la legge del mitra regia di Roger Corman USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la legge del mitra (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGE DEL MITRA

Titolo Originale: MACHINE-GUN KELLY

RegiaRoger Corman

InterpretiCharles Bronson, Susan Cabot, Morey Amsterdam, Richard Devon

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 1958
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1958

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film La legge del mitra

Stati Uniti, periodo successivo al proibizionismo. Il criminale George R. Machine Gun Kelly sta mettendo in atto, insieme alla sua banda e alla sua donna, Flo, una rapina in banca. La rapina, alquanto concitata, causa la perdita di un braccio al suo amico e "collega" Michael Fandango. I rapporti, all'interno del gruppo, diventano piuttosto tesi. In seguito, Kelly, spinto da Flo, rapisce la figlia di un ricco uomo d'affari per chiedere un riscatto, una decisione che porterà alla sua cattura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (4 voti)8,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La legge del mitra, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  18/05/2021 18:36:53
   7 / 10
Le debolezze di un gangster mitologico come Machine Gun Kelly raccontate con buona resa spettacolare ed un fine lavoro psicologico in cui risaltano tutte le sfaccettature di un personaggio complesso. Molto più che un B movie - come Corman ci ha spesso abituati - ed una delle prime, convincenti prove da protagonista di Charles Bronson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2012 15:28:43
   7½ / 10
Con uno stile secco e coinciso Corman racconta in fondo cosa c'è dietro un nome altisonante come "Machine gun" Kelly. Un ganster spietato? Un eroe romantico? Nulla di tutto ciò. Solo un uomo debole e manovrabile che si nasconde dietro un mitra, un uomo in preda a paure ed idiosincrasie quasi infantili. Cerca in ogni modo di superarle ma l'istinto di conservazione glielo impedisce. Il mito del gangster a pezzi, ma non solo. Un film scorrevolissimo e ricco di vivacità nei dialoghi e nelle situazioni. Merita un recupero.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  21/02/2010 12:59:06
   8½ / 10
Grandioso davvero questo b-movie di Roger Corman, che prende tutto quello che di meglio è stato fatto nei generi fino allora e fonderli. "Machine-Gun Kelly" è un gangster-movie tinteggiato di noir, violento come Aldrich, ma anche con i connotati psicologici di un Roul Walsh cadenzato da un logorìo jazzistico. Kelly - un Charles Bronson in forma - è un uomo ossessionato dalla Morte e dalla visione delle bare, una forma di angoscia presente in altri personaggi cormaniani. Probabilmente una delle fobie più importanti del regista. Un gioiellino.

Sanjuro  @  24/07/2007 13:21:58
   9½ / 10
Corman riesce a disegnare giottescamente il cervello degli interpreti de "La legge del mitra" creando una pellicola noir di rara bellezza. Machine-Gun Kelly è come una spugna gettata sulla superficie di un lago free jazz, pronta a inzupparsi epiletticamente di fumo, sparatorie, sgherri, proto-pulp, arti mozzati e, non di meno, Freud. La donna è una grossa figura geometrica tutta spigoli che si infrange sulla base sabbiosa di un Charles Bronson in progressiva rovina mentale. Inutile dire altro, capolavoro. Guardatelo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net