retour a la raison regia di Man Ray Francia 1923

retour a la raison (1923)

Titolo Originale: RETOUR └ LA RAISON

RegiaMan Ray

InterpretiKiki of Montparnasse

NazionalitàFrancia 1923
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1923

•  Altri film di Man Ray

Trama del film Retour a la raison

Il primo film di Ray, presentato nel 1923 durante la famosa serata dadaista "Coeur Ó barbe", realizzato praticamente in una sola notte con diversi materiali cinematografici.

Voti e commenti su Retour a la raison, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/05/2012 16:54:18
Ovviamente è folle, schizzato, disturbante e senza nessi razionali.
Non vi è alcun ritorno alla ragione.

pinhead88  @  28/12/2009 23:31:22
uno dei primi esperimenti della corrente dadaista.
un mix di immagini caotiche che trasmettono una sorta di senso di alienazione.comunque niente di eclatante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2009 18:36:48
Avanguardia dadaista beffardo fin dal titolo, perchè la ragione non è in questo cortometraggio, mentre domina questo collage caotico di immagini privo di apparente nesso logico.

bulldog  @  30/07/2009 16:52:01
Cortometraggio d'avanguardia dadaista,il primo di Man Ray,c'è poco da dire,consiglio la visione a chi fosse interessato a questo tipo di sperimentazioni.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN