revenge regia di Coralie Fargeat Francia 2017

revenge (2017)

locandina del film REVENGE

Titolo Originale: REVENGE

RegiaCoralie Fargeat

InterpretiMatilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Coralie Fargeat

Trama del film Revenge

Revenge, il film diretto da Coralie Fargeat, vede protagonista la sexy e sfacciata Jen (Matilda Luz), che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l'uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all'uomo. Per la prima volta un "rape and revenge movie" girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.

Voti e commenti su Revenge, 7 opinioni inserite

lucasssss  @  12/09/2018 08:49:06
per il suo genere molto bello, ricorda il Maestro Tarantino (di gran lunga meglio questo che alcuni dei suoi)

Tanto, tanto sangue, spietato, spesso irreale ma avvincente dall'inizio alla fine

Con alcune scene cult come

insomma un film tutto da vedere
consigliatissimo per gli amanti del genere

gabriele  @  08/09/2018 17:15:13
No dai non è possibile. Non posso credere che nel 2018 vengano ancora scritti, prodotti e diretti film del genere. Mai vista tante stupidità racchiuse in un ora e mezza, non si può davvero accettare. Se mi dici che è un film comico allora ti do sette altrimenti ti stronco. Imbarazzante

Ultima risposta 11/09/2018 17.09.21
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  06/09/2018 22:37:16
Molto divertente come genere di film. Sceneggiatura e regia si sposano con la colonna sonora. Ricco di tante piccole trovate, tiene sospesi sul filo in attesa della prossima...vendetta! :)

john doe83  @  01/09/2018 13:08:12
Pessimo, tralasciando che è la fiera del già visto, in questo film non c'è nulla che vale la pena di ricordare. C'è la violenza, ma neanche così eccessiva, la scena dello stupro è tra le più soft mai viste, erotismo praticamente assente e alcune scene estremamente irrealistiche.
Il trailer è decisamente ingannevole.
Film come: I spit on your grave 1 e 2 sono decisamente meglio realizzati e più "disturbanti".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2018 11:41:55
Non credo che sia un caso che la protagonista si chiami Jen, diminutivo di Jennifer. Il rape and revenge ha una struttura narrativa molto basica e questo Revenge non fa certo eccezione. La donna viene osservata sotto un duplice punto di vista, frivolo e sessualmente ammiccante nella prima parte, quanto brutale e spietato nella seconda. Aderendo alle convenzione di questo genere, riesce comunque ad essere un buon film, sostenuto da una buona regia che offre delle ottime soluzioni visive.
Tutto questo ovviamente partendo dal presupposto di vedere una pellicola che della verosimiglianza non sa proprio cosa farsene. Dopo un'introduzione per presentare contesto e personaggi, il film diventa progressvamente brutale al pari del suo lato grandguignolesco con litri di sangue a tutto schermo, ma contrariamente al film di Zarchi così diretto, lascia completamente fuori campo l'elemento scatenante della storia, cioé lo stupro. Bravi gli attori, dalla Lutz con buona presenza scenica e la tipizzazione dei personaggi maschili: laida, viscida e sadica del terzetto. Originalità non l'ho vista, sicuramente bello da vedere.

Larry Filmaiolo  @  29/05/2018 23:24:56
Exploitation al femminile (fatto da una tipa francese) volutamente eccessivo e fumettoso che invece di impostare un bel succoso trashgore come si deve propina semplicemente una sceneggiatura da e per microcefali condita con un'estetica tra il bello e il cazzotto (inspiegabile poi il feticismo della regista per gli zoom in 4k al rallentatore). Colori sparati, gnocca e violenza ma piu che altro un'occasione sprecata, il rape&revenge quello decente sta su un altro pianeta, e qui anche il 'messaggio' femminista resta solo in superficie senza convogliare alcunche'. Sopravvalutato.

VincVega  @  16/05/2018 18:43:51
Diciamo che la descrizione della trama non è propriamente esatta e abbastanza incompleta. Comunque "Revenge" di Coralie Fargeat, esce al momento giusto, dopo il caso Weinstein (tra l'altro quando è scoppiato, ovvero a ottobre 2017, "Revenge" era appena uscito al Toronto Film Festival). Anche perchè il regista è una donna e vedere come affronta la vendetta, ovvero in un modo così brutale e sanguinoso, non lascia di certo indifferenti. Come non lascia indifferenti il passaggio della protagonista da ragazza ingenua, dai vestiti succinti e con il chupa chups in bocca, in donna tosta e vendicatrice, obbligata a lottare per la sopravvivenza. Da notare il simbolo dell'araba fenice risorta dalle ceneri. Non manca qualche scena non credibile

Ottima la regia, talvolta videoclippara e psichedelica, ma assolutamente coerente con il tipo di film che vuole essere e mai gratuito. E la tensione non manca. La ragazza ci sa fare.
Molto brava l'italiana (!) Matilda Anna Ingrid Lutz, bellissima e misconosciuta. Ben caratterizzati anche gli uomini, tra cui il bastardo leader interpretato da Kevin Janssens, una sorta di incrocio tra Aaron Eckart e Scott Speedman.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan