria che avrebbe reso felici i fan dell'horror e un po' meno la restante fetta di spettatori, ma si sa che Hollywood in questi casi opta quasi sempre ad allargare il proprio bacino di utenza.
Resta comunque un buon film, un piacevole horror per passare due orette divertenti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»