resta con me regia di Baltasar Kormákur Usa 2018

resta con me (2018)

locandina del film RESTA CON ME

Titolo Originale: ADRIFT

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiShailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Resta con me

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto piů vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me č un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversitŕ.

Voti e commenti su Resta con me, 10 opinioni inserite

TheLegend  @  23/02/2019 20:03:03
Non mi ha detto molto,dopo un pò diventa noioso.

markos  @  24/11/2018 16:36:22
La forza di una donna nel sopravvivere in una sciagura pazzesca.

horror83  @  07/10/2018 10:49:42
Non pensavo che questo film mi sarebbe piaciuto! Guardando il trailer ho visto la solita storia d'amore e la solita tragedia in barca. Ed invece mi è piaciuto, forse anche perché il regista non ha raccontato la storia in modo lineare ma è un continuo rimando tra presente e passato recente! Quindi il film non annoia e l'ho trovato interessante. Molto brava l'attrice protagonista che regge gran parte del film, e molto bello il finale

elnino  @  03/10/2018 14:27:40
Scorrevole per buona parte, si appesantisce nel finale, ma nel complesso è un film recitato e girato molto bene

WinchesterA  @  28/09/2018 15:06:38
Molto bello e raccontato bene. Consiglio vivamente.
Ottimi i due protagonisti specialmente Shailene Woodley che è sempre una garanzia!

topsecret  @  10/09/2018 14:32:45
Ancora una storia vera trasposta sul grande schermo.
Ancora una volta si racconta solitudine, disperazione e morte, alternando però, con molti flashbacks, i momenti lieti da quelli più drammatici.
La scelta, per i miei gusti, non si rivela pienamente soddisfacente, visto che avrei preferito un racconto più incentrato sulla navigazione alla deriva che, a mio avviso, offriva molti più spunti interessanti su cui riflettere e forse avrebbe trasmesso più coinvolgimento di quello che poi ho provato.
RESTA CON ME, comunque, rimane un prodotto sufficientemente valido per quello che concerne le emozioni che trasmette e per il comparto visivo con buone inquadrature e una regia capace. Il cast non se la cava male ma è il ritmo a difettare un po', colpa forse dei continui cambi di situazioni, anche se non sembra portarsi dietro grossi fastidi.
Forse si poteva fare qualcosa in più in termini di pathos e azione.

ostix  @  09/09/2018 00:22:29
Non ci siamo , film scialbo con trama inesistente che si regge sulla , nel complesso appena sufficiente, recitazione dei due protagonisti.
Dialoghi da romanzi Harmony, se qualcuno ancora sa cosa siano, di una retorica e prevedibilità al limite del fastidio.
Un film che non lascerà il segno.
Unica consolazione, mia moglie si era premunirsi di due pacchetti di kleenex, che sono invece rimasti buoni buoni ripiegati al loro posto; dopo avermi trascinato al cinema, evidentemente anche lei è rimasta delusa

daaani  @  07/09/2018 22:04:58
Ho avuto molta difficoltà a vedere questo film soprattutto all'inizio in cui le romanticherie si sprecavano. Sembrava non finire mai. Però il fatto che si tratti di una storia vera mi ha fatto emozionare alla fine del film.

Pulcino95  @  06/09/2018 23:31:35
L'ho rivisto questa sera per la seconda volta e sono qui a scrivere il commento con la stessa faccia che avevo dopo la prima visione: paonazza e gonfia.
Ho scelto di informarmi sulla storia vera prima di guardarlo, ho visto documentari e letto interviste e sono sicura che non avrebbero potuto girare un film più veritiero di questo: duro, amaro, angosciante con sprazzi di gioia e speranza. Ottima l'interpretazione dei due attori protagonisti che ho già adorato in altre pellicole; qui vediamo una meravigliosa e magrissima Shailene Woodley in quella che considero la sua migliore prova attoriale. L'istinto alla sopravvivenza ti spinge a livelli che non pensavi di poter raggiungere e in questo film c'è tanta voglia di aggrapparsi alla vita.

Wilding  @  18/08/2018 14:27:00
Il filone degli "sperduti nell'oceano" è sempre quello ovviamente, ma la pellicola è ben confezionata e non annoia mai, anche grazie alla maniera scelta di raccontarla.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverŕ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta