raffa regia di Daniele Luchetti Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

raffa (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAFFA

Titolo Originale: RAFFA

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiRaffaella Carrà, Tiziano Ferro, Bob Sinclar, Renzo Arbore, Emanuele Crialese, Fiorello, Marco Bellocchio, Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio

Durata: -
NazionalitàItalia 2023
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Raffa

Documentario incentrato su Raffaella Carrà. Con 60 milioni di dischi venduti, tanti successi in TV e tour internazionali. La Carrà è diventata un simbolo di libertà e uno dei baluardi italiani della parità dei sessi nel corso degli anni '70. Negli anni ‘80 è la regina della TV pubblica, mentre nel decennio successivo diventa un'icona LGBTQ+, fino a essere consacrata come mito interculturale e intergenerazionale. Ma Raffa è stata sempre un mistero difficile da decifrare. Lontano dai riflettori, la Carrà è sempre stata una donna molto riservata, gelosissima della sua sfera privata. La star ha lottato tanto per affermarsi in un mondo di uomini. Il film ripercorre non solo la sua carriera, ma anche la sua vita privata, sin dall'infanzia in Romagna e la sofferenza vissuta a causa dell'abbandono del padre. Una vita, quella di Raffa, piena di amore e dolore, coronata da trionfi, alcune crisi e la capacità di rinascere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Raffa, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2024 21:24:13
   8 / 10
Mi è piaciuta questa docuserie sulla Carrà. Insieme a Mina sono le icone assolute della televisione italiana. Luchetti ha la capacità di gestire l'equilibrio pubblico/privato di Raffa senza cadere nel gossip. E sottolinea molto bene l'importanza dell'impatto del personaggio della Carrà all'interno della Tv italiana. Ha avuto un effetto dirompente e non si può negarlo. A livello personale detestavo la Carrà quando si mise a ricevere telefonate da tutta Italia, ma negli anni 70 ha fatto la storia, riuscendo ad esportare all'estero tale modello di donna, indipendente e forte, femminista senza rendersene conto probabilmente e con quel corpo statuario che ha conquistato Spagna e Sudamerica, accolta come una dea. E' riuscita sempre a rinnovarsi senza rimanendo coerente. Instancabile nella dedizione rispetto alla sua carriera, sacrificando la propria voglia di maternità. Raffaella Carrà e Raffaella Pelloni, due persone in una, il rapporto particolare con gli uomini della sua vita: separazioni ma non abbandoni. Se la sfera privata crollava c'era sempre quella professionale. Se c'è stata una icona assoluta della storia dello spettacolo del nostro paese, questa è lei. Nel bene e nel male, a seconda dei gusti personali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net