rest stop: don't look back regia di Shawn Papazian USA 2008

rest stop: don't look back (2008)

locandina del film REST STOP: DON'T LOOK BACK

Titolo Originale: REST STOP: DON'T LOOK BACK

RegiaShawn Papazian

InterpretiRichard Tillman, Jessie Ward, Graham Norris, Brionne Davis, Steve Railsback, Joey Mendicino

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Shawn Papazian

Trama del film Rest stop: don't look back

Un anno dopo essere scappati di casa, Nicole e Jesse sono ancora spariti. Quando il fratello di Jesse, Tom, ritorna dal servizio di leva, si organizza con gli amici Marilyn e Jared per rintracciare la coppia scomparsa. Le loro ricerche li portano su autostrade vecchie e poco battute, fino ad arrivare alla stazione di servizio dove i due ragazzi sono stati visti per l'ultima volta. Lì si troveranno nella stessa situazione dei due scomparsi: minacciati e confrontati da un pazzo alla guida di un camion giallo...

Voti e commenti su Rest stop: don't look back, 6 opinioni inserite

topsecret  @  17/12/2013 11:51:26
Il primo film pur non essendo curato in ogni dettaglio e avendo una trama forse più contorta del dovuto, lasciava comunque intravedere cose discrete come la tensione che avvolgeva la protagonista e il fattore gore che non era marcato ma funzionante. Questo seguito invece è la sagra dell'idiozia: scene e personaggi idioti, incongruenze nella trama, stupidaggini riciclate da altre pellicole del genere e atmosfera tensiva totalmente assente caratterizzano una visione scialba, incolore e facilmente dimenticabile.
Si evita volentieri.

DarkRareMirko  @  12/07/2012 23:09:24
Discreto sequel che è comuqnue inferiore al primo episodio, perchè più lento e leggero.

L'inizio, in Super 8, fa presagire tante belle cose, ma poi l'inquietante famiglia in camper (i due eleganti gemelli che guardano fissi chi sale poi son troppo ben caratterizzati, fan una paura incredibile) non viene approfondita molto e più che altro tutto vira sullo slasher più comune, con tanto di finale aperto.

Ci si è insomma preoccupati di spiegare solo ciò che nel primo film era in sospeso (chi erano i pazzi sul camper), per poi accantonare questi stessi elementi, a scapito forse di ritmo, mistero e suspance.

Purtroppo come minisaga non è molto ben considerata (i voti su imdb lo testimoniano), ma secondo me valgono senz'altro la visione.

E pure un Rest stop 3 non sarebbe male.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:05:37
se non ci si aspetta chissà che cosa si finirà per trovarlo carino.

lloydalchemy  @  25/04/2010 06:16:23
buon seguito del primo capitolo che illumina i punti interrogativi lasciati in sospeso,per il resto vale la pena di vederlo poi sicuramente ci sara un terzo beh si sapra solo vivendo comunque:

marfsime  @  08/04/2010 01:46:25
Un buon sequel del dignitoso Rest stop..la trama è sulla falsariga del primo capitolo..la "novità" principale è che stavolta viene fornita una spiegazione sulle vicende che accadono nelle vicinanze della famosa area di ristoro

I buchi della sceneggiatura comunque rimangono e servirebbero molte altre spiegazioni per dare un senso completo ai due capitoli ma comunque rimane nel complesso uno slasherino molto godibile che premio con lo stesso voto del predecessore.
Il finale inoltre fa presagire ad un possibile terzo capitolo della serie..vedremo se arriverà o meno.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/04/2010 21:52:43
Sequel del film"Rest Stop".
Sotto al sole non c'è niente di nuovo,l'ho trovato molto derivativo,anche se l'idea di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe quindi non fa di questo un film scontato.
Discrete le dosi splatter,che ricordano alcuni film di tortura.
Ideale per passare poco più di 80 minuti in spensieratezza,ben sapendo che quello che si ha di fronte è un comunissimo slasherino di discrete proporzioni.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO