renegades: faccia di rame regia di Jack Sholder USA 1989

renegades: faccia di rame (1989)

locandina del film RENEGADES: FACCIA DI RAME

Titolo Originale: RENEGADES

RegiaJack Sholder

InterpretiJami Gertz, Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, Rob Knepper

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Renegades: faccia di rame

Detective e pellerossa si alleano per incastrare gangster che rapina gioiellerie, uccide indiani ed Ŕ intrallazzato con la polizia.

Voti e commenti su Renegades: faccia di rame, 2 opinioni inserite

kingofdarkness  @  23/02/2015 11:29:17
Altro classico b-movie d'azione anni 80-90' che non fa certo sfigurare quel tanto amato genere con il quale siamo cresciuti e che ancor oggi, a distanza di 25 anni, riesce ad appassionarci e tenerci compagnia.
La formula è sempre la stessa....stesse pretese, stessi sviluppi e più o meno stessa storia di tutti gli altri prodotti analoghi dell'epoca.
L'unica differenza è che qui troviamo una coppia inusuale formata dal giovane e pimpante Diamond Philips (nell'unico ruolo nel quale l'ho apprezzato in tutta la sua carriera) e il duro "Ace Merrill" Kiefer Sutherland.
L'intesa tra i due è abbastanza strana, ci mettono un po' a carburare, ma alla fine riescono comunque a lasciare la loro impronta.
Piacevoli le atmosfere indiane/tribali, discreta l'azione, buono il ritmo....nel complesso, un filmetto tranquillo, che si lascia guardare, adatto a serate spensierate tra amici.
Al 7 ci arriva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 18:31:05
Sbirro dai metodi spicci e pellerossa duro, schivo e onesto alla caccia di uno spietato gangster che ha rubato gioielli al primo (lavorava sotto copertura) e una lancia marcia al secondo (non prima di avergli sterminato metà famiglia davanti agli occhi).
Ennesima "strana coppia" cinematografica in un'action veloce, spettacolare, e con un paio di protagonisti ben assortiti (i due avevano già lavorato insieme in "Young Guns"). In ogni caso, Phillips risulta assai più simpatico di Sutherland...
Buon action da guardare a tempo perso, diretto dal regista Jack Sholder (quello dell'ottimo "L'Alieno" e del pessimo "Nightmare 2").

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'