riflessi di paura regia di Alexandre Aja USA 2008

Trailer Trailer RIFLESSI DI PAURA

locandina del film RIFLESSI DI PAURA

Titolo Originale: MIRRORS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Alexandre Aja

•  Link al sito di RIFLESSI DI PAURA

Trama del film Riflessi di paura

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze...

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA

•  RIFLESSI DI PAURA 2, 2010

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Riflessi di paura, 170 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

LucaT  @  19/01/2022 01:05:40
un film decisamente passato -in sordina-
retto quasi interamente da un sufficente Kiefer Sutherland
e da alcune scene ben realizzate
con la prima parte del film a mio parere decisamente -non male-
purtroppo la seconda parte con la soluzione al mistero
che si rivela essere -nulla di che-
e la parte finale che racchiude comunque un curioso -the end- più anni 80
non sono realizzati altrettanto sufficentemente
e fanno cadere per me a picco questo film
che si segue aprezzando alcune parti fatte discretamente
mentre altre cose -non ci azzeccano proprio-
per poi lasciarlo al dimenticatoio

ho visionato anche -lo slegato- secondo film della saga ononima
per pura completezza
ma anche se con una storia di fondo maggiormente intrigante
per me è risultato -di molto- peggiore anche del film in questione

DarkRareMirko  @  16/10/2021 22:06:53
Aja riconferma di possedere un certo talento visivo/registico, indovinando atmosfere e cast (bene Sutherland, molto meno sfruttata la Smart) e risultando discutibile solo a tratti.

Quasi discreto, misterioso ed intrigante quanto basta da meritarne una visione.

Script non facilissimo da portare in immagini, comunque, a maggior ragione se ci si ispira ad un film originale straniero; ho scoperto oggi, poi, che ne esiste anche un sequel.

gemellino86  @  29/06/2020 16:04:48
Horror piatto e già visto ma con una buona idea sfruttata non bene. Tutto incentrato sul bravo Sutherland e ci sono solo un paio di scene che spaventano. Finale abbastanza telefonato. Meglio passare oltre sugli altri attori.

BenRichard  @  16/06/2020 01:49:03
Nessun paragone con l'originale sudcoreano "Into the Mirror" dato che non l'ho visto.
Film horror ben diretto da Alexandre Aja in cui a mio avviso dà il meglio di sè nella sua prima ora di visione. Purtroppo nella seconda parte pian piano perde sempre più di mordente e con una fase conclusiva un po' sbrigativa e che non manca di forzature. Buona prova di Kiefer Sutherland. Tecnicamente la pellicola non è male. Brevemente direi una visione che ci può stare senza troppi problemi ma che non lascia particolarmente il segno. Però non concedergli nemmeno una banale sufficienza mi sembrerebbe una punizione troppo severa, a parer mio.

Crystal_89  @  04/12/2016 17:44:12
Non ho visto l'originale coreano, quindi la recensione del sito non posso apprezzarla a dovere.
In sintesi è un thriller-horror "onesto", che intrattiene il giusto senza però lasciare ricordi indelebili, se non l'ultimissima scena. Gli aspetti tecnici sono buoni, soprattutto il cast. Il problema è che la storia, dopo una buona partenza, tende ad essere ripetitiva e quindi noiosa anche se il ritmo è abbastanza veloce.

luis 98  @  20/03/2016 12:46:02
Parto dal presupposto che amo i film horror e anche i più banali e scontati per me al 90% piglieranno una sufficienza..dovrebbero esse proprio delle caga7e assurde per prende un'insufficienza..mi sono sempre piaciuti..soprattutto i più vecchiotti che ovviamente rivendendoli oggi sono scontati e banali però hanno un fascino che purtroppo non riesco a trovare in quelli moderni...quella tensione che pochi film dei giorni nostri riescono a farmi provare..
Ma adesso passiamo al film..partiamo subito dalla storia che mi ha affascinato dopratutto per la sua originalità..anche se piu avanti si perde un po troppo e crea una piccola sotto trama diciamo.. per allungare il film..ma poi si ripiglia bene nel finale regalando un bel finale secondo me
Gli attori li ho trovati cosi cosi...il protagonista riesce molto bene..ma gli altri un po meno ma comunque tutto nella norma..
I livelli di tensione e paura sono molto bassi non ci stanno neanche i soliti jumpscare insomma giusto un po di paura psicologica sul vedo non vedo ma nulla di che..
Per me un 7 è un voto giusto visto l'originalità della storia e una regia con i controcohlioni..
Promosso CONSIGLIATO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2015 19:44:33
Into the mirror, l'originale coreano, non mi era dispiaciuto anche se non mi aveva nemmeno entusiasmato, ma il suo remake americano firmato Aja riesce a fare addirittura di peggio, svilendolo in una miscela di stereotipi e situazioni telefonatissime quello che poteva essere un buon remake ma che non è stato. Ci si mette un po' di tutto fra possessioni, schizofrenia e un finale caciarone come solo gli americani sanno fare. Aja, che non mi è mai piaciuto granchè, nemmeno Alta tensione, non riesce a emergere anche dal punto di vista visivo, la sua caratteristica migliore, sfornando un prodotto anonimo ed incolore.

alex94  @  30/05/2015 18:57:39
Remake di un film asiatico,diretto dal bravo Alexandre Aja nel 2008.
La trama non sarebbe neanche malaccio ma il problema è che non riesce mai a coinvolgere,non dice nulla,non trasmette ne tensione, ne angoscia, ne paura,scorre via,senza annoiare e senza esaltare.
Il finale l'ho trovato parecchio mediocre e non mi sono piaciuti neanche gli effetti in computer grafica che secondo me rovinano un paio di scene che potevano essere rese in modo notevolmente migliore.
Nella media la regia e la recitazione.
Si può guardare,intrattiene ma non riserva grosse sorprese.

Rollo Tommasi  @  29/04/2015 18:01:58
L'idea non totalmente mediocre, impreziosita da effetti speciali e sonori non inferiori alla media del genere, ma la confezione finale non raggiunge più di una stiracchiata sufficienza che sembra un 6 politico.

La tensione è limitatissima e la componente enigmatica dell'indagine sull'oscuro passato dell'edificio sviluppata con una tecnica elementare, fatta di pensieri ad alta voce, articoli di giornale e cartelle cliniche appena sfogliate, intuizioni campate per aria, situazioni risolte con espedienti furbeschi, tipo il pacco postale con le informazioni che servivano a Sutherland o l'accesso all'obitorio reso possibile dalla moglie che è una anatomopatologa...
Eppoi, vorticano nella mente dello spettatore cruciali interrogativi che non trovano adeguata risposta.
il principale è: che senso aveva la vigilanza notturna di un rudere fatiscente e vagamente pericoloso/ il finale che mi rappresenta??

Sul genere horror psichiatrico-nosocomiale meglio rivolgersi ad altri titoli con una credibilità più consistente: per citarne alcuni, The Orphanage, Fragile e The Ward.

GianniArshavin  @  24/04/2014 14:58:25
Per ora Aja non mi ha mai convinto e questo remake di un film asiatico non fa eccezione.
Il titolo ha una buona trama presa in prestito dalla controparte originale ed un Sutherland in ruolo senza dimenticare i validi effetti , ma nonostante questi elementi positivi non riesco a salvarlo.
La pellicola non ha atmosfera (problema diffusissimo negli horror odierni hollywoodiani), non spaventa e i mezzi che Aja utilizza per tentare di farlo sono ormai superati e puerili.
La storia procede discretamente senza annoiare ,questo bisogna dirlo , ma la risoluzione finale è davvero pessima e strampalata (se escludiamo il "finalissimo" parecchio indovinato).
Anche i tanto apprezzati effetti, per quanto ben realizzati, li ho trovati proprio fuori contesto e spesso Aja mi da l'impressione di soffermarsi parecchio sulle scene truculente tanto per colmare le carenze delle sue produzioni.
Nel complesso Riflessi di paura conferma il mio rapporto conflittuale con il regista transalpino e sancisce come questi remake horror made in USA spesso e volentieri siano solo scialbe operazione che hanno come unico scopo l'incasso e l'intrattenimento più semplice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/03/2014 16:12:17
" riflessi di paura" di Aja risulta essere un remake di un film asiatico (che non ho visto).
Detto questo, il prodotto è sicuramente apprezzabile, dato che denota alcuni pregi non riscontrabili in tutti gli horror.
Innanzitutto Sutherland è calato molto bene nella parte del tormentato protagonista, seppur il personaggio sia troppo stereotipato a molti altri personaggi del genere.
In secondo luogo è buona, non originale, l'idea di utilizzare gli specchi come vettore di paura.
Alcune scene sono veramente ben fatte e fanno capire che Aja riesce a valorizzare molto bene il tema del riflesso e dello specchio.
Cito in maniera specifica la vasca da bagno con dentro Angela, oppure la breve scena dell'obitorio.
Inoltre,è stato molto intelligente utilizzare il riflesso di una maniglia della porta per poter scatenare i vari demoni.
Insomma, alcune scene valgono da sole tutto il film.
Purtroppo la pellicola soffre di una trama eccessivamente prolungata e leggermente sforzata in alcuni punti, comportando anche una certa dose di ripetitività.
Se analizziamo il finale con

allora il voto calerebbe repentinamente.
Gli ultimi 2 minuti però risollevano il risultato finale, dimostrando che in fondo il film aveva ancora qualche asso nella manica.
Peccato non aver fatto leva proprio sulle sequenze finali.
Comunque sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  04/01/2014 00:52:11
Filmetto più orrido che orrorifico. L'incorenza la fa' da padrona, nonchè uno svolgersi della trama da pellicola di quart'ordine.

Gli elementi che svelano il perchè vengono presentati con troppa facilità, bastano due telefonate e si scopre tutto (gli incartamenti dati al buon Kiefer hanno delle prove madornali relative a quello che era successo, ma di tutto il dipartimento solo lui se ne accorge).
Inoltre:

A parte tutto ciò, situazione iper-forzata, film di una lungaggine inutile, insomma una vera porcata di perdita di tempo.

MonkeyIsland  @  15/12/2013 15:29:23
Nonostante questo remake non sia un capolavoro Aja insieme a Balaguero è tra i pochi registi che con budget bassi ha tentato di proporre qualcosa di nuovo.
L'interesse iniziale creatosi nello spettatore va a scemare con il passare del tempo ma alcune sequenze notevoli come quella nella vasca da bagno lo rendono un prodotto abbastanza diverso dalla massa.
Inoltre mi sento di lodare la colonna sonora in particolare l'ultima traccia che ben si sposa con il finale a mio avviso ben congegnato.

horror83  @  01/08/2013 21:13:10
no, no, no qui non ci siamo! a parte che questo è un remake di un film asiatico (io preferisco sempre i film asiatici) ma poi non è fatto bene questo film!!!! qualche scena è carina

oppure

oppure

però a parte queste scene (e qualcun altra che mi sarò dimenticata) non mi ha entusiasmata questo film.
sembrava non decollare mai! non lo so! gli dò giusto la sufficienza perchè non è proprio da buttare però non è neppure un bel film

deliver  @  16/06/2013 11:29:34

Ennesima pellicola che dimostra il talento di Alexandre Aja: senza esagerazione uno dei pochissimi che davvero meriterebbe di proseguire all'insegna dell'horror. Questo regista sa davvero come toccarti dentro, conosce l'inquietudine, ti sturba, ti angoscia, ti fa rimanere dentro la testa le immagini...
Spero tanto di rivederlo all'opera. Questo è un ottimo horror, assolutamente...

steven23  @  10/05/2013 20:57:07
Senza ombra di dubbio il miglior film di Aja, superiore anche a Le colline hanno gli occhi. Atmosfere cupe e inquietanti, momenti di vera tensione e paura e una dose di splatter gestita con grande maestria. Uno dei migliori horror che abbia visto in questi ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/03/2013 21:59:52
davvero un bel horror

Neurotico  @  07/12/2012 13:44:17
Bellissimo Horror di un grande regista e artigiano del genere. Il tocco nello splatter è un marchio di fabbrica che Aja dosa sapientemente e il film ha un ritmo che avvince nonostante il fatto che poteva durare leggermente meno sfrondando qualche lungaggine. Finale e musica da pelle d'oca. Grande horror moderno.

BlueBlaster  @  11/10/2012 17:46:12
Di certo non brilla di luce propria cadendo in mille cliché e seguendo una trama ricalcata mille volte nelle ghost-story, specie quelle di provenienza orientale!
Però grazie alla regia del talentuoso Alexandre Aja lo si guarda tutto di un fiato...atmosfere davvero inquietanti e momenti davvero paurosi bastano a decretare che questo sia un buon film horror.
Come da manuale il regista francese non fa mancare massicce dosi di gore e se devo essere sincero terminata la visione ho evitato di guardare gli specchi :)

C.Spaulding  @  26/07/2012 13:03:56
Carino questo filmetto horror....ottima regia e ottima fotografia. La storia non è molto originale ma coinvolge abbastanza e non annoia. Bravo Kiefer Sutherland. Un film da vedere senza troppe pretese ma comunque un discreto prodotto.

clint 85  @  23/07/2012 14:56:32
Difficilmente l'horror eccelle, in fin dei conti le storie so sempre quelle...
E' comunque un film abbastanza coinvolgente; ma se vi aspettate qualcosa di trascendentale guardate altro...

NotturnoInRosso  @  25/06/2012 23:36:39
Direi che ci siamo. Sutherland convince come protagonista secondo me. La storia è ben costruita; forse un pochino lunghetto ma va bene cosi. Finale veramente inquietante. Io l'ho guardato veramente volentieri. Ci sono delle cose un pò scontate ma va bene cosi.

BuDuS  @  28/05/2012 22:56:16
Mah, insomma, non c'è male, diverse scene sono abbastanza inquietanti e la trama regala un discreto thriller/horror, ma nulla di eccezionale.

L'ho trovato leggermente lungo, fosse stato un po' più corto era pure meglio, verso la fine stanca.

Comunque, a parte la storia che convince fino ad un certo punto, si può guardare.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/05/2012 10:04:09
Davvero niente male, mi aspettavo un cacatone ed invece ho visto un buon film, misterioso, cupo e leggermente inquietante. Sarà che a me gli specchi hanno sempre causato un po' di inquietudine (sì, del resto la faccia è quella che è...), ma mi ha coinvolto più di quanto mi aspettassi. Finale inaspettato ed ottimo.

Sbrillo  @  03/04/2012 02:44:16
in confronto a quello che si può trovare in giro, un film alla fine che risulta soddisfacente... Una storia abbastanza originale, suspance, qualche salto dalla sedia, scene di sangue, e il piccolo colpo di scena finale... il tutto accompagnato da una buona colonna sonora....buon film d'intrattenimento, anche se qualche buco nella trama lo penalizzano un pò!

simo96  @  27/08/2011 12:33:22
aja non sbaglia un colpo e mette a segno un horror misterioso con due scene gore fantastiche e una trama mai banale...
prende qualche punto nel finale che lascia senza fiato...
promosso

mauropalermo  @  25/08/2011 09:30:01
il film non mi ha entusiasmato nonostante riconosca alcuni aspetti positivi.

non ho amato la regia , veramente troppo confusionaria e poco convincente nei momenti piu' concitati.
l'attore protagonista, nonostante abbia fatto un lavoro sufficiente, non l'ho trovato azzeccato per il ruolo e poco espressivo.
la storia è piuttosto originale anche se un po' troppo "fantasy"... ero convinto fino a metà film che tutto era nella "mente" del protagonista (appunto in profonda crisi depressiva) quando poi ecco spuntare maledizioni, medici-stregoni e demoni incavolati neri!!!
infine ... il film manca di tensione e suspance ... per certi verti l'ho trovato un po' lungo e a tratti un po' noioso.
belle e suggestive (invece) le scene degli omicidi... veramente ben realizzate.

consigliato solo a chi ama le storie di fantasmi
/luoghi maledetti.

Trixter  @  15/08/2011 11:45:50
Non sapevo che questo 'Mirrors' fosse un remake, nè conoscevo le opere dirette precedentemente da Aja. Ad ogni modo, questo fanta-horror non mi è dispiaciuto. Pur non essendo un amante del genere, ho apprezzato molto la regia, piuttosto lineare e sicura, e la recitazione del buon Kiefer S., convincente e a proprio agio nei panni, difficili, di un ex detective con problemi personali e familiari.
La visione scivola via senza noia, non ci sono punti morti e la sceneggiatura è assai ben calibrata su una trama piuttosto originale ed intrigante.
Certo, gli stilemi tipici dell'horror non mancano (scale buie, rumori sinistri, porte che cigolano, musiche opprimenti) eppure nel complesso il film non mi ha mai dato la sensazione di 'già visto', come spesso avviene con gli horror.
Insomma, un buon prodotto che non può dispiacere agli amanti del genere. Qualche salto sulla poltrona è assicurato!

speXia  @  15/08/2011 10:50:16
CHIARIAMO SUBITO UNA COSA:QUESTO FILM NON E' UN REMAKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque,a me è piaciuto veramente tanto!! Buoni gli attori,fantastiche scene splatter,trama molto intrigante! Nel finale si perde un po' ma nel colpo di scena veramente finale recupera un po'!! Consigliatissimo! :)

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:30:50
preferisco l'Aja "Indye" a quello hollywoodiano, comunque il film si salva soprattutto perchè KS è proprio bravo!

BrundleFly  @  02/05/2011 10:22:28
Un thriller nella media con qualche effetto gore in più. A me personalmente non dispiace Aja come regista e non avendo visto il film coreano non posso fare un paragone.

albert74  @  13/04/2011 00:30:06
avendo visto l'originale non posso che dare un voto negativo a questo film.
Le differenze sono evidenti: l'origine è supportato da una buona regia, qui invece la regia non è eccelsa; la recitazione dell'origine è più che convincente; qui è ordinaria; Inoltre qui c'è un minestrone tra demoni, indemoniati, posseduti che banalizza l'intera trama quando nell'originale non c'è traccia né di demoni né di possessioni o maledizioni ma il tutto è più soprannaturale e quasi fantascientifico.
In questo film inoltre non esiste il tema della vendetta, fondamentale nel film coreano cui si ispira, mentre viene delineato il tema della famiglia in crisi che non c'entra un fico secco con lo svolgimento stesso della trama.
Insomma si tratta di un remake che si poteva evitare il cui unico punto a favore è un utilizzo maggiore di effetti speciali ma non basta per farne un buon film.

Ultima risposta 15/08/2011 10.52.04
BraineaterS  @  20/02/2011 23:40:43
Mai visto l'originale, comunque questo è un buon film, bella la trama e inquietanti le scene all'interno del palazzo con gli specchi. Forse un po' esagerato sul finale.

John Carpenter  @  18/02/2011 18:51:01
Visto con enorme ritardo, "Mirrors" è un nuon filmetto che funziona e intrattiene abbastanza bene. Spettacolari le scene gore che spiazzano in una ghost-story come questa. Merito di Alexandre Aja che in passato aveva fatto ben di peggio in quanto a violenza ed efferratezze. Il suo miglior film resta comunque Le Colline Hanno Gli Occhi e spero che il suo ultimo film (Pirahna) sia degno di essere visto.

John.

Ultima risposta 23/02/2011 21.21.57
chem84  @  07/12/2010 14:34:04
Horror ben congegnato, con l’idea degli specchi che funziona a dovere; peccato che non sia farina del sacco del buon Aja, ma l’averlo saputo solo dopo la visione ha probabilmente contribuito al giudizio positivo.
Buona la tensione avvertibile per gran parte del film, con un paio di scene discretamente inquietanti; buono il finale, anche se il lungo e grottesco segmento che lo precede era francamente evitabile, o quantomeno migliorabile; convincente la recitazione di Kiefer Sutherland; gran f.iga l’attrice che recita nei panni della moglie.
Promosso.

Mothbat  @  16/11/2010 23:13:40
Altra ottima prova del nostro amato francesino. Alcune scene DAVVERO terrificanti che difficilmente si trovano al giorno d'oggi. Peccato per il finale un po' troppo greve, ma nel complesso un horror notevole. Sbalzi dalla poltrona assicurati.

despise  @  13/10/2010 17:48:32
Intendiamoci, non un brutto film ma da Aja mi aspettavo molto di più.
Considerandolo un remake solo accettabile, lo ritengo il peggiore tra i lavori del regista francese, che considero un vero fenomeno: sembra davvero che il regista dopo un'oretta di film decente (anche abbastanza intrigante) non abbia per niente idea di dove andare a parare; anche il finale che molti salvano a me non è che abbia fatto tutto sto grande effetto.... in definitiva a me è sembrato un film mediocre! Un'accozzaglia confusa di idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 15:55:14
Film horror decisamente superiore ai prodotti che si vedono di questi tempi, anche se ben lontano dall'essere un gran film. Bello il modo in cui si conclude.

Mik_94  @  16/08/2010 20:11:29
Ho visto questo film qualche anno fa, appena uscito nelle sale. Ne conservo ancora un ricordo molto positivo ... D'altrone Alexander Aja per me è una garanzia ! ;)

dibinho  @  11/08/2010 13:56:24
Non male, film horror coinvolgente, buona fotografia ed effetti speciali.
Trama sviluppata abbastanza bene, forse un po' troppo lungo
Attori bravi

Marga80  @  02/06/2010 09:05:44
Vedibile anche se avrebbero, vista la storia e la sua evoluzione, potuto condensarlo un po' e farlo più breve.
Qualche spunto interessante l'ho trovato e il modo in cui si arriva a scoprire il mistero, che sta dietro alla vicenda, è ben architettato.
Il finale è azzeccato,

paolo80  @  18/05/2010 19:41:04
Pellicola dai due volti, infatti, ad un inizio interessante, non fa seguito uno sviluppo altrattanto avvincente.
Fra gli aspetti positivi sono da annoverare qualche buona sequenza sanguinolenta (su tutte quella nella vasca da bagno), un buon sonoro, ed una buona caratterizzazione del personaggio protagonista.
La soluzione del mistero lascia molto a desiderare, ed è alquanto deludente; inoltre non sempre i dialoghi risultano esser convincenti.
La visione risente di tutto ciò e, quando si comincia ad intuire quale strada prenderà l'opera, all'interesse si sostituisce un po' di noia.

onorium  @  16/05/2010 22:31:48
niente male come horror di questi tempi (i quali fanno uno piu schifo di un altro)
e particolarmente impressionante la scena in cui gli stacca la mandibola!! WOW!

GodzillaZ  @  29/04/2010 01:42:54
Direi che le uniche cose belle di questo film sono l' introduzione, l' interpretazione di Sutherland, e il finale (ultimissima scena).
Per il resto la storia non stà in piedi, e da quando esce la Esseker il tutto scade quasi nel ridicolo.
do 6 perchè un pochina di tensione quà e là c'è...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/04/2010 14:34:14
Non male, attori adeguati,qualche scena degna di nota, la sequenza finale mi è piaciuta particolarmente, direi che non ha deluso nè superato le aspettative.

werther  @  03/04/2010 12:37:45
Un bell'horror,con buona dose di suspance ed effetti speciali,non esageratamente banale tranne la fine che era abbastanza prevedibile.Tiene alta la tensione per buona parte della durata.

WildHorse  @  24/03/2010 18:27:28
Ah ecco è un remake! Mi sembrava strano che fosse un'idea degli occidentali: troppo bella per essere occidentale.
Non è un capolavoro, la mano di Aja (si pronuncia "agia", "aia", "aià", "agià", "a-ha"? Mistero!) si vede. Si lascia guardare. Forse qualche scena un po' lunga. Ad ogni modo, a mio parere, più che sufficiente. Bello il finale "riflessivo".

Ultima risposta 24/03/2010 18.51.00
maitton  @  18/03/2010 15:21:06
il film non e' malaccio, forse in alcuni tratti un po forzato, mi riferisco soprattutto alle scene super velocizzate ( secondo me evitabili ) , anche l'indagine scorre bene, una di quelle che a 14-15 anni lasciano il segno.
il problema e' che a quasi 30 tutto sembra avere un sapore diverso, e siamo nel solito visto e rivisto.
ootimo il finale, ma proprio il finale...l'ultimissima scena insomma.

James_Ford89  @  11/03/2010 03:08:14
Che dire? Ero partito completamente prevenuto verso questo film. Piacevole sorpresa positiva. Buone ambientazioni e un trama per nulla banale. Scene fantastiche in particolare quella iniziale e quella di Amy Smart. Vere toccasana che indubbiamente aumentano il mio giudizio. Mezzo voto in meno per un finale bello ma troppo contorto.

wolf18  @  06/03/2010 22:53:44
pensavo molto peggio..e invece sorpreso in positivo.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  24/02/2010 10:59:51
Che Aja sia bravissimo nel costruire una discreta esterica horrorifica a me pare certo. Che sia incapace di dirigere un film fino alla fine a me pare altrettanto ovvio. E' come se, arrivato ad un certo punto, ne perdesse i fili e non sapesse come continuare. Lo ha sempre fatto e lo conferma con questo Mirrors, che parte bene, continua meglio ma che alla fine si perde. Puff, cade nel vuoto, non si capisce dove voglia arrivare e se ci sia un punto di arrivo. Un peccato, perchè il film si lascia guardare, contiene scene che da sole valgono la visione (quella iniziale e quella della vasca su tutte), ma non decolla mai, anzi, sembra preferire la bassa quota. Meno male per il finale beffardo.

bulldog  @  14/02/2010 11:02:36
Discreto remake per Aja con un Sutherland in buona forma.

Impostazione di base americana al 100% ma buona regia,discreta tensione e alcune ottime sequenze sinistre.

Ultima risposta 14/02/2010 11.25.07
Alex2782  @  20/01/2010 23:36:07
non l'aja che conosciamo ma alla fin fine un 6 risicato lo strappa guadagnato molto nella parte finale.

filipporich  @  03/01/2010 02:36:41
Non apprezzo molto il genere, ma di certo è un buon horror.
Perde molto la storia nella risoluzione finale rubando e mischiando un po' di idee da altri film....

fede77  @  02/01/2010 21:37:16
A parte l'insulsa storia sentimentale del personaggio principale che si poteva benissimo risparmiare, il film è di una sonnolenza unica, tranne quando si inseriscono scene orripilanti alla "Hostel 1 e 2" e quella finale della sorella cattiva e isterica di Regan MacNeil, la protagonista del primo Esorcista. Dedicato a chi crede che rompere uno specchio porti sette anni di disgrazie....qui si parla di milioni di anni di sfortuna.

YourBestEnemy  @  30/12/2009 20:19:39
Bel film. Con gli scarsi horror che escono ultimamente...Alcune scene meritano, la trama è sviluppata abbastanza bene, atmosfere di tensione nei giusti punti. Bello bello. 7 e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2009 14:34:00
Si può guardare, ma nel complesso è piuttosto banale. Devo dire che gli specchi mi hanno sempre suscitato un grande fascino misto a terrore, dai tempi di Candyman e del Dylan Dog n.10 "Attraverso lo specchio" (che questo film ricorda parecchio). Che dire del film? C'è poco da dire....buona la scena nella vasca da bagno! Ecco..quella vale tutto il film!

trickortreat  @  26/12/2009 19:34:59
Ecco. Questo è il classico film che parte veramente bene ma che pian piano si arriva alla fine perde interesse e sfocia nel ridicolo. Peccato perchè il soggetto era davvero interessante.

Ultima risposta 13/01/2010 18.48.35
Geoff  @  11/12/2009 10:12:19
Non male. Con un maggiore impegno nell'approfondire determinati aspetti sarebbe stato davvero un bel film. Atmosfere riuscite. Sutherland in parte (anche se una parte davvero stereotipata) .
Ad un tratto prende una svolta che poteva decisamente essere congeniata molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/11/2009 23:16:31
Non ho ancora visto il film originale e ancora mi domando perche fare un remake di un film uscito qualche anno prima...
Ma giudicando questo film per quello che mostra devo ammettere che ci sono anche cose buone da sottolineare!
Quasi tutte le immagini riflesse dagli specchi sono efficacemente paurose!
Il film delude quando dopo tutta questa grande ricerca di Esseker ci troviamo di fronte un personaggio alquanto ridicolo che incidera' in maniera negativa sulla storia...personaggio inutile!
Per fortuna il film finisce in un altro modo...che è tutto da vedere!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  29/11/2009 22:53:09
bel film. ora mi incuriosisce vedere l'originale.

comunque la regia è davvero buona, così come l'interpretazione di sutherland.
la scena nella vasca vale da sola tutta la pellicola, ma sono molti gli elementi che la elevano sopra la media degli horror americani degli ultimi anni.
finale davvero bello

topsecret  @  29/11/2009 16:59:38
Buona la prova di Kiefer Sutherland in questo film interessante, dotato di un discreto ritmo e parecchia dose di tensione.
Forse un po' enfatico lo scontro finale, ma in compenso non ci si annoia.
Alcune scene splatter ben realizzate come quella dell'omicidio nella vasca, danno lustro ad una pellicola abbastanza accattivante, che ci tiene con il fiato sospeso per buona parte della sua durata.
Vale la pena vederlo.

Ultima risposta 10/12/2009 21.24.28
outsider  @  07/11/2009 13:51:40
bello e ben interpretato, con qualche momento sorprendente e qualcosa inve3ce sotto tono ed improbabile, cominciando dalla " necessaria per la trama" accettazione del lavoro da parte del protagonista; cosa molto improbabile nella realtà per la trama ed il personaggio, ex brillante poliziotto nel film, seppur con un trauma e problemi economici...ma in USA...e poi...un lavoro così che non è un lavoro! Comunque alla fine ben fatto, buone inquadrature e scenografie al computer.

JohnRambo  @  24/08/2009 16:57:01
Bel thriller, non c'è che dire.
Mi è piaciuta l'idea degli specchi, ma tutta la storia è assolutamente apprezzabile ed abbastanza originale.
Pensavo che Sutherland fosse finito come attore, ma mi sbagliavo.
E' secondo me un film tipo "L'Esorcista" o "48 mm", che visto da piccoli fa ancora più paura.

Ultima risposta 24/08/2009 19.03.19
camifilm  @  12/08/2009 16:55:26
Non è male, meriterebbe di più come voto se avesse avuto qualche spunto innovativo.
Tetra già di suo l'ambientazione principale, se veniva aggiunto qualcosa era più pauroso.
Consigliato si/no

ALESS!O  @  05/08/2009 01:17:28
Niente di nuovo sotto il sole. Ennesimo horror senza pretese che si lascia vedere ma non si lascia ricordare. Forse ha il pregio di essere al di sopra della media degli altri film horror, ma neanche di tanto. Poche, pochissime emozioni.

Gui80  @  24/07/2009 01:08:49
Il film parte male, e finisce peggio.
Abbastanza noioso nella prima parte, si perde poi totalmente nella storia in sé...
Dialoghi brutti, "trovate" assolutamente poco geniali.
E che dire del finale? Senza senso...
Se non vi accontentate di "horror" (mamma mia che spavento... v.m. 5, direi...) buttati lì per caso, passate oltre...

LEMING  @  08/07/2009 08:22:25
Non è semplice commentare questa pellicola, in quanto per la storia e la sceneggiatura sarebbe da 1, ma registicamente è sviluppato molto bene e con buona fantasia, e poi Sutherland (che di solito non apprezzo particolarmente) qui interpreta bene la parte, se poi ci aggiungiamo una buona suspence, Sufficiente!

Toros Righez 89  @  29/06/2009 01:57:06
Devo ammettere che lo guardato da un amico che ha il Dolby Surround 5.1!!!.....mi è piaciuto un casino!!!.....degli effetti da sballo complimenti con gli specchi....acqua o meglio Rifelssi ahaha!!!....vi consiglio vivamente di vederlo!!!!...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  09/06/2009 23:43:47
un horror che fa il suo lavoro, con momenti di tensione assicurati, un intreccio valido (anche se non sempre chiaro al 100%), adrenalina, angoscia e fibrillazione. Pur non eccellendo, la pellicola regala dosi (o meglio... riflessi!) di paura con la storia del malcapitato "signor 24", stavolta alle prese con oscure presenze di sinistra provenienza.... Consigliato per una visione, anche se non si tratta certo di un capolavoro di genere.

baskettaro00  @  09/06/2009 17:24:54
nnt male qst film ispirato da una pellikola orientale........lo splatter è presente in sole 2 scene......ma ke scene!!!!!!!!!!!!

KILL 74  @  09/06/2009 09:17:12
merita la sufficienza piena...

TheLegend  @  23/05/2009 04:07:47
Filmetto horror tranquillamente evitabile,si riprende un pò nel finale ma la prima parte è soporifera.

Xavier666  @  16/05/2009 17:00:21
Buon film, bravissimi gli attori, grandissima la nonna di dawson's creek nel finale (ahahah) finale ehm ehm un pò così, mi ha messo un pò di ansia da quando entra in scena il personaggio di esseker, il suo passato (le scene sono spaventose e molto efficaci) e insomma una bella trama. Di questi tempi trovare questi horror onesti è buona cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/05/2009 15:53:37
Insomma ecco il terzo film di Aja, e certamente il risultato e positivo, la trama e ben idealizzata e certamente e molto convincente, la realizzazione e certamente buona e riesce nell'intento di spaventare, e poi alcune scene splatter sono state fatte divinamente, l'unico errore che secondo me il film lo condiziona molto purtroppo sta nella parte finale indicata anche da Freddy.
A me personalmente questo Aja come regista mi piace molto, magari questo Riflessi di paura non e come gli altri due però tutto sommato, come detto prima, e accettabile. Guardabile

everyray  @  03/05/2009 11:53:53
Aja è abituato a spaventare il pubblico nei suoi film....in questo caso di paura se ne assimila poca se non per qualche sobbalzo dovuto ad effetti sonori che poco hanno a che vedere con sobbalzi di terrore....tuttavia durante il film si crea una tensione che però a mio parere non sbocca da nessuna parte ed anche la soluzione finale sembra un pochino forzata con

Carina la scena finale,nel complesso la sufficienza ci può stare!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/04/2009 13:03:14
Boh... non mi ha entusiasmato...... bella la prima ipotesi... e cioè l'immagazzinamento negli specchi degli orrori e dei morti causati dall'incendio. Da qui bisognava sviluppare la storia, invece Aja vira oltre, e infila nel film un demone realizzando la sua personale frittata. Peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/04/2009 18:37:52
Aja è capace di creare la tensione, sebbene usi i trucchetti più scrausi e strausati in assoluto (tanti sono le fonti di ispirazione da The Ring, quel film insegna). La storia è molto interessante, l’ambientazione è suggestiva e alcune scene sono molto riuscite. Quindi è un ottimo film di intrattenimento, peccato solo per

Ultima risposta 05/05/2009 17.35.39
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  25/04/2009 00:22:43
Con un po’ di accorgimento Aja avrebbe potuto fare il colpaccio, invece si limita a lasciare un film godibile, adattissimo per una serata da dedicare ai brividi facili, nonché la sua opera per ora meno ispirata. Ma una cosa è sicura: dopo aver visto “Riflessi di paura” vi avvicinerete ad uno specchio con occhio diverso!

lolloso22  @  04/04/2009 17:49:23
non mi ha fatto per niente paura probabilmente perche' e tutto gia visto....
a uno che vede per la prima volta un film horror farebbe davvero saltare

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora