raigyo regia di Takahisa Zeze Giappone 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

raigyo (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAIGYO

Titolo Originale: RAIGYO

RegiaTakahisa Zeze

InterpretiSakura Moe

Durata: h 1.16
NazionalitàGiappone 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Takahisa Zeze

Trama del film Raigyo

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (2 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Raigyo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  03/05/2012 03:01:36
   7½ / 10
E' il primo film che vedo di Zeze, e devo dire che mi ha decisamente convinto. Ci ho visto molto Wakamatsu nel suo esplorare il sesso nelle venature più malate, ma si passa dall'uomo dominatore e sodomizzatore del primo, al fallimento della virilità, caratteristica della società giapponese contemporanea che anche registi come Tsukamoto e Miike riflettono nei propri film. I tre personaggi maschili importanti per la vicenda infatti presentano tutti caratteristiche molto negative: il primo è sposato di una donna incinta ma la tradisce continuamente, il secondo aveva avuto dei rapporti adulteri con una collega e l'aveva obbligata ad abortire due volte, il terzo è il marito della protagonista femminile, che non si vede ma che sappiamo averla abbandonata dopo che lei ha contratto una grave malattia.

Il fallimento del maschio diventa del tutto evidente quando la protagonista e il primo dei tre uomini si incontrano e hanno un rapporto in un Love Hotel: innanzitutto lui eiacula subito senza riuscire a soddisfare la donna, poi la umilia dandole dei soldi come fosse una prostituta. E qui lei fa esplodere la sua rabbia e frustrazione verso il genere maschile uccidendolo a coltellate. Anche quando avrà un rapporto col secondo uomo, l'esito sarà uguale: lui viene troppo presto e non può che cadere sconsolato tra le braccia della donna. Ma qui al contrario di prima sarà il maschio che sfogherà la sua frustrazione (e la sua rabbia verso le donne) uccidendola.

Ciaby  @  01/07/2009 19:32:26
   7 / 10
Ottimo dramma sperimentale di Zeze travestito da pinku eiga, si rivela bello anche dal punto di vista autoriale, con continui cambiamenti di fotografia (dal blu al rosso). Pecca il finale sin troppo misterioso e criptico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net