resina regia di Renzo Carbonera Italia 2018

resina (2018)

locandina del film RESINA

Titolo Originale: RESINA

RegiaRenzo Carbonera

InterpretiMaria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Barbara Mairhofer, Andrea Pennacchi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Renzo Carbonera

Trama del film Resina

Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunitÓ che hanno bisogno di ritrovare il senso dĺunione per affrontare la sfida del domani. La giovane violoncellista Maria Ŕ delusa dallo spietato mondo della musica. Ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui trova una situazione familiare complessa e una piccola comunitÓ alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico. Quasi per caso, o forse perchÚ Ŕ impossibile non trovarsi all'unico bar della piazza, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. In realtÓ ora il tutto Ŕ in completo disarmo, affidato a una manciata di strampalati ubriaconi da bar, e Quirino Ŕ l'unico di loro a non volersi arrendere all'evidenza: sogna ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all'antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria, e lei accetta la sfida perchÚ sotto sotto cerca un modo per riavvicinarsi al mondo della musica. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di Maria. Ne emerge la storia di una giovane donna in un mondo di uomini.

RESINA

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift