red notice regia di Rawson Marshall Thurber USA 2021

red notice (2021)

locandina del film RED NOTICE

Titolo Originale: RED NOTICE

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Ritu Arya, Chris Diamantopoulos

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

Trama del film Red notice

Nel mondo della criminalità internazionale, un agente dell'Interpol tenta di dare la caccia e catturare il ladro d'arte più ricercato al mondo.

Voti e commenti su Red notice, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/11/2021 22:59:38
Non mi è piaciuto.
L'ho visto fino alla fine solamente perché è nella mia natura farlo.
Brutto, poco avvincente.
Mi spiace perché il cast poteva offrire di più a livello di puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2021 21:12:29
In fondo è intrattenimento, nulla di particolarmente esaltante al punto da rimanerne stupito, ma quanto basta per pasaare quelle due ore con il cervello spento senza tanti pensieri. Passa molti generi al suo interno, ma quelli principali sono l'heist movie e una rilettura moderna di Indiana Jones che caratterizza l'ultima parte, fra l'altro voluta, non solo citata. Tutta l'ultima parte è un omaggio ad Indiana Jones. Gli attori nulla da dire, solo che il film è troppo spostato sul fronte di Reynolds. La coppia non è ben equilibrata perchè The Rock è eccessivamente spalla e poco comprimario. La Gadot fal il suo, cioè una versione femminile di Belloq.

BlueBlaster  @  19/11/2021 15:01:25
Nel suo genere (a dire il vero un misto tra diversi generi che vanno dal buddy movie al caper movie passando per action ed avventura) non è da buttare ma anzi è una visione che consiglierei a chi cerca un passatempo senza impegno intellettivo...perché si...bisogna spegnere il cervello per vedere questo tipo di film altrimenti ad ogni nanosecondo noterete cose assurde ed improbabili.
I tre protagonisti svolgono degnamente il loro ruolo (e ci mancherebbe viste le cifre che sono stati pagati) e tra Reynolds-Johnson l'alchimia creata regala più di un sorriso.
La regia è piuttosto dinamica, i reparti tecnici non sono da disprezzare ed il grosso budget anche se mal speso si fa notare in più punti.
Visto lo sforzo avrebbero anche potuto puntare un poco di più sulla colonna sonora che sa di poco e non regala nessun bel pezzo.
Una delle cose più piacevoli della sceneggiatura è il suo essere itinerante (in stile Indiana Jones) spostandosi in quasi una decina di location, tra l'altro piuttosto intriganti e ben ricostruite!

Goldust  @  18/11/2021 15:54:23
Derivativo quanto volete, ammiccante al limite del sopportabile quando tira in ballo il mito di Indiana Jones, con una sceneggiatura volutamente tortuosa che non brilla certo per arguzia o di inventiva, nonostante il giro del Mondo delle varie ambientazioni. Ma è innegabile che come popcorn movie fili via liscio come l'olio, in una esplosione di peripezie e colpi di scena che ti fanno dire " si me l'aspettavo, ma è tutto fatto dannatamente bene!". Mezzo voto in più per il trio protagonista che è un mix irresistibile di affiatamento, ironia e sex appeal. Promosso.

topsecret  @  16/11/2021 14:14:57
Narrativamente la storia si avvicina più alla vaccata che al capolavoro ma la perfezione non è di questo mondo, perciò tutte le ingenuità riscontrabili passano in secondo piano a fronte dell'intrattenimento che RED NOTICE riesce a offrire.
Dialoghi simpatici e spiritosi, cast perfettamente calzante allo script, tanta azione e un pizzico d'avventura, per una visione appagante e spettacolare quanto basta per avere voglia di guardarlo fino alla fine.
Scommetto in un seguito nei prossimi 2 anni.

jason13  @  15/11/2021 23:09:57
Per passare un pomeriggio piovoso del week va benissimo. Simpatico il giusto.

fragolo1980  @  15/11/2021 18:48:10
Film tranquillamente guardabile con il trio di attori più in voga in questo momento,sceneggiatura invece poca roba.Più che altro non riesco a capire i 200 milioni di dollari dove possano essere stati spesi ,sicuramente un bel gruzzoletto se lo sono spartiti i tre.
Da vedere.

Mauro@Lanari  @  15/11/2021 17:22:23
Fischiettare la musichetta d'"Indiana Jones" (https://youtu.be/IgncJgSbbck) non è un omaggio ma un atto d'autolesionismo, autosabotaggio, un autogol, poiché induce al confronto con l'originale e non regge nulla. Come la prima scena dell'impalcatura smontata abilmente pezzo dopo pezzo, però con quell'ormai solito eccesso di frenesia che ti proibisce d'identificarti con qualsiasi personaggio e dunque di condividerne le vicende. Mnemonicamente delebilissimo all'istante, differisce dalla quadrilogia spielberghiana pure per il fatto ch'essa partiva da miti e leggende celebri, oggetto di studio e di ricerche, insomma poteva stimolare un approfondimento dell'interesse del Terzo Reich verso l'esoterismo. Qui invece ci si trascina a guardare la successiva vaccata del catalogo Netflix.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT