reprise regia di Joachim Trier. Norvegia 2006

reprise (2006)

locandina del film REPRISE

Titolo Originale: REPRISE

RegiaJoachim Trier.

InterpretiAnders Danielsen Lie, Espen Klouman-Høiner, Viktoria Winge, Henrik Elvestad, Christian Rubeck, Odd Magnus Williamson, Rebekka Karijord, Henrik Mestad, Pål Stokka, Sigmund Sæverud

NazionalitàNorvegia 2006
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Joachim Trier.

Trama del film Reprise

La pellicola, ambientata ad Oslo, narra dell'indissolubile amicizia tra Erik e Phillip che sognano di diventare scrittori. Travolto dal successo, dopo sei mesi dalla pubblicazione del proprio libro, quest’ultimo viene prelevato da Erik e i suoi amici da un istituto psichiatrico, dopo un lungo trattamento. Quello che era considerato uno dei più brillanti autori della scena letterale norvegese sembra essere rimasto prigioniero del proprio successo e delle proprie pressanti fobie. Erik, d’altro canto, dopo diversi tentativi riesce finalmente a pubblicare il suo primo romanzo, ma asfissiato dalla monotona vita di Oslo decide, senza avvisare Phillip, di andarsene all'estero per trovare ispirazione per preparare la sua nuova opera. Sarà proprio questo abbandono che spingerà Phillip ad uscire dal proprio guscio e a costruirsi una nuova vita.

Voti e commenti su Reprise, 2 opinioni inserite

7219415  @  02/06/2013 13:24:38
Non male...anche se ho fatto una gran fatica a seguirlo essendo in norvegese con sottotitoli in ingelese...

Ultima risposta 04/06/2013 15.38.22
Oskarsson88  @  31/05/2013 15:00:36
Film particolare, che intreccia i destini e con uno stile molto moderno e che mischia le carte. Storia di due ragazzi, aspiranti scrittori, che vedranno le loro storie volgere differentemente. Bellissime anche le ragazze scandinave, molto acqua e sapone. Film consigliato e da scoprire. Peccato averlo visto in originale e con sottotitoli inglesi, per cui svariati tratti sono rimasti un po' incompresi. In ogni caso, molto bene.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages