requiem regia di Hans-Christian Schmid Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

requiem (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REQUIEM

Titolo Originale: REQUIEM

RegiaHans-Christian Schmid

InterpretiSandra Hüller, Burghart Klaußner, Imogen Kogge

Durata: h 1.33
NazionalitàGermania 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Hans-Christian Schmid

•  Link al sito di REQUIEM

Trama del film Requiem

Michaela Klinger è una ragazza di campagna dalla incrollabile fede religiosa. Vorrebbe avere una vita come quella di tutte le altre ragazze ma non può perchè affetta da una forma di epilessia di cui i medici non capiscono le cause. Quando compie i 21 anni, nonostante l'opposizione della madre, inizia a frequentare l'università e tutto sembra andare per il meglio. Ma, all'improvviso, le crisi riprendono, crisi terribili che la spingono sull'orlo della pazzia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (28 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Requiem, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  24/02/2019 21:10:43
   5 / 10
Al di là del riferimento praticamente nullo alla reale vicenda di Anneliese Michel, il film non incide neanche come dramma a sé stante, facendo acqua da tutte le parti pur di non prendere fuoco in nessuna, nonostante il genuino intento e l'apprezzabile volontà di non sfruttare facili spettacolarizzazioni.

Crabbe  @  16/08/2017 11:47:36
   5 / 10
Anche Requiem, così come The Exorcism of Emily Rose, tratta la la storia vera di Annelise Michael, ma lo fa da un punto di vista "ateo".

Il film è ben fatto se lo si guarda da questa prospettiva, altrimenti è consigliabile virare sul lavoro di Derrickson che personalmente ho preferito.

horror83  @  01/08/2013 21:15:55
   5 / 10
con tutto il rispetto per la storia vera ma questo film non mi è piaciuto! è molto lento e a tratti noioso! posso dire di essere riuscita ad arrivare alla fine per la bravura dell'attrice protagonista. non lo consiglio

nyc93  @  10/11/2012 19:36:28
   5 / 10
non mi è piaciuto molto, ho preferito molto di più L'esorcismo di Emily Rose.

paolo80  @  01/11/2008 22:10:09
   2 / 10
Tratto da una storia vera, la medesima da cui é stato tratto "L'esorcimo di Emily Rose", a differenza di quest'ultimo, é incentrato sull'aspetto drammatico - doumentaristico piuttosto che su quello horror.

Indipendentemente dai premi vinti e da una recitazione comunque buona da parte di quasi tutti gli attori del cast, il film si dimostra molto lento nello svolgimento, del tutto privo di trasporto, e soprattutto si dimostra incredibilmente noioso.

In conclusione: se si é affascinati dalla storia alla base del film, si consiglia la visione de "L'esorcismo di Emily Rose", che é un'opera di gran lunga migliore di questa, e, di contro é preferibile lasciare "Requiem" al suo posto: in anonimi scaffali di sperdute videoteche.

Da evitare.

deus  @  29/08/2007 12:42:26
   5 / 10
insomma, cosi cosi, troppo tedesco da un momento all'altro mi aspettavo l'ispettore derrick che balzava fuori dalla amytville strascien!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  16/02/2007 21:59:42
   4½ / 10
terribilmente noioso e banale nel descrivere la malattia della protagonista argomento principale del film.decisamente non di mio gusto

Crystal  @  03/01/2007 09:23:49
   4½ / 10
Caspita, una noia mortale. Più avvincente the exorcisme of emily rose.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2007 20.16.50
Visualizza / Rispondi al commento
eagle69  @  02/12/2006 16:58:02
   4½ / 10
Forse, nelle intenzioni, voleva essere la risposta europea agli esorcismi all'americana (da ultimo, quello dell' "assatanata" Emily Rose, recente trasposizione cinematografica della medesima vicenda reale), magari contraddistinta da minori concessioni alla spettacolarizzazione fine a se stessa, ma più incline all'introspezione psicologica e all'analisi del contesto socio-familiare. Il risultato è davvero deludente, in quanto alla voluta assenza di tensione (e dei conseguenti ammiccamenti horror), si aggiunge il completo fallimento del tentativo di ripercorrere storie e soggetti già abusati in chiave inedita ed alternativa. Lento e noioso. La sensazione del "già visto tutto" che pervade lo spettatore dall'inizio alla fine del lungometraggio trova la sua befferda sublimazione nella scena della madre che fa il bagno alla figlia accovacciata nella vasca, letteralmente smontata e rimonantata da "L'Esorcista" di Friedkin. Bravissima la protagonista, ma stavolta, davvero, non basta. Film inutile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2006 00.08.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net