riccardo va all'inferno regia di Roberta Torre Italia 2017

riccardo va all'inferno (2017)

locandina del film RICCARDO VA ALL'INFERNO

Titolo Originale: RICCARDO VA ALL'INFERNO

RegiaRoberta Torre

InterpretiSonia Bergamasco, Massimo Ranieri, Silvia Calderoni, Silvia Gallerano, Tommaso Ragno

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Roberta Torre

Trama del film Riccardo va all'inferno

In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell'ombra dalla potente Regina Madre (Sonia Bergamasco), grande tessitrice di equilibri perversi: un tragico e oscuro incidente l’ha reso zoppo e storpio fin dalla tenera età, minando fortemente la sua salute mentale e obbligandolo a trascorrere anni in un ospedale psichiatrico. Tornato a casa, apparentemente guarito, Riccardo inizia a tramare nell'ombra per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere... Ma quando diventa Re, perde tutto... Riccardo va all’inferno e lo fa sorridendo.

Voti e commenti su Riccardo va all'inferno, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/05/2018 00:20:10
Purtroppo il cinema non si può fare solo con un'idea di stile priva di sostanza. Se da una parte si può fare un plauso ad un prodotto diverso, all'audacia della Torre, rimane un film a tratti musical con la maggior parte del cast muoversi con linguaggio teatralesco, tranne che per le due bionde eccellenti interpreti(sorella e madre del protagonista). Ranieri in primis, bella faccia, ma tanta messa in scena senza una profonda struttura caratteriale ed emotiva l'impalcarura svrucchiola qua e là. Il tutto è immerso in un'atmosfera transgender e costumi sadomaso che complicano anzichè rimediare ad una navigazione senza bussola dell'autrice. Che dire? Se un film non ha un minimo di riscontro di pubblico (a parte gli autoreferenziali premi David che la cricca assegna a sè stessa) è bene fare un bagno di umiltà. Come Fartobe ha fatto dopo quell'inutile racconto dei racconti, risalendo la china con lo splendido Dogman!

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds