red notice regia di Rawson Marshall Thurber USA 2021

red notice (2021)

locandina del film RED NOTICE

Titolo Originale: RED NOTICE

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Ritu Arya, Chris Diamantopoulos

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

Trama del film Red notice

Nel mondo della criminalitÓ internazionale, un agente dell'Interpol tenta di dare la caccia e catturare il ladro d'arte pi¨ ricercato al mondo.

Voti e commenti su Red notice, 14 opinioni inserite

Noodles71  @  19/03/2022 21:04:59
L'accoppiata Johnson-Reynolds funziona bene, Gal Gadot da quel tocco di fascino e femminilità ad un film che intrattiene e fa passare un paio d'ore di spensieratezza. Due ladri di fama internazionale, un agente speciale dell'FBI ed una tenace agente dell'Interpol alla caccia in giro per il mondo delle mitiche tre uova d'oro regalate da Marco Antonio a Cleopatra. Tanta action condita da inseguimenti, s*****ttate e sparatorie con un finale un pò a sorpresa ma fscilmente intuibile.

biagio82  @  06/03/2022 23:58:13
se non si hanno visto molti film questo probabilmente sarà un filmone, ma se come me si guardano una mole di film spropositato ci si rende conto che questo è un film tremendamente derivato.
e non mi riferisco solo alla trama che strizza l'occhio a centinaia di film di rapina con ribaltoni e colpi di scena, ma proprio alla regia che saccheggia scene su scene da altri film.

lo sfondamento della vetrata durante il combattimento a roma è preso da 007 quantum of solace

l'avvicinamento di the rock alla gadot alla festa è preso pari pari da batman v superman

l'inseguimento nel tunnel sul finale è uguale a quello all'iniziodi the avengers.

e qui ho elencato solo i plagi più clamorosi ed evidenti ma la pellicola ne è piena.
do un 6 giusto perchè l'ho guardato senza pretese ed è comunque un film che intrattiene, (anche se da un certo punto in là mi sono trovato più incuriosito a trovare tutte le scene copiate che a seguire la storia) va visto con questo spirito e senza aspettarsi chissà che cosa.

zerimor  @  04/02/2022 13:52:44
Questo film fa l'occhiolino a diverse produzioni mainstream: Mission Impossible, Indiana Jones, Ocean's, ecc.
Se poi ci aggiungiamo il carisma del solito The Rock che assieme a Reynolds formano un duo interessante, ne esce fuori una commedia action molto godibile da vedere per passare una serata divertente senza troppi fronzoli.
Buono il colpo di scena finale e belle le varie location nelle quali l'avventura si affaccia di volta in volta.

CyberDave  @  16/12/2021 15:39:41
Grandissimo film con un cast davvero molto azzeccato, la Gadot poi è superba nel ruolo per eleganza e bellezza.
Una sorta di Ocean con tanto umorismo e scene d'azione fatte bene, storia interessante e ottimo il fatto che si giri di città in città per arrivare al tano famigerato uovo.
La sorpresa finale è gestita bene e prepara ad un possibile sequel, sicuramente un film da vedere per gli appassionati del genere.

Dominus360  @  15/12/2021 08:58:25
Film banale, la maggiore pecca è la durata poteva durare molto meno con gli stessi risultati invece di portarla alla lunga e stancare l'intrattenitore.

GreatJohn96  @  01/12/2021 12:34:56
Simile a molti altri ma mescola vari elementi, il che aiuta a renderlo godibile fino al finale. I due attori tipo non aiutano: The Rock ormai è ovunque, Reynolds sempre più logorroico e idiota, sembra che dopo Deadpool debbano metterlo a casaccio ovunque (con la sua parlantina insensata), Gal Gadot forse risulta più azzeccata, in un ruolo diverso dai suoi standard. Il colpo di scena finale risulta talvolta la parte "migliore".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/11/2021 22:59:38
Non mi è piaciuto.
L'ho visto fino alla fine solamente perché è nella mia natura farlo.
Brutto, poco avvincente.
Mi spiace perché il cast poteva offrire di più a livello di puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2021 21:12:29
In fondo è intrattenimento, nulla di particolarmente esaltante al punto da rimanerne stupito, ma quanto basta per pasaare quelle due ore con il cervello spento senza tanti pensieri. Passa molti generi al suo interno, ma quelli principali sono l'heist movie e una rilettura moderna di Indiana Jones che caratterizza l'ultima parte, fra l'altro voluta, non solo citata. Tutta l'ultima parte è un omaggio ad Indiana Jones. Gli attori nulla da dire, solo che il film è troppo spostato sul fronte di Reynolds. La coppia non è ben equilibrata perchè The Rock è eccessivamente spalla e poco comprimario. La Gadot fal il suo, cioè una versione femminile di Belloq.

BlueBlaster  @  19/11/2021 15:01:25
Nel suo genere (a dire il vero un misto tra diversi generi che vanno dal buddy movie al caper movie passando per action ed avventura) non è da buttare ma anzi è una visione che consiglierei a chi cerca un passatempo senza impegno intellettivo...perché si...bisogna spegnere il cervello per vedere questo tipo di film altrimenti ad ogni nanosecondo noterete cose assurde ed improbabili.
I tre protagonisti svolgono degnamente il loro ruolo (e ci mancherebbe viste le cifre che sono stati pagati) e tra Reynolds-Johnson l'alchimia creata regala più di un sorriso.
La regia è piuttosto dinamica, i reparti tecnici non sono da disprezzare ed il grosso budget anche se mal speso si fa notare in più punti.
Visto lo sforzo avrebbero anche potuto puntare un poco di più sulla colonna sonora che sa di poco e non regala nessun bel pezzo.
Una delle cose più piacevoli della sceneggiatura è il suo essere itinerante (in stile Indiana Jones) spostandosi in quasi una decina di location, tra l'altro piuttosto intriganti e ben ricostruite!

Goldust  @  18/11/2021 15:54:23
Derivativo quanto volete, ammiccante al limite del sopportabile quando tira in ballo il mito di Indiana Jones, con una sceneggiatura volutamente tortuosa che non brilla certo per arguzia o di inventiva, nonostante il giro del Mondo delle varie ambientazioni. Ma è innegabile che come popcorn movie fili via liscio come l'olio, in una esplosione di peripezie e colpi di scena che ti fanno dire " si me l'aspettavo, ma è tutto fatto dannatamente bene!". Mezzo voto in più per il trio protagonista che è un mix irresistibile di affiatamento, ironia e sex appeal. Promosso.

topsecret  @  16/11/2021 14:14:57
Narrativamente la storia si avvicina più alla vaccata che al capolavoro ma la perfezione non è di questo mondo, perciò tutte le ingenuità riscontrabili passano in secondo piano a fronte dell'intrattenimento che RED NOTICE riesce a offrire.
Dialoghi simpatici e spiritosi, cast perfettamente calzante allo script, tanta azione e un pizzico d'avventura, per una visione appagante e spettacolare quanto basta per avere voglia di guardarlo fino alla fine.
Scommetto in un seguito nei prossimi 2 anni.

jason13  @  15/11/2021 23:09:57
Per passare un pomeriggio piovoso del week va benissimo. Simpatico il giusto.

fragolo1980  @  15/11/2021 18:48:10
Film tranquillamente guardabile con il trio di attori più in voga in questo momento,sceneggiatura invece poca roba.Più che altro non riesco a capire i 200 milioni di dollari dove possano essere stati spesi ,sicuramente un bel gruzzoletto se lo sono spartiti i tre.
Da vedere.

Mauro@Lanari  @  15/11/2021 17:22:23
Fischiettare la musichetta d'"Indiana Jones" (https://youtu.be/IgncJgSbbck) non è un omaggio ma un atto d'autolesionismo, autosabotaggio, un autogol, poiché induce al confronto con l'originale e non regge nulla. Come la prima scena dell'impalcatura smontata abilmente pezzo dopo pezzo, però con quell'ormai solito eccesso di frenesia che ti proibisce d'identificarti con qualsiasi personaggio e dunque di condividerne le vicende. Mnemonicamente delebilissimo all'istante, differisce dalla quadrilogia spielberghiana pure per il fatto ch'essa partiva da miti e leggende celebri, oggetto di studio e di ricerche, insomma poteva stimolare un approfondimento dell'interesse del Terzo Reich verso l'esoterismo. Qui invece ci si trascina a guardare la successiva vaccata del catalogo Netflix.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME